IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

4 Pagine V   1 2 3 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Tavoli Da Gioco Completi Sul Sito Astrobase
maurizio12
messaggio 4-Sep-12 22:43
Messaggio #1


Dito esperto
***

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 143
Iscritto il: 31 August 12
Da: Bolzano
Utente Nr.: 21.528



Salve ragazzi, vorrei chiedervi un consiglio, cosa ne pensate dei tavoli da gioco completi sul sito Astrobase? Ci sto facendo un pensierino, ma vorrei sentire i vostri saggi consigli. Grazie anticipatamente.
Maurizio.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
muscken
messaggio 5-Sep-12 07:12
Messaggio #2


Dito esperto
***

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 130
Iscritto il: 21 August 09
Utente Nr.: 5.077



Troppo cari.
Con un po' di buona volontà e un decimo di spesa ti fai qualcosa di carino e ti diverti nel costruirlo
Go to the top of the page
 
+Quote Post
LostDreamer
messaggio 5-Sep-12 07:37
Messaggio #3


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 1.188
Iscritto il: 30 September 10
Da: Roma - Taranto
Utente Nr.: 6.235



Approvo. Sono troppo cari. Ora ti dò un consiglio strettamente personale. Il panno lo prendi Extreme ( che tra l'altro costa un pò di meno rispetto ad un Astroturf ft ) poi recati dal tuo falegname di fiducia e fatti tagliare una tavola di compensato marino di 150x100 cm.e spesso 1,8/2 cm. ( il marino è il legno migliore per la tavola da subbuteo, ma se vuoi ridurre le spese potresti prendere anche del multistrato o truciolato...). Poi fatti fare o recati da un Brico o Leroy M. e prendi le sponde laterali per il medesimo ( forse le ha già il tuo falegname ). Le prendi di 6 cm ( dove 2 cm sono già usati per coprire lo spessore della tavola, quindi hai 4 cm di "recinto" )Credo che le vendano da 3 mt. Bene, fatto ciò basta tagliarle ( ricordati di lasciare lo spazio per le porte di circa 13 cm al centro del lato piccolo ( quella da 1 metro per capirci ). Usa della colla per il legno tipo Bostik a presa rapida o vinavil per incollare le sponde alla tavola. Poi metti per far tirare bene la colla 4 viti a legno per ogni parte laterale e 3 viti a legno per le 4 sponde dietro le porte. Aspetta che la colla tiri et voilà il campo è fatto!!!!!! Poi se lo vuoi abbellire puoi prendere una bomboletta spray e te lo colori come vuoi. ( a me piace BLU come la maglia della nazionale per intenderci, ma tu puoi farla anche fucsia!!! Hhehehehe ).

Ancora, se non hai dove poggiare la tavola prendi 2 semplici cavalletti ( io da brico li ho trovati a 6,50 euro l'uno che sono alti 85 cm da chiusi e circa 80 da aperti ).

Se vuoi prima di posizionare il panno, potresti mettere sulla tavola un vellutino verde facilmente reperibile sempre da brico, da una sarta, o al mercato. Tipo quello che si usa per i tavoli da biliardo o magari più semplicemente quello per i tavoli verdi da poker. Lo stiri per bene lo fissi sulla tavola e poi ci metti sopra il tuo panno professionale con 4 puntine ai lati. Stop. ( PS. il vellutino lo vendono anche a mò di figurine..cioè lo puoi attaccare alla tavola tolto il "velo" di sotto. Scegli tu se incollarlo o meno )

Per ultimo, visto che parli di campo Astrobase completo, li ti danno anche le porte ed a te credo che manchino. Su quello vedi tu, è personale. Io ti posso consigliare, visto che prendi il panno da EW, prendi li anche le porte sono ottime!!! Oppure sono belle e buone anche quelle della Biemme ( le ho io ).

Vedrai che, facendo cosi, la spesa sarà mooolto più piccola. Se hai dubbi, domande...sono qui.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fabio73
messaggio 5-Sep-12 12:06
Messaggio #4


Novizio
*

Gruppo: Members
Messaggi: 10
Iscritto il: 4 September 12
Da: Trino (vc)
Utente Nr.: 21.703



per non aprire un post simile mi accodo a questo (IMG:style_emoticons/default/smile.gif)

io ho un panno di queste misure 144 x 106 che tavola prendo?
Ho meglio di che misura la prendo, + piccolo, + grande o misure uguali
ringrazio in anticipo chi mi risponde
Go to the top of the page
 
+Quote Post
LostDreamer
messaggio 5-Sep-12 13:56
Messaggio #5


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 1.188
Iscritto il: 30 September 10
Da: Roma - Taranto
Utente Nr.: 6.235



CITAZIONE(Fabio73 @ 5-Sep-12 13:06) *
per non aprire un post simile mi accodo a questo (IMG:style_emoticons/default/smile.gif)

io ho un panno di queste misure 144 x 106 che tavola prendo?
Ho meglio di che misura la prendo, + piccolo, + grande o misure uguali
ringrazio in anticipo chi mi risponde


Dipende!!!! Quanto vuoi che le barriere siano distanti dalla fine del panno???? Vuoi un pò di spazio per mettere eventuali panchine di abbellimento o altro? Se tutto ciò non ti interessa direi che un 150x110 vada bene.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Stefano Buzzi
messaggio 5-Sep-12 14:54
Messaggio #6


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 4.957
Iscritto il: 23 February 05
Da: Mediolanum
Utente Nr.: 362



Io dissento.
Anche un libro a sto punto è troppo caro: con 3,5 euro mi compro una risma di carta e una penna se si ragiona così.

Il tavolo Astrobase è extralusso, come lo è quello di EW: nessuno ti obbliga a comprarlo e di sicuro puoi fartene uno da solo. Ma non è giusto denigrare nessuno.

Il plus offerto da Astrobase è il coperchio che trasforma il campo in un tavolo come tanti biliardi da casa in circolazione: anche quello è oggettivamente solo del legno, ma se si ragiona così, ripeto, bevetevi il caffè a casa perché risparmiate di sicuro rispetto a quello di un Bar.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fabio73
messaggio 5-Sep-12 15:51
Messaggio #7


Novizio
*

Gruppo: Members
Messaggi: 10
Iscritto il: 4 September 12
Da: Trino (vc)
Utente Nr.: 21.703



CITAZIONE(LostDreamer @ 5-Sep-12 14:56) *
CITAZIONE(Fabio73 @ 5-Sep-12 13:06) *
per non aprire un post simile mi accodo a questo (IMG:style_emoticons/default/smile.gif)

io ho un panno di queste misure 144 x 106 che tavola prendo?
Ho meglio di che misura la prendo, + piccolo, + grande o misure uguali
ringrazio in anticipo chi mi risponde


Dipende!!!! Quanto vuoi che le barriere siano distanti dalla fine del panno???? Vuoi un pò di spazio per mettere eventuali panchine di abbellimento o altro? Se tutto ciò non ti interessa direi che un 150x110 vada bene.


no no niente panchine o pezzi di stadio..
Lo sfrutto per allenarmi (IMG:style_emoticons/default/biggrin.gif) se cosi si puo dire.
Quindi un bel 150 x 110 andrà benissimo
grazie
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Jeeg
messaggio 5-Sep-12 16:04
Messaggio #8


Dito veterano
****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 682
Iscritto il: 31 August 04
Da: Base Antiatomica
Utente Nr.: 98



I tavoli Astrobase ed Extreme Works sono anche degli oggetti di design e arredano la casa, è come comprare un mobile presso un negozio di arredamento, chiaro che costano molto. Io possiedo il tavolo EW completo, è laccato nero, veramente molto bello e ben fatto! Però per la soddisfazione me ne sono fatto uno per conto mio, dedicato al SUBBUTEO classico...
Se uno non è portato per il fai da te, non vuole girare per falegnami e non vuole rischiare di spendere soldi per un tavolo che magari si imbarca (attenzione ad usare le colle e le vernici, si rischia di imbarcare il tavolo...) affronta una spesa una volta per tutte e si porta a casa il tavolo definitivo!E poi per il tavolo di Astrobase è molto bella l'idea del coperchio ed usare magari il tavolo in salotto per la cena, sparecchiare, alzare il coperchio e giocare!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
LostDreamer
messaggio 5-Sep-12 16:11
Messaggio #9


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 1.188
Iscritto il: 30 September 10
Da: Roma - Taranto
Utente Nr.: 6.235



CITAZIONE(Stefano Buzzi @ 5-Sep-12 15:54) *
Io dissento.
Anche un libro a sto punto è troppo caro: con 3,5 euro mi compro una risma di carta e una penna se si ragiona così.

Il tavolo Astrobase è extralusso, come lo è quello di EW: nessuno ti obbliga a comprarlo e di sicuro puoi fartene uno da solo. Ma non è giusto denigrare nessuno.

Il plus offerto da Astrobase è il coperchio che trasforma il campo in un tavolo come tanti biliardi da casa in circolazione: anche quello è oggettivamente solo del legno, ma se si ragiona così, ripeto, bevetevi il caffè a casa perché risparmiate di sicuro rispetto a quello di un Bar.

Non voglio aprire una discussione infinita ed ognuno spende i propri soldi come e quando vuole. Infatti nel mio post ho esordito dicendo che era LA MIA PERSONALE OPINIONE consigliando di farselo da solo. Poi per carità se il ragazzo ha da spendere 535,00 euro per farsi l'extra lusso col top copertura buon per lui!!! Siccome stiamo un pò tutti vivendo un periodo di "crisi" uno cerca, dove può, di consigliare acquisti intelligenti. Al CDT ci giochi sia col tavolo Astrobase super-mega-lussuoso che con una tavola fatta a mano e con materiali buoni. Spendendo la metà. Non voglio assolutamente denigrare nessuno, soprattutto il sign Tecchiati ( che ne approfitto per salutarlo ), ma credo che se il ragazzo ha il subbuteo a casa..insomma ripeto...ognuno fa quel che vuole. Ad averceli tutti quei soldi lo avrei acquistato anche io. Sono sincero. Ma ribadisco non tutti hanno quelle possibilità. E non parliamo del caffè al bar o a casa, parliamo all'incirca di un risparmio approssimativo di euro 300...poi non so per tutti è una cosa fattibile o meno...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
maurizio12
messaggio 5-Sep-12 17:17
Messaggio #10


Dito esperto
***

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 143
Iscritto il: 31 August 12
Da: Bolzano
Utente Nr.: 21.528



Ciao a tutti,
sono consapevole che questa cosa divida l'opinione di ognuno di noi, ci sono i contrari e i favorevoli. Ringrazio LostDreamer x i preziosi consigli, ma sono comunque più propenso all'acquisto di un tavolo già fatto, e non perchè dispongo di risorse illimitate ma semplicemente perchè la perfezione, soprattutto nelle rifiniture che può presentare un prodotto creato in fabbrica, non si può ottenere da un lavoro fatto a mano. Nel mio piccolo ho una certa manualità con il legno, e quindi bene o male conosco pregi e difetti dello stesso. Adesso senza dilungarmi più di tanto, voi se proprio foste costretti ad acquistarlo, da quale azienda e quale modello comprereste?

p.s non sono interessato a quelli con top laccati o quelli da tenere in salotto per bellezza. Grazie a tutti x le dritte.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
LostDreamer
messaggio 5-Sep-12 17:29
Messaggio #11


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 1.188
Iscritto il: 30 September 10
Da: Roma - Taranto
Utente Nr.: 6.235



Parli solo del tavolo o anche del panno???? Cioè vuoi prendere tavola e panno?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
maurizio12
messaggio 5-Sep-12 17:34
Messaggio #12


Dito esperto
***

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 143
Iscritto il: 31 August 12
Da: Bolzano
Utente Nr.: 21.528



Si voglio prendere il tavolo con il panno e credo che ti danno anche le porte. Devo dare un occhiata anche al sito EW. Magari li c'è qualcosa a minor prezzo senza che venga meno la qualità.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
LostDreamer
messaggio 5-Sep-12 18:00
Messaggio #13


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 1.188
Iscritto il: 30 September 10
Da: Roma - Taranto
Utente Nr.: 6.235



Sempre PERSONALMENTE io andrei più su un panno EW. Comunque se chiami Tecchiati, se i tavoli ti piacciono più da lui, sicuramente ti può mandare solo il tavolo. Poi sopra ci metti ciò che vuoi. Vedi su quale panno ti trovi meglio e prendi quello. Sei già in un qualche club? Dove puoi provare entrambi?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
maurizio12
messaggio 5-Sep-12 19:16
Messaggio #14


Dito esperto
***

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 143
Iscritto il: 31 August 12
Da: Bolzano
Utente Nr.: 21.528



No non sono tesserato per nessun club, domani per la prima volta incontro due ragazzi a Bolzano con cui giocare e vedo che materiale hanno. Perdona la poca conoscenza del settore (ritorno a giocare dopo 25 anni), ma chi è Tecchiati?? Forse il proprietario del sito Astrobase? Perdona un' altra non conoscenza, cosa significa la sigla EW? E' un altro sito?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Massimo Novi
messaggio 5-Sep-12 19:27
Messaggio #15


Dito vecchio
*****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 801
Iscritto il: 9 April 12
Da: Napoli
Utente Nr.: 20.676



CITAZIONE(maurizio12 @ 5-Sep-12 20:16) *
No non sono tesserato per nessun club, domani per la prima volta incontro due ragazzi a Bolzano con cui giocare e vedo che materiale hanno. ...


Allora ti consiglierei di incontrarli e discutere con loro e se possibile andare in un club, così vedi cosa usano e valuti materiali e tavoli comunemente usati. Così ti fai un'idea precisa e su materiale reale e decidi se ti serve un tavolo completo oppure puoi giocare con un tavolo più semplice ma adatto.

Enrico Tecchiati è il fondatore di Astrobase. EW indica Extreme Works, fondata da Cludio Dogali.

La superficie di gioco (il campo) ha importanza. Quindi preferibilmente la scelta dovrebbe partire da lì. E anche le porte sono una scelta da fare con attenzione.

Massimo

Messaggio modificato da manovi il 5-Sep-12 19:29
Go to the top of the page
 
+Quote Post

4 Pagine V   1 2 3 > » 
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 28/03/2024 10:08
Created By Adam Swann