IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

12 Pagine V  « < 9 10 11 12 >  
Reply to this topicStart new topic
> Open Fistf Città Di Firenze 15-16 Settembre 2018
Escapehatch (Cri...
messaggio 19-Sep-18 09:27
Messaggio #151


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 5.937
Iscritto il: 19 August 04
Da: San Casciano CHIANTI
Utente Nr.: 49



A questo link il fascicolo completo del torneo
https://drive.google.com/file/d/1dMFNz4RBQW...iew?usp=sharing

vi sarei grato se mi dite nel caso aveste problemi nel vederlo/scaricarlo. grazie

Messaggio modificato da Escapehatch (Cri Cro) il 19-Sep-18 09:50
Go to the top of the page
 
+Quote Post
exywj
messaggio 19-Sep-18 12:03
Messaggio #152


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 2.491
Iscritto il: 18 August 04
Da: Sermoneta - Latina
Utente Nr.: 46



Ciao Marco si legge tutto perfetto. Se la sede sarà più grande di questa il torneo sarà di certo perfetto e sarà un piacere essere presenti.
Un abbraccio viola!
Enrico GUIDI
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fabio Belloni
messaggio 19-Sep-18 17:04
Messaggio #153


Utente
**

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 99
Iscritto il: 20 May 08
Da: Perugia
Utente Nr.: 3.398



Grazie ai ragazzi di Firenze! Il loro torneo è sempre organizzato molto bene e con entusiasmo!
Per noi è stato un bellissimo ritorno e voglio ringraziare Eddy Bellotto, Massimiliano Croatti e Alex Iorio che hanno voluto darci il "bentornati"!
Fabio Belloni
Go to the top of the page
 
+Quote Post
garasev
messaggio 19-Sep-18 19:47
Messaggio #154


Dito vecchio
*****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 927
Iscritto il: 3 March 09
Da: Centro del mondo
Utente Nr.: 4.274



Hanno gia' detto tutto i miei compagni di squadra ma volevo aggiungere un grazie particolare a Stefano De Francesco che mi ha coinvolto in questo bellissimo
progetto dove finalmente al centro di tutto c'e' il gioco e la voglia di stare insieme....non un asterisco con scritto da confermare. E ora ottobre con Livorno,
Napoli e Roma.Grazie ai ragazzi di Firenze per l'organizzazione,sono stato bene. Un piacere rivedere tanti amici che non vedevo da tempo immemore e
complimenti a Fiamme,Ascoli e Torino per il podio.Episodio particolare durante Perugia-Ascoli...la leggenda dice che si e' verificata la presenza di tre cinghiali
all'interno dei quattro campi...due erano cinghiali zebrati a striscie bianconere...un altro il piu' grosso era un cinghiale a macchia rossa...stranezza dei tornei (IMG:style_emoticons/default/laughing1.gif) (IMG:style_emoticons/default/poster_spam.gif) (IMG:style_emoticons/default/bleh.gif)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Augusto
messaggio 20-Sep-18 14:02
Messaggio #155


Dito vecchio
*****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 992
Iscritto il: 2 December 04
Da: Tolentino (MC)
Utente Nr.: 237



CITAZIONE(garasev @ 19-Sep-18 20:47) *
Hanno gia' detto tutto i miei compagni di squadra ma volevo aggiungere un grazie particolare a Stefano De Francesco che mi ha coinvolto in questo bellissimo
progetto dove finalmente al centro di tutto c'e' il gioco e la voglia di stare insieme....non un asterisco con scritto da confermare. E ora ottobre con Livorno,
Napoli e Roma.Grazie ai ragazzi di Firenze per l'organizzazione,sono stato bene. Un piacere rivedere tanti amici che non vedevo da tempo immemore e
complimenti a Fiamme,Ascoli e Torino per il podio.Episodio particolare durante Perugia-Ascoli...la leggenda dice che si e' verificata la presenza di tre cinghiali
all'interno dei quattro campi...due erano cinghiali zebrati a striscie bianconere...un altro il piu' grosso era un cinghiale a macchia rossa...stranezza dei tornei (IMG:style_emoticons/default/laughing1.gif) (IMG:style_emoticons/default/poster_spam.gif) (IMG:style_emoticons/default/bleh.gif)


(IMG:style_emoticons/default/laughing1.gif)

Bentornato Severino! Vederti ai tornei mi da sempre un senso di... compagnia.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Augusto
messaggio 20-Sep-18 14:42
Messaggio #156


Dito vecchio
*****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 992
Iscritto il: 2 December 04
Da: Tolentino (MC)
Utente Nr.: 237



CITAZIONE(cecio @ 16-Sep-18 22:39) *
Ringrazio i ragazzi di Firenze per l’organizzazione, sempre impeccabili, continuate cosi.

Ringrazio la mia squadra che è sempre più la mia seconda famiglia, peccato che anche quest’anno ci siamo fermati alla S.D.

Vorrei scrivere qui, se mi permettete, due righe riguardo agli arbitraggi.
Lo faccio perché vorrei fare i complimenti ad una persona speciale del nostro circuito, Patrizio Lazzaretti.
Primo perché è un grande giocatore e secondo perché è anche un fenomenale arbitro.
Chiunque di noi dovrebbe prenderlo ad esempio sia perché conosce alla perfezione, a mio avviso le regole non solo quelle scritte ma anche quelle comportamentali, sia perché le applica in maniera egregia. Per non parlare poi dell’attenzione estrema con la quale segue l’incontro.
È molto importante il suo operato perché ci fa capire che basta stare attenti il più possibile durante gli partite perché anche quando siamo noi a giocare vorremmo avere lo stesso trattamento.
Basta con gli arbitri distratti, che guardano il telefonino o le partite limitrofe, bisogna tutti fare la nostra parte e farla nel migliore dei modi.
Patrizio ha anche sanzionato le posture scorrette, le visuali occultate dal difensore, conosce le regole molto bene e le applica!
Facciamo tutti la nostra parte e studiamo bene il manuale, tutti ne trarremo vantaggi.
Grande Patrizio


Innanzitutto voglio ringraziare i miei compagni di squadra, Gianko in primis, finalmente rientrato nel CdT che conta. Con lui in forma, ci toglieremo molte, molte soddisfazioni...

Quoto i complimenti a Patrizio giocatore e arbitro: dovrebbero essere TUTTI come lui.

Purtroppo così non è stato.

In particolare, uno degli arbitri ha dimostrato un impegno nettamente inferiore a quello che dimostra quando gioca. A parte l'errata valutazione di omino fermo/non fermo sugli intercetti e su eventuali ostruzioni (che ci può anche stare, tranne in casi incredibilmente ovvi), non posso sentire frasi del tipo "non so dove posizionare un omino a distanza" da uno che era a Gibilterra e che ha pure vinto il Mondiale...

Un altro ha concesso un gol oggettivamente irregolare a 3" dal termine del primo tempo di una partita importante. Non è possibile consentire ancora gol con addirittura 2 tocchi successivi ad una "palla bloccata" (miniatura attaccante che avanza con palla che è a contatto anche con una miniatura del difensore). Non solo: nonostante prima dell'inizio del secondo tempo sia intervenuto il Capoarbitro (interpellato dall'arbitro, convinto a forza dai presenti) che ha chiarito che il gol fosse da annullare, l'arbitro lo ha concesso ugualmente con la motivazione "ormai il primo tempo era finito". (IMG:style_emoticons/default/dunno.gif) Sport noi? Cosa? (IMG:style_emoticons/default/laughing1.gif)

Un altro ancora, molto attento devo dire (e gli faccio i complimenti per questo), ha recepito la regola del fallo dell'attaccante nel finale di partita in modo abbastanza anomalo. La regola dice che devi dare recupero in caso di fallo volontario. Il problema è che, secondo lui, quei falli al termine della partita sono SEMPRE volontari. Allora mettiamo una regola in cui il difensore non può più effettuare difensive negli ultimi 30" e finita la storia. Abbiamo discusso molto civilmente a fine partita (con, addirittura, i suoi compagni di squadra che cercavano di fargli capire che non tutti i falli negli ultimi secondi sono volontari) ma non credo abbia cambiato idea. Spero di sì, ma la vedo dura.

Note positive 1: torneo perfetto! Complimenti ai ragazzi di Firenze che hanno gestito 100 individuali e 27 squadre in modo EGREGIO. La dimostrazione che non è vero che avere tanti iscritti sia sinonimo di finire tardi.

Note positive 2: un mio giocatore si è reso protagonista di un gesto di Fair play davvero eccezionale. nella tiratissima semifinale contro Perugia, l'avversario aveva gli omini inchiodati e ha chiesto il permesso di lucidare a 4' dal termine con risultato in bilico. Gianko Silvestri ha accettato senza fiatare, invitando lui stesso l'avversario a lucidare. Un gesto non da tutti.

Note positive 3: Luca Colangelo è stato protagonista di un altro gesto di Fair play. Su un mio tiro (durante la finale) ha schiacciato la palla contro la parte interna della rete e la palla è subito uscita dalla porta. Quel gol lo abbiamo visto solo io, lui e (mi pare) Antonino Fontana che stava guardando la partita. Per tutti gli altri, la palla non era entrata. L'arbitro ha concesso gol solo perché Luca ha detto "Secondo me è entrata". Sei un Grande, Luca.

Note positive 4 e 5: LUCA PINI e SIMONE FARAONI (Grazie di esistere, fratelli!)



Go to the top of the page
 
+Quote Post
alex iorio
messaggio 20-Sep-18 15:40
Messaggio #157


Dito esperto
***

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 195
Iscritto il: 3 June 11
Da: Milano
Utente Nr.: 11.063



Tendenzialmente e salvo eccezioni anche per me sono (quasi) sempre volontari: la regola, originariamente, era stata introdotta proprio per ovviare all'esitazione dell'arbitro nella valutazione se fosse o meno intenzionale.
Successivamente è stata sfumata e si è tornati come dire "alla vecchia", ma in origine nasceva per levare all'arbitro la responsabilità di decidere se fosse intenzionale e quindi assegnare una punizione con relativo recupero, fedele alla logica di molti sport (ma non tutti) che non si può chiudere un match con un fallo (es. rugby, ma anche altri).
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Ismaele
messaggio 20-Sep-18 16:01
Messaggio #158


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 1.761
Iscritto il: 5 December 13
Utente Nr.: 56.925



CITAZIONE(alex iorio @ 20-Sep-18 16:40) *
Tendenzialmente e salvo eccezioni anche per me sono (quasi) sempre volontari: la regola, originariamente, era stata introdotta proprio per ovviare all'esitazione dell'arbitro nella valutazione se fosse o meno intenzionale.
Successivamente è stata sfumata e si è tornati come dire "alla vecchia", ma in origine nasceva per levare all'arbitro la responsabilità di decidere se fosse intenzionale e quindi assegnare una punizione con relativo recupero, fedele alla logica di molti sport (ma non tutti) che non si può chiudere un match con un fallo (es. rugby, ma anche altri).


Esatto, il principio è esattamente questo Alex.

L'arbitro col quale Augusto ha avuto un civilissimo confronto a fine partita sull'argomento ero io, sono d'accordo sul fatto che salvo rare eccezioni sono quasi sempre volontari e il difensore, facendo la difensiva al limite e a meno di 30 secondi dalla fine della partita si prende il rischio di un piccolo recupero per far battere quantomeno la punizione.

Messaggio modificato da Ismaele il 20-Sep-18 16:05
Go to the top of the page
 
+Quote Post
shooter
messaggio 20-Sep-18 16:41
Messaggio #159


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 1.960
Iscritto il: 27 August 09
Da: Salerno
Utente Nr.: 5.089



Ottimo torneo, perfetta organizzazione... peccato per il gran caldo.

Ringrazio personalmente Marco Bonciani, che per giorni ha tentato INUTILMENTE di risolvere un problema di Ranking per la Salernitana, vittima della esasperante ottusità di un esponente del board FISFT che continua nella sua demenziale, disonesta e cervellotica azione nei confronti del nostro Club.

Detto ciò approfitto, SENZA POLEMICA ALCUNA, per una precisazione in merito ad un mio intervento, da arbitro, nell'incontro tra Capellacci e Guidi: nel corso di un'azione ho notato che Enrico teneva il portiere a contatto con la linea dell'area di porta, cosa vietata dal regolamento.
Lo invitavo pertanto ad indietreggiare la miniatura, aggiungendo che se lo avesse fatto con la palla all'interno della sua area di tiro, costringendomi a correggere nuovamente la posizione del suo portiere con l'asta, egli avrebbe perso la mossa difensiva se non ancora effettuata.

APRITI CIELO... per poco non mi picchiavano tutti i presenti, chiedendomi quando e dove avessi sognato tale regola. (IMG:style_emoticons/default/laughing1.gif)

Perciò adesso, per la opportuna conoscenza di tutti, ne pubblico la foto.

Un caro saluto e... a presto!


Messaggio modificato da shooter il 20-Sep-18 17:23
Files allegati
File Allegato  IMG_20180919_WA0035.jpeg ( 162.26k ) Numero di download: 65
 
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Eddie
messaggio 20-Sep-18 20:24
Messaggio #160


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 3.795
Iscritto il: 13 December 09
Da: Mestre (Ve)
Utente Nr.: 5.479



Quello dei falli negli ultimi secondi è un problema non da poco. E' capitato anche a me, da arbitro, di dover decidere a qualche secondo dalla fine.
A mio parere il fallo non era volontario e quindi non me la sono sentita di dare i dieci secondi. Chiaramente è soggettivo.
Personalmente non faccio MAI falli volontariamente ma questo lo so io. Mi è capitato di farne più di uno di seguito e non è simpatico. Al terzo
ho deciso di non muovere perchè mi ero infastidito più io dell'avversario...ma non è giusto nemmeno questo.
Penso che per evitare problemi la cosa migliore sarebbe quella di….al primo fallo, se non è palese la volontarietà, non si recupera, ma del secondo in poi si recupera sempre.
Questo negli ultimi 30 secondi circa.
Ho guardato una partita (non a Firenze) dove i falli erano talmente volontari che lo avrebbe capito anche mio bisnonno.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Augusto
messaggio 20-Sep-18 22:11
Messaggio #161


Dito vecchio
*****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 992
Iscritto il: 2 December 04
Da: Tolentino (MC)
Utente Nr.: 237



CITAZIONE(Eddie @ 20-Sep-18 21:24) *
Quello dei falli negli ultimi secondi è un problema non da poco. E' capitato anche a me, da arbitro, di dover decidere a qualche secondo dalla fine.
A mio parere il fallo non era volontario e quindi non me la sono sentita di dare i dieci secondi. Chiaramente è soggettivo.
Personalmente non faccio MAI falli volontariamente ma questo lo so io. Mi è capitato di farne più di uno di seguito e non è simpatico. Al terzo
ho deciso di non muovere perchè mi ero infastidito più io dell'avversario...ma non è giusto nemmeno questo.
Penso che per evitare problemi la cosa migliore sarebbe quella di….al primo fallo, se non è palese la volontarietà, non si recupera, ma del secondo in poi si recupera sempre.
Questo negli ultimi 30 secondi circa.
Ho guardato una partita (non a Firenze) dove i falli erano talmente volontari che lo avrebbe capito anche mio bisnonno.


Condivido TUTTO
Go to the top of the page
 
+Quote Post
morgan croce
messaggio 20-Sep-18 22:11
Messaggio #162


Dito veterano
****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 352
Iscritto il: 3 June 10
Da: calcata vt
Utente Nr.: 5.950



Fin quando ancora giocavo 9,9 falli su 10 subiti nell'ultimo minuto erano evidentemente,palesemente,inconfutabilmente,indiscutibilmente,ovviamente volontari!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
exywj
messaggio 20-Sep-18 22:42
Messaggio #163


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 2.491
Iscritto il: 18 August 04
Da: Sermoneta - Latina
Utente Nr.: 46



Ciao Enzo ti ringrazio innanzitutto per aver arbitrato in maniera degna la partita con Luca, amico soprattutto ed anche compagno di squadra qualche anno fa.
La partita non ha avuto nessun altro episodio nel quale si è cercato tra l'altro tra di noi in modo civile, se non quello citato da te.
La regola a cui fai riferimento si riferisce ai momenti esattamente precedenti, in corso e successivi allo scoccare di un tiro da parte dell'attaccante e non ha alcuna possibilità di interpretazione.
Nel caso citato volevo farti notare che tu arbitro hai fermato il gioco e citato quella regola dopo che io ho eseguito una mossa difensiva a palla ferma con Luca che si spostava dalla parte opposta del campo togliendo ambedue le mani dal tavolo e quasi nello stesso momento in cui Luca si riposizionava dietro la mia porta per eseguire una nuova mossa all'indietro.
Inoltre Luca ha poi tirato in porta dopo altri 2 tocchi sempre con palla ferma.
Il disappunto di chi.ti stava intorno è nato dalla tua, secondo me, erronea visione della situazione dove Luca non stava tirando in porta anzi ha eseguito 2 colpi verso la sua porta per sistemare meglio il colpo da eseguire (Luca mi può smentire anche ora se vuole).
Non contesto la regola che invece ritengo giusta da applicare se un giocatore compie l'infrazione più volte ed in maniera deliberata, ma la tua erronea visione della situazione ed anche il modo con cui hai interrotto il gioco proprio mentre sia il sottoscritto sia Luca eravamo già pronti per la mossa successiva che ripeto non è stata un tiro in porta.
Senza polemica alcuna Enzo in quanto tutti noi possiamo sbagliare ma tu stesso hai creato la reazione di chi era fuori a guardare il gioco e non ha assolutamente ravvisato il verificarsi della regola da te citata e tra l'altro giustissima da applicare.
Ci si confronta per crescere e migliorare sia come giocatori sia come arbitri del gioco più bello del mondo e spero che questo mio intervento abbia chiarito anche a te il nostro (mio e di Luca) stupore nel momento in cui hai voluto fare quel chiarimento.
Un abbraccio e salutami Nando visto lo scherzo che mi avete fatto con quel simpaticone di Maurizio.
Che ve possino.... (IMG:style_emoticons/default/Sarcastic.gif) (IMG:style_emoticons/default/calcio.gif) (IMG:style_emoticons/default/banana00.gif) (IMG:style_emoticons/default/lol3.gif) (IMG:style_emoticons/default/bleh.gif)

CITAZIONE(shooter @ 20-Sep-18 17:41) *
Ottimo torneo, perfetta organizzazione... peccato per il gran caldo.

Ringrazio personalmente Marco Bonciani, che per giorni ha tentato INUTILMENTE di risolvere un problema di Ranking per la Salernitana, vittima della esasperante ottusità di un esponente del board FISFT che continua nella sua demenziale, disonesta e cervellotica azione nei confronti del nostro Club.

Detto ciò approfitto, SENZA POLEMICA ALCUNA, per una precisazione in merito ad un mio intervento, da arbitro, nell'incontro tra Capellacci e Guidi: nel corso di un'azione ho notato che Enrico teneva il portiere a contatto con la linea dell'area di porta, cosa vietata dal regolamento.
Lo invitavo pertanto ad indietreggiare la miniatura, aggiungendo che se lo avesse fatto con la palla all'interno della sua area di tiro, costringendomi a correggere nuovamente la posizione del suo portiere con l'asta, egli avrebbe perso la mossa difensiva se non ancora effettuata.

APRITI CIELO... per poco non mi picchiavano tutti i presenti, chiedendomi quando e dove avessi sognato tale regola. (IMG:style_emoticons/default/laughing1.gif)

Perciò adesso, per la opportuna conoscenza di tutti, ne pubblico la foto.

Un caro saluto e... a presto!

Go to the top of the page
 
+Quote Post
shooter
messaggio 21-Sep-18 02:35
Messaggio #164


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 1.960
Iscritto il: 27 August 09
Da: Salerno
Utente Nr.: 5.089



CITAZIONE(exywj @ 20-Sep-18 23:42) *
Ciao Enzo ti ringrazio innanzitutto per aver arbitrato in maniera degna la partita con Luca, amico soprattutto ed anche compagno di squadra qualche anno fa.
La partita non ha avuto nessun altro episodio nel quale si è cercato tra l'altro tra di noi in modo civile, se non quello citato da te.
La regola a cui fai riferimento si riferisce ai momenti esattamente precedenti, in corso e successivi allo scoccare di un tiro da parte dell'attaccante e non ha alcuna possibilità di interpretazione.
Nel caso citato volevo farti notare che tu arbitro hai fermato il gioco e citato quella regola dopo che io ho eseguito una mossa difensiva a palla ferma con Luca che si spostava dalla parte opposta del campo togliendo ambedue le mani dal tavolo e quasi nello stesso momento in cui Luca si riposizionava dietro la mia porta per eseguire una nuova mossa all'indietro.
Inoltre Luca ha poi tirato in porta dopo altri 2 tocchi sempre con palla ferma.
Il disappunto di chi.ti stava intorno è nato dalla tua, secondo me, erronea visione della situazione dove Luca non stava tirando in porta anzi ha eseguito 2 colpi verso la sua porta per sistemare meglio il colpo da eseguire (Luca mi può smentire anche ora se vuole).
Non contesto la regola che invece ritengo giusta da applicare se un giocatore compie l'infrazione più volte ed in maniera deliberata, ma la tua erronea visione della situazione ed anche il modo con cui hai interrotto il gioco proprio mentre sia il sottoscritto sia Luca eravamo già pronti per la mossa successiva che ripeto non è stata un tiro in porta.
Senza polemica alcuna Enzo in quanto tutti noi possiamo sbagliare ma tu stesso hai creato la reazione di chi era fuori a guardare il gioco e non ha assolutamente ravvisato il verificarsi della regola da te citata e tra l'altro giustissima da applicare.
Ci si confronta per crescere e migliorare sia come giocatori sia come arbitri del gioco più bello del mondo e spero che questo mio intervento abbia chiarito anche a te il nostro (mio e di Luca) stupore nel momento in cui hai voluto fare quel chiarimento.
Un abbraccio e salutami Nando visto lo scherzo che mi avete fatto con quel simpaticone di Maurizio.
Che ve possino.... (IMG:style_emoticons/default/Sarcastic.gif) (IMG:style_emoticons/default/calcio.gif) (IMG:style_emoticons/default/banana00.gif) (IMG:style_emoticons/default/lol3.gif) (IMG:style_emoticons/default/bleh.gif)

CITAZIONE(shooter @ 20-Sep-18 17:41) *
Ottimo torneo, perfetta organizzazione... peccato per il gran caldo.

Ringrazio personalmente Marco Bonciani, che per giorni ha tentato INUTILMENTE di risolvere un problema di Ranking per la Salernitana, vittima della esasperante ottusità di un esponente del board FISFT che continua nella sua demenziale, disonesta e cervellotica azione nei confronti del nostro Club.

Detto ciò approfitto, SENZA POLEMICA ALCUNA, per una precisazione in merito ad un mio intervento, da arbitro, nell'incontro tra Capellacci e Guidi: nel corso di un'azione ho notato che Enrico teneva il portiere a contatto con la linea dell'area di porta, cosa vietata dal regolamento.
Lo invitavo pertanto ad indietreggiare la miniatura, aggiungendo che se lo avesse fatto con la palla all'interno della sua area di tiro, costringendomi a correggere nuovamente la posizione del suo portiere con l'asta, egli avrebbe perso la mossa difensiva se non ancora effettuata.

APRITI CIELO... per poco non mi picchiavano tutti i presenti, chiedendomi quando e dove avessi sognato tale regola. (IMG:style_emoticons/default/laughing1.gif)

Perciò adesso, per la opportuna conoscenza di tutti, ne pubblico la foto.

Un caro saluto e... a presto!


Ciao Enrico... ed infatti, se ricordi, io ho solo detto, in tale frangente, che se fosse accaduto di nuovo con la palla in area di tiro avrei sanzionato il tuo comportamento con la perdita della difensiva... per me difatti, quando la palla si trova dentro l'area di tiro, ogni tocco può diventare un tiro in porta in quanto "tirabile" e di conseguenza applico la regola in tal modo. A meno che qualcuno non sia in grado di prevedere che l'attaccante voglia tirare al primo, secondo o terzo tocco.
Per lo scherzo... beh, lasciamo perdere. (IMG:style_emoticons/default/laughing1.gif)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
De Francesco
messaggio 21-Sep-18 06:34
Messaggio #165


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 9.857
Iscritto il: 13 September 04
Da: Perugia
Utente Nr.: 124



[quote name='Augusto' date='20-Sep-18 15:42' post='437220']

Note positive 2: un mio giocatore si è reso protagonista di un gesto di Fair play davvero eccezionale. nella tiratissima semifinale contro Perugia, l'avversario aveva gli omini inchiodati e ha chiesto il permesso di lucidare a 4' dal termine con risultato in bilico. Gianko Silvestri ha accettato senza fiatare, invitando lui stesso l'avversario a lucidare. Un gesto non da tutti.

Giancarlo ha fatto di meglio. Infatti non ho chiesto io di lucidare i giocatori. È stato lui a propormi di farlo. Un gesto bellissimo che ho apprezzato molto.

P.S. Era troppo tempo che gli omini di cdt erano abbandonati nella scatola 😂😂😂

Messaggio modificato da De Francesco il 21-Sep-18 06:39
Go to the top of the page
 
+Quote Post

12 Pagine V  « < 9 10 11 12 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 25/04/2024 10:04
Created By Adam Swann