IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

 
Reply to this topicStart new topic
> Spugne Portaminiature, spugne Feldherr
the hobby
messaggio 22-Apr-13 23:00
Messaggio #1


Dito esperto
***

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 249
Iscritto il: 14 December 11
Da: Tortona (AL)
Utente Nr.: 18.603



Ciao a tutti, ho visto sul web che esistono spugne portaminiature prodotte dalla Feldherr che sembrano molto valide, inoltre sono pretagliate e si potrebbero sagomare come si vuole; a dire il vero sono specifiche per i wargames: secondo voi andrebbero bene per gli omini subbuteo? Qualcuno le ha e puo' dare la sua opinione in merito?

Ecco il link di un sito che le vende ( l'ideale dovebbere essere quella di 25 mm di spessore)

http://wargamesshop.it/index.php/feldherr/spugne.html
Go to the top of the page
 
+Quote Post
francesco73
messaggio 23-Apr-13 01:06
Messaggio #2


Utente
**

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 61
Iscritto il: 5 March 13
Da: Roma
Utente Nr.: 29.559



Ciao,
esistono quelle specifiche per il subbuteo, che sono state progettate con la collaborazione di un utente di questo forum (manovi):

https://www.krmulticase.com/buyarmystorage....B&army=SUBB

Io sono appena diventato un loro rivenditore.
Ho già disponibile il materiale e tra qualche giorno lo venderò online.

Nella seguente discussione trovi un pò di info utili al riguardo:

http://www.subbuteoforum.it/public/forum/i...showtopic=20103

Messaggio modificato da francesco73 il 23-Apr-13 01:26
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Massimo Novi
messaggio 23-Apr-13 10:05
Messaggio #3


Dito vecchio
*****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 801
Iscritto il: 9 April 12
Da: Napoli
Utente Nr.: 20.676



CITAZIONE(francesco73 @ 23-Apr-13 02:06) *
Ciao,
esistono quelle specifiche per il subbuteo, che sono state progettate con la collaborazione di un utente di questo forum (manovi):

https://www.krmulticase.com/buyarmystorage....B&army=SUBB

Io sono appena diventato un loro rivenditore.
Ho già disponibile il materiale e tra qualche giorno lo venderò online.

Nella seguente discussione trovi un pò di info utili al riguardo:

http://www.subbuteoforum.it/public/forum/i...showtopic=20103


(IMG:style_emoticons/default/thumbsup.gif)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
the hobby
messaggio 23-Apr-13 10:51
Messaggio #4


Dito esperto
***

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 249
Iscritto il: 14 December 11
Da: Tortona (AL)
Utente Nr.: 18.603



L'avevo gia' visto; sito interessante, pero' preferivo prendere delle spugne nere e sagomarla in maniera da mettere gli omini in piedi dato che ho gia' una valigietta che devo personalizzare.
Si potrebbero avere solo nere?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
francesco73
messaggio 23-Apr-13 11:12
Messaggio #5


Utente
**

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 61
Iscritto il: 5 March 13
Da: Roma
Utente Nr.: 29.559



CITAZIONE(the hobby @ 23-Apr-13 11:51) *
L'avevo gia' visto; sito interessante, pero' preferivo prendere delle spugne nere e sagomarla in maniera da mettere gli omini in piedi dato che ho gia' una valigietta che devo personalizzare.
Si potrebbero avere solo nere?


Posso chiedere per il colore nero, ma non credo sia possibile. Forse Manovi è gà informato su questa cosa.
Comunque il colore blu scelto dalla KR è davvero bello e originale. Le foto che hanno fatto non rendono bene la loro bellezza. Dal vivo sono davvero un'altra cosa. A breve faro fare le foto da un fotografo professionista.

Ti posso poi dire che avevo fatto anche io un ordine dal sito che hai trovato tu, dato che volevo vedere se era possibile adattarle. Ma poi, per fortuna, ho trovato il sito della KR e sono riuscito a bloccare l'ordine che avevo fatto.
Tutto si può adattare, ma non ha senso secondo me farlo quando esistono spugne sagomate specifiche per il subbuteo.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Massimo Novi
messaggio 23-Apr-13 13:52
Messaggio #6


Dito vecchio
*****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 801
Iscritto il: 9 April 12
Da: Napoli
Utente Nr.: 20.676



CITAZIONE(francesco73 @ 23-Apr-13 12:12) *
CITAZIONE(the hobby @ 23-Apr-13 11:51) *
L'avevo gia' visto; sito interessante, pero' preferivo prendere delle spugne nere e sagomarla in maniera da mettere gli omini in piedi dato che ho gia' una valigietta che devo personalizzare.
Si potrebbero avere solo nere?


Posso chiedere per il colore nero, ma non credo sia possibile. Forse Manovi è gà informato su questa cosa.
Comunque il colore blu scelto dalla KR è davvero bello e originale. Le foto che hanno fatto non rendono bene la loro bellezza. Dal vivo sono davvero un'altra cosa. A breve faro fare le foto da un fotografo professionista.

Ti posso poi dire che avevo fatto anche io un ordine dal sito che hai trovato tu, dato che volevo vedere se era possibile adattarle. Ma poi, per fortuna, ho trovato il sito della KR e sono riuscito a bloccare l'ordine che avevo fatto.
Tutto si può adattare, ma non ha senso secondo me farlo quando esistono spugne sagomate specifiche per il subbuteo.


Le vaschette di spugna (che è in realtà un materiale speciale) prevedono già la variante con giocatori e portieri in verticale (SU6 ed SU4 ad es.). Per cui non c'è bisogno di crearle. Io le uso abitualmente. Sono solo blu ma visto che le valigette sono nere (una ha comunque la variante blu volendo) mi pare il migliore accoppiamento. Anche perchè il blu consente una migliore percezione del contenuto rispetto al nero.

Per ora non si è parlato di farle di vari colori anche perchè nulla aggiungerebbero se non eventualmente l'identificazione delle miniature dei wargame, che comunque non servono pe ril Subbuteo.

Massimo
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 28/04/2024 10:37
Created By Adam Swann