IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

17 Pagine V  « < 2 3 4 5 6 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Campionati Italiani A Squadre Fisct Calcio Da Tavolo, Serie A, B, C e D 2019/2020
Sturla73
messaggio 16-Nov-19 12:02
Messaggio #46


Dito esperto
***

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 184
Iscritto il: 14 April 14
Da: Viareggio
Utente Nr.: 59.572



Abbiamo letto e riletto i provvedimenti di clemenza, cercando di capire e dare una spiegazione, ma purtroppo non l’abbiamo trovata, e crediamo sia un atto inconcepibile che lede prima di tutto i valori sportivi, e poi getta discredito contro gli organi di giustizia, una delle cose, secondo noi, che fino ad ora ha funzionato meglio.

Organi di giustizia che con impegno e molto tempo, donato gratuitamente, hanno lavorato per portare all’interno del nostro mondo quelle regole che fino a poco tempo fa sembravano non esserci o semplicemente erano lasciate li in bella vista senza però nessuno che le facesse rispettare.

Con due righe si è gettato al vento, mesi di lavoro, dando in questo modo l’idea di impunità e lanciando il messaggio “che alla fine possiamo anche trasgredire le regole perché tanto ci potrebbe sempre essere una mano amica che ci aiuta”, repubblica delle banane style.

I Seagulls ci hanno sempre messo la faccia, nel bene e nel male, con tutte le conseguenze del caso, e lo faremo anche questa volta, senza nasconderci e senza paura, per parlarci chiaro ancora di più, il fatto che il Procuratore Federale in carica e un membro dei probiviri siano dei nostro tesserati è assolutamente irrilevante, chi conosce la nostra storia e i nostri valori sa che questo comunicato sarebbe stato comunque pubblicato, perché quando riteniamo ingiuste delle cose, non la mandiamo a dire, anzi è solo rilevante per una cosa:conoscendone il rigore morale e i valori siamo sereni e sicuri che la tutela dei tesserati tutti e di chi chiede l'accertamento della verità è in buone mani.

Vogliamo sapere le motivazioni che hanno portato a prendere questa decisione, perché sinceramente dal comunicato, degno del miglior Conte Mascetti, non si capisce, ma forse siamo noi limitati.

Vorremo inoltre sapere perché questo provvedimento di clemenza riguarda solo alcuni tesserati e perché altri non ne hanno potuto beneficiare ? Quali sono i criteri adottati ? Chi è il responsabile di tutto questo ?

Ed è per questo che ci associamo a quanto detto nel comunicato dal Livorno Table Soccer, e comunichiamo che anche noi faremo richiesta al Procuratore Federale e agli organi di giustizia perché venga aperta un’inchiesta che chiarisca tutta questa vicenda, per rispetto di tutti i soci, del subbuteo, di chi con tanta fatica lavora gratuitamente perché vengano rispettate le regole e della federazione stessa.

Buon Subbuteo a tutti

Subbuteo Club Seagulls Viareggio
Go to the top of the page
 
+Quote Post
triglia
messaggio 16-Nov-19 19:39
Messaggio #47


Dito veterano
****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 610
Iscritto il: 23 June 16
Da: Livorno
Utente Nr.: 66.627



Grande Livorno, in attesa del ritorno.....................
Go to the top of the page
 
+Quote Post
il capitano
messaggio 16-Nov-19 22:13
Messaggio #48


Dito veterano
****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 679
Iscritto il: 15 July 10
Da: roma
Utente Nr.: 6.071



Chiedo gentilmente chi per sbaglio si è preso il mio giacchetto nero dagli spalti di riportarlo domani
Era riposto sulla scalinata con tutte le cose delle fiamme Azzurre ....confido in voi grazie
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Masaniello
messaggio 17-Nov-19 00:24
Messaggio #49


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 7.125
Iscritto il: 11 January 05
Da: Crotone
Utente Nr.: 296



Nessuno ci racconta la rissa di oggi?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Stefano Buzzi
messaggio 17-Nov-19 00:59
Messaggio #50


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 4.957
Iscritto il: 23 February 05
Da: Mediolanum
Utente Nr.: 362



CITAZIONE(Masaniello @ 17-Nov-19 00:24) *
Nessuno ci racconta la rissa di oggi?


Che bello: se so menati? (IMG:style_emoticons/default/laughing1.gif) (IMG:style_emoticons/default/laughing1.gif) (IMG:style_emoticons/default/laughing1.gif)

Vi aspetto a Milano per prendervi a colpi di baguette!!!!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Masaniello
messaggio 17-Nov-19 01:05
Messaggio #51


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 7.125
Iscritto il: 11 January 05
Da: Crotone
Utente Nr.: 296



CITAZIONE(Stefano Buzzi @ 17-Nov-19 00:59) *
CITAZIONE(Masaniello @ 17-Nov-19 00:24) *
Nessuno ci racconta la rissa di oggi?


Che bello: se so menati? (IMG:style_emoticons/default/laughing1.gif) (IMG:style_emoticons/default/laughing1.gif) (IMG:style_emoticons/default/laughing1.gif)

Vi aspetto a Milano per prendervi a colpi di baguette!!!!


E non lo so se se so menati. Vedo che c'è un protagonista che legge, magari ce la racconta pure.

Non facciamo come l'altra volta che ho dovuto attendere le sentenze della giustizia sportiva!!!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
arty
messaggio 17-Nov-19 06:14
Messaggio #52


Utente
**

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 37
Iscritto il: 23 May 13
Da: Torino
Utente Nr.: 37.776



Anche io, dopo la prima partita di ieri, ho lasciato sotto il tavolo di gioco un sacchettino contenente un timer bianco, un pannetto giallo ed un contenitore in plastica per la lucidatura. Nonostante le richieste del Col al microfono si è dileguato. Pochi euro di materiale al quale però tenevo molto. Grazie per chi lo consegnasse al col.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Sport Fisct
messaggio 17-Nov-19 13:29
Messaggio #53


Dito veterano
****

Gruppo: Advanced Member
Messaggi: 390
Iscritto il: 16 July 18
Utente Nr.: 79.693



Aggiornamento risultati:
Risultati Serie A, B e C Fisct
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Stefano Buzzi
messaggio 17-Nov-19 14:34
Messaggio #54


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 4.957
Iscritto il: 23 February 05
Da: Mediolanum
Utente Nr.: 362



CITAZIONE(Masaniello @ 17-Nov-19 01:05) *
CITAZIONE(Stefano Buzzi @ 17-Nov-19 00:59) *
CITAZIONE(Masaniello @ 17-Nov-19 00:24) *
Nessuno ci racconta la rissa di oggi?


Che bello: se so menati? (IMG:style_emoticons/default/laughing1.gif) (IMG:style_emoticons/default/laughing1.gif) (IMG:style_emoticons/default/laughing1.gif)

Vi aspetto a Milano per prendervi a colpi di baguette!!!!


E non lo so se se so menati. Vedo che c'è un protagonista che legge, magari ce la racconta pure.

Non facciamo come l'altra volta che ho dovuto attendere le sentenze della giustizia sportiva!!!


Al limite chiediamo "a" Clemenza ..... (Il Padrino docet!)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
massive attack
messaggio 18-Nov-19 09:30
Messaggio #55


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 4.686
Iscritto il: 26 October 04
Da: Napoli
Utente Nr.: 182



Commenti, risultati, statistiche, video?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
MARCO PEROTTI 19...
messaggio 18-Nov-19 16:05
Messaggio #56


Dito veterano
****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 368
Iscritto il: 21 June 17
Da: terni umbria
Utente Nr.: 73.036



ho passato un bellissimo weekend di subbuteo/calcio da tavolo a San Benedetto del Tronto insieme ai miei compagni di squadra e a moltissimi amici appassionati di questo gioco sport , soddisfatto per aver contribuito in piccola parte a far raggiungere 13 punti al mio club di appartenenza L'AOSTA per la salvezza , ottima organizzazione dell'evento , il palazzetto BERNARDO SPECA e' una location di altissimo livello comoda e accogliente , ci si rivede per il calcio da tavolo a febbraio per la coppa italia sempre nella citta' della riviera delle palme , per quanto riguarda il subbuteo tradizionale a fine mese al grand slam di Livorno , un cordiale saluto a tutti da TERNI , a presto .
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Eddie
messaggio 18-Nov-19 17:57
Messaggio #57


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 3.795
Iscritto il: 13 December 09
Da: Mestre (Ve)
Utente Nr.: 5.479



CITAZIONE(Sturla73 @ 16-Nov-19 12:02) *
Abbiamo letto e riletto i provvedimenti di clemenza, cercando di capire e dare una spiegazione, ma purtroppo non l’abbiamo trovata, e crediamo sia un atto inconcepibile che lede prima di tutto i valori sportivi, e poi getta discredito contro gli organi di giustizia, una delle cose, secondo noi, che fino ad ora ha funzionato meglio.

Organi di giustizia che con impegno e molto tempo, donato gratuitamente, hanno lavorato per portare all’interno del nostro mondo quelle regole che fino a poco tempo fa sembravano non esserci o semplicemente erano lasciate li in bella vista senza però nessuno che le facesse rispettare.

Con due righe si è gettato al vento, mesi di lavoro, dando in questo modo l’idea di impunità e lanciando il messaggio “che alla fine possiamo anche trasgredire le regole perché tanto ci potrebbe sempre essere una mano amica che ci aiuta”, repubblica delle banane style.

I Seagulls ci hanno sempre messo la faccia, nel bene e nel male, con tutte le conseguenze del caso, e lo faremo anche questa volta, senza nasconderci e senza paura, per parlarci chiaro ancora di più, il fatto che il Procuratore Federale in carica e un membro dei probiviri siano dei nostro tesserati è assolutamente irrilevante, chi conosce la nostra storia e i nostri valori sa che questo comunicato sarebbe stato comunque pubblicato, perché quando riteniamo ingiuste delle cose, non la mandiamo a dire, anzi è solo rilevante per una cosa:conoscendone il rigore morale e i valori siamo sereni e sicuri che la tutela dei tesserati tutti e di chi chiede l'accertamento della verità è in buone mani.

Vogliamo sapere le motivazioni che hanno portato a prendere questa decisione, perché sinceramente dal comunicato, degno del miglior Conte Mascetti, non si capisce, ma forse siamo noi limitati.

Vorremo inoltre sapere perché questo provvedimento di clemenza riguarda solo alcuni tesserati e perché altri non ne hanno potuto beneficiare ? Quali sono i criteri adottati ? Chi è il responsabile di tutto questo ?

Ed è per questo che ci associamo a quanto detto nel comunicato dal Livorno Table Soccer, e comunichiamo che anche noi faremo richiesta al Procuratore Federale e agli organi di giustizia perché venga aperta un’inchiesta che chiarisca tutta questa vicenda, per rispetto di tutti i soci, del subbuteo, di chi con tanta fatica lavora gratuitamente perché vengano rispettate le regole e della federazione stessa.

Buon Subbuteo a tutti

Subbuteo Club Seagulls Viareggio

Non posso che essere d'accordo. Oltretutto si è creato un precedente. Quindi tutti quelli che avranno squalifiche equiparabili a quelle in questione o di minore entità, potranno chiedere la grazia che non potrà non essere accolta altrimenti si creeranno differenziazioni ingiustificabili.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Eddie
messaggio 18-Nov-19 18:16
Messaggio #58


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 3.795
Iscritto il: 13 December 09
Da: Mestre (Ve)
Utente Nr.: 5.479



Ho girato un pò per i campi per seguire gli arbitraggi, per capire come siamo messi.
Ci sono moltissimi giocatori che arbitrano piuttosto bene...ma ce ne sono altrettanti che lo fanno male, per svariate ragioni.
Non è possibile non saper che se il portiere para, avrà poi solo due colpi con il portierino...o non sapere dove si posiziona una miniatura che esce dal rettangolo di gioco.
Queste sono regole comuni, basilari e non complicate. Significa non aver mai letto il regolamento. Questo non è accettabile per una forma di rispetto nei confronti di tutti.
Poi ci sono regole e situazioni più complicate e in questi casi posso capire che ci siano dubbi o errori.
Per quanto riguarda l'ostruzione è andata abbastanza bene. Questa volta non si è esagerato nel concederla ma si è concessa con più frequenza.
Mi è capitato però di vedere diversi episodi di ostruzioni clamorose, premeditate e molto evidenti dove invece non si è chiamato nulla.
Ho visto poi diversi colpii indegni di essere chiamati tali e non sanzionati. Capisco che è fastidioso dover chiamare fallo ripetutamente a chi non muove regolarmente ma ci sono delle regole
da rispettare e accompagnare per qualche centimetro il giocatore o colpire con il lato del dito è troppo. Bisogna chiamare il colpo irregolare.
Ho l'abitudine di giocare pulito, come fanno quasi tutti, e mi sono stati chiamati dei falli per colpo irregolare, giustamente, perchè involontariamente mi era "scappato" il dito...in questi casi diventa paradossale perchè i colpi irregolari vengono chiamati a chi gioca regolare perchè è evidente la differenza con gli altri colpi...mentre chi lo fa regolarmente non subisce chiamate. Non va bene.
Ultima cosa. Chi protesta in maniera esagerata, chi continua a parlare, chi si chiama falli, back ecc., chi non rispetta e peggio ancora offende arbitro o avversario VA PUNITO SENZA ESITAZIONE !!!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Escapehatch (Cri...
messaggio 18-Nov-19 18:35
Messaggio #59


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 5.937
Iscritto il: 19 August 04
Da: San Casciano CHIANTI
Utente Nr.: 49



Io invece sono rimasto abbastanza male e amareggiato in merito a diversi arbitraggi ricevuti chi si impegna va sempre rispettato ma chi vuol per forza fare il protagonista rovina anche le partite più tranquille, secondo me non ci siamo proprio. Non dimentichiamoci mai che si gioca per vincere e non per fregare il proprio avversario, e personalmente ho poche speranze che si possa in qualche modo migliorare. Fra l'altro credo di rimanere sui coglioni a diversa gente e questo si ripercuote poi sul campo, di sicuro continuerò ad essere un rompicoglioni e a dire le cose che penso in faccia alla gente.

Messaggio modificato da Escapehatch (Cri Cro) il 18-Nov-19 18:37
Go to the top of the page
 
+Quote Post
henry
messaggio 18-Nov-19 19:17
Messaggio #60


Dito vecchio
*****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 706
Iscritto il: 25 September 07
Da: Torrazza Coste (PV) vicino Voghera
Utente Nr.: 2.585



Purtroppo il tema arbitraggi è una lacuna su cui dobbiamo al più presto porre rimedio. Ho notato che ci sono tre categorie di arbitri: quelli che si impegnano ed hanno letto il regolamento; quelli alle prime armi che vengono solo per arbitrare (male) , quelli che sono giocatori navigati ed arbitrano con (in)sufficienza e l'ultima volta che hanno letto il regolamento era quello del risiko , poi però quando vengono arbitrati vogliono che tu sia il Collina del Cdt. Troviamo una soluzione che possa garantire arbitraggi all'altezza del nostro movimento
Go to the top of the page
 
+Quote Post

17 Pagine V  « < 2 3 4 5 6 > » 
Reply to this topicStart new topic
4 utenti stanno leggendo questa discussione (4 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 29/04/2024 16:09
Created By Adam Swann