IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

 
Reply to this topicStart new topic
> Ciao A Tutti E Buon Anno!, Mi presento
vitoferro
messaggio 29-Dec-18 16:11
Messaggio #1


Novizio
*

Gruppo: Members
Messaggi: 0
Iscritto il: 25 December 18
Utente Nr.: 84.788



Mi chiamo Vito, ho 41 anni, sono di Torino e sono un appassionato tardivo: da bambino non ho mai avuto il subbuteo, mi sono rifatto da grande.
Sono un insegnante di primaria, e circa due anni fa, vedendo i miei bambini di seconda giocare con dei tappi sul banco ho deciso di condividere con loro il gioco del subbuteo. Un miracolo! Bambini e bambine, alcuni introversi e poco socievoli, hanno scoperto il gusto di giocare insieme, di condividere la gioia di un gioco così semplice e così complesso. Giocavano a coppie e questo li ha aiutati molto a conoscersi.
Io personalmente gioco con alcuni amici, quando Sio riesce ad organizzare, e con mio fratello. Spesso da solo. Sto ancora imparando, ovviamente.
Quello che mi attrae del gioco è la pressoché identica dinamica del calcio vero (lo sport più bello del mondo!), stesse variabili, stesse infinite combinazioni di gioco.
Mi attira molto l'aspetto modellistico del subbuteo. Mi sono costruito una tavola fissa e, in questi giorni, una pieghevole (grazie all'aiuto di mio fratello), che sto perfezionando piano piano. Mi piace collezionare, sento una particolare attrazione per il marchio Zeugo: ho visto il documentario Subbuteopia, e mi piace la figura romantica dei due fratelli. Lo stipendio da insegnante non mi permette di comprare tutto quello che vorrei, purtroppo. Seguo qualche asta su ebay, cerco offerte in giro e, almeno una volta al giorno, visito il sito di Astrobase per guardare quei meravigliosi campi.
Non posso dire di essere nostalgico, per quanto riguarda il subbuteo (nella vita abbastanza), perché appunto da bambino non ci giocavo, ma neanche progressista. Diciamo che mi sto costruendo un'epica tutta mia (IMG:style_emoticons/default/smile.gif)