IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

 
Reply to this topicStart new topic
> Ciao A Tutti E Buon Anno!, Mi presento
vitoferro
messaggio 29-Dec-18 16:11
Messaggio #1


Novizio
*

Gruppo: Members
Messaggi: 0
Iscritto il: 25 December 18
Utente Nr.: 84.788



Mi chiamo Vito, ho 41 anni, sono di Torino e sono un appassionato tardivo: da bambino non ho mai avuto il subbuteo, mi sono rifatto da grande.
Sono un insegnante di primaria, e circa due anni fa, vedendo i miei bambini di seconda giocare con dei tappi sul banco ho deciso di condividere con loro il gioco del subbuteo. Un miracolo! Bambini e bambine, alcuni introversi e poco socievoli, hanno scoperto il gusto di giocare insieme, di condividere la gioia di un gioco così semplice e così complesso. Giocavano a coppie e questo li ha aiutati molto a conoscersi.
Io personalmente gioco con alcuni amici, quando Sio riesce ad organizzare, e con mio fratello. Spesso da solo. Sto ancora imparando, ovviamente.
Quello che mi attrae del gioco è la pressoché identica dinamica del calcio vero (lo sport più bello del mondo!), stesse variabili, stesse infinite combinazioni di gioco.
Mi attira molto l'aspetto modellistico del subbuteo. Mi sono costruito una tavola fissa e, in questi giorni, una pieghevole (grazie all'aiuto di mio fratello), che sto perfezionando piano piano. Mi piace collezionare, sento una particolare attrazione per il marchio Zeugo: ho visto il documentario Subbuteopia, e mi piace la figura romantica dei due fratelli. Lo stipendio da insegnante non mi permette di comprare tutto quello che vorrei, purtroppo. Seguo qualche asta su ebay, cerco offerte in giro e, almeno una volta al giorno, visito il sito di Astrobase per guardare quei meravigliosi campi.
Non posso dire di essere nostalgico, per quanto riguarda il subbuteo (nella vita abbastanza), perché appunto da bambino non ci giocavo, ma neanche progressista. Diciamo che mi sto costruendo un'epica tutta mia (IMG:style_emoticons/default/smile.gif)
Non so cosa vorrei che cambiasse: mi piace molto l'atmosfera da iniziati che circonda questo passione. Come tutte le passioni però, entrarci e comprendere le basi non è immediato. Grazie a forum come questo, che seguo da un anno in maniera silente, si impara molto. Per cui vengo a leggere le discussioni per imparare, scoprire cose nuove, avere dritte su materiali e tecniche, o anche solo per leggere ricordi molto belli. Il forum l'ho conosciuto navigando, non ho mai scritto prima per "timidezza": da neofita (e da insegnate) so bene il valore enorme dell'ascoltare prima di parlare.
Mi piacerebbe poter condividere questa passione con altre persone, virtualmente e dal vivo, e siccome sono anche autore ed editore, capiterà presto di coniugare le varie passioni e fare qualche serata dedicata al calcio in generale e al Subbuteo in particolare.
Intanto grazie per le vostre discussioni che seguo sempre con piacere!
Un saluto a tutti

Vito
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Telesio
messaggio 29-Dec-18 16:40
Messaggio #2


Utente
**

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 43
Iscritto il: 18 September 14
Da: Cosenza
Utente Nr.: 60.339



Benarrivato
Go to the top of the page
 
+Quote Post
MARCO PEROTTI 19...
messaggio 31-Dec-18 15:36
Messaggio #3


Dito veterano
****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 368
Iscritto il: 21 June 17
Da: terni umbria
Utente Nr.: 73.036



Benvenuto nel forum , un cordiale saluto dal black rose 1998 Roma e da terni .
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Guest_lucazacchi1963_*
messaggio 31-Dec-18 18:41
Messaggio #4





Guests






Benvenuto nel forum e buon anno!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Gioanin68
messaggio 2-Jan-19 22:03
Messaggio #5


Dito vecchio
*****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 741
Iscritto il: 4 February 08
Da: Torino, neh
Utente Nr.: 3.083



Ciao Vito, sono Giovanni il Presidente del Torino 2009; innanzitutto benvenuto sul forum e tanti auguri di buon anno nuovo.
Noi ci incontriamo tutti i Lunedi dalle 21 al Centro Civico Paradiso in viale Radich 6 a Grugliasco.
Per prima cosa siamo un bel gruppo di amici e poi un gruppo di appassionati di calciotavolo e subbuteo.
Se vuoi venire a trovarci, sarai il benvenuto; anche solo per due chiacchiere e conoscerci.
Buona serata
Go to the top of the page
 
+Quote Post
vitoferro
messaggio 3-Jan-19 12:08
Messaggio #6


Novizio
*

Gruppo: Members
Messaggi: 0
Iscritto il: 25 December 18
Utente Nr.: 84.788



Grazie a tutti! E auguri anche a voi!
@Gioanin68 molto volentieri, grazie per l'invito!

un saluto
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 28/03/2024 10:48
Created By Adam Swann