IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

2 Pagine V  < 1 2  
Reply to this topicStart new topic
> Tutto Tace, Campionati Europei
Macillo
messaggio 2-Jul-19 08:29
Messaggio #16


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 3.547
Iscritto il: 10 November 08
Da: Cremona
Utente Nr.: 3.977



CITAZIONE(Will @ 1-Jul-19 03:44) *
Sicuramente la questione comunicazione è un problema importantissimo del nostro giochino e, in questa circostanza, va criticata più la FISTF che non la FISCT essendo stato l'Europeo una competizione internazionale.

Io, però, mi sento di dire che gli sforzi si stanno facendo (almeno qui da noi) e, obiettivamente, Cesare Natoli va solamente ELOGIATO per il suo operato.
Ho apprezzato moltissimo anche l'iniziativa di Andrea Ciccarelli con i video commentati su Instagram: davvero piacevole il suo commento.

Il vero problema è coordinare quelle che, al momento, sembrano essere delle libere iniziative di persone volenterose e capaci in un qualcosa di ancora più efficiente; arrivare a strutturare in anticipo la diffusione delle notizie riguardanti i tornei. Forse ci vorrebbe un social-media-manager che gestisse in maniera fruttuosa tutte le piattaforme su cui si può arrivare con i video che sono, ormai, l'unico vero modo di fare pubblicità.

Sarebbe utile parlarne in una prossima riunione; dare alla gestione mediatica (social media fondamentalmente) un giusto peso ed investire tanto, ma veramente tanto su questo aspetto. E chi se ne occupa, destinando tempo ed energie allo scopo, va chiaramente pagato!

Per quel che riguarda gli Europei un gran complimento a tutti i giocatori: sono mancati gli acuti negli individuali ma a squadre ci siamo fatti rispettare come sempre.
Avanti tutta!


Ma quella che pagavano 1000€ anno non c'è più? Quella esperta, intendo!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Masaniello
messaggio 2-Jul-19 08:58
Messaggio #17


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 7.125
Iscritto il: 11 January 05
Da: Crotone
Utente Nr.: 296



CITAZIONE(Macillo @ 2-Jul-19 09:29) *
Ma quella che pagavano 1000€ anno non c'è più? Quella esperta, intendo!


Stipendio basso, è passata alla lega
Go to the top of the page
 
+Quote Post
De Francesco
messaggio 2-Jul-19 09:13
Messaggio #18


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 9.857
Iscritto il: 13 September 04
Da: Perugia
Utente Nr.: 124



Sono d'accordo Piero.

Purtroppo al di fuori dell'Italia il gioco sta arrivando al capolinea ed anche in Italia i problemi sono molteplici e senza l'arrivo del subbuteo, il quadro sarebbe stato chiaro anche qui.

Non parlo di squalifiche, sanzioni continue, mancanza di aiuto ai giocatori e assenza completa di una strategia di rilancio del gioco, perché non ne vale la pena.

Tornando all'"europeo", 7 squadre open di cui una di tre giocatori, sono un segnale forte.

Con il massimo rispetto per le nazionali open che sono state presenti in Belgio, il livello non è stato quello di eccellenza che ci aspetta da un mondiale.

La Spagna aveva a casa dei campionissimi come Flores, Noguera, Mateos e Valverde.
L'Italia aveva a casa Colangelo, i due Bertelli, Zambello ed Esposito, senza parlare di Ciccarelli, campione del mondo che purtroppo non è potuto essere presente.
Malta non aveva la nazionale open con Gauci, Conti, Bartolo, Borg e Borg Bonaci
La Grecia senza i migliori, Inghilterra assente del tutto, così come l'intero Nord Europa.

Il mondiale ogni due anni era il primo passo verso una normalizzazione ma la sostituzione con l'Europeo, è stato un completo flop.







Messaggio modificato da De Francesco il 2-Jul-19 09:16
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mr_President
messaggio 2-Jul-19 09:29
Messaggio #19


Dito veterano
****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 369
Iscritto il: 9 September 14
Utente Nr.: 60.297



Scusa Francesco, mi risulta che tu sia il nostro rappresentante FISCT nel board della FISTF.
Perché non eri presente alla manifestazione?
Perché fai le critiche ad un organo, il "Board FISTF", di cui sei membro e nel quale dovresti essere sia parte
propositiva che decisionale?
Senza alcuna forma di polemica, giusto per curiosità, spiegami, per favore, come svolgi il tuo ruolo in nostra
rappresentanza, perché sinceramente io non ne ho conoscenza e visibilità...visto che si parla anche di
mancanza di comunicazione.
Filippo Filippella


CITAZIONE(De Francesco @ 2-Jul-19 10:13) *
Sono d'accordo Piero.

Purtroppo al di fuori dell'Italia il gioco sta arrivando al capolinea ed anche in Italia i problemi sono molteplici e senza l'arrivo del subbuteo, il quadro sarebbe stato chiaro anche qui.

Non parlo di squalifiche, sanzioni continue, mancanza di aiuto ai giocatori e assenza completa di una strategia di rilancio del gioco, perché non ne vale la pena.

Tornando all'"europeo", 7 squadre open di cui una di tre giocatori, sono un segnale forte.

Con il massimo rispetto per le nazionali open che sono state presenti in Belgio, il livello non è stato quello di eccellenza che ci aspetta da un mondiale.

La Spagna aveva a casa dei campionissimi come Flores, Noguera, Mateos e Valverde.
L'Italia aveva a casa Colangelo, i due Bertelli, Zambello ed Esposito, senza parlare di Ciccarelli, campione del mondo che purtroppo non è potuto essere presente.
Malta non aveva la nazionale open con Gauci, Conti, Bartolo, Borg e Borg Bonaci
La Grecia senza i migliori, Inghilterra assente del tutto, così come l'intero Nord Europa.

Il mondiale ogni due anni era il primo passo verso una normalizzazione ma la sostituzione con l'Europeo, è stato un completo flop.

Go to the top of the page
 
+Quote Post
De Francesco
messaggio 2-Jul-19 10:02
Messaggio #20


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 9.857
Iscritto il: 13 September 04
Da: Perugia
Utente Nr.: 124



Caro Filippo prima di tutto una precisazione. Io non sono parte del board FISTF per rappresentare la FISCT ma come singolo, visto che non sono designato dalla Federazione ma sono tutti i paesi iscritti che mi hanno votato, unico eletto all'unanimità, bontà loro.

Quindi ci mancherebbe che svolgessi un ruolo in rappresentanza di una singola federazione, fosse la FISCT o chiunque altra. Senza polemica come tu hai precisato ma un membro del nostro Consiglio direttivo, certe cose dovrebbe saperle.

Ciò premesso vengo al punto, scusandomi in anticipo per la prolissità e la non completezza della risposta

La situazione in molti paesi è disastrosa perché si viene da anni di inattività totale o quasi completa. Tutto il nord europa è praticamente scomparso, già prima dell'entrata in carica di questo board. Stiamo lavorando per ricreare una piccola attività in questi paesi e la ripartenza della Danimarca è un piccolissimo segnale.

Molti paesi si lamentavano che la loro difficoltà fosse avere la possibilità di vendere materiale a coloro che venivano avvicinati in manifestazioni promozionali o durante i tornei. Con il supporto di Enrico Tecchiati ed Astrobase ho creato una scatola gioco di base a 29,90 ( Campo, porte, due squadre, portieri, palline e pannetto) da personalizzare con copertina, logo e riferimenti di federazioni e/o clubs. Si sono vendute praticamente nei paesi che ne avevano meno bisogno, con club che hanno acquistato scatole gioco personalizzate. Le nazioni che ne avevano chiesto a gran voce la produzione, non ne hanno acquistata neppure una.

Sempre con l'aiuto di Astrobase abbiamo omaggiato delle scatole gioco al vecchio campione maltese Alfred Fenech che essendo procuratore di calciatori, si reca spesso in Africa alla ricerca di nuovi talenti. Sono serviti per creare degli embrioni di attività in Nigeria e Camerun.

Ho creato la Youth Champions League che si è giocata il Marzo scorso a Frameries. Si rigiocherà anche il prossimo anno. Ho appena finito di farmi inviare un briefing da alcune persone che ritengo importanti. In Italia l'ho chiesto a Perceleste Zambello che ringrazio per il supporto. Giusto per ricordare a chi magari non era presente che l'attività Primavera a squadre in Italia, è stata creata da me quando ero responsabile Sport della FISCT, ai campionati italiani di La Spezia.


La vera difficoltà del board FISTF è che vive in un clima di assemblea permanente. La proposta di riduzione della presenza dei giocatori stranieri e del premio per i club virtuosi che lavoravano su giovani e promozione, fatta dal responsabile Sport Eric Naszalyi, è stata dapprima approvata e poi delegata alle singole nazioni che l'hanno bocciata. Costringere i giocatori a giocare nei propri paesi, favorire i club ad investire in giovani e promozione, era un modo per dare linfa a delle attività asfittiche. Poteva essere giusta o sbagliata ma non è passata.

Quanto al non essere presente, ho rinunciato per ridurre le spese della FISTF che non ha grandi entrate. A questo proposito, vorrei chiederti in qualità di membro del Consiglio Federale FISCT, qual'era il rimborso previsto per i dirigenti federali, Commissari Tecnici, capitani e accompagnatori a Frameries, a fronte dei 150 euro di rimborso, previsti per i giocatori. Grazie per la risposta

Messaggio modificato da De Francesco il 2-Jul-19 10:25
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Macillo
messaggio 2-Jul-19 10:49
Messaggio #21


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 3.547
Iscritto il: 10 November 08
Da: Cremona
Utente Nr.: 3.977



CITAZIONE(De Francesco @ 2-Jul-19 11:02) *
Quanto al non essere presente, ho rinunciato per ridurre le spese della FISTF che non ha grandi entrate. A questo proposito, vorrei chiederti in qualità di membro del Consiglio Federale FISCT, qual'era il rimborso previsto per i dirigenti federali, Commissari Tecnici, capitani e accompagnatori a Frameries, a fronte dei 150 euro di rimborso, previsti per i giocatori. Grazie per la risposta


In effetti sarebbe interessante saperlo. Giusto per capire come vengono valutati i costi/benefici degli investimenti del board con i soldi dei soci.

Messaggio modificato da Macillo il 2-Jul-19 10:50
Go to the top of the page
 
+Quote Post
cittex
messaggio 2-Jul-19 10:50
Messaggio #22


Dito esperto
***

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 177
Iscritto il: 28 June 08
Da: napoli
Utente Nr.: 3.484



CITAZIONE(Will @ 1-Jul-19 03:44) *
Sicuramente la questione comunicazione è un problema importantissimo del nostro giochino e, in questa circostanza, va criticata più la FISTF che non la FISCT essendo stato l'Europeo una competizione internazionale.

Io, però, mi sento di dire che gli sforzi si stanno facendo (almeno qui da noi) e, obiettivamente, Cesare Natoli va solamente ELOGIATO per il suo operato.
Ho apprezzato moltissimo anche l'iniziativa di Andrea Ciccarelli con i video commentati su Instagram: davvero piacevole il suo commento.

Il vero problema è coordinare quelle che, al momento, sembrano essere delle libere iniziative di persone volenterose e capaci in un qualcosa di ancora più efficiente; arrivare a strutturare in anticipo la diffusione delle notizie riguardanti i tornei. Forse ci vorrebbe un social-media-manager che gestisse in maniera fruttuosa tutte le piattaforme su cui si può arrivare con i video che sono, ormai, l'unico vero modo di fare pubblicità.

Sarebbe utile parlarne in una prossima riunione; dare alla gestione mediatica (social media fondamentalmente) un giusto peso ed investire tanto, ma veramente tanto su questo aspetto. E chi se ne occupa, destinando tempo ed energie allo scopo, va chiaramente pagato!

Per quel che riguarda gli Europei un gran complimento a tutti i giocatori: sono mancati gli acuti negli individuali ma a squadre ci siamo fatti rispettare come sempre.
Avanti tutta!


Ciao William,
ti ringrazio per avermi citato circa il commento e la diretta. Sono stato contento che la diretta sia stata seguita e rivista da circa 100 persone, non male visto che la pagina instagram è nata nemmeno un mese fa. Un ringraziamento a Cesare che si è occupato di "sponsorizzare" la cosa sui canali della federazione. Riguardo la storia della coordinazione, sono assolutamente d'accordo con te, purtroppo andiamo avanti attraverso piccole iniziative dei singoli.
Subbuteolovers è nato perchè un giorno mi sono svegliato e ho pensato "questo gioco è bellissimo, voglio che lo sappiano tutti e che abbiano la possibilità di giocare". Tutto qui. Il progetto è ancora allo stato embrionale, ma credo ci siano possibilità di portarlo avanti e renderlo un riferimento per i tesserati in primis e per chi vuole avvicinarsi in seguito. Intanto ci sono stati alcuni ragazzini che hanno interagito con il canale che non fanno parte del nostro circuito, già questo è un piccolo, forse piccolissimo traguardo, ma almeno è un inizio. Se vogliamo un cambiamento, deve essere graduale e con il supporto di tutti.

Ciao a tutti e buone vacanze
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mr_President
messaggio 2-Jul-19 11:10
Messaggio #23


Dito veterano
****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 369
Iscritto il: 9 September 14
Utente Nr.: 60.297



Caro Francesco,
l'essere rappresentante di tutti i tesserati FISTF (comunque la tua candidatura è stata proposta dalla FISCT), non cambia
il tuo ruolo in ambito del board della FISTF, quindi non comprendo come si possa criticare l'operato di un organo decisionale
di cui si è membro.
Campionato Primavera, Youth Champions League, riduzione giocatori stranieri nei club...tutte lodevoli iniziative, ma
non vedo questo incremento partecipativo di ragazzi dai 18 anni in giù...anzi, continuo ad avere l'impressione che tutto
l'interesse sia concentrato su quei pochi che si muovono, si spostano, organizzano ed hanno fondi disponibili per farlo.
Non aumenti il numero di partecipanti alle manifestazione o di adesioni alle varie federazioni, vendendo per internet i
materiali da gioco o regalandoli a qualcuno e distribuendoli in giro per il mondo...nemmeno la HASBRO o la Giochi Preziosi
ci riescono...e vendono il giochino molto più di AstroBase o altri.
La mancanza di attività in molti paesi dipende dalla mancanza di buona volontà delle persone, poiché nessuno viene pagato
con uno stipendio per fare promozione, gestione, amministrazione, organizzazione, etc...
In altri paesi (tra cui il nostro), alcuni dedicano il loro tempo libero ad occuparsi di rendere strutturata e più o meno funzionante
l'attività agonistica e l'organizzazione della Federazione (Direttivo, Commissioni, etc...)...e tu lo dovresti sapere meglio di me,
visto che sei in questo mondo da molto più tempo.
Per concludere la risposta alla tua domanda:
Essendo andato in qualità di capitano della Under 15, come da comunicazione "Convocazione Europei 2019", inviata dall'Ufficio
di Presidenza a tutti i club in data 15.05.2019 via email (dovresti averla letta anche tu), percepirò un rimborso forfettario di
150,00 Euro (come tutti gli atleti e capitani).
Quando avrò percepito il rimborso, sono anche disponibile ad inviarti personalmente, sia la documentazione di spesa che la
ricevuta del bonifico di accredito...dal momento che la tua richiesta nasconde, velatamente, un'idea di mancanza di trasparenza.

CITAZIONE(De Francesco @ 2-Jul-19 11:02) *
Caro Filippo prima di tutto una precisazione. Io non sono parte del board FISTF per rappresentare la FISCT ma come singolo, visto che non sono designato dalla Federazione ma sono tutti i paesi iscritti che mi hanno votato, unico eletto all'unanimità, bontà loro.

Quindi ci mancherebbe che svolgessi un ruolo in rappresentanza di una singola federazione, fosse la FISCT o chiunque altra. Senza polemica come tu hai precisato ma un membro del nostro Consiglio direttivo, certe cose dovrebbe saperle.

Ciò premesso vengo al punto, scusandomi in anticipo per la prolissità e la non completezza della risposta

La situazione in molti paesi è disastrosa perché si viene da anni di inattività totale o quasi completa. Tutto il nord europa è praticamente scomparso, già prima dell'entrata in carica di questo board. Stiamo lavorando per ricreare una piccola attività in questi paesi e la ripartenza della Danimarca è un piccolissimo segnale.

Molti paesi si lamentavano che la loro difficoltà fosse avere la possibilità di vendere materiale a coloro che venivano avvicinati in manifestazioni promozionali o durante i tornei. Con il supporto di Enrico Tecchiati ed Astrobase ho creato una scatola gioco di base a 29,90 ( Campo, porte, due squadre, portieri, palline e pannetto) da personalizzare con copertina, logo e riferimenti di federazioni e/o clubs. Si sono vendute praticamente nei paesi che ne avevano meno bisogno, con club che hanno acquistato scatole gioco personalizzate. Le nazioni che ne avevano chiesto a gran voce la produzione, non ne hanno acquistata neppure una.

Sempre con l'aiuto di Astrobase abbiamo omaggiato delle scatole gioco al vecchio campione maltese Alfred Fenech che essendo procuratore di calciatori, si reca spesso in Africa alla ricerca di nuovi talenti. Sono serviti per creare degli embrioni di attività in Nigeria e Camerun.

Ho creato la Youth Champions League che si è giocata il Marzo scorso a Frameries. Si rigiocherà anche il prossimo anno. Ho appena finito di farmi inviare un briefing da alcune persone che ritengo importanti. In Italia l'ho chiesto a Perceleste Zambello che ringrazio per il supporto. Giusto per ricordare a chi magari non era presente che l'attività Primavera a squadre in Italia, è stata creata da me quando ero responsabile Sport della FISCT, ai campionati italiani di La Spezia.


La vera difficoltà del board FISTF è che vive in un clima di assemblea permanente. La proposta di riduzione della presenza dei giocatori stranieri e del premio per i club virtuosi che lavoravano su giovani e promozione, fatta dal responsabile Sport Eric Naszalyi, è stata dapprima approvata e poi delegata alle singole nazioni che l'hanno bocciata. Costringere i giocatori a giocare nei propri paesi, favorire i club ad investire in giovani e promozione, era un modo per dare linfa a delle attività asfittiche. Poteva essere giusta o sbagliata ma non è passata.

Quanto al non essere presente, ho rinunciato per ridurre le spese della FISTF che non ha grandi entrate. A questo proposito, vorrei chiederti in qualità di membro del Consiglio Federale FISCT, qual'era il rimborso previsto per i dirigenti federali, Commissari Tecnici, capitani e accompagnatori a Frameries, a fronte dei 150 euro di rimborso, previsti per i giocatori. Grazie per la risposta

Go to the top of the page
 
+Quote Post
kikki
messaggio 3-Jul-19 22:33
Messaggio #24


Dito veterano
****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 374
Iscritto il: 2 January 06
Da: rimini
Utente Nr.: 670



E' stato un Campionato D'Europa entusiasmante.
Le squadre italiane hanno dato l'anima e hanno vinto quasi tutto.
Lo spirito di squadra e d'appartenenza è stato favoloso; adulti, ragazzi e bambini che facevano il tifo e si sostenevano l'uno con l'altro.
Eppure qui non ho ancora letto nessun commento positivo, ma solo piccole polemiche e allusioni.
Che tristezza.................

Signori chi ha rappresentato l'Italia si è fatto onore e ha lasciato tutto quello che aveva sul campo ed anche fuori sostenendo chi giocava, siate orgogliosi dei nostri nazionali.

Go to the top of the page
 
+Quote Post
kind
messaggio 6-Jul-19 09:45
Messaggio #25


Dito veterano
****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 644
Iscritto il: 21 May 07
Da: cosenza
Utente Nr.: 1.919



Ho atteso una settimana circa, prima di scrivere due doverose righe. Il tempo di metabolizzare un’avventura a dir poco fantastica. Solo ora, smaltita l’adrenalina , mi viene da esternare “la parola” più semplice –senza cadere nella retorica dei giri di parole- : GRAZIE
Un grazie di cuore alla Fisct, al Presidente & C, al suo staff tecnico (Palmieri e Battista)che hanno creduto ed avuto stima in me. Mi sono dedicato ai ragazzi con amore e passione e spero aver trasmesso loro tranquillità e serenità in un compito non facile. Anche io sono arrivato stremato e teso, al minimo delle energie mentali. Grande ed intensa sensazione provata, quasi come giocassi su quattro campi contemporaneamente mentre I miei fantastici moschettieri si battevano con inverosimile concentrazione sui loro rispettivi campi. Emozione, adrenalina allo stato puro, gioia, tensione, rabbia … eravamo membri di un solo corpo.
Non è stata una passeggiata e considerato il Forfait all’ultimo istante di Vezzuto, senza un 5 giocatore tutto è divenuto complicato. Scelte obbligate, nessuna strategia, conseguente pressione –percepita e stemperata- su ogni singolo giocatore, consapevole di non poter contare sull’aiuto del 5°. Rivedo ancora le immagini impresse nelle mente, di espressioni e reazioni di ogni singolo giocatore, alla gioia di un gol, alla tensione, ma sempre sereni nel fare il loro dovere anche quando talvolta la situazione si metteva di traverso. Se si aggiunge a tutto ciò qualche svista arbitrale (ma ci sta) e al sorteggio perso per due volte su tre … lascio immaginare!
GRANDI ragazzi, grande gruppo,, coesi, decisi, tutti diversi tra loro per caratteristiche tecnico- caratteriali e approccio mentale alla gara … ma alla fine come componenti di un orchestra, ognuno a “suonare” il suo strumento, si son trovati gli accordi giusti ed è stata Apoteosi. GRAZIE ragazzi, per il titolo conquistato e per aver saputo cogliere tutti nei momenti più critici il senso della competizione a squadra e quando il gioco è diventato duro, voi duri avete cominciato a giocare ascoltando i consigli impartiti e modificando talvolta il vostro modo di giocare per il conseguimento del risultato. Infine, GRAZIE per le lacrime di gioia condivise, a LEO … il centurione pronto a dar sempre carica a tutti ed essere decisivo sul campo di battaglia; a LUCA … che ha dato colore a sapore alla finale con il suo irrefrenabile istinto; ad ANDREA che dopo una falsa partenza ha auto il merito di azzerare tutto e con la concentrazione massima ha dato sostanza alla squadra; a LORENZO … il Magnifico, che in trincea ha saputo difendersi e sferrare attacchi micidiali, le sue ultime due perle hanno dato peso al risultato finale. Ogni altra aggiunta sarebbe superflua. Sappiate che avete compiuto un ‘impresa!
Un MIX perfetto. Grazie di cuore.
A. Gentile
Go to the top of the page
 
+Quote Post

2 Pagine V  < 1 2
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 18/04/2024 04:46
Created By Adam Swann