IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

4 Pagine V  « < 2 3 4  
Reply to this topicStart new topic
> "coppa Lazio" Subbuteo
Fabrizio Sonnino
messaggio 23-Sep-18 09:43
Messaggio #46


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 1.117
Iscritto il: 20 August 07
Utente Nr.: 2.359



Qualche aggiornamento?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fabrizio Sonnino
messaggio 23-Sep-18 14:56
Messaggio #47


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 1.117
Iscritto il: 20 August 07
Utente Nr.: 2.359



CITAZIONE(Fabrizio Sonnino @ 23-Sep-18 10:43) *
Qualche aggiornamento?


Ma è un torneo coperto da segreto di stato?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Guest_lucazacchi1963_*
messaggio 23-Sep-18 19:52
Messaggio #48





Guests






In attesa che il COL pubblichi i risultati ufficiali, vi anticipo che il tabellone principale è stato vinto da Paolo Bartolomeo su Carmine Napolitano (0-0 i tempi regolamentari, 5-4 per Paolo mi pare i tiri piazzati). In semifinale Carmine aveva eliminato, sempre ai piazzati, Andrea Strazza (1-1 sul campo) e Paolo Marco Lauretti, ancora una volta ai piazzati (2-2 sul campo).

Il tabellone cadetti è stato vinto da Marco Scialanga su Marco Perotti... ovviamente ai piazzati (2-2 sul campo).

Ringrazio il club organizzatore, per me è stato il primo torneo ufficiale dopo tanti anni in FISCT, prima nella Lazio, poi nei Black Rose e mi sono divertito parecchio!

Go to the top of the page
 
+Quote Post
ItPopeye
messaggio 23-Sep-18 20:18
Messaggio #49


Utente
**

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 44
Iscritto il: 14 July 18
Da: Roma
Utente Nr.: 79.622



Mi associo ai complimenti espressi da Luca Zacchi: torneo ben organizzato, formula azzeccata, partecipanti agguerriti e leali, con il risultato di una bella e divertente giornata da ripetere alla prima occasione utile... grazie ancora e buona serata!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fabrizio Sonnino
messaggio 23-Sep-18 21:45
Messaggio #50


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 1.117
Iscritto il: 20 August 07
Utente Nr.: 2.359



CITAZIONE(lucazacchi1963 @ 23-Sep-18 20:52) *
In attesa che il COL pubblichi i risultati ufficiali, vi anticipo che il tabellone principale è stato vinto da Paolo Bartolomeo su Carmine Napolitano (0-0 i tempi regolamentari, 5-4 per Paolo mi pare i tiri piazzati). In semifinale Carmine aveva eliminato, sempre ai piazzati, Andrea Strazza (1-1 sul campo) e Paolo Marco Lauretti, ancora una volta ai piazzati (2-2 sul campo).

Il tabellone cadetti è stato vinto da Marco Scialanga su Marco Perotti... ovviamente ai piazzati (2-2 sul campo).

Ringrazio il club organizzatore, per me è stato il primo torneo ufficiale dopo tanti anni in FISCT, prima nella Lazio, poi nei Black Rose e mi sono divertito parecchio!


Qualcuno sa la durata delle partite?
Tutti questi finali ai calci piazzati - e non tiri - mi porterebbe a delle logiche conclusioni
Go to the top of the page
 
+Quote Post
gigi1370
messaggio 24-Sep-18 07:55
Messaggio #51


Dito esperto
***

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 303
Iscritto il: 8 October 14
Da: Bari...e non solo
Utente Nr.: 60.418



Non ho avuto modo di partecipare , ma ieri mattina casualmente mi sono trovato da quelle parti, e come si sa la voglia di salutare qualche amico basculante era tanta.... Ecco perchè mi sono recato nella struttura sportiva dove si è svolto l'evento e vi posso assicurare che è un ottima location, campi da gioco perfetti tanti confort e bella gente.... Mi è dispiaciuto non potermi trattenere un po' ma vi assicuro che se organizzate un'altra giornata basculante in quella splendida struttura.... IO SONO DEI VOSTRI !!!! Un saluto a tutti ed alla prossima (IMG:style_emoticons/default/clap.gif) (IMG:style_emoticons/default/clap.gif) (IMG:style_emoticons/default/clap.gif) (IMG:style_emoticons/default/clap.gif) (IMG:style_emoticons/default/clap.gif)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Rob_Ticos
messaggio 24-Sep-18 08:04
Messaggio #52


Novizio
*

Gruppo: Members
Messaggi: 12
Iscritto il: 16 January 18
Da: Roma
Utente Nr.: 77.614



Una gran bella giornata, un posto veramente bello e tanta gente simpatica e sportiva. Complimenti! Ci vediamo sicuramente alla prossima, speriamo mooolto presto! (IMG:style_emoticons/default/pallone.gif)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Guest_lucazacchi1963_*
messaggio 24-Sep-18 08:34
Messaggio #53





Guests






CITAZIONE(Fabrizio Sonnino @ 23-Sep-18 22:45) *
Qualcuno sa la durata delle partite?
Tutti questi finali ai calci piazzati - e non tiri - mi porterebbe a delle logiche conclusioni


12 minuti per tempo.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fabrizio Sonnino
messaggio 24-Sep-18 08:49
Messaggio #54


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 1.117
Iscritto il: 20 August 07
Utente Nr.: 2.359



CITAZIONE(lucazacchi1963 @ 24-Sep-18 09:34) *
CITAZIONE(Fabrizio Sonnino @ 23-Sep-18 22:45) *
Qualcuno sa la durata delle partite?
Tutti questi finali ai calci piazzati - e non tiri - mi porterebbe a delle logiche conclusioni


12 minuti per tempo.


Rispetto al cdt è più difficile controllare la palla e articolare manovre d'attacco.
Inoltre, le superfici di giuoco sono più lente.
Infine, il regolamento attuale rende meno dinamico il giuoco.
Se non si gioca almeno 15' a tempo è difficile fare goal e prevalere nei tempi regolamentari.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Marco Tavano
messaggio 24-Sep-18 09:01
Messaggio #55


Utente
**

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 46
Iscritto il: 20 June 16
Utente Nr.: 66.625



Buongiorno!!!!

Da parte di tutto il Team della APD Palocco Subbuteo vanno i ringraziamenti per la sportività e la simpatia dimostrata da tutti i partecipanti alla Coppa Lazio. Sicuramente cercheremo di ripetere l'esperienza il primo possibile.

Vi giro inoltre il messaggio che ha scritto il presidente della sezione Alfredo Salvi :

In questa prima domenica d’autunno, baciata da un sole estivo, desidero ringraziare tutti i ragazzi che hanno onorato la coppa Lazio con la loro presenza. Tralascio i risultati perché le mere cifre non basterebbero a suggerire ciò a cui abbiamo assistito oggi a casalpalocco. Una giornata in amicizia e sano spirito di competizione tra un bel gruppo di amici. Grazie a tutti e a presto. Il presidente

Grazie!!!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Joshi
messaggio 24-Sep-18 09:03
Messaggio #56


Dito veterano
****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 431
Iscritto il: 2 June 09
Da: Roma
Utente Nr.: 4.851



Si Fabrizio è giusto quello che dici...però volendo far disputare a tutti un congruo numero di partite abbiamo optato per questa durata incontri (12 min a tempo)
anche per non terminare il torneo in tardo pomeriggio.

Se non ricordo male i tempi di gioco nei tornei di subbuteo negli anni 80-90 erano di 15 min oppure 20 min. All'epoca però eravamo giovani ed anche 20 minuti sembravano pochissimi (IMG:style_emoticons/default/biggrin.gif)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fabrizio Sonnino
messaggio 24-Sep-18 09:20
Messaggio #57


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 1.117
Iscritto il: 20 August 07
Utente Nr.: 2.359



CITAZIONE(Joshi @ 24-Sep-18 10:03) *
Si Fabrizio è giusto quello che dici...però volendo far disputare a tutti un congruo numero di partite abbiamo optato per questa durata incontri (12 min a tempo)
anche per non terminare il torneo in tardo pomeriggio.

Se non ricordo male i tempi di gioco nei tornei di subbuteo negli anni 80-90 erano di 15 min oppure 20 min. All'epoca però eravamo giovani ed anche 20 minuti sembravano pochissimi (IMG:style_emoticons/default/biggrin.gif)


Non vorrei essere frainteso, non mi riferivo a questo torneo, che so essere stato organizzato in maniera eccellente e sono sicuro che la scelta di giocare così per permettere più gare a tutti è stata azzeccata.
Facevo un analisi più generale sul Subbuteo agonistico attuale più statico che in passato, dove è più facile difendere lo 0-0.

Per il riferimento storico che mi chiedi, si giocavano solo le finali dei tornei 20' a tempo (nei primi turni 15' o addirittura 10').
20' in tutte le partite solo nelle finali nazionali dei campionati italiani e della Coppa Italia.
Dal 1983 si giocò sempre 15' a tempo.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
vivailditodellid...
messaggio 24-Sep-18 09:28
Messaggio #58


Novizio
*

Gruppo: Members
Messaggi: 3
Iscritto il: 15 March 16
Da: Ostia
Utente Nr.: 66.500



Eccomi ci sono anche io. Da novizio di questa comunità dico che ieri al torneo organizzato dal mio club mi sono divertito, ho conosciuto nuove persone e rivisto vecchi amici già incontrati nei vari tornei di subbuteo a Roma e fuori. Ringrazio tutti per la organizzazione ma soprattutto per il clima che si è creato in sala. Bello veramente. Spero sia solo l'inizio.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
MARCO PEROTTI 19...
messaggio 24-Sep-18 16:05
Messaggio #59


Dito veterano
****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 368
Iscritto il: 21 June 17
Da: terni umbria
Utente Nr.: 73.036



ottima organizzazione dei ragazzi del club di ostia/palocco , location molto accogliente , pranzo eccellente , soddisfatto della prestazione ma potevo fare di piu' . ho passato una giornata spensierata , divertente e allegra di subbuteo tra amici con un sano spirito di competizione che piace a me , ci rivedremo presto ,grazie di tutto ragazzi .
Go to the top of the page
 
+Quote Post

4 Pagine V  « < 2 3 4
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 28/03/2024 10:21
Created By Adam Swann