IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

5 Pagine V   1 2 3 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Un Altro Forum, Non opposizione ma integrazione
Philosophus
messaggio 17-Apr-13 20:53
Messaggio #1


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 8.449
Iscritto il: 11 November 08
Da: Messina
Utente Nr.: 3.979



Nello spirito dell'integrazione e non dell'opposizione, come recita il sottotitolo della discussione, invito gli utenti di subbuteoforum che fossero interessati, a visionare questo nuovo forum sul subbuteo al seguente indirizzo:

http://forumsubbuteo.forumfree.it/

Ci tengo a sottolineare che il nuovo forum non è 'contro' il forum della Fisct, ma si pone solo come luogo di confronto e di crescita complessiva del nostro movimento. Tutti sono i benvenuti, purché i toni si mantengano rigorosamente bassi e gli interventi siano ispirati dall'amore nei confronti del subbuteo e dal rispetto dell'interlocutore.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Piero
messaggio 17-Apr-13 23:27
Messaggio #2


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 2.706
Iscritto il: 8 December 06
Da: Madrid
Utente Nr.: 1.338



"Finalmente"dopo tante chiacchiere elettorali siamo arrivati alla scissione "de facto" (basta leggere il primo titolo della prima discussione)

Come spesso ho detto vi teneva insieme il Campionato Italiano a squadre e forse il mondiale.

Vedremo se saranno un deterrente per andare oltre. O se coerentemente mollerete queste manifestazioni.

Peccato vedere molto attivi persone che credo unite, più che dall'amore per il Gioco...dall'odio per qualcosa o qualcuno.

Come direbbe Joe Bastianch.."mi sto diludendo"

Apaga y vamonos..

Piero

Messaggio modificato da Piero il 17-Apr-13 23:30
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Philosophus
messaggio 18-Apr-13 06:17
Messaggio #3


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 8.449
Iscritto il: 11 November 08
Da: Messina
Utente Nr.: 3.979



Ecco, quello di Piero è un esempio di post che nel nuovo forum spero di non leggere mai (e comunque sparirebbe nel giro di pochissimo tempo). Ripeto: chi vuole fare polemica può tranquillamente continuare a scrivere qua. Se vuole invece avere un fine costruttivo e ispirato al dialogo è il benvenuto.
Di scissione, caro Piero, non parla nessuno. Anzi, ne hanno parlato solo, in epoca 'elettorale', 'lo scissionista' (sull'identità del quale so delle cose che non ho tirato fuori per autentico amore nei confronti del movimento, a differenza di quello che sostieni tu...) e, più recentemente, altri, nei termini di un allontanamento dalla Fistf.
In ogni caso, ognuno è libero di pensarla come vuole. Mi permetto solo di dirti che quando dai a me e alle persone che scrivono su forumsubbuteo dei tizi accomunati dall'odio verso qualcosa o qualcuno sei su una strada sbagliatissima. Ma mi rendo conto che l'abitudine a dialogare sul subbuteo in un certo modo è dura a morire.
Ti invito a rileggere bene titolo e sottotitolo di questa discussione, innanzitutto, e, poi, prima di sparare sentenze, i contenuti e le discussioni di forumsubbuteo; capirai che hai preso un abbaglio. Un esempio? Parli del titolo della prima discussione, che già sarebbe indice di scissione. Ma, dico, hai letto bene? Si parla di una federazione promozionale. Si parla, cioè, di promuovere il gioco. Una cosa che la Fisct non fa e della quale, come è stato ampiamente dimostrato dai fatti, non gliene frega niente. Promuovere il gioco significa far giocare più gente possibile, intanto. E, se è il caso, fare in modo che in un secondo momento passi anche all'attività agonistica, per la quale al momento una federazione c'è già ed è la Fisct.
E' chiaro adesso?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Guest_Jacopo Alessio Feletti_*
messaggio 18-Apr-13 06:25
Messaggio #4





Guests






Stiamo parlando di un nuovo paradigma Piero.

Qui non si tratta di pensare di più...quanto di pensare diversamente.

Ed è quello che intendiamo fare.

Un abbraccio.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
massive attack
messaggio 18-Apr-13 08:07
Messaggio #5


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 4.686
Iscritto il: 26 October 04
Da: Napoli
Utente Nr.: 182



CITAZIONE(Piero @ 18-Apr-13 00:27) *
"Finalmente"dopo tante chiacchiere elettorali siamo arrivati alla scissione "de facto" (basta leggere il primo titolo della prima discussione)

Come spesso ho detto vi teneva insieme il Campionato Italiano a squadre e forse il mondiale.

Vedremo se saranno un deterrente per andare oltre. O se coerentemente mollerete queste manifestazioni.

Peccato vedere molto attivi persone che credo unite, più che dall'amore per il Gioco...dall'odio per qualcosa o qualcuno.

Come direbbe Joe Bastianch.."mi sto diludendo"

Apaga y vamonos..

Piero


Come sempre Piero non sai vedere al di là del Tuo pensiero: campionati individuali 2013, AMCT Napoli 2000 porta 5 esordienti, se questa è scissione ... a proposito, a Sessa, hanno esordito altri sette (7) ragazzini ... se questa è scissione ... a giugno al torneo di Giugliano esordiranno altri 5/6 ragazzini ... se questa è scissione ...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
lazzari
messaggio 18-Apr-13 08:09
Messaggio #6


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Member
Messaggi: 1.254
Iscritto il: 14 November 11
Utente Nr.: 17.749



(IMG:style_emoticons/default/mf_sleep.gif)

Avete tutti STRAragione - infatti il Veneto non è nemmeno presente - siamo già per i fatti nostri?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Masaniello
messaggio 18-Apr-13 08:30
Messaggio #7


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 7.125
Iscritto il: 11 January 05
Da: Crotone
Utente Nr.: 296



Io penso solo a @berns che sarebbe triste più di quanto lo sia io.

La cosa che mi fa ancora più triste è che ci sarà gente felice della mia tristezza.

Adios amigos!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Piero
messaggio 18-Apr-13 10:01
Messaggio #8


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 2.706
Iscritto il: 8 December 06
Da: Madrid
Utente Nr.: 1.338



CITAZIONE(Philosophus @ 18-Apr-13 07:17) *
Ecco, quello di Piero è un esempio di post che nel nuovo forum spero di non leggere mai (e comunque sparirebbe nel giro di pochissimo tempo). Ripeto: chi vuole fare polemica può tranquillamente continuare a scrivere qua. Se vuole invece avere un fine costruttivo e ispirato al dialogo è il benvenuto.
Di scissione, caro Piero, non parla nessuno. Anzi, ne hanno parlato solo, in epoca 'elettorale', 'lo scissionista' (sull'identità del quale so delle cose che non ho tirato fuori per autentico amore nei confronti del movimento, a differenza di quello che sostieni tu...) e, più recentemente, altri, nei termini di un allontanamento dalla Fistf.
In ogni caso, ognuno è libero di pensarla come vuole. Mi permetto solo di dirti che quando dai a me e alle persone che scrivono su forumsubbuteo dei tizi accomunati dall'odio verso qualcosa o qualcuno sei su una strada sbagliatissima. Ma mi rendo conto che l'abitudine a dialogare sul subbuteo in un certo modo è dura a morire.
Ti invito a rileggere bene titolo e sottotitolo di questa discussione, innanzitutto, e, poi, prima di sparare sentenze, i contenuti e le discussioni di forumsubbuteo; capirai che hai preso un abbaglio. Un esempio? Parli del titolo della prima discussione, che già sarebbe indice di scissione. Ma, dico, hai letto bene? Si parla di una federazione promozionale. Si parla, cioè, di promuovere il gioco. Una cosa che la Fisct non fa e della quale, come è stato ampiamente dimostrato dai fatti, non gliene frega niente. Promuovere il gioco significa far giocare più gente possibile, intanto. E, se è il caso, fare in modo che in un secondo momento passi anche all'attività agonistica, per la quale al momento una federazione c'è già ed è la Fisct.
E' chiaro adesso?


Perfetto Cesare, la prima considerazione sul vostro nuovo forum è che gli interventi che ci danno noia (ma che non offendono nessuno) non saranno accettati. Alla faccia della Democrazia.

Ma parliamoci chiaro:

- Il concetto di Federazione "promozionale" l'aveva già inventato Coppenolle con la Whaspa. Come in quel caso, anche in questo, la nascita di un "movimento" parallelo è stato generato dall'impossibilità di continuare o arrivare a quello esistente. almeno a me pero non vendetemi lucciole per lanterne.

- Se vogliamo parlare di semantica, visto che il filosofo sei tu, credo che per fare attività promozionale non si crea una federazione visto che il concetto stesso di federazione prevede altre forme giuridiche che si decidono di organizzare. (di fatto manco la FISCT lo è..)

Andiamo al nocciolo.

- Abbiamo già parlato delle motivazioni di Profibase, che vedo legittime, che hanno spinto a fare il passo di creare un qualcosa di parallelo visto che per sua scelta si è trovato fuori dalla Fisct Insisto sul fatto che la FISCT ha fatto errori madonarli con i produttori (già scritto più volte in passato) ma che lo stile di Marco in gestire questo non ha certo aiutato.

- Per gli altri, penso, nella mia ottusità descritta da Gianni, che vi accomuna l'odio per lo stile De Francesco o per De Francesco stesso. Lo scissionista a cui fate riferimento è lui. In molte occasioni ho criticato e continuo a criticare il modo che ha di fare Stefano. Sono io che ho detto pubblicamente che lui e De Angelis erano i presidenti "ombra" (e voi giù a smentire..) e la realtà delle cose è che Stefano rappresenta in toto il nostro movimento. Con un accezione positiva, è più bravo. Ma questo è un altro discorso che sono disponibile a portare vanti con lui stesso.

Detto questo è da troppi mesi, anzi anni, che sento parlare di scissione, divisioni, etc...per poi ritrovarmi gli scissionisti belli schiacciati al pronti via dei campionati italiani o ai mondiali.

Che l'ASD Napoli 2000 faccia un bel lavoro mi sembra ottimo ma non credo stessimo parlando di questo.

Stiamo parlando del fatto che per coerenza rispetto a quello che dite dovreste non partecipare più alle manifestazioni federali e ai campionati italiani a squadre. Oggi però questo scenario è impossibile ed è anzi pericoloso dirlo perchè non vi seguirebbe nessuno.

Ieri discutevo con mio padre che mi diceva che Renzi dovrebbe fare un nuovo partito. Gli ho risposto che la strada non è mai quella e che questa capacità di dividere è alla base della profonda crisi della politica e della società italiana. Noi in piccolissimo ne siamo lo stereotipo.

Ma spostando l'ordine degli addendi...il risultato non cambia.

Poi fondamentalmente sono un romantico e la penso come Masaniello. Sono triste.

Con cariño

Piero


Go to the top of the page
 
+Quote Post
bullet67
messaggio 18-Apr-13 10:08
Messaggio #9


Dito SUPER
Gruppo icone

Gruppo: Moderator
Messaggi: 1.748
Iscritto il: 29 April 05
Da: 52020 Ponticino (AR)
Utente Nr.: 425



Chi lascia una strada vecchia per una nuova, sa quello che perde ma non sa quello che trova!
I forum ne esistono tanti, tutti hanno le stesse finalità, quello che ha fatto questo per il movimento a prescindere da politicanti e dio in terra, non sia dimenticato.
E parlo di anni non di mesi!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fabrizio Fedele
messaggio 18-Apr-13 10:35
Messaggio #10


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 2.848
Iscritto il: 6 February 09
Da: Rosciano - Cepagatti Abruzzo Ulteriore
Utente Nr.: 4.217



Penso che ci siamo già divisi abbastanza. Dall'old e dagli amatori in senso stretto. Dai collezionisti e da chi vuole fare promozione. Questo nuovo gruppo farà tendenzialmente promozione e cercherà di coinvolgere tutti per creare passione, unione e non polemiche o divisioni. Se la ASD FISCT (perchè federazione non è) sarà lungimirante, saprà cogliere il meglio (nuovi iscritti) Guardate che ce ne sono di persone lontane da noi, ma sono solo distanti per "stupidaggini", credete (il mondo old, classic, amatoriale). Alcuni non vogliono l'agonismo, ma vogliono divertirsi. E vanno accompagnati ai nostri eventi, creandone altri ad hoc per loro.
Lo spirito: la promozione. Ci si occuperà di far conoscere il gioco ai bambini nelle scuole e nelle parrocchie, non in modo improvvisato e casuale, come ciò è accaduto fino ad oggi, ma in modo organizzato e centralizzato, coprendo in modo mirato quante più aree geografiche possibili. In quanto sperimentale, essa elaborerà delle regole nuove o magari riprenderà anche delle regole vecchie, le quali possano rendere il gioco più spettacolare di quanto lo sia diventato negli ultimi 10 anni circa. Il tutto lo si farà anche con persone qualificate, in modo da dare un'impronta positiva in ambito CONI.
Il progetto mi trova profondamente integrato a questo modo di vedere il Subbuteo e il Calcio da tavolo. Lavorerò in sinergia con gli altri per il bene del mio amato "giochino" che spero un giorno diventi sport. Subbuteo e Calcio da tavolo sono simili e poi non così divisi.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
massive attack
messaggio 18-Apr-13 11:04
Messaggio #11


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 4.686
Iscritto il: 26 October 04
Da: Napoli
Utente Nr.: 182



CITAZIONE(Piero @ 18-Apr-13 11:01) *
CITAZIONE(Philosophus @ 18-Apr-13 07:17) *
Ecco, quello di Piero è un esempio di post che nel nuovo forum spero di non leggere mai (e comunque sparirebbe nel giro di pochissimo tempo). Ripeto: chi vuole fare polemica può tranquillamente continuare a scrivere qua. Se vuole invece avere un fine costruttivo e ispirato al dialogo è il benvenuto.
....


...

Piero


E' chiaro che non mi mettevo a quotare un post lunghissimo: insisto sul fatto che stai tentando ancora una volta il guochino de ve lo avevo detto io ... ma questa volta non va perchè i tempi sono cambiati ... sono finiti i tempi dei depositari della verità ...

- Se avessimo avuto un presidente ombra (nel caso de Angelis) non avremmo potuto candidare Cuzzocrea come presidente ...

- L'assunto membro del nuovo forum = scissionista (che è una parola pericolosissima dalle nostre parti ... e senza faccina scherzosa ...) è un teorema che hai inventato tu e qualcun altro forse per leggittimare tutt'altro tipo di operazioni ...

- la frase "Stiamo parlando del fatto che per coerenza rispetto a quello che dite dovreste non partecipare più alle manifestazioni federali e ai campionati italiani a squadre. Oggi però questo scenario è impossibile ed è anzi pericoloso dirlo perchè non vi seguirebbe nessuno" cozza molto con quella di dopo "Ieri discutevo con mio padre che mi diceva che Renzi dovrebbe fare un nuovo partito. Gli ho risposto che la strada non è mai quella e che questa capacità di dividere è alla base della profonda crisi della politica e della società italiana. Noi in piccolissimo ne siamo lo stereotipo.". Ripeto: NON VOGLIAMO FARE NESSUNA SCISSIONE, vogliamo provare a ricostruire un'unità, mentre tutti stanno parlando di cose che non conoscono, su qualcosa che la FISCT da anni sta ignorando e non valorizzando, ma NON DA FUORI ... non ci interessa uscire dalla FISCT ... ci interessa confrontarci in pace e armonia.

Siamo convinti, anche se non ce lo siamo ancora detto "de visu" che quello che sta succedendo a Napoli, Messina, Casale, Roma, Cremona, Ferrara, Chieti, e in tante realtà che ora mi sfuggono, anche per questa situazione di stacco che si è creata, è indipendente da politiche e manovre ... non so se riesco a farmi capire: è un'esigenza naturale ... ecco vedetela così: un'esigenza naturale ... forse non ci siamo capiti: vogliamo giocare e far giocare (come del resto vai predicando tu da tanti anni ...) pensa che qualcuno sta addirittura decidendo di fare solo il dirigente (sigh! ... purtroppo ...)
Quindi qualcosa si sta muovendo, sicuramente in maniera indipendente, ma solo nel senso che la FISCT ... nemmeno di striscio ... ma credimi va bene così ... vogliamo giocare divertendoci: se poi vengono anche le vittorie va bene lo stesso, ma NON VA meglio ... e telo dice una pippa che negli ultimi 12/13 ha vinto veramente poco ...

Messaggio modificato da massive attack il 18-Apr-13 11:08
Go to the top of the page
 
+Quote Post
PG
messaggio 18-Apr-13 11:09
Messaggio #12


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 5.383
Iscritto il: 17 August 04
Da: ZEMANLANDIA
Utente Nr.: 20



per chi non gradisce il forum esiste facebook e twitter, provateli, io sono iscritto...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Philosophus
messaggio 18-Apr-13 11:35
Messaggio #13


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 8.449
Iscritto il: 11 November 08
Da: Messina
Utente Nr.: 3.979



Piero, non voglio fare polemica e a te invece piace farla. Padronissimo, ma non con me.
Non è questione di democrazia, ma di rispetto. Tu hai emesso sentenze definitive e mosso accuse gravi senza neanche aver letto le discussioni del nuovo forum; se questo è il tuo concetto di democrazia, la pensiamo diversamente. Hai acceso una polemica volutamente e scientemente. Ripeto, sei padrone di farlo, ma se dovessi farlo sul nuovo forum verresti subito bannato. Il motivo non è la mancanza di democrazia (concetto sul quale, perdonami, non prendiamo lezioni da nessuno) ma che in forumsubbuteo non si offende e non si polemizza. Ci si confronta, anche ovviamente con idee diverse, si fanno proposte e, soprattutto, si lavora per la diffusione del gioco e per la sua possibile, se ce la facciamo, crescita qualitativa. Non si spendono energie, stanne certo, per fare regole e leggine 'ad personam' o per allestire squadroni e vincere campionati faraonici. Il paradigma dunque, come ha scritto Jacopo, è un altro.
Neanche qua io offendo e faccio polemiche pretestuose, altri invece sì e senza che alcuno intervenga o si scandalizzi; è diventata quasi la norma.
Nessuno vuole fare scissioni; quello che dobbiamo fare per coerenza, perdonami ancora, non devi dircelo tu. Chi parla di scissioni è solo chi teme quelli che non la pensano come lui. Della serie: non fai come dico io? Allora vuoi la scissione!
Proprio perché, invece, non abbiamo alcuna intenzione di creare scissioni - e personalmente l'ho dimostrato nel momento in cui scoperte le irregolarità elettorali, dopo essere stato preso per i fondelli da mezzo forum non ho fatto altro che gettare acqua sul fuoco e promuovere una discussione razionale e costruttiva - ma solo aprire altri spazi di dialogo e confronto, abbiamo postato l'invito in questa discussione. Non c'è, a mio avviso, nulla da nascondere. Non stiamo nemmeno uscendo da questo forum, al quale riconosco un ruolo formidabile e che ho servito come moderatore per due anni e sul quale continuerò a scrivere e leggere con piacere, le cose che, secondo me, lo meritano. Su molte altre sorvolerò. Lo stesso si potrà fare nell'altro forum o anche in altri ancora. Se per te è un problema nessuno ti sta obbligando.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
De Francesco
messaggio 18-Apr-13 11:46
Messaggio #14


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 9.857
Iscritto il: 13 September 04
Da: Perugia
Utente Nr.: 124



Solo una chiarificazione per Piero. Lo scissionista a cui fa riferimento Philosophus non sono io. Era quello che aveva postato delle informazioni su Cuzzocrea durante le elezioni.

Io quello che dico, lo dico in faccia e senza giri di parole e tantomeno per mezzo di pseudonimi o nick falsi. Non tutti hanno l'intelligenza di apprezzarlo.

Per il resto la campagna elettorale non era finita e ora lo si capisce meglio.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
massive attack
messaggio 18-Apr-13 11:53
Messaggio #15


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 4.686
Iscritto il: 26 October 04
Da: Napoli
Utente Nr.: 182



Perchè dovrebbe essere finita?
Go to the top of the page
 
+Quote Post

5 Pagine V   1 2 3 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 23/04/2024 10:31
Created By Adam Swann