IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

7 Pagine V  « < 5 6 7  
Reply to this topicStart new topic
> Roma 2018, Coppa Italia Subbuteo Tradizionale
Japan
messaggio 23-Oct-18 09:37
Messaggio #91


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 2.077
Iscritto il: 8 October 13
Da: Catanzaro
Utente Nr.: 51.524



E dopo Massarosa anche a Roma presenti per la Coppa Italia a Squadre.
Come al solito un piacere andare nella Capitale, accogliente la sala e la struttura alberghiera che ci ha ospitato, ma non era una novità avendo testato il tutto già agli ultimi Campionati e a Wimblerome.
Encomiabile Andrea Strazza e il suo gruppo che si sono messi a disposizione di noi giocatori e di tutto il movimento subbuteo con la solita passione e buona organizzazione.
Attivo e simpaticissimo Francesco Bressi, ma bravi anche tutti i responsabili fisct a dare una mano nell'organizzazione dell'evento.
Ottimo il livello agonistico della competizione che vedeva le migliori squadre ai nastri di partenza, migliorato il livello di gioco, meno strusciate e colpi irregolari, anche se c'è ancora tanto da lavorare, ma occorre farlo prima nelle sedi dei club.
Ed ora passo a quallo che almeno a me personalmente non è piaciuto.
Da rivedere assolutamente i campi, non solo la qualità del manufatto ma anche e soprattutto il fissaggio, non si possono solo poggiare senza fissarli con punes o ancor meglio con colla rimovibile.
Non si può vedere in una Coppa Italia un girone da sole tre squadre, specie se nel bando si scrive che i gironi saranno "almeno da 4 squadre" i gironi devono essere almeno da 4 squadre. (IMG:style_emoticons/default/angel_not.gif)
Oltre la formula, anche i premi ricordavano più un Open e neanche tanto ricco che il secondo Trofeo federale per importanza dopo i campionati. Coppe anonime viste e riviste in tutti i negozi specializzati e che non spiccavano neanche per dimensioni. Come si fa poi a non prevedere almeno una Coppa per la squadra finalista della Coppa Italia cadetti? Giudizio il mio disinteressato perchè non abbiamo vinto niente anche se siamo soddisfatti del nostro cammino nel tabellone master.
E i Gadget? Un ricordo della competizione? Possibile che giustamente è stato posto l'obbligo di prevederlo nei Grandi Slam e poi nulla alla Coppa Italia? E non mi si dica che è un gadget l'adesivo consegnato solo agli individuali il sabato.

Chiudo ringraziando i compagni di squadra che erano con me a Roma, Alessandro, Domenico, Ugo, Paolo, sono veramente fiero del gruppo che abbiamo creato, affiatati, allegri, determinati e soprattutto sempre più amici. Grazie anche a tutti gli altri appartenenti alla famiglia giallorossa che ci hanno seguito da Calabria, Liguria e Piemonte, fantastico il subbuteo minuto per minuto su watsapp con aggiornamenti immediati dei risultati e continui incitamenti che ci hanno fatto bene e caricato.
Alla prossima e ricordatevi sempre che ludere causa ludendi!

Messaggio modificato da Japan il 23-Oct-18 10:46
Go to the top of the page
 
+Quote Post
garasev
messaggio 23-Oct-18 10:56
Messaggio #92


Dito vecchio
*****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 927
Iscritto il: 3 March 09
Da: Centro del mondo
Utente Nr.: 4.274



CITAZIONE(Dino @ 22-Oct-18 23:35) *
Severì ...finalmente "na soddisfazzzzzione"...complimenti a te e a tutta la tua squadra!! (IMG:style_emoticons/default/winner.gif)

Mi tocca pagarti un'altro caffè la prox volta che ci rivediamo (IMG:style_emoticons/default/laughing1.gif) (IMG:style_emoticons/default/laughing1.gif)

Ciao


Il caffe' tocca a me pagarlo amico mio,un abbraccio e ci vediamo presto sui campi verdi. (IMG:style_emoticons/default/notworth.gif)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
garasev
messaggio 23-Oct-18 11:00
Messaggio #93


Dito vecchio
*****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 927
Iscritto il: 3 March 09
Da: Centro del mondo
Utente Nr.: 4.274



Stefano se non vuoi essere il generale Custer ti faccio diiventare il sergente rompiglioni di antica memoria (IMG:style_emoticons/default/helpsmilie.gif) (IMG:style_emoticons/default/laughing1.gif)
Gatto lo sai che sei un grande ma io rompo di continuo (IMG:style_emoticons/default/Sarcastic.gif) (IMG:style_emoticons/default/laughing1.gif) (IMG:style_emoticons/default/dunno.gif)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Marco Tavano
messaggio 23-Oct-18 13:03
Messaggio #94


Utente
**

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 46
Iscritto il: 20 June 16
Utente Nr.: 66.625



Un ringraziamento a tutta la macchina organizzativa dalla APD Palocco Subbuteo.

Personalmente vorrei ringraziare i miei compagni di squadra per essere arrivati in finale Cadetti (finale persa poi 2-1 Con gli amici della Ves Gentes).
Go to the top of the page
 
+Quote Post
soprailsette
messaggio 23-Oct-18 14:49
Messaggio #95


Utente
**

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 72
Iscritto il: 29 August 16
Da: Genova
Utente Nr.: 66.713



Ciao a tutti,
con le breve righe che andrò a scrivere volevo risalutare avversari di panno e partecipanti tutti e ringraziare chi di dovere per l'ospitalità fornita.
Complimenti ai vincitori e anche ai vinti che hanno onorato il Subbuteo nel migliore dei modi. Come Fortitudo abbiamo partecipato solo all'evento a squadre di domenica e devo dire che è stata una giornata intensa, ricca di gioco e pochissime, se non quasi nulle, contestazioni/disguidi/litigi e chi più ne ha più ne metta. Bene così!!!

Ho riscontrato personalmente qualche giocata assai "sporca" ma negli ultimi tornei giocati ne ho notate sempre meno quindi significa che si sta migliorando anche in quello.

Se posso permettermi vorrei fare una osservazione assolutamente costruttiva e con l'intento di migliorare sempre più evento dopo evento, sia in termini logistici che in quelli di gioco:
Sarebbe molto ma importante se non fondamentale ricorrere al puntuale e severo rispetto dei tempi previsti nel bando/regolamento; se è previsto un orario di ritrovo e un orario di inizio torneo devono essere rigorosamente rispettati! Non solo perchè sono stati indicati e decisi da un'organizzazione che deve tenere conto dei tempi di un'intera giornata di una sala preposta al gioco ma anche nel rispetto di quei giocatori che arrivano puntuali e si vedono slittare ritrovo e inizio gare talvolta anche di un'ora o poco meno/più.
Per recarsi a un torneo, fatto salvo per gli ospitanti e giocatori piuttosto comodi, bisogna necessariamente spostarsi, organizzare il viaggio, acquistare con anticipo (anche per risparmiare i costi legati ai viaggi nazionali che non sono sempre economici) biglietti, prenotazioni, noleggi ecc.
Se l'orario di premiazione stabilito è stato fissato secondo un rigoroso calcolo dei tempi anche al netto di eventuali tiri liberi/sudden death ecc., bene deve essere, secondo il mio modesto parere, rispettato nella maggior parte delle volte almeno. questo consente di organizzarsi preventivamente il viaggio e rientrare a casa senza rischiare di perdere mezzi di trasporto precedentemente pagati e nel caso non soggetti a rimborso in caso di slittamento orario nella migliore delle ipotesi.
Tutto questo vale anche al mattino; se si conoscono già gli orari dei turni e lo svolgimento delle partite (il prima possibile compatibilmente con l'elaborazione del calendario), si sa quando si inizia e ci si organizza il viaggio di conseguenza (nel caso di Roma, noi, per fare un esempio concreto, eravamo legati a treni ed aerei sia in arrivo al mattino presto che nel rientro serale).
Se non ricordo male, correggetemi se sbaglio, in un Trofeo Italia di qualche anno fa era presente un timer con il conto alla rovescia del tempo che mancava all'inizio del turno successivo; in quel tempo ognuno sapeva dove e quando spostarsi di tavolo, quanto tempo dedicare alla lucidatura delle miniature e lo loro posizionamento in attesa dell'inizio della partita che veniva scandito con un secondo timer più restrittivo.
Al fischio computerizzato si iniziava e chi c'era c'era e chi non c'era pazienza, senza tanti timer e cronometri successivi che ritardano ovviamente poi i turni a seguire (tutto ovviamente al netto di problemi evidenti e ritardi giustificati).

Ripartire da lì è il mio suggerimento: è un modo per responsabilizzarci ancora di più, per rispettare gli avversari che sono nella maggior parte dei casi viaggiatori, per incentivarli a ritornare e per rendere agli organizzatori la vita più "facile" senza rincorrere nessuno, dai giocatori agli arbitri, nel rispetto delle regole e dello svolgimento lineare di giornate tanto intense quanto divertenti sotto tutti i punti di vista!

Viva il Subbuteo sempre e comunque.
Ciao a tutti e a presto!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
sim1
messaggio 23-Oct-18 22:11
Messaggio #96


Dito esperto
***

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 275
Iscritto il: 11 August 09
Utente Nr.: 5.057



Ciao Soprailsette!!!
Sono Simone del Ves Gentes.
Se ricordi sono stato l'unico a preoccuparmi di trovare
un arbitro per accelerare i tempi,visto che alcuni
di voi avevano un aereo da prendere!!!
Si,hai ragione,si dovrebbero rispettare meglio i tempi e,soprattutto,sanzionare
quei giocatori che tra un turno o l'altro sparivano,invece di preoccuparsi
di controllare se dovevano giocare o arbitrare!!!
Cmq alla fine è stata una bella giornata e complimenti a voi per la correttezza
e sportività nel match giocato contro di noi!!!
Ciao e a presto!!!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
soprailsette
messaggio 24-Oct-18 14:03
Messaggio #97


Utente
**

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 72
Iscritto il: 29 August 16
Da: Genova
Utente Nr.: 66.713



CITAZIONE(sim1 @ 23-Oct-18 23:11) *
Ciao Soprailsette!!!
Sono Simone del Ves Gentes.
Se ricordi sono stato l'unico a preoccuparmi di trovare
un arbitro per accelerare i tempi,visto che alcuni
di voi avevano un aereo da prendere!!!
Si,hai ragione,si dovrebbero rispettare meglio i tempi e,soprattutto,sanzionare
quei giocatori che tra un turno o l'altro sparivano,invece di preoccuparsi
di controllare se dovevano giocare o arbitrare!!!
Cmq alla fine è stata una bella giornata e complimenti a voi per la correttezza
e sportività nel match giocato contro di noi!!!
Ciao e a presto!!!


Ciao Simone!
Colgo l'occasione per ringraziarti nuovamente per il gesto e per la comprensione avuta nei nostri confronti visti gli strettissimi tempi che ci dividevano dal viaggio in treno e aereo!
Inoltre contraccambio i complimenti per correttezza e sportività facendovi i complimenti per il successo ottenuto portando a Pescara la prestigiosa Coppa italia cadetti!!!

Saluta tutti e a presto!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Sviluppoegiovani...
messaggio 24-Oct-18 16:38
Messaggio #98


Dito esperto
***

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 208
Iscritto il: 13 July 18
Utente Nr.: 79.560



Articolo di italiasubbuteo.it
http://www.italiasubbuteo.it/notizie/1634-...alzano-la-coppa
Go to the top of the page
 
+Quote Post
MARCO PEROTTI 19...
messaggio 25-Oct-18 11:47
Messaggio #99


Dito veterano
****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 368
Iscritto il: 21 June 17
Da: terni umbria
Utente Nr.: 73.036



bellissimo articolo di cesare natoli riguardante la coppa italia di subbuteo tradizionale , sono sincero da ternano puro sangue ho tifato gli amici della salernitana ma devo fare i complimenti ai cugini biancorossi del perugia per aver vinto la finale e il titolo .
Go to the top of the page
 
+Quote Post
garasev
messaggio 26-Oct-18 03:44
Messaggio #100


Dito vecchio
*****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 927
Iscritto il: 3 March 09
Da: Centro del mondo
Utente Nr.: 4.274



CITAZIONE(MARCO PEROTTI 1980 @ 25-Oct-18 12:47) *
bellissimo articolo di cesare natoli riguardante la coppa italia di subbuteo tradizionale , sono sincero da ternano puro sangue ho tifato gli amici della salernitana ma devo fare i complimenti ai cugini biancorossi del perugia per aver vinto la finale e il titolo .


Bravo Bracco pure il tifo contro....appena ti vedo ti strappo i coglioni e te li metto per frac (IMG:style_emoticons/default/clap.gif) (IMG:style_emoticons/default/l5-doh01.gif) (IMG:style_emoticons/default/lol3.gif) (IMG:style_emoticons/default/bleh.gif)
Ciao grande,ci vediamo presto in sala e forza Perugia e forza Ternana.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
De Francesco
messaggio 26-Oct-18 06:02
Messaggio #101


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 9.857
Iscritto il: 13 September 04
Da: Perugia
Utente Nr.: 124



CITAZIONE(garasev @ 26-Oct-18 04:44) *
......forza Ternana.


....ed ecco come qualcuno si accomoda in panchina, senza giocare mai 😂😂😂
Go to the top of the page
 
+Quote Post
MARCO PEROTTI 19...
messaggio 26-Oct-18 09:57
Messaggio #102


Dito veterano
****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 368
Iscritto il: 21 June 17
Da: terni umbria
Utente Nr.: 73.036



ci vediamo presto a roma severino per qualche amichevole sul panno verde , stefano si scherza in puro stile goliardico ahahahah , un caro saluto a tutti e due da terni .
Go to the top of the page
 
+Quote Post
exywj
messaggio 26-Oct-18 12:28
Messaggio #103


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 2.491
Iscritto il: 18 August 04
Da: Sermoneta - Latina
Utente Nr.: 46



Solo oggi ho potuto mettere mano al forum dopo una lunga e dura settimana di lavoro.
Grazie ai miei compagni di squadra che mi hanno regalato questa grande vittoria: Kikko, Stefano E. Stefano Defra, Francesco e Severino - FANTASTICI -
Grazie a chi ha organizzato la due giorni e un arrivederci a tutti coloro che ho incontrato di nuovo intorno ai panni verdi.
Enrico GUIDI
(IMG:style_emoticons/default/biker.gif) (IMG:style_emoticons/default/banana00.gif) (IMG:style_emoticons/default/winner.gif)
Go to the top of the page
 
+Quote Post

7 Pagine V  « < 5 6 7
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 29/03/2024 09:04
Created By Adam Swann