IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic
> Pallonetto, Tiro dalla mezza distanza
Etci
messaggio 13-Apr-10 17:05
Messaggio #1


Dito esperto
***

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 252
Iscritto il: 4 September 07
Da: Napoli
Utente Nr.: 2.463



Premesso che non ho problemi con vari tipi di basi ad effettuare il pallonetto quando la miniatura è nei pressil pallone (max 2-3-cm), invece ho molte difficoltà dai 4 cm in poi. Chiedo a chi è più esperto di me ed è così gentile da rispondermi se è un problema solo di tecnica o qualche tipo di base specifica può aiutare. Io utilizzo di routine C3 Profibase e tricomposta C6 Astrobase. Grazie
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Guest_Jacopo Feletti_*
messaggio 13-Apr-10 19:19
Messaggio #2





Guests






Beh..il pallonetto la C3 ad esempio...lo fa da Dio...

Come in ogni disciplina....allenamento innanzitutto.

Ciao e buon cdt!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
johnnycrow
messaggio 13-Apr-10 19:24
Messaggio #3


Dito esperto
***

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 133
Iscritto il: 14 February 08
Da: Cagliari
Utente Nr.: 3.125



Beh, alcuni tipi di base il pallonetto lo fnno praticamente da sole. Non so dirti granché in merito alle basi che usi tu (anche se la C3 profibase ha un buon pallonetto di suo nche da lontano e anche di taglio). Chiaramente dove non arriva la base bisogna supplire con la tecnica. Avevo delle zeugo, che hanno un pallonetto fantastico, e alcune squadre le ho allegerite con pesi diversi. Chiaramente in questo modo hanno perso un po' sulla "palombella" e per ottenere lo stesso risultato devo "spingere" un po' di più.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
giotam
messaggio 24-Apr-10 09:48
Messaggio #4


Dito vecchio
*****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 890
Iscritto il: 10 December 08
Da: Barcellona Pozzo di Gotto
Utente Nr.: 4.056



(IMG:style_emoticons/default/mf_bookread.gif)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
BandaBassotti
messaggio 24-Apr-10 10:07
Messaggio #5


LambruSkizzato del Carpishire
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 1.931
Iscritto il: 5 September 05
Da: Monte di Venere
Utente Nr.: 528



ecco le solite domande da "iniziati" senza offesa eh? (IMG:style_emoticons/default/biggrin.gif)

Ma farsi delle pippe perchè non avviene il pallonetto...

1)Non avviene il pallonetto stando a guardare la base, o evocando chissà quali santi
2)Non si può capire la tecnica di come effettuare il pallonetto dalla lettura di post su di un forum...al max ci vorrebbero delle foto.
3)Il pallonetto non è tutto e non è l'unico modo per segnare, esistono anche i tiri rasoterra secchi che nessuno si aspetta perchè tutti appunto sono fissati con il pallonetto (IMG:style_emoticons/default/wink.gif)
4) Prima di pensare al pallonetto, controlla se la base ti permette un buon controllo palla perchè prima del tiro in porta l'occasione da rete te la devi costruire

Go to the top of the page
 
+Quote Post
hit'n'run
messaggio 24-Apr-10 10:58
Messaggio #6


Dito veterano
****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 408
Iscritto il: 1 November 08
Da: BASEBALL !?!?!?!?
Utente Nr.: 3.963



Beh si...allenamento sicuramente, ma come? Io ad esempio riesco quasi sempre contro i miei avversari a costruire qualche azione degna di nome, ma poi davanti al portiere avversario (qualunque sia la forma e i mq che copre...).... perdo visione + tocco + sensibilita'...insomma tiro da far schifo 9 volte su 10 sia rasoterra sia a palombella.... cmq via internet capisco nn è facile aiutare nella tecnica di tiro a paombella o rasoterra che sia (forse qualche breve filmato su come impattare lla miniatura col dito).....credo, per me, subentri un po' di nervosismo e di anzia da risultato....mah..sara' meglio che giochi a freccette DA SOLO!!!

saluti

dax
Go to the top of the page
 
+Quote Post
johnnycrow
messaggio 24-Apr-10 11:01
Messaggio #7


Dito esperto
***

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 133
Iscritto il: 14 February 08
Da: Cagliari
Utente Nr.: 3.125



CITAZIONE(BandaBassotti @ 24-Apr-10 11:07) *
ecco le solite domande da "iniziati" senza offesa eh? (IMG:style_emoticons/default/biggrin.gif)

Ma farsi delle pippe perchè non avviene il pallonetto...

1)Non avviene il pallonetto stando a guardare la base, o evocando chissà quali santi
2)Non si può capire la tecnica di come effettuare il pallonetto dalla lettura di post su di un forum...al max ci vorrebbero delle foto.
3)Il pallonetto non è tutto e non è l'unico modo per segnare, esistono anche i tiri rasoterra secchi che nessuno si aspetta perchè tutti appunto sono fissati con il pallonetto (IMG:style_emoticons/default/wink.gif)
4) Prima di pensare al pallonetto, controlla se la base ti permette un buon controllo palla perchè prima del tiro in porta l'occasione da rete te la devi costruire


Beh, questo è sacrosanto. E' chiaro che con alcune basi il pallonetto esce da solo, però è vero che ci vuole "dito" e allenamento. Così come è verissimo che se non si arriva al tiro, saper fare il pallonetto serve come un freezer al polo nord.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
giotam
messaggio 24-Apr-10 11:07
Messaggio #8


Dito vecchio
*****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 890
Iscritto il: 10 December 08
Da: Barcellona Pozzo di Gotto
Utente Nr.: 4.056



CITAZIONE(hit'n'run @ 24-Apr-10 11:58) *
Beh si...allenamento sicuramente, ma come? Io ad esempio riesco quasi sempre contro i miei avversari a costruire qualche azione degna di nome, ma poi davanti al portiere avversario (qualunque sia la forma e i mq che copre...).... perdo visione + tocco + sensibilita'...insomma tiro da far schifo 9 volte su 10 sia rasoterra sia a palombella.... cmq via internet capisco nn è facile aiutare nella tecnica di tiro a paombella o rasoterra che sia (forse qualche breve filmato su come impattare lla miniatura col dito).....credo, per me, subentri un po' di nervosismo e di anzia da risultato....mah..sara' meglio che giochi a freccette DA SOLO!!!

saluti

dax


E' semu dui! :-)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
zincodoc
messaggio 24-Apr-10 11:56
Messaggio #9


Dito esperto
***

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 142
Iscritto il: 5 October 09
Utente Nr.: 5.233



in effetti il tiro a pallonetto o rete con un pallonetto non è tutto, ma quanto fa "figo". Si nota anche nelle espressioni dei più esperti una certa soddisfazine, quei visi compiaciuti. Incaponisciti e provale tutte fino a che non ci riesci, ma non farne una ragione di vita. L'importante e segnare dopo aver costruito un'azione come si è detto. Bisogna lavorare su entrambi le cose. E' inutile saper far goal senza azioni ma è anche inutile sapersi creare tnte azioni e poi non saper piazzare la palla nell'unico angolo lasciato libero dal portiere. Impara a segnare in tutti i modi, in velocità, di anticipo, effetto sorpresa, pallonetto, rasoterra, l'importante è esultare alla fine ed esultare più dell'arversario quindi occhio anche alla difesa........... (IMG:style_emoticons/default/biggrin.gif)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
seralt
messaggio 24-Apr-10 12:57
Messaggio #10


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 1.196
Iscritto il: 16 January 09
Da: torre del greco (napoli)
Utente Nr.: 4.169



prima la tecnica poi le basi.buon allenamento......
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Guest_Pelè_*
messaggio 24-Apr-10 14:20
Messaggio #11





Guests






CITAZIONE(hit'n'run @ 24-Apr-10 11:58) *
Beh si...allenamento sicuramente, ma come? Io ad esempio riesco quasi sempre contro i miei avversari a costruire qualche azione degna di nome, ma poi davanti al portiere avversario (qualunque sia la forma e i mq che copre...).... perdo visione + tocco + sensibilita'...insomma tiro da far schifo 9 volte su 10 sia rasoterra sia a palombella.... cmq via internet capisco nn è facile aiutare nella tecnica di tiro a paombella o rasoterra che sia (forse qualche breve filmato su come impattare lla miniatura col dito).....credo, per me, subentri un po' di nervosismo e di anzia da risultato....mah..sara' meglio che giochi a freccette DA SOLO!!!

saluti

dax

Parleremo anche di questo (IMG:style_emoticons/default/smile.gif)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Philosophus
messaggio 24-Apr-10 19:14
Messaggio #12


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 8.449
Iscritto il: 11 November 08
Da: Messina
Utente Nr.: 3.979



Credo che la risposta più concreta l'abbia data Bandabassotti; quoto. Personalmente, posso dirti che nell'allenamento devi provare a tirare cambiando di volta in volta la distanza del dito dalla base (ovviamente di tratta di millimetri) il peso, la pressione dell'unghia sul panno, la posizione del dito dopo il tiro (tendenzialmente interamente disteso e proteso verso l'alto). Una volta riuscito a realizzare l'effetto ottenuto, esercitati per 'cristallizzare' l'approccio vincente. Buon allenamento.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
mandrake
messaggio 24-Apr-10 22:47
Messaggio #13


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 2.771
Iscritto il: 14 March 07
Da: Casoria/Napoli
Utente Nr.: 1.700



ciao ETCI', PRIMA DI TUTTO fossi in te' , darei una controllatina ai pesi . Rimuovi i dischetti, ed assicurati che i pesi siano posizionati perfettamente al centro, occhio anche alla resa del biadesivo,che, se e' andato , la base tira da schifo . QUESTO potrebbe essere un problema , poiche' la base in esame tira molto bene . (IMG:style_emoticons/default/bye1.gif)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
massimobolognino
messaggio 24-Apr-10 23:36
Messaggio #14


Dito veterano
****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 674
Iscritto il: 17 August 04
Da: Napoli
Utente Nr.: 25



CITAZIONE(zincodoc @ 24-Apr-10 12:56) *
in effetti il tiro a pallonetto o rete con un pallonetto non è tutto, ma quanto fa "figo". Si nota anche nelle espressioni dei più esperti una certa soddisfazine, quei visi compiaciuti. Incaponisciti e provale tutte fino a che non ci riesci, ma non farne una ragione di vita. L'importante e segnare dopo aver costruito un'azione come si è detto. Bisogna lavorare su entrambi le cose. E' inutile saper far goal senza azioni ma è anche inutile sapersi creare tnte azioni e poi non saper piazzare la palla nell'unico angolo lasciato libero dal portiere. Impara a segnare in tutti i modi, in velocità, di anticipo, effetto sorpresa, pallonetto, rasoterra, l'importante è esultare alla fine ed esultare più dell'arversario quindi occhio anche alla difesa........... (IMG:style_emoticons/default/biggrin.gif)

....ammazza ma ne sai 1 + del diavolo.............
Go to the top of the page
 
+Quote Post
zincodoc
messaggio 25-Apr-10 09:10
Messaggio #15


Dito esperto
***

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 142
Iscritto il: 5 October 09
Utente Nr.: 5.233



CITAZIONE(massimobolognino @ 25-Apr-10 00:36) *
CITAZIONE(zincodoc @ 24-Apr-10 12:56) *

....ammazza ma ne sai 1 + del diavolo.............


Mai quanto te!!! La teoria ed i punti di vista sono facili da raccontare e consigliare ma i fatti..........ci pensi tu! (IMG:style_emoticons/default/notworth.gif) (IMG:style_emoticons/default/notworth.gif) (IMG:style_emoticons/default/notworth.gif)
Go to the top of the page
 
+Quote Post

2 Pagine V   1 2 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 27/04/2024 16:35
Created By Adam Swann