IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic
> Consiglio Porte
reico
messaggio 1-May-10 09:48
Messaggio #1


Utente
**

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 81
Iscritto il: 26 April 10
Da: Fano (PU)
Utente Nr.: 5.859



ragazzi sto per ordinare l'Extremepitch, ma dato che ho queste porte: worldcup goals

penso che sia il caso di cambiarle. Visto che ordino da EW pensavo di ordinare anche le loro porte, voi cosa ne pensate? sapete per caso il prezzo? ci sono delle alternative migliori da usare su un Extremepitch?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Alberto
messaggio 1-May-10 19:07
Messaggio #2


Dito veterano
****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 487
Iscritto il: 17 December 07
Da: Macerata
Utente Nr.: 2.913



CITAZIONE(reico @ 1-May-10 10:48) *
ragazzi sto per ordinare l'Extremepitch, ma dato che ho queste porte: worldcup goals

penso che sia il caso di cambiarle. Visto che ordino da EW pensavo di ordinare anche le loro porte, voi cosa ne pensate? sapete per caso il prezzo? ci sono delle alternative migliori da usare su un Extremepitch?


Te lo consiglio vivamente, anche perché le porte EW con le nuove reti di recentissima produzione, sono semplicemente spettacolari, a mio giudizio attualmente le migliori sul mercato.

Cordiali saluti.

Alberto.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Guest_Flavio W_*
messaggio 1-May-10 19:41
Messaggio #3





Guests






CITAZIONE(Alberto @ 1-May-10 20:07) *
CITAZIONE(reico @ 1-May-10 10:48) *
ragazzi sto per ordinare l'Extremepitch, ma dato che ho queste porte: worldcup goals

penso che sia il caso di cambiarle. Visto che ordino da EW pensavo di ordinare anche le loro porte, voi cosa ne pensate? sapete per caso il prezzo? ci sono delle alternative migliori da usare su un Extremepitch?


Te lo consiglio vivamente, anche perché le porte EW con le nuove reti di recentissima produzione, sono semplicemente spettacolari, a mio giudizio attualmente le migliori sul mercato.

Cordiali saluti.

Alberto.


Sono d'accordo. Tutto il materiale che produce Claudio ha altissimi standard qualitativi. Avrai un prodotto veramente eccellente con la sicurezza che nulla é stato lasciato all'azzardo.

Flavio W
Go to the top of the page
 
+Quote Post
reico
messaggio 2-May-10 09:07
Messaggio #4


Utente
**

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 81
Iscritto il: 26 April 10
Da: Fano (PU)
Utente Nr.: 5.859



Benissimo (IMG:style_emoticons/default/lol3.gif)

un'altra cosa volevo chiedere...essendo in metallo (le porte EW) basta appoggiarle al panno o devono essere incollate?(non ho un tavolo apposito quindi avevo intenzione di srottolarlo e riarrotolarlo ogni volta che ci gioco sul mio tavolo della sala)

... le worldcup goals le attaccavo semplicemente al panno in cotone con dell'inestetico scotch (che lo ha anche rovinato)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Guest_Flavio W_*
messaggio 3-May-10 12:49
Messaggio #5





Guests






Non vorrei errare peró mi sembra che anche le EW, come del resto le altre porte di metallo esistenti, abbiano bisogno di seere fissate attraverso di steli filettati metallici sotto attraverso di un foro passante una superficie. Ossia si applicano su di una tavola.
Il fatto di non poterne disporerre, per diversi motivi, dovrebbe allora spingerti a dei modelli che si possano semplicemente appoggiare.
Tra questi un fabbricante é Filickmaster che é argentino e le sue porte si fissano attraverso degli occhielli laterali, ció ti potrebbe essere utile anche perché gli stessi occhiello possono servirti come supporto senza necessità di fissarle a qualche superficie sottostante con viti o bulloni passanti.

Spero di averti potuto aiutare, ciao

Flavio W
Go to the top of the page
 
+Quote Post
magister
messaggio 3-May-10 13:20
Messaggio #6


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 5.523
Iscritto il: 24 March 07
Da: Contea di Molise
Utente Nr.: 1.734



Se non hai problemi a forare panno e tavola, per inserire i passanti, allora le porte EW e le Biemme di Marinucci costituiscono un'ottima scelta.
Se pensi invece di restare sul modello world cup subbuteo allora ti consiglio di visitare il sito di astrobase perché ci sono tantissimi e bellissimi modelli di porte che si possono posizionare sul panno con più facilità.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
reico
messaggio 3-May-10 14:08
Messaggio #7


Utente
**

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 81
Iscritto il: 26 April 10
Da: Fano (PU)
Utente Nr.: 5.859



CITAZIONE(Flavio W @ 3-May-10 13:49) *
Non vorrei errare peró mi sembra che anche le EW, come del resto le altre porte di metallo esistenti, abbiano bisogno di seere fissate attraverso di steli filettati metallici sotto attraverso di un foro passante una superficie. Ossia si applicano su di una tavola.
Il fatto di non poterne disporerre, per diversi motivi, dovrebbe allora spingerti a dei modelli che si possano semplicemente appoggiare.
Tra questi un fabbricante é Filickmaster che é argentino e le sue porte si fissano attraverso degli occhielli laterali, ció ti potrebbe essere utile anche perché gli stessi occhiello possono servirti come supporto senza necessità di fissarle a qualche superficie sottostante con viti o bulloni passanti.

Spero di averti potuto aiutare, ciao

Flavio W



CITAZIONE(magister @ 3-May-10 14:20) *
Se non hai problemi a forare panno e tavola, per inserire i passanti, allora le porte EW e le Biemme di Marinucci costituiscono un'ottima scelta.
Se pensi invece di restare sul modello world cup subbuteo allora ti consiglio di visitare il sito di astrobase perché ci sono tantissimi e bellissimi modelli di porte che si possono posizionare sul panno con più facilità.



questa è una pessima notizia...il fatto è che non ho il posto per tenere una tavola fissa (a meno che non la metto sotto il letto)...
le worldcup goals le attaaccavo con lo scotch ogni volta sul panno, ma con un Extremepitch mi dispiacerebbe rovinarlo con lo scotch...

Se mi faccio fare una tavola su misura e ci fisso l'Extremepitch e le porte dite che vale la pena?(e poi magari infilo tutto sotto il letto (IMG:style_emoticons/default/blush-anim-cl.gif) )
o per un Extremepitch, per fare una cosa ben fatta, ci vuole assolutamente un tavolo fatto apposta? (IMG:style_emoticons/default/helpsmilie.gif)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Guest_Flavio W_*
messaggio 3-May-10 19:15
Messaggio #8





Guests






Ciao Reico

Sicuramente vale la pena farsi fare il tavolo apposta.
Se poi ti fai mettere delle sponde adeguate, non ti serve neppure smintare le porte, scelga il modello che scelga.
L'Extreme pich, di tutti i campi é quello che merita davvero la pena tenere montato.. Per le porte poi potrai andare a quelle che più ti piacciano e ti convengano.
EW evidentemente sono eccellenti. le Biemme, come commentato da Magister sono un altro buon prodotto made in Italy.
In Spagna le fabbrica JC Granados e non sono neppure niente male. Tutte quelle che ti ho elencato hanno bisogno dei fori passanti. L'opzione Flickmaster argentina si può fissare con piccole viti senza bisogno di bucare nulla.
Insomma vedi tu e secondo il tuo gusto e le tue tasche.

Tavola innanzi tutto che cosí quando ti viene la voglia tiri fuori da sotto il letto ed il gioco é pronto.

Ciao

Flavio W
Go to the top of the page
 
+Quote Post
reico
messaggio 3-May-10 19:33
Messaggio #9


Utente
**

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 81
Iscritto il: 26 April 10
Da: Fano (PU)
Utente Nr.: 5.859



CITAZIONE(Flavio W @ 3-May-10 20:15) *
Ciao Reico

Sicuramente vale la pena farsi fare il tavolo apposta.
Se poi ti fai mettere delle sponde adeguate, non ti serve neppure smintare le porte, scelga il modello che scelga.
L'Extreme pich, di tutti i campi é quello che merita davvero la pena tenere montato.. Per le porte poi potrai andare a quelle che più ti piacciano e ti convengano.
EW evidentemente sono eccellenti. le Biemme, come commentato da Magister sono un altro buon prodotto made in Italy.
In Spagna le fabbrica JC Granados e non sono neppure niente male. Tutte quelle che ti ho elencato hanno bisogno dei fori passanti. L'opzione Flickmaster argentina si può fissare con piccole viti senza bisogno di bucare nulla.
Insomma vedi tu e secondo il tuo gusto e le tue tasche.

Tavola innanzi tutto che cosí quando ti viene la voglia tiri fuori da sotto il letto ed il gioco é pronto.

Ciao

Flavio W


Grazie Flavio,

allora cercherò di fare una cosa ben fatta una volta per tutte, cercando di trovare il posto per mettere la tavola quando non ci gioco....
ora cerco nel forum qualcuno che è riuscito a farsi la tavola da sè o da un falegname, perchè comprare anche il tavolo (se i prezzi sono tutti come quelli di Astrobase) sarebbe davvero un salasso.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Guest_Flavio W_*
messaggio 3-May-10 20:00
Messaggio #10





Guests






Tavola di compensato di 12 o 15 mm- di spessore con dimensione 1,5x1m. costo 18 euro aprossimati da qualsiasi falegname in Spagna.
Listoni laterali di 10 cm. di altezza e dello stesso spessore della tavola che scegli (2 listoni di 1,5m. e 2 di 1m+2 volte lo spessore scelto) te li può fare lo stesso falegname e ti puo`chiedere 5-6 euro di più. Se hai pazienza di fare i fori ed avvitare i bordi il più é fatto.
In corrispondenza delle porte devi lasciare una finestra di 15 cm. per permettere di muovere l'asta dei portieri.
Esempi nel forum c'é n'é.
Dai una mano di turapori nelle zone visibili scoperte, Nel caso dell'Extreme Pich solamente i listoni di contorno perché copre tutta la superficie, poi un mano del colore che più ti piace e finalmente hai il tuo campo da gioco per 30-35 euri come molto.

Un abbraccione

Flavio W
Go to the top of the page
 
+Quote Post
reico
messaggio 3-May-10 20:43
Messaggio #11


Utente
**

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 81
Iscritto il: 26 April 10
Da: Fano (PU)
Utente Nr.: 5.859



Mitico !!!!!!!!!! (IMG:style_emoticons/default/thumbsup.gif)

appena avrò un po' di tempo vado dal falegname e faccio il tutto!!!!!! poi metterò le foto sul forum!!!!

grazie ancora (IMG:style_emoticons/default/biggrin.gif)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
reico
messaggio 4-May-10 12:52
Messaggio #12


Utente
**

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 81
Iscritto il: 26 April 10
Da: Fano (PU)
Utente Nr.: 5.859



CITAZIONE(Flavio W @ 3-May-10 21:00) *
Tavola di compensato di 12 o 15 mm- di spessore con dimensione 1,5x1m. costo 18 euro aprossimati da qualsiasi falegname in Spagna.
Listoni laterali di 10 cm. di altezza e dello stesso spessore della tavola che scegli (2 listoni di 1,5m. e 2 di 1m+2 volte lo spessore scelto) te li può fare lo stesso falegname e ti puo`chiedere 5-6 euro di più. Se hai pazienza di fare i fori ed avvitare i bordi il più é fatto.
In corrispondenza delle porte devi lasciare una finestra di 15 cm. per permettere di muovere l'asta dei portieri.
Esempi nel forum c'é n'é.
Dai una mano di turapori nelle zone visibili scoperte, Nel caso dell'Extreme Pich solamente i listoni di contorno perché copre tutta la superficie, poi un mano del colore che più ti piace e finalmente hai il tuo campo da gioco per 30-35 euri come molto.

Un abbraccione

Flavio W


Flavio, secondo te se la tavola la faccio più grande, diciamo 166x112 come il campo di questa discussione Nuovo Villa Park Open ci sono delle contrindicazioni? diventerebbe troppo ampio per giocarci?

Te lo chiedo perchè magari in futuro mi viene voglia di costruire o comprare delle tribune, allora pensavo che forse sarebbe meglio lasciare un po' più di spazio...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Guest_Flavio W_*
messaggio 4-May-10 14:08
Messaggio #13





Guests






Se lo vuoi usare per giocare a CdT é meglio rispettare le misure che ti detti. Peró de lo vuoi trasformare come una bella riproduzione di uno stadio allora vai pure a misure più ampie. Evidentemente il problema di un gioco veloce é che ti intopperai con le tribune e gradinate. Dietro le porte poi ti sará complicatissimo prender bene il portiere. Peró non ti nascondo che anche a me l'idea dello stadio piace moltissimo e se avrei spazio a casa me ne costruirei uno anche se per giocarci con moltissima attenzione.

Un abbraccio

Flavio W
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Table Soccer Loc...
messaggio 4-May-10 15:08
Messaggio #14


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 3.249
Iscritto il: 17 August 04
Utente Nr.: 13



Permettetemi di darvi un consiglio,

per la tavola usate del multistrato marino da 2 cm di spessore con queste misure 154 x 104

per le sponde utilizzate lo stesso tipo di legno dell'asse e lo stesso spessore, non farle più alte di 3 cm, per fissare le sponde utilizzate delle viti autofilettanti per legno avvitandole dalla parte inferiore dell'asse,
in corrispondenza delle porte devi lasciare una finestra di 20 cm. per permettere di muovere l'asta dei portieri senza rischiare di farsi male, infine dare una o due mani di vernice a base d'acqua da entrambi i lati dell'asse per ostruire i pori del legno, in questo modo limiti l'eventuale imbarcamento dell'asse e se desideri applicare la coppa riposizionabile avrai una miglior presa della colla e nessuna bolla, inoltre potrai tenere il tuo campo in verticale senza preoccuparti che il panno si stacchi oppure formi delle fastidiose gobbe

buon lavoro
Go to the top of the page
 
+Quote Post
reico
messaggio 4-May-10 15:29
Messaggio #15


Utente
**

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 81
Iscritto il: 26 April 10
Da: Fano (PU)
Utente Nr.: 5.859



CITAZIONE(EXTREME WORKS @ 4-May-10 16:08) *
Permettetemi di darvi un consiglio,

per la tavola usate del multistrato marino da 2 cm di spessore con queste misure 154 x 104

per le sponde utilizzate lo stesso tipo di legno dell'asse e lo stesso spessore, non farle più alte di 3 cm, per fissare le sponde utilizzate delle viti autofilettanti per legno avvitandole dalla parte inferiore dell'asse,
in corrispondenza delle porte devi lasciare una finestra di 20 cm. per permettere di muovere l'asta dei portieri senza rischiare di farsi male, infine dare una o due mani di vernice a base d'acqua da entrambi i lati dell'asse per ostruire i pori del legno, in questo modo limiti l'eventuale imbarcamento dell'asse e se desideri applicare la coppa riposizionabile avrai una miglior presa della colla e nessuna bolla, inoltre potrai tenere il tuo campo in verticale senza preoccuparti che il panno si stacchi oppure formi delle fastidiose gobbe

buon lavoro


Ti ringrazio molto...
scusa l'ignoranza, ma cos'è la coppa riposizionabile?

e poi, visto che ordinerò panno e porte EW, converrebbe come ha fatto qualcuno fissare panno e porte coi magneti (per non rovinare il panno) oppure è meglio forare e usare le puntine e buonanotte? o magari esiste una colla apposita? grazie (IMG:style_emoticons/default/smile.gif)
Go to the top of the page
 
+Quote Post

2 Pagine V   1 2 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 28/04/2024 17:05
Created By Adam Swann