IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

3 Pagine V  < 1 2 3  
Reply to this topicStart new topic
> Basi Taroccate, Qualcuno ne sa qualcosa ?
Fabrizio Sonnino
messaggio 2-Feb-19 17:21
Messaggio #31


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 1.117
Iscritto il: 20 August 07
Utente Nr.: 2.359



Riepilogando:
- a Fiumicino c'era qualcuno con basi modificate irregolarmente;
- spesso si fanno controlli ai tornei;
- a Fiumicino non ne sono stati fatti, perlomeno ai furbastri di turno;
- chi ha usato le basi irregolari, quindi, l'ha fatta franca ma non ha vinto, avrà però battuto gente che altrimenti avrebbe battuto lui.

Flavio, senza fare nomi, ovviamente, puoi dire se è gente che viene dall'old o meno e che tipo di aggiustamenti aveva fatto?

Messaggio modificato da Fabrizio Sonnino il 2-Feb-19 17:22
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Masaniello
messaggio 2-Feb-19 19:30
Messaggio #32


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 7.125
Iscritto il: 11 January 05
Da: Crotone
Utente Nr.: 296



Ma facciamo pure i nomi, sennò come facciamo a controllare la prossima volta?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
De Francesco
messaggio 2-Feb-19 22:21
Messaggio #33


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 9.857
Iscritto il: 13 September 04
Da: Perugia
Utente Nr.: 124



La penso come Masa. Chi ha queste certezze, dica i nomi e se ne prenda la responsabilità
Go to the top of the page
 
+Quote Post
magnodopo
messaggio 3-Feb-19 09:30
Messaggio #34


Dito veterano
****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 659
Iscritto il: 1 February 11
Da: Fiumicino
Utente Nr.: 7.442



- chi ha usato le basi irregolari, quindi, l'ha fatta franca ma non ha vinto, avrà però battuto gente che altrimenti avrebbe battuto lui.

Fabrizio questi io non l'ho detto. Matematica certezza non può esserci.

Non erano giocatori provenienti dall'old.

Le basi irregolari erano:
- un set Replayhw con fondo più largo rispetto a come escono dalla produzione.
- un set LL stessa lavorazione di cui sopra.
- un set idem + smussatura bordo superiore (produzione a quel punto ho irriconoscibile).

Masa e Di Fra...
Che si fa poi, si va al prossimo torneo e si controllano Tizio e Caio sulla base di un post scritto sul forum da uno scemo qualunque?
Dai fate i seri... qui si apre una discussione su un problema e la tendenza della maggior parte dei post è quella di bacchettare chi espone la cosa invece che porsi il problema. E stiamo parlando di regolamento...mah...

Messaggio modificato da magnodopo il 3-Feb-19 09:31
Go to the top of the page
 
+Quote Post
magnodopo
messaggio 3-Feb-19 10:07
Messaggio #35


Dito veterano
****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 659
Iscritto il: 1 February 11
Da: Fiumicino
Utente Nr.: 7.442



Proposta:
Non so se si È fatto così ai tornei dove si sono controllate le miniature, ma potrebbe essere un modo...

Ad inizio torneo, quando si va al tavolo del COL per registrare la presenza, si dichiarano 2 squadre con le quali si giocherà. Il COL le pesa omino per omino, guarda se tutto è regolare e stop. In 3 persone al tavolo del COL, in 30 minuti si controllano anche 60 iscritti (3 bilancini da con decimali di grammo e un po' di sveltezza ed attenzione).
Sarebbe una normalissima operazione che porta via il suo tempo ma è parte importante del gioco, come e quanto le partite...come poi si fa in molte attività (vedi pesca sportiva o altro del genere).

Sul referto l'arbitro segna le squadre con cui i 2 giocatori hanno giocato la gare (fiorentina vs Croazia, ad esempio) e quando a il Col va a registrare il risultato verifica se siano le squadre registrate ad inizio torneo.
Se la squadre di tizio non corrisponde, sconfitta 3-0 a tavolino e squalifica dal torneo.
Sarebbe un deterrente, no?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
miteg
messaggio 3-Feb-19 12:02
Messaggio #36


Dito veterano
****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 432
Iscritto il: 23 June 07
Da: roma- ostia
Utente Nr.: 2.067



Flavio, ho ben specificato di non essere presente a Wimblerome e difatti ho chiesto in ragione di alcune voci insistenti.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
triglia
messaggio 3-Feb-19 19:58
Messaggio #37


Dito veterano
****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 610
Iscritto il: 23 June 16
Da: Livorno
Utente Nr.: 66.627



Stefano... non ti ricordi chi è uno dei due? Solo io ho buona memoria? Eppure lo scopristi proprio te... Lasciamo stà...
Per quanto riguarda la proposta, direi che non è completamente esaustiva. Se ho scritto per fare un esempio, che in un torneo dello scorso gennaio le basi sono state smontate perché dichiarate dall’inconsapevole giocatore come acquistate da un preparatore cdt (che nel frattempo le aveva cominciate a fare regolari), significa che magari di peso potevano ok, ma non lo potevano essere per altri versi, come verificato precedentemente aprendo squadre assemblate dal preparatore e vedute al campionato italiano squadre 2017 senza che gli acquirenti potessero immaginare. Scoperta la cosa, poi, tutte ritirate e soldi rimborsati. I controlli ci sono, i discorsi su Wimblerome, sono illazioni. Ultima volta che rispondo. E forse, ho già dato troppo spago...

Messaggio modificato da triglia il 3-Feb-19 20:03
Go to the top of the page
 
+Quote Post
MARCO PEROTTI 19...
messaggio 4-Feb-19 00:25
Messaggio #38


Dito veterano
****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 368
Iscritto il: 21 June 17
Da: terni umbria
Utente Nr.: 73.036



Rispettiamo le regole e divertiamoci , chi non le rispetta alla fine giocherà da solo a casa sua .
Go to the top of the page
 
+Quote Post
De Francesco
messaggio 4-Feb-19 12:35
Messaggio #39


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 9.857
Iscritto il: 13 September 04
Da: Perugia
Utente Nr.: 124



CITAZIONE(triglia @ 3-Feb-19 19:58) *
Stefano... non ti ricordi chi è uno dei due? Solo io ho buona memoria? Eppure lo scopristi proprio te... Lasciamo stà... Per quanto riguarda la proposta, direi che non è completamente esaustiva. Se ho scritto per fare un esempio, che in un torneo dello scorso gennaio le basi sono state smontate perché dichiarate dall’inconsapevole giocatore come acquistate da un preparatore cdt (che nel frattempo le aveva cominciate a fare regolari), significa che magari di peso potevano ok, ma non lo potevano essere per altri versi, come verificato precedentemente aprendo squadre assemblate dal preparatore e vedute al campionato italiano squadre 2017 senza che gli acquirenti potessero immaginare. Scoperta la cosa, poi, tutte ritirate e soldi rimborsati. I controlli ci sono, i discorsi su Wimblerome, sono illazioni. Ultima volta che rispondo. E forse, ho già dato troppo spago...


Mi ricordo. In realtà non fui io a scoprirlo ma venne fuori per una casualità. Va aggiunto per correttezza che si mise subito in regola e comunque non era a Wimblerome.

Resto sempre dell'idea di Trivelli, il pessimo artigiano, da la colpa agli attrezzi.

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Enryexe
messaggio 4-Feb-19 17:31
Messaggio #40


Utente
**

Gruppo: Members
Messaggi: 22
Iscritto il: 4 October 18
Utente Nr.: 82.113



CITAZIONE(Fabrizio Sonnino @ 2-Feb-19 17:21) *
Riepilogando:
- a Fiumicino c'era qualcuno con basi modificate irregolarmente;
- spesso si fanno controlli ai tornei;
- a Fiumicino non ne sono stati fatti, perlomeno ai furbastri di turno;
- chi ha usato le basi irregolari, quindi, l'ha fatta franca ma non ha vinto, avrà però battuto gente che altrimenti avrebbe battuto lui.

Flavio, senza fare nomi, ovviamente, puoi dire se è gente che viene dall'old o meno e che tipo di aggiustamenti aveva fatto?

Mah, veramente riepilogando direi che non sono stati fatti controlli individuali,ma nessuno dei protagonisti ha avuto niente da ridire sulle squadre presentate dal proprio avversario di turno; quelle basi "avvistate"non sembrano essere servite per andare troppo lontano. Se chi le aveva provenisse dall'old o meno, non frega a nessuno perchè chi gioca con noi a subbuteo è ben accetto sia che venga dall'old sia che sia un giocatore di cdt che vuole confrontarsi anche su panno. Dispiace per quelli eventualmente eliminati per "merito" delle basi irregolari ma come scritto in precedenza credo se ne faranno una ragione e se leggono questa discussione la prossima volta terranno le antenne "dritte".
Detto questo anche io come Flavio non interverrò più perchè stiamo dando adito a delle informazioni che provengono da una singola persona che come detto non avendo denunciato subito il fatto non può e mi sembra non pretenda niente. Questa discussione servirà probabilmente agli incaricati della categoria subbuteo per continuare a fare i dovuti controlli affinche nessuno si senta imbrogliato in futuro; se ci sarà il tempo con il benestare degli organizzatori, si farà un controllo a tappeto altrimenti si chiederanno " le urine" ai sorteggiati di turno; con questo ringrazio e saluto i partecipanti alla discussione.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
De Francesco
messaggio 4-Feb-19 18:44
Messaggio #41


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 9.857
Iscritto il: 13 September 04
Da: Perugia
Utente Nr.: 124



……..NO LE URINE NOOO (IMG:style_emoticons/default/lol3.gif)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
MARCO PEROTTI 19...
messaggio 4-Feb-19 18:49
Messaggio #42


Dito veterano
****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 368
Iscritto il: 21 June 17
Da: terni umbria
Utente Nr.: 73.036



Condivido la frase di Simone Trivelli. (IMG:style_emoticons/default/pallone.gif)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fabrizio Sonnino
messaggio 5-Feb-19 23:19
Messaggio #43


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 1.117
Iscritto il: 20 August 07
Utente Nr.: 2.359



CITAZIONE(magnodopo @ 3-Feb-19 09:30) *
- chi ha usato le basi irregolari, quindi, l'ha fatta franca ma non ha vinto, avrà però battuto gente che altrimenti avrebbe battuto lui.

Fabrizio questi io non l'ho detto. Matematica certezza non può esserci.

Non erano giocatori provenienti dall'old.

Le basi irregolari erano:
- un set Replayhw con fondo più largo rispetto a come escono dalla produzione.
- un set LL stessa lavorazione di cui sopra.
- un set idem + smussatura bordo superiore (produzione a quel punto ho irriconoscibile).

Masa e Di Fra...
Che si fa poi, si va al prossimo torneo e si controllano Tizio e Caio sulla base di un post scritto sul forum da uno scemo qualunque?
Dai fate i seri... qui si apre una discussione su un problema e la tendenza della maggior parte dei post è quella di bacchettare chi espone la cosa invece che porsi il problema. E stiamo parlando di regolamento...mah...


Grazie
Go to the top of the page
 
+Quote Post
FaraZico
messaggio 10-Feb-19 20:18
Messaggio #44


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 2.848
Iscritto il: 30 August 04
Da: Firenze
Utente Nr.: 90



(IMG:style_emoticons/default/fisch.gif) (IMG:style_emoticons/default/ohmy.gif) (IMG:style_emoticons/default/calcio.gif)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Luca66
messaggio 11-Feb-19 08:56
Messaggio #45


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 1.543
Iscritto il: 22 June 09
Da: Firenze
Utente Nr.: 4.922



Io ieri ho visto solo dei gran giocatori!
Go to the top of the page
 
+Quote Post

3 Pagine V  < 1 2 3
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 28/03/2024 11:33
Created By Adam Swann