IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

17 Pagine V  « < 12 13 14 15 16 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Campionati Italiani A Squadre Fisct Calcio Da Tavolo, Serie A, B, C e D 2019/2020
Fabrizio Sonnino
messaggio 9-May-20 11:08
Messaggio #196


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 1.117
Iscritto il: 20 August 07
Utente Nr.: 2.359



In effetti, si può condividere o meno il progetto di Cri Cro, ma i toni usati per commentarlo...si commentano da soli...

Messaggio modificato da Fabrizio Sonnino il 9-May-20 11:08
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Marcolino49
messaggio 9-May-20 13:30
Messaggio #197


Utente
**

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 45
Iscritto il: 19 April 14
Da: Giugliano in Campania
Utente Nr.: 59.620



CITAZIONE(Escapehatch (Cri Cro) @ 8-May-20 12:10) *
Buongiorno,
vi allego anche qua ciò che posterò nelle "VARIE ED EVENTUALI" dell'assemblea FISCT in corso


Trovo la proposta davvero molto interessante, ma ovviamente comprendo che qualcuno possa non vederla come me.
Credo anche però che sia giusto cercare di spingere più sulla possibilità di disputare il ritorno della stagione 19/20 a Novembre 2020 (anche a mio "discapito") perché il fatto che ci fosse un ritorno è quello che la federazione immaginava ed è giusto che le squadre abbiano le opportunità di giocare ancora e farsi valere sul campo.

Piuttosto che proporla come unica soluzione (perché così mi è parso di capire leggendola), dalla mia umilissima e modetissima posizione credo che questo potrebbe essere un ottimo "piano B" qualora saltasse la possibilità di giocare il ritorno a Novembre 2020.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
ultraslazio69
messaggio 9-May-20 15:02
Messaggio #198


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 1.238
Iscritto il: 6 June 06
Da: ROMA
Utente Nr.: 884



IL SUBBUTEO È UN GIOCO NON UNO SPORT
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Philosophus
messaggio 12-May-20 15:38
Messaggio #199


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 8.449
Iscritto il: 11 November 08
Da: Messina
Utente Nr.: 3.979



Mi permetto di segnalare agli utenti del forum un sondaggio, ovviamente assolutamente non ufficiale e solo informale, sulle soluzioni da adottare per la ripresa dei campionati FISCT a squadre. Si trova nel gruppo facebook ITALIA SUBBUTEO.

Questo il link:



https://www.facebook.com/groups/1529578730684671/
Go to the top of the page
 
+Quote Post
shooter
messaggio 13-May-20 10:07
Messaggio #200


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 1.960
Iscritto il: 27 August 09
Da: Salerno
Utente Nr.: 5.089



Salve.
Per impegni di carattere professionale e di Protezione Civile, non ho potuto prendere parte ai lavori dell'Assemblea dei Soci FISCT dello scorso fine settimana, tenutisi on line...
sono riuscito solo a dare uno sguardo fugace alle varie discussioni, oltre ad esprimere la nostra preferenza in merito alla elezione dei nuovi consiglieri del Direttivo.
Per quanto riguarda una possibile soluzione alla situazione di stallo venutasi a creare a causa dell'epidemia da Covid-19, mi permetto di espromere qui la mia idea:
bisognerebbe innanzitutto fare il possibile per concludere l'attuale stagione, limitatamente agli eventi federali, entro la fine del 2020.
Si riprenderebbe poi il 16 gennaio 2021 per disputare, seppur "compressa" e "limitata" ai tornei federali ed a qualche evento più importante, la stagione 2020/21, che avrebbe termine naturale al 31 agosto dello stesso anno.
Si ritornerebbe infine alla normalità con la stagione 2021/22 (decorrenza 1 settembre 2021 - 31 agosto 2022), compresa la disputa dei mondiali di Roma a settembre del 2021.
Con tale ipotesi si potrebbe aprire una "stagione di mercato" limitata al solo periodo 15 dicembre 2020 / 15 gennaio 2021, mentre andrebbero rimodulati al ribasso - se non annullati - i versamenti economici dei Club per la "mini stagione" 2020/21 decorrente, come già detto, dal 16 gennaio al 31 agosto 2021.
Ovviamente, tutto ciò, in sussistenza delle condizioni massime di sicurezza per tutti, nella speranza che per il Covid - intanto - si sia trovato un vaccino, una cura o, meglio ancora, verificato un recesso spontaneo del contagio come avvenne per la SARS del 2012.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
De Francesco
messaggio 14-May-20 07:56
Messaggio #201


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 9.857
Iscritto il: 13 September 04
Da: Perugia
Utente Nr.: 124



Prendere decisioni oggi è impossibile.

Bisognerà attendere la riapertura e con essa valutare la curva del contagio.

Ricordiamoci che per finire la stagione, ci bastano 3 weekend. Uno o due per il ritorno dei campionati di cdt ed uno per quelli di subbuteo tradizionale.

A differenza di altre discipline, non abbiamo bisogno di giocare con continuità tutte le settimane
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Luca66
messaggio 14-May-20 10:53
Messaggio #202


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 1.543
Iscritto il: 22 June 09
Da: Firenze
Utente Nr.: 4.922



CITAZIONE(Philosophus @ 8-May-20 23:38) *
Leggo con distacco, ultimamente. Pensare che si possano spendere energie pet il subbuteo, in questo momento tragico pet il Paese e per il mondo lo trovo incomprensibile...

In ogni caso, la proposta è, a mio modesto avviso, inaccettabile, iniqua, irrispettosa nei confronti di qualsivoglia logica sportiva. L'ipotesi piu pertinente - e anche la più realistica, visti gli scenRi che si prospettano - è secondo me quella di far disputare il ritorno dei campionati nel 2021, quando le condizioni igienico-sanitarie e le indicazioni governative lo renderanno possibile. Forse... Se poi si vuole apprifittare di questa situazione per promozioni o mancate retrocessioni, beh, scusate, tolgo il disturbo da un un microcosmo profondamente malato


quindi fammi capire Cesare
Marco Bonciani porta una proposta a nome del CS Firenze partorita durante una riunione carbonara nella quale si è studiata la miglior soluzione per salvarci con il minimo sforzo; congelando la situazione attuale.
Hai ragione Cesare, noi facciamo questa proposta perchè abbiamo perso il sonno la notte al pensiero di dover retrocedere e quindi se passasse saremmo davvero contentissimi perchè potremmo scrivere sui giornali che Firenze ha disputato una tranquilla stagione da metà classifica.
Insomma avremmo approfittato della situazione.
Credo che tu debba togliere il disturbo da questo microcosmo profondamente malato ma prima chiedi scusa ..... perchè da uno come te che conosce benissimo il PESO DELLE PAROLE era l'ultima cosa che mi aspettavo
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fabrizio Sonnino
messaggio 14-May-20 12:44
Messaggio #203


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 1.117
Iscritto il: 20 August 07
Utente Nr.: 2.359



CITAZIONE(De Francesco @ 14-May-20 08:56) *
Prendere decisioni oggi è impossibile.

Bisognerà attendere la riapertura e con essa valutare la curva del contagio.

Ricordiamoci che per finire la stagione, ci bastano 3 weekend. Uno o due per il ritorno dei campionati di cdt ed uno per quelli di subbuteo tradizionale.

A differenza di altre discipline, non abbiamo bisogno di giocare con continuità tutte le settimane


Sì, condivido, queste sono le priorità.

Tuttavia i titoli nazionali individuali pure hanno il loro valore.
L'albo d'oro assoluti (allora cat. unica) solo nella stagione 74/75, per competizioni concomitanti, non vide il titolo assegnato.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
De Francesco
messaggio 14-May-20 13:19
Messaggio #204


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 9.857
Iscritto il: 13 September 04
Da: Perugia
Utente Nr.: 124



CITAZIONE(Fabrizio Sonnino @ 14-May-20 13:44) *
CITAZIONE(De Francesco @ 14-May-20 08:56) *
Prendere decisioni oggi è impossibile.

Bisognerà attendere la riapertura e con essa valutare la curva del contagio.

Ricordiamoci che per finire la stagione, ci bastano 3 weekend. Uno o due per il ritorno dei campionati di cdt ed uno per quelli di subbuteo tradizionale.

A differenza di altre discipline, non abbiamo bisogno di giocare con continuità tutte le settimane


Sì, condivido, queste sono le priorità.

Tuttavia i titoli nazionali individuali pure hanno il loro valore.
L'albo d'oro assoluti (allora cat. unica) solo nella stagione 74/75, per competizioni concomitanti, non vide il titolo assegnato.


Sono d’accordo con te.

Stiamo lavorando io a livello internazionale ed il presidente Finardi a livello nazionale per salvare la stagione.

Speriamo di riuscirci
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fabrizio Sonnino
messaggio 14-May-20 13:47
Messaggio #205


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 1.117
Iscritto il: 20 August 07
Utente Nr.: 2.359



CITAZIONE(De Francesco @ 14-May-20 14:19) *
CITAZIONE(Fabrizio Sonnino @ 14-May-20 13:44) *
CITAZIONE(De Francesco @ 14-May-20 08:56) *
Prendere decisioni oggi è impossibile.

Bisognerà attendere la riapertura e con essa valutare la curva del contagio.

Ricordiamoci che per finire la stagione, ci bastano 3 weekend. Uno o due per il ritorno dei campionati di cdt ed uno per quelli di subbuteo tradizionale.

A differenza di altre discipline, non abbiamo bisogno di giocare con continuità tutte le settimane


Sì, condivido, queste sono le priorità.

Tuttavia i titoli nazionali individuali pure hanno il loro valore.
L'albo d'oro assoluti (allora cat. unica) solo nella stagione 74/75, per competizioni concomitanti, non vide il titolo assegnato.


Sono d’accordo con te.

Stiamo lavorando io a livello internazionale ed il presidente Finardi a livello nazionale per salvare la stagione.

Speriamo di riuscirci


Grandi, confidiamo in voi.

Nb colgo anche il senso implicito della menzione presidenziale...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Sport Fisct
messaggio 26-Aug-20 07:21
Messaggio #206


Dito veterano
****

Gruppo: Advanced Member
Messaggi: 390
Iscritto il: 16 July 18
Utente Nr.: 79.693



Comunicazione già inoltrata ai club dalla Segreteria FISCT nella giornata di ieri:

A tutti i soci
F.I.S.C.T.

La presente per informare che la comunicazione di eventuali forfait ai campionati di calcio tavolo - Serie D, rinviati a causa dell'emergenza sanitaria e in programma a San Benedetto del Tronto nel fine settimana del 24 e 25 Ottobre 2020, è stata prorogata a mercoledì 15 settembre 2020 ore 24. Si sottolinea come fino a tale data non si andrà incontro ad alcuna sanzione. In caso di rinuncia di uno o più club qualificati, si procederà a ripescaggio in ordine di classifica e media punti ottenuti (nella prima fase di qualificazione). I club eventualmente ripescati avranno poi 10 giorni di tempo per confermare o meno la partecipazione.

Saluti
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Escapehatch (Cri...
messaggio 29-Aug-20 20:28
Messaggio #207


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 5.937
Iscritto il: 19 August 04
Da: San Casciano CHIANTI
Utente Nr.: 49



Domanda che credo si siano posti tutti. Ma perché non proviamo a finirli a Reggio Emilia (subbuteoland) questi benedetti campionati?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dudu
messaggio 29-Aug-20 23:54
Messaggio #208


Dito vecchio
*****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 745
Iscritto il: 2 October 09
Da: Conegliano (TV)
Utente Nr.: 5.227



CITAZIONE(Escapehatch (Cri Cro) @ 29-Aug-20 21:28) *
Domanda che credo si siano posti tutti. Ma perché non proviamo a finirli a Reggio Emilia (subbuteoland) questi benedetti campionati?


Io e te penso che siamo telepatici, stavo per scriverlo io! penso decisamente che sarebbe molto più facile finire questa stagione con 2-3 weekend dividendo le varie categorie. Meno rischi per tutti in un posto perfetto.
Credo che domani un messaggio a Finardi glielo mando :-)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fabrizio Sonnino
messaggio 30-Aug-20 08:45
Messaggio #209


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 1.117
Iscritto il: 20 August 07
Utente Nr.: 2.359



CITAZIONE(Escapehatch (Cri Cro) @ 29-Aug-20 21:28) *
Domanda che credo si siano posti tutti. Ma perché non proviamo a finirli a Reggio Emilia (subbuteoland) questi benedetti campionati?


Probabilmente non è possibile poiché ci sono obblighi contrattuali a cui adempiere per questa stagione.

L'ottima alternativa di Saverio Bari era, comunque, già stata proposta e condivisa anche dal sottoscritto poco tempo fa:
http://www.subbuteoforum.it/public/forum/i...26333&st=30, post 36
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Segreteria FISCT
messaggio 30-Aug-20 11:28
Messaggio #210


Dito SUPER
Gruppo icone

Gruppo: Admin
Messaggi: 1.127
Iscritto il: 24 March 11
Utente Nr.: 8.962



CITAZIONE(Escapehatch (Cri Cro) @ 29-Aug-20 21:28) *
Domanda che credo si siano posti tutti. Ma perché non proviamo a finirli a Reggio Emilia (subbuteoland) questi benedetti campionati?

I campionati sono stati divisi in Serie A/B e Serie C/D per il Cdt mentre Serie A/B e Serie C per il Subbuteo Tradizionale. Le sedi scelte sono dettate da varie cose tra cui, come è stato detto, accordi contrattuali presi precedentemente. A Subbuteoland svolgeremo i Campionati di Subbuteo Tradizionale mentre quelli di Cdt a San Benedetto del Tronto. Capisco che per molti Reggio Emilia possa essere raggiungibile più facilmente ma vi sono vari parametri da attenzionare.

Sono sicuro che possiate capire, soprattutto visto l'anno particolare che stiamo affrontando.

Un abbraccio
Go to the top of the page
 
+Quote Post

17 Pagine V  « < 12 13 14 15 16 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 28/03/2024 10:49
Created By Adam Swann