IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

21 Pagine V   1 2 3 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Serie A, B, C E D - Campionati Nazionali A Squadre, San Benedetto del Tronto, 12 e 13 aprile 2014
Gismonch
messaggio 6-Mar-14 22:00
Messaggio #1


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 9.283
Iscritto il: 27 August 04
Da: Siena - Ascoli Piceno
Utente Nr.: 84



Carissimi amici,
apro questa discussione nella sezione Tornei & campionati perché a poco più di un mese stiamo entrando nel vivo dell'organizzazione ed ormai siamo al conto alla rovescia di quello che molti club considerano uno dei week end agonistici più importanti di tutto l'anno.

Chiedo quindi gentilmente ai mod di chiudere l'altra discussione...

Ovviamente non potevamo aprire questo nuovo spazio senza una sorpresa.

Dunque mini-conto alla rovescia: alle ore 23 in punto saranno svelati i manifesti che caratterizzeranno l'evento di aprile.

Vi do qualche notizia in proposito.

Per venti giorni, tra prima durante e dopo la manifestazione, 62 manifesti a colori saranno affissi nel territorio comunale di San Benedetto del Tronto. Si tratta di due mega pannelli sei metri per tre e di 60 manifesti murali 70 per 100 centimetri.
Una campagna in loco non indifferente. Ma la cosa più importante è che praticamente è quasi tutta a spese dell'Amministrazione comunale che si sobbarca il costo dell'affitto degli spazi e dell'opera di affissione, una spesa quantificabile in oltre mille euro.

Vorrei ringraziare ufficialmente alcune persone per il lavoro svolto, che è stato molto meno semplice di quanto si possa credere visto che parliamo di manifesti di dimensioni notevoli.

Grazie a...

- Promoidea per l'ideazione e la realizzazione dei bozzetti e l'enorme pazienza per i continui cambiamenti che abbiamo richiesto.
- Luca Rajna per aver concesso le splendide foto subbuteistiche
- Il fotografo ufficiale del comune di San Benedetto, Marini, per averci concesso le foto della città
- Alessandro Amadio, dirigente del Comune di San Benedetto, per aver (importantissimo) trovato... il sistema (diciamo così?) di scaricarci di quasi tutti i costi dell'operazione
- Eleonora Camaioni (ufficio stampa Comune di Sbt) per l'aiuto nei rapporti col Comune
- Stemar - ancora una volta - per l'indispensabile supporto logistico sul territorio

Personalmente vorrei ringraziare tutti i membri del direttivo che mi hanno lasciato lavorare in grande tranquillità.

Nella giornata di domani la segreteria Fisct dovrebbe diramare a tutti i club i bozzetti in buona risoluzione, chiedendo che gli stessi vengano postati su social network e siti: più li diffondiamo e meglio è. Abbiamo un mese per far rimbalzare il messaggio, cerchiamo di utilizzarlo bene, in un momento che la parola Subbuteo viene pubblicata ogni mattina su un quotidiano che ha quasi due milioni di lettori...

Ringrazio tutti della collaborazione e... buona attesa delle 23.

Messaggio modificato da Gismonch il 6-Mar-14 22:56
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Gismonch
messaggio 6-Mar-14 22:57
Messaggio #2


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 9.283
Iscritto il: 27 August 04
Da: Siena - Ascoli Piceno
Utente Nr.: 84



Ecco il manifesto 70 per 100

Files allegati
File Allegato  70x100_def..jpg ( 282.07k ) Numero di download: 93
 
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Gismonch
messaggio 6-Mar-14 22:58
Messaggio #3


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 9.283
Iscritto il: 27 August 04
Da: Siena - Ascoli Piceno
Utente Nr.: 84



Ed ecco lo splendido sei metri per tre
Files allegati
File Allegato  600x300_san_benedetto_def.__1_.jpg ( 259.77k ) Numero di download: 73
 
Go to the top of the page
 
+Quote Post
massive attack
messaggio 7-Mar-14 10:43
Messaggio #4


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 4.686
Iscritto il: 26 October 04
Da: Napoli
Utente Nr.: 182



Bravi!!! ... e grazie!!!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Gismonch
messaggio 7-Mar-14 12:50
Messaggio #5


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 9.283
Iscritto il: 27 August 04
Da: Siena - Ascoli Piceno
Utente Nr.: 84



***** Giusto per spiegare...

Parlavo ieri con Piero ed altri del mestiere, di centro federale ed affinità...
Quale è il potere contrattuale della Fisct? Poter mettere sul piatto un certo numero di presenze e di pernottamenti nella trattativa con gli enti locali, le strutture etc etc. Da qui nascono le convenzioni e gli accordi.
E' chiaro che se poi ogni club pur di risparmiare 10 euro si muove per conto proprio, il nostro potere contrattuale diminuisce drasticamente con tutte le conseguenze del caso che ogni persona intelligente può capire da se...
E' altresì chiaro che poi ci restano le palestre sgangherate e non più i palazzetti da 2mila euro a weekend concessi gratuitamente.

Spero di innescare una riflessione seria nei responsabili dei club.
Vi segnalo solo che noi di Ascoli, pur stando a 15 minuti di orologio dal palazzetto, abbiamo prenotato l'hotel per tutta la squadra...

Invito per tanto i club ad usufruire delle convenzioni, visto che ci sono anche appartamenti a 25 euro a persona. E laddove le convenzioni non soddisfino le esigenze, a rivolgersi tranquillamente a Stefania di Stemar che essendo una professionista sul posto, è in grado di trovare la soluzione a qualsiasi problema.

Grazie della collaborazione

Messaggio modificato da Gismonch il 7-Mar-14 12:53
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fabrizio Sonnino
messaggio 7-Mar-14 13:17
Messaggio #6


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 1.117
Iscritto il: 20 August 07
Utente Nr.: 2.359



CITAZIONE(Gismonch @ 7-Mar-14 12:50) *
***** Giusto per spiegare...

Parlavo ieri con Piero ed altri del mestiere, di centro federale ed affinità...
Quale è il potere contrattuale della Fisct? Poter mettere sul piatto un certo numero di presenze e di pernottamenti nella trattativa con gli enti locali, le strutture etc etc. Da qui nascono le convenzioni e gli accordi.
E' chiaro che se poi ogni club pur di risparmiare 10 euro si muove per conto proprio, il nostro potere contrattuale diminuisce drasticamente con tutte le conseguenze del caso che ogni persona intelligente può capire da se...
E' altresì chiaro che poi ci restano le palestre sgangherate e non più i palazzetti da 2mila euro a weekend concessi gratuitamente.

Spero di innescare una riflessione seria nei responsabili dei club.
Vi segnalo solo che noi di Ascoli, pur stando a 15 minuti di orologio dal palazzetto, abbiamo prenotato l'hotel per tutta la squadra...

Invito per tanto i club ad usufruire delle convenzioni, visto che ci sono anche appartamenti a 25 euro a persona. E laddove le convenzioni non soddisfino le esigenze, a rivolgersi tranquillamente a Stefania di Stemar che essendo una professionista sul posto, è in grado di trovare la soluzione a qualsiasi problema.

Grazie della collaborazione


...e quindi, il discorso della selezione interregionale centro a Pistoia chi me la spiega?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Gismonch
messaggio 7-Mar-14 13:20
Messaggio #7


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 9.283
Iscritto il: 27 August 04
Da: Siena - Ascoli Piceno
Utente Nr.: 84



CITAZIONE(Fabrizio Sonnino @ 7-Mar-14 13:17) *
CITAZIONE(Gismonch @ 7-Mar-14 12:50) *
***** Giusto per spiegare...

Parlavo ieri con Piero ed altri del mestiere, di centro federale ed affinità...
Quale è il potere contrattuale della Fisct? Poter mettere sul piatto un certo numero di presenze e di pernottamenti nella trattativa con gli enti locali, le strutture etc etc. Da qui nascono le convenzioni e gli accordi.
E' chiaro che se poi ogni club pur di risparmiare 10 euro si muove per conto proprio, il nostro potere contrattuale diminuisce drasticamente con tutte le conseguenze del caso che ogni persona intelligente può capire da se...
E' altresì chiaro che poi ci restano le palestre sgangherate e non più i palazzetti da 2mila euro a weekend concessi gratuitamente.

Spero di innescare una riflessione seria nei responsabili dei club.
Vi segnalo solo che noi di Ascoli, pur stando a 15 minuti di orologio dal palazzetto, abbiamo prenotato l'hotel per tutta la squadra...

Invito per tanto i club ad usufruire delle convenzioni, visto che ci sono anche appartamenti a 25 euro a persona. E laddove le convenzioni non soddisfino le esigenze, a rivolgersi tranquillamente a Stefania di Stemar che essendo una professionista sul posto, è in grado di trovare la soluzione a qualsiasi problema.

Grazie della collaborazione


...e quindi, il discorso della selezione interregionale centro a Pistoia chi me la spiega?


...Come ho ribadito in altre discussioni un po' sottovoce perché il mio club era parte in causa, un clamoroso autogol.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
De Francesco
messaggio 7-Mar-14 13:45
Messaggio #8


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 9.857
Iscritto il: 13 September 04
Da: Perugia
Utente Nr.: 124



La riforma dei campionati approvata lo è ancora di più....
Go to the top of the page
 
+Quote Post
magister
messaggio 7-Mar-14 14:30
Messaggio #9


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 5.523
Iscritto il: 24 March 07
Da: Contea di Molise
Utente Nr.: 1.734



CITAZIONE(Gismonch @ 7-Mar-14 12:50) *
Quale è il potere contrattuale della Fisct? Poter mettere sul piatto un certo numero di presenze e di pernottamenti nella trattativa con gli enti locali, le strutture etc etc. Da qui nascono le convenzioni e gli accordi.
E' chiaro che se poi ogni club pur di risparmiare 10 euro si muove per conto proprio, il nostro potere contrattuale diminuisce drasticamente con tutte le conseguenze del caso che ogni persona intelligente può capire da se...
E' altresì chiaro che poi ci restano le palestre sgangherate e non più i palazzetti da 2mila euro a weekend concessi gratuitamente.


Giuseppe, secondo te è astrusa l'idea di prevedere una quota di affiliazione annuale d'iscrizione alla FISCT comprensiva di quota convenzionata di pernottamento obbligatoria per i campionati? Solo così l'organizzazione sarebbe tutta curata dalla Federazione con parametri contrattuali ben definiti e con la sicurezza che con largo anticipo sugli eventi anche i prezi strappati sarebbero ancor più convenienti.

Messaggio modificato da magister il 7-Mar-14 14:36
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Augusto
messaggio 7-Mar-14 14:53
Messaggio #10


Dito vecchio
*****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 992
Iscritto il: 2 December 04
Da: Tolentino (MC)
Utente Nr.: 237



CITAZIONE(De Francesco @ 7-Mar-14 13:45) *
La riforma dei campionati approvata lo è ancora di più....


O Stè, ma pure qua ricominciamo co sta solfa? Dai, fai il bravo.... Lo sai che ti voglio bene e che sei il mio mentore subbuteistico (anche se sei pure grillino.....) (IMG:style_emoticons/default/smile.gif) (IMG:style_emoticons/default/smile.gif)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
astralnavigator
messaggio 7-Mar-14 15:35
Messaggio #11


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 1.470
Iscritto il: 12 November 07
Da: Roma
Utente Nr.: 2.800



CITAZIONE(De Francesco @ 7-Mar-14 13:45) *
La riforma dei campionati approvata lo è ancora di più....


Premessa: straquoto De Francesco.

Detto questo: Il discorso di Gismonch sui pernottamenti non fa una piega.

Ciò che infastidisce, e non poco, è che questo aspetto (oggi presentato come determinante per le casse della FISCT e, di riflesso, per ottenere benefici che coinvolgano tutte le ASD) sia stato totalmente ignorato al momento di proporre, valutare e votare i format...

Eppure, proprio nella proposta De Francesco Strazza (vorrei dire: solo), era stato messo in ampiamente risalto....

È evidente che l'autogol, clamoroso, è stato fatto a novembre.
Ad aprile potremmo solo farcene un secondo.

La decisione di novembre, oltre ad una inadeguata riforma dal punto di vista sportivo, porta con se anche un evidente danno alla collettività e, per qualcuno, una palese, grave, contraddizione argomentale o un malcelato ravvedimento.

In questo senso (paradossalmente) la decisione di far disputare l'interregionale a Pistoia sarebbe coerente con le indicazioni assembleari che hanno volutamente ignorato i benefici che sarebbero derivati alla FISCT da un più elevato possibile numero di pernottamenti "reali" per fare spazio agli interessi di parte (legittimi, sia chiaro).

In questo caso "mi stupisco dello stupore altrui".... di fronte ad una decisione "coerente" con il proprio pensiero e di quella maggioranza che, al momento giusto, ha volutamente ignorato l'importanza dei numeri dei pernottamenti.

Il tempo è galantuomo....

Andrea Strazza


PS: A scanso di equivoci, il TSC Black Rose '98 Roma pernotterà in una delle strutture convenzionate e verrà a San Benedetto del Tronto probabilmente con una decina di giocatori alcuni dei quali (forse) con famiglia al seguito. La nostra parte la faremo.... anche per premiare gli evidenti sforzi che, per quanto ci riguarda, sappiamo apprezzare.



Go to the top of the page
 
+Quote Post
gili
messaggio 7-Mar-14 15:40
Messaggio #12


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Member
Messaggi: 3.055
Iscritto il: 8 January 07
Da: Messina
Utente Nr.: 1.412



Perdonami Giuseppe ma sono certo che il tuo post sia riferito a noi di Messina, che PER QUESTA VOLTA non abbiamo usufruito delle pure ottime convenzioni alberghiere Fisct. Vorrei, giusto per spiegare, dire la mia come presidente del club. Prima che la Federazione mandasse le convenzioni per aprile, chi è già stato a San Benedetto a febbraio ci ha consigliato una casa vacanze dove si è trovato bene ed a prezzi modicissimi. Mi sono prima di tutto rassicurato che il posto in effetti fosse buono, ne ho parlato con i miei compagni e abbiamo dato il placet all'operazione. Ti dico subito, papale papale, che spenderemo 30 euro a testa per due notti con colazione annessa, a pochissimi metri dal palazzetto. Siccome, come più volte scritto su questo forum, per noi dell'estremo Sud Italia la spesa per affronatre trasferte di questo tipo è quantomai proibitiva, per esserci dobbiamo risparmiare, dove possibile e senza di sicuro fare gli accattoni, cosa che non è nel nostro DNA (io soprattutto sono un comodista che non ne hai idea). Noi dovremo affittare un pullmino a Catania, da dove partirà un nostro tesserato, passerà a Messina a prenderne due, supereremo lo stretto (costo € 42 fonte Caronte e Tourist) ci fermeremo a Napoli a prendere un altro tesserato che viene apposta dalla Germania, andremo a Roma a prenderne altri due che per lavoro saranno impegnati, non potranno partire quindi con noi il venerdi mattina, e partiranno da soli (in aereo) alla volta di Fiumicino, ed infine arriveremo a San Benedetto del Tronto. Siccome noi di Messina vogliamo essere presenti, così come alla Coppa Italia di novembre, anche alla competizione Primavera a maggio, dobbiamo per forza risparmiare qualcosa, anche fossero 15 euro a persona. Sarà una vera e propria sfacchinata, ma così è e la affronteremo. Se per stavolta non usufruiremo delle convenzioni Stemar perdonateci, ma non potete fustigarci... Da noi al Super 9 di giugno, nonostante le ottime offerte (hotel 4 stelle con camera doppia a 35 euro) ed anche il bonus di 50 euro che davamo a chi fosse venuto da oltre Calabria, non si è fatto vivo nessuno.
Quindi stai sicuro che non mi pongo il problema di risparmiare 15 euro, se posso, a tesserato, con tutto il rispetto per il grandissimo e ottimo lavoro che avete fatto, questo nessuno lo può negare. Credo che siamo il club in Italia che paga di più in termini di affiliazione alla Fisct, visto che siamo ben 33 tesserati. Credo possa bastare per non essere tacciati di "traditori"...

Con stima
Gianluca Giliberto
Presidente ASD Messina Table Soccer

Messaggio modificato da gili il 7-Mar-14 16:11
Go to the top of the page
 
+Quote Post
bullet67
messaggio 7-Mar-14 15:44
Messaggio #13


Dito SUPER
Gruppo icone

Gruppo: Moderator
Messaggi: 1.748
Iscritto il: 29 April 05
Da: 52020 Ponticino (AR)
Utente Nr.: 425



Per cortesia, lasciamo questa discussione per ciò che è stata aperta, per il resto ricercate le discussioni inerenti già abbondantemente postate !!!
Grazie
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Gismonch
messaggio 7-Mar-14 16:34
Messaggio #14


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 9.283
Iscritto il: 27 August 04
Da: Siena - Ascoli Piceno
Utente Nr.: 84



Grazie Vittorio, non si sente proprio il bisogno dell'ennesima polemica sui campionati in questa discussione, ce ne sono già diverse altre aperte qua e la, basta cercarle...

@Gili
Il mio riferimento non è ad alcuna Asd in particolare. Le Asd legittimamente - e ci mancherebbe pure (ripeto: legittimamente e ci mancherebbe pure) - si organizzano come vogliono. Lo facevamo anche noi a Chianciano, perché non ci soddisfava la struttura. Ovviamente ci saremmo volentieri appoggiati alla Fisct se avesse proposto alternative.

La mia è una riflessione generale su cui invito i club a... riflettere: siamo forti se facciamo numero. Se non facciamo numero, tanti saluti. Tutto qua.

Quindi il mio discorso non è riferito a questo o a quel club. E' un discorso generale su cui vi invito tutti a pensare.

Noi chiediamo palazzetti gratis, servizi di affissioni gratis, uso dell'ufficio stampa gratis, rimessaggio dei campi gratis, aiuto nei rapporti con gli altri enti locali (in corso) gratis e persino un contributo di 3mila euro l'anno (per ora).
Vogliamo andare almeno a dormire nelle strutture convenzionate??? Si spende 10 euro in più a testa? Pazienza...
Quanti se ne spenderebbero in più se tutto quello che abbiamo in "convenzione globale" dovesse essere pagato???

@ Magister
Sì, è una eventualità che a mio avviso dovrebbe essere presa in considerazione. Credo sia l'unica per mettere la Fisct nelle condizioni di una vera e propria trattativa con strutture ed enti locali. Oggi non siamo nelle condizioni di andare in un hotel e dire: siamo 200 e verremo tutti qui. Quindi siamo deboli nelle convenzioni e nella gestione delle strutture.
Nonostante questo abbiamo convenzionato cinque hotel a 4 stelle a prezzi veramente modici. E abbiamo aggiunto altre soluzioni ancora più economiche... Facciamo sì, per favore, che tutto questo lavoro non vada in malora...

Dopodiché ognuno fa come vuole. Il giochino... dura finché chi lo fa durare non si scassa le balls...





Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fabrizio Sonnino
messaggio 7-Mar-14 17:08
Messaggio #15


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 1.117
Iscritto il: 20 August 07
Utente Nr.: 2.359



...sono quasi due anni che aspetto che ti avvicini per parlare di coerenza e serietà nel fare le cose ...
...ovviamente io non mi stupisco più di niente...sottolineo solo le cose che mi sembrano anomale..
...per il resto, oltre a tutte le famiglie al seguito, quante secchielli, quante palette e quante formine portate con voi...
...non avevo pensato a rendere noto che all'andata Casentini era venuto con moglie e figlio e Croce aveva portato un'amica..
...io non ho il senso delle cose e non mi ero reso conto che anche questa è promozione anzi, autopromozione...
Go to the top of the page
 
+Quote Post

21 Pagine V   1 2 3 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 19/04/2024 01:24
Created By Adam Swann