IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

3 Pagine V  < 1 2 3  
Reply to this topicStart new topic
> 1° Tappa Circuito Triveneto Ed Emilia Romagna 2017-18 Regionale 1° Cat., Trento domenica 15 ottobre 2017
guido79
messaggio 17-Oct-17 10:24
Messaggio #31


Dito esperto
***

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 112
Iscritto il: 13 October 14
Utente Nr.: 60.441



Ismaele se i tuoi principi sono questi è lì condivido, però nella pratica hai fatto diversamente....o credo sia stata una svista, mi riferisco alla mia partita con Bevilacqua, partita tutt'altro che fredda. Ci voleva un arbitro diverso.....te lo dico x la prossima volta. Ripeto senza polemica....
Poi sempre riguardo gli arbitraggi sec me chi viene a giocare dovrebbe anche saper arbitrare, quantomeno essere connesso col cervello e coscienzioso. Se una particolare regola non la sai ok si chiede....ma l'attenzione deve esserci...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Ismaele
messaggio 17-Oct-17 10:43
Messaggio #32


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 1.761
Iscritto il: 5 December 13
Utente Nr.: 56.925



CITAZIONE(guido79 @ 17-Oct-17 11:24) *
Ismaele se i tuoi principi sono questi è lì condivido, però nella pratica hai fatto diversamente....o credo sia stata una svista, mi riferisco alla mia partita con Bevilacqua, partita tutt'altro che fredda. Ci voleva un arbitro diverso.....te lo dico x la prossima volta. Ripeto senza polemica....
Poi sempre riguardo gli arbitraggi sec me chi viene a giocare dovrebbe anche saper arbitrare, quantomeno essere connesso col cervello e coscienzioso. Se una particolare regola non la sai ok si chiede....ma l'attenzione deve esserci...



E' la solita coperta corta Guido, ci sono tante partite da gestire, non posso spremere i giocatori che sono anche bravi arbitri (un po' ne approfitto, ma non posso esagerare (IMG:style_emoticons/default/biggrin.gif) ), anche loro hanno diritto di riposare, come non posso mettere in un barrage open un giocatore di Trento arbitrare un altro giocatore di Trento (domenica in una totalità di 28 giocatori, 11 erano di Trento con 2 forfait), in certi casi si hanno le mani legate e si fa del proprio meglio (non posso fare miracoli anche se cerco di stare attento come ho scritto), sperando sempre che chi partecipa ad un torneo abbia l'accortezza di arbitrare come vuole essere arbitrato, con la stessa attenzione e conoscenza del regolamento.

Messaggio modificato da Ismaele il 17-Oct-17 10:44
Go to the top of the page
 
+Quote Post
guido79
messaggio 17-Oct-17 11:28
Messaggio #33


Dito esperto
***

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 112
Iscritto il: 13 October 14
Utente Nr.: 60.441



Eh appunto non tutti sono così...
E non mi riferisco solo alla mia partita...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
ANTONINHO
messaggio 17-Oct-17 16:35
Messaggio #34


Dito veterano
****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 563
Iscritto il: 22 December 07
Da: Fossinhô dos Helm di Treviso
Utente Nr.: 2.923



CITAZIONE(guido79 @ 17-Oct-17 11:24) *
...Poi sempre riguardo gli arbitraggi sec me chi viene a giocare dovrebbe anche saper arbitrare, quantomeno essere connesso col cervello e coscienzioso. Se una particolare regola non la sai ok si chiede....ma l'attenzione deve esserci...


Guido, sono d'accordo con te in parte, nel senso che, se un arbitro non sa una regola, è grave, ovvero è sanzionabile e può anche essere sostituito dal Col competente su richiesta dei giocatori. L'attenzione si da per scontata, sebbene a volte non sia facilissimo decidere nel giusto o perché si è visto male o perché l'arbitro ha ritenuto in quel modo. Certo è che la decisione, seppur scomoda o fastidiosa, va accettata perché è insindacabile. Ma sulla conoscenza della regola, non si discute: l'arbitro deve saperla!

Go to the top of the page
 
+Quote Post
guido79
messaggio 17-Oct-17 20:42
Messaggio #35


Dito esperto
***

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 112
Iscritto il: 13 October 14
Utente Nr.: 60.441



Totò lo so ma non si tratta di un momento singolo di distrazione...si tratta di 30 min di boh, di non so cosa devo fischiare, di non so come ripiazzare le pedine dopo un back etc etc ...di giocatori lasciati allo sbaraglio, non puoi giocare e stare attento all'arbitraggio contemporaneamente. E non mi riferisco solo alla mia partita...
Non avrei scritto mi conosci...se lo sto facendo non è x fare polemica ma al contrario x stimolare tutti coloro che partecipano a dare il massimo anche quando arbitrano. Credo però che chi organizza debba anche vigilare su certi arbitraggi potenzialmente "difficili" .....o in alternativa alcuni non devono arbitrare ma questo neanche è corretto....
Mi dispiace anche per quanto accaduto a Stefano corazza....e sinceramente anche perché tutte le partite sono importanti....
Go to the top of the page
 
+Quote Post
stefano80
messaggio 17-Oct-17 22:07
Messaggio #36


Utente
**

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 47
Iscritto il: 7 November 13
Utente Nr.: 53.835



Guido ti dò ragione ma è stato anche un mio sbaglio non aver fermato il tempo e constato con il col questo fatto ma ormai è passato e me ne devo fare una ragione, anche perché non essendo un giocatore molto bravo ho solo da imparare dai migliori, l’esperienza mi ha insegnato di avere la rivincita sul campo e anche se di vittorie ne ho avute poche sono per me importanti. Certo che questo non vuol dire che si deve arbitrare a favore o contro o giocare vendicandosi degli errori degli altri, ma bisognerebbe come faccio io e molti altri leggere sempre il regolamento e soprattutto avere il rispetto dei giocatori e degli arbitri che in teoria sonosempre in buona fede. Ripeto ormai il torneo è finito e ho imparato la lezione che mi servirà in futuro comunque sempre senza vendicarmi su nessuno la prossima sfida sarò più determinato che mai a fare sempre del mio meglio che sia vincitore o sconfitto..... comunque sempre forza HAWKS e il calcio da tavolo 😜😜😜😜😜😜😜😜😜😜
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Will
messaggio 17-Oct-17 23:54
Messaggio #37


Dito esperto
***

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 304
Iscritto il: 7 December 12
Da: Treviso
Utente Nr.: 25.497



Che dire.....
Trento mi porta sempre bene :-P
Alfio mi hai fatto vedere i sorci verdi, mi sono dovuto inventare un numero pazzesco x batterti! Meritavi il sudden, sono stato fortunato... (IMG:style_emoticons/default/dev.gif) (IMG:style_emoticons/default/dev.gif)
Campi perfetti come sempre, bravissimi come sempre Ismaele & Co (IMG:style_emoticons/default/clap.gif) (IMG:style_emoticons/default/clap.gif) (IMG:style_emoticons/default/clap.gif)
Ci vediamo alla prossima, grazie a tutti!
Go to the top of the page
 
+Quote Post

3 Pagine V  < 1 2 3
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 28/03/2024 11:40
Created By Adam Swann