IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

 
Reply to this topicStart new topic
> Inserzione Ebay Scorretta, Descrizione mendace
miomovie.it
messaggio 22-Jun-11 10:22
Messaggio #1


Utente
**

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 85
Iscritto il: 18 November 08
Utente Nr.: 3.996



Volevo solo segnalare che inserzioni di questo tipo:


http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...em=120737584756

non sono state messe da me.

L'inserzionista asserisce che le squadre in oggetto sono in SUO possesso e la foto è stata scattata da LUI ma NON E' VERO!

Le foto sono state prelevate senza autorizzazione dal mio sito www.subbuteofan.it
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Gennaro
messaggio 22-Jun-11 12:50
Messaggio #2


Utente
**

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 32
Iscritto il: 5 January 11
Da: Torre del Greco (NA)
Utente Nr.: 6.584



mi sono permesso di segnalarlo ad ebay, anche perchè qualche tempo fa volevo acquistare una squadra proprio da quel venditore!
Grazie per averlo segnalato
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Frank McOnion
messaggio 23-Jun-11 15:13
Messaggio #3


Dito vecchio
*****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 775
Iscritto il: 17 December 09
Da: Roma
Utente Nr.: 5.492



Non voglio assolutamente difenderlo, neache lo conosco.

Può darsi che abbia deciso di utilizzare le tue foto perché effettivamente sono ottime (IMG:style_emoticons/default/wink.gif)
Avrà pensato che quello era il modo migliore per pubblicizzare le squadre che sta vendendo e che quindi dovrebbe avere uguali a quelle rappresentate in foto.

Ovviamente sarebbe stato molto meglio se ti avesse contattato per chiederti se poteva utilizzare le tue foto o meno.
Anzi, ti dovrebbe pure pagare visto che ha utilizzato il tuo lavoro per scopi commerciali, facendo pubblicità alle squadre che sta vendendo.

Soprattutto non avrebbe dovuto scrivere che le foto le ha scattate lui perché non è vero, questo è piuttosto grave (IMG:style_emoticons/default/26.gif)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Guest_zionist_*
messaggio 23-Jun-11 16:02
Messaggio #4





Guests






La foto su Ebay serve a far vedere cosa stai vendendo. Se io vendo una automobile non vado a prendere la foto del depliant ma faccio una foto della macchina che ho in garage.
Diversamente, prima o poi, salterà fuori quello che fa la foto dal catalogo ma la macchina non ce l'ha.
Le foto sono tutte protetta da copyright, poi è vero che se non sono per uso commerciale, per citare Bocelli, si può chiudere un occhio che tanto è la stessa cosa, ma per utilizzi commerciali qui si entra nel comandamento "non rubare".
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Eddie
messaggio 23-Jun-11 16:28
Messaggio #5


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 3.795
Iscritto il: 13 December 09
Da: Mestre (Ve)
Utente Nr.: 5.479



CITAZIONE(zionist @ 23-Jun-11 17:02) *
La foto su Ebay serve a far vedere cosa stai vendendo. Se io vendo una automobile non vado a prendere la foto del depliant ma faccio una foto della macchina che ho in garage.
Diversamente, prima o poi, salterà fuori quello che fa la foto dal catalogo ma la macchina non ce l'ha.
Le foto sono tutte protetta da copyright, poi è vero che se non sono per uso commerciale, per citare Bocelli, si può chiudere un occhio che tanto è la stessa cosa, ma per utilizzi commerciali qui si entra nel comandamento "non rubare".

Esatto !!!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mapelli Alberto
messaggio 23-Jun-11 17:35
Messaggio #6


Dito veterano
****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 511
Iscritto il: 23 May 06
Da: Lodi
Utente Nr.: 854



Bravo hai fatto bene a segnalarcelo!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Frank McOnion
messaggio 23-Jun-11 20:45
Messaggio #7


Dito vecchio
*****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 775
Iscritto il: 17 December 09
Da: Roma
Utente Nr.: 5.492



Ragazzi, come ho detto prima, non voglio certo difenderlo.

Ha sicuramente sbagliato ad utilizzare le foto senza chiedere l'autorizzazione e spacciarle per sue, su questo non ci piove.

Però non sta mica vendendo le foto, ma le squadre rappresentate nelle foto che probabilmente ha, visto che ha il feedback 100% positivo.
Come certamente sapete, questo significa che tutti coloro che hanno acquistato da lui sono rimasti totalmente soddisfatti.
Guardando i dettagli dei feedback, si può vedere come siano tutti pienamente soddisfatti, anzi lo consigliano come venditore affidabile.
Anche per quanto riguarda le squadre La Leggenda, che probabilmente ha venduto utilizzando le foto "incriminate" nell'inserzione.

Ripeto, ha commesso un errore nell'utilizzare le foto, ma questo non vuol dire che sia un truffatore e che non spedisca le squadre a chi le compra.
Anzi, i feedback dimostrano l'esatto contrario.

Secondo me è più probabile che abbia commesso una leggerezza, per quanto grave.

Hai provato a contattarlo per fargli presente che ha pubblicato le tue foto senza autorizzazione?

Messaggio modificato da Frank McOnion il 23-Jun-11 20:46
Go to the top of the page
 
+Quote Post
miomovie.it
messaggio 23-Jun-11 21:23
Messaggio #8


Utente
**

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 85
Iscritto il: 18 November 08
Utente Nr.: 3.996



CITAZIONE(Frank McOnion @ 23-Jun-11 21:45) *
Secondo me è più probabile che abbia commesso una leggerezza, per quanto grave.

Hai provato a contattarlo per fargli presente che ha pubblicato le tue foto senza autorizzazione?


Certo. E' la prima cosa che ho fatto. Ma a me interessava avvisare tutti quelli che mi conoscono e che frequentano il mio sito perché due persone, nei giorni scorsi, mi avevano scritto per ordinarmi le squadre della Fabbri. Hanno dato per scontato che le vendessi. Forse quelle inserzioni possono aver dato quell'idea.

Comunque questa sera mi ha scritto l'inserzionista.
Si è scusato e ha detto che correggerà tutte le inserzioni.
Per me il caso è chiuso.

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Frank McOnion
messaggio 23-Jun-11 21:57
Messaggio #9


Dito vecchio
*****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 775
Iscritto il: 17 December 09
Da: Roma
Utente Nr.: 5.492



CITAZIONE(miomovie.it @ 23-Jun-11 22:23) *
CITAZIONE(Frank McOnion @ 23-Jun-11 21:45) *
Secondo me è più probabile che abbia commesso una leggerezza, per quanto grave.

Hai provato a contattarlo per fargli presente che ha pubblicato le tue foto senza autorizzazione?


Certo. E' la prima cosa che ho fatto. Ma a me interessava avvisare tutti quelli che mi conoscono e che frequentano il mio sito perché due persone, nei giorni scorsi, mi avevano scritto per ordinarmi le squadre della Fabbri. Hanno dato per scontato che le vendessi. Forse quelle inserzioni possono aver dato quell'idea.

Comunque questa sera mi ha scritto l'inserzionista.
Si è scusato e ha detto che correggerà tutte le inserzioni.
Per me il caso è chiuso.


Avevi perfettamente ragione ad incaxxarti per questa cosa.
Anche io mi ero imbattuto in alcune di quelle inserzioni e avevo pensato che fossi tu a venderle, vista l'unicità delle tue foto (IMG:style_emoticons/default/wink.gif)
Pensa che ho deciso di comprare delle squadre La Leggenda solo dopo aver visto le tue foto che permettono di apprezzare bene i dettagli.
Ho pure temuto che avresti venduto tutto e smesso di postare le foto (IMG:style_emoticons/default/laughing1.gif)

Cmq il fatto che ti abbia chiesto scusa e che si sia impegnato a rimuovere le foto dimostra che l'ha riconosciuto anche lui e che probabilmente la mia ipotesi era più o meno corretta.

Anche se tu hai specificato chiaramente che ti riferivi alle foto, secondo me la discussione ha preso una piega che rischiava di far passare un messaggio diverso dal tuo e molto probabilmente non corretto.

Anche perché il prezzo a cui vende le squadre mi sembra ragionevole, ho visto che c'è chi le vende al doppio (IMG:style_emoticons/default/shocked.gif)
Per cui non mi sembrava giusto che la gente venisse indotta a non comprare da lui quando in realtà il problema era un altro.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Guest_zionist_*
messaggio 23-Jun-11 22:30
Messaggio #10





Guests






Bene, questione risolta.
Da adesso un po' più di attenzione.
(IMG:style_emoticons/default/bye1.gif)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mapelli Alberto
messaggio 24-Jun-11 18:21
Messaggio #11


Dito veterano
****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 511
Iscritto il: 23 May 06
Da: Lodi
Utente Nr.: 854



Subbuteofan ci aggiorni un po di foto su tuo stupendo sito?
Io ogni tanto guardo e vedo l'ultimo aggiornamento a febbraio 2011 e (IMG:style_emoticons/default/crybaby.gif)
Penso che in tanti lo guardiamo e lo usiamo come guida o spunto per le nostre realizzazioni
Dai dai ... ora che viene l'estate
Go to the top of the page
 
+Quote Post
miomovie.it
messaggio 9-Jul-11 22:40
Messaggio #12


Utente
**

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 85
Iscritto il: 18 November 08
Utente Nr.: 3.996



CITAZIONE(Mapelli Alberto @ 24-Jun-11 19:21) *
Subbuteofan ci aggiorni un po di foto su tuo stupendo sito?
Io ogni tanto guardo e vedo l'ultimo aggiornamento a febbraio 2011 e (IMG:style_emoticons/default/crybaby.gif)
Penso che in tanti lo guardiamo e lo usiamo come guida o spunto per le nostre realizzazioni
Dai dai ... ora che viene l'estate


Scusa il ritardo con cui Ti rispondo ma purtroppo non riesco a dedicare molto tempo al sito. Spero di riuscire ad aggiornarlo presto.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 18/04/2024 06:56
Created By Adam Swann