IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

17 Pagine V  « < 11 12 13 14 15 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Campionati Italiani A Squadre Fisct Calcio Da Tavolo, Serie A, B, C e D 2019/2020
De Francesco
messaggio 10-Apr-20 04:14
Messaggio #181


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 9.857
Iscritto il: 13 September 04
Da: Perugia
Utente Nr.: 124



CITAZIONE(virtus @ 9-Apr-20 22:22) *
Basta fare un ritorno al passato: ritornare alle stagioni che seguono anno calendario e non anno agonistico. A ottobre o novembre si fanno i ritorni del campionato e l'anno si chiude a dicembre. La prossima stagione parte invece da gennaio e si chiude a dicembre.
Noi non siamo il calcio e non dobbiamo scimmiottare nessuno


Ho fatto questa proposta in sede di Board FISTF. La discuteremo nel prossimo meeting del 29 Aprile.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Escapehatch (Cri...
messaggio 10-Apr-20 05:10
Messaggio #182


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 5.937
Iscritto il: 19 August 04
Da: San Casciano CHIANTI
Utente Nr.: 49



Noi non dobbiamo scimmiottare il calcio certo ma prendere ad esempio le altre discipline si. È vero poi che non abbiamo certezze ma volersi incaponire nel voler concludere questa stagione mi pare un po miope come visione. Sport che giocano all'interno di palazzetti come basket e pallavolo hanno già chiuso le loro stagioni e non solo amatori e giovanili tutte le categorie vediamo come gestiranno le promozioni le assegnazioni dei titoli loro e copiamoli no?
Inoltre a meno che un improbabile miracolo avvenga con l'arrivo dell'estate fino a aprile maggio 2021 con l'arrivo di un vaccino non ne saremo del tutto fuori e quindi per la stagione prossimo bisognerebbe a mio avviso ritornare a giocare i campionati in un unico week end. Di sicuro poi programmare solo attività regionali fino a fine dicembre 2020 per poi giocare tornei nazionali sparsi a seconda delle regioni fino ad aprile, poi coppa Italia ad aprile e campionato a giugno 2021. Lo so è una proposta molto pessimistica ma anche la più realistica. In molte regioni del nord non si tornerà a scuola neanche a settembre in attesa di capire se a novembre ci sarà una seconda ondata dell'infezione davvero vogliamo prolungare una stagione con il rischio concreto di nn finirla lo stesso?

Messaggio modificato da Escapehatch (Cri Cro) il 10-Apr-20 05:11
Go to the top of the page
 
+Quote Post
FaraZico
messaggio 10-Apr-20 08:35
Messaggio #183


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 2.848
Iscritto il: 30 August 04
Da: Firenze
Utente Nr.: 90



mi permetto di fare una considerazione da ex ed ormai da persona fuori dall'ambiente.
credo che il CDT/Subbuteo sara' una delle ultime discipline che potranno essere rigiocate....non si puo' giocare a porte chiuse e non servirebbe a niente, la maggior parte dei giocatori e' concentrata in uno spazio limitato. ogni partita prevede che tre persone, 2 giocatori ed un arbitro, stazionino intorno ad un campo di 1,20 metri per 1 metro.......se giocaste adesso e' ci fosse anche solo 1 asintomatico, in 10 minuti siete tutti contagiati.......penso al numero di persone che a San Benedetto stazionano sul parquet ad ogni turno...senza contare chi guarda....
per come la vedo io, e lavorando nell'export aereo mi sto praticamente decapitando, ci vorranno mesi prima di avere una parvenza di normalita'...pensare adesso, con migliaia di morti giornalieri in tutto il mondo, di poter giocare e finire la stagione mi sembra utopistico.......poi vi auguro di farcela, vorrebbe dire che stiamo tutti bene e ne siamo usciti......
vi do un dato del mio settore, ognuno avra' i suoi da citare.....la Singapore Airlines, la compagnia principale con cui lavoro, di solito ha 647 aerei che ogni giorno servono circa 80 destinazioni in tutto il mondo...allo stato attuale ha circa 10/12 aerei solo cargo per 5-6 destinazioni...tutte intasatissime...secondo voi quanto ci vorra' prima che i vettori rimettano gli aerei, che si vendano i biglietti e, soprattutto, che la gente non abbia paura?' perche' anche la paura e' un argomento da non sottovalutare......


Messaggio modificato da FaraZico il 10-Apr-20 08:36
Go to the top of the page
 
+Quote Post
virtus
messaggio 10-Apr-20 09:13
Messaggio #184


Dito esperto
***

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 231
Iscritto il: 29 August 04
Da: Rieti
Utente Nr.: 88



É chiaro che la mia vuole essere una proposta attuabile nel caso in cui si riesca a tornare alla normalità per l’autunno, altrimenti non si giocherà.
Ad ogni modo quello di passare ad anno calendario rappresenterebbe in ogni caso un passaggio corretto per come distribuiamo i tornei nell’anno, quindi lo vedrei come un passaggio da fare in ogni caso.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fabrizio Sonnino
messaggio 10-Apr-20 09:44
Messaggio #185


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 1.117
Iscritto il: 20 August 07
Utente Nr.: 2.359



CITAZIONE(virtus @ 10-Apr-20 10:13) *
É chiaro che la mia vuole essere una proposta attuabile nel caso in cui si riesca a tornare alla normalità per l’autunno, altrimenti non si giocherà.
Ad ogni modo quello di passare ad anno calendario rappresenterebbe in ogni caso un passaggio corretto per come distribuiamo i tornei nell’anno, quindi lo vedrei come un passaggio da fare in ogni caso.


Questa eventuale soluzione è l'uovo di colombo.
Tra l'altro, molti anni fa, non riuscendo proprio ad assegnare il titolo nazionale a squadre entro il termine estivo della stagione sportiva, questa fu prorogata quasi fino al termine dell'anno solare e la successiva fu strutturata sull'anno solare stesso.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
guido79
messaggio 10-Apr-20 11:01
Messaggio #186


Dito esperto
***

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 112
Iscritto il: 13 October 14
Utente Nr.: 60.441



Mi permetto di intervenire anche se non direttamente coinvolto nel topic ma quotidianamente coinvolto come medico. Onestamente mi sembra un falso problema in quanto al momento il nostro meraviglioso sport dovrebbe solo pazientemente aspettare....siamo già fortunati se non abbiamo contagiati o morti all’Interno del nostro movimento, io personalmente ho giocato a fine.gennaio a. Mestre stringendo mani e abbracciando tanti cari amici. Concordo inoltre con Farazico su molti punti...sarà difficilissimo tornare a giocare come prima se non arriverà presto un vaccino o una terapia farmacologica adeguata...nel nostro giochino c’è uno strettissimo contatto per oltre un ora, da letteratura bastano 10-15 min. Detto ciò forse....ammesso che inizieremo a giocare nei mesi estivi come tutti speriamo, è verosimile che dovremmo porci noi stessi delle misure cautelative. Mi rivolgo in tal senso a chi ci “governa”....io comincerei a pensare ad esempio a dire che se si comincia a giocare dovremo usare le mascherine e ridurre a zero i contatti, penso a strette di mano e quant’altro...
Vi saluto affettuosamente tutti.....
Guido Cerullo
DLF Gorizia
Go to the top of the page
 
+Quote Post
astonvilla64
messaggio 10-Apr-20 12:36
Messaggio #187


Massimo Balestrieri
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 1.037
Iscritto il: 17 January 14
Da: Viareggio (LU)
Utente Nr.: 58.770



A meno di miracoli , si parla di vaccino non prima del 2021.

Se cio' avvenisse nei primi mesi del 2021 forse si potrebbe tornare a condurre una vita quasi uguale a prima.

In tali condizioni una soluzione possibile sarebbe riprendere la Stagione nei primi mesi del 2021 cosi' come è stata interrotta a Febbraio 2020.
(senza pagare 2 volte l'iscrizione per intero (IMG:style_emoticons/default/smile.gif) ... ). Ed eviteremmo tante discussioni.

E sarebbe già un mezzo miracolo... perchè il vaccino non è cosa certa.

Se il vaccino arriva dopo si andrebbe in la' con i tempi , ma si potrebbe comunque riprendere la stagione da dove si è fermata.

Prima si puo' provare a giocare quello che si riesce in base alle normative ma probabilmente sarà in modo del tutto diverso da come siamo abituati.

Le normative varieranno in base all'evolversi della situazione e cio' comporta dei rischi organizzativi non da poco.

Quindi chi è che organizza un evento "importante" se poi c'è il rischio di un focolaio inaspettato il giorno prima che manda tutto all'aria ?
(per dirla in breve)

Dobbiamo quindi aspettarci di dover ripensare tante cose , per rendere le nostre cose "adattabili" alla situazione in modo veloce ed efficace.

O almeno questo è quello che mi sono dato io come obiettivo personale.

Poi è chiaro che ci auguriamo che tutto vada per il meglio il prima possibile.

Go to the top of the page
 
+Quote Post
emmegi69
messaggio 10-Apr-20 13:12
Messaggio #188


Dito vecchio
*****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 794
Iscritto il: 27 September 09
Da: Livorno
Utente Nr.: 5.212



CITAZIONE(virtus @ 9-Apr-20 22:22) *
Basta fare un ritorno al passato: ritornare alle stagioni che seguono anno calendario e non anno agonistico. A ottobre o novembre si fanno i ritorni del campionato e l'anno si chiude a dicembre. La prossima stagione parte invece da gennaio e si chiude a dicembre.
Noi non siamo il calcio e non dobbiamo scimmiottare nessuno


Al di là della situazione del momento, di cui possiamo fare solo ipotesi, ma al momento non attendibili, sposo in toto l'idea di Mauro e spero che la proposta di Stefano alla FISTF venga accettata.

Portare la stagione ad un calendario spalmato sul solare invece che sull'anno sportivo (non ne abbiamo nessuna necessità, nè economica, nè fisica) ci farebbe guadagnare sotto tanti punti di vista.

Il primo che mi viene in mente, da organizzatore, è la possibilità di spalmare il calendario su 12 mesi pieni, perchè, a quel punto, luglio e agosto diventano esattamente uguali a gennaio e febbraio. Ovviamente ci saranno condizioni in cui conviene organizzare una manifestazione d'estate e altre no. Il mondo del subbuteo potrebbe sfruttare i tanti km di coste che abbiamo nel bel paese, per pensare tante situazioni piacevoli a metà tra il giocare e prendere la tintarella. E guarda caso improvvisamente risolvi apatia della Coppa italia o dei Campionati Italiani Individuali. Faccio solo degli esempi eh.

E già cosi guadagniamo 60 giorni per la collocazione di tutti gli eventi in calendario, non mi sembra poco. Poi mi viene in mente le facilità di gestione economica delle associazioni, per esempio, e magari, perche no, potrebbe essere la soluzione per sbarcare questo brutto periodo di stop forzato...ma quello è il meno programmabile. Vedremo.

Io mi auguro, comunque, che la proposta vada in porto.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fabrizio Sonnino
messaggio 10-Apr-20 13:14
Messaggio #189


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 1.117
Iscritto il: 20 August 07
Utente Nr.: 2.359



CITAZIONE(guido79 @ 10-Apr-20 12:01) *
Mi permetto di intervenire anche se non direttamente coinvolto nel topic ma quotidianamente coinvolto come medico. Onestamente mi sembra un falso problema in quanto al momento il nostro meraviglioso sport dovrebbe solo pazientemente aspettare....siamo già fortunati se non abbiamo contagiati o morti all’Interno del nostro movimento, io personalmente ho giocato a fine.gennaio a. Mestre stringendo mani e abbracciando tanti cari amici. Concordo inoltre con Farazico su molti punti...sarà difficilissimo tornare a giocare come prima se non arriverà presto un vaccino o una terapia farmacologica adeguata...nel nostro giochino c’è uno strettissimo contatto per oltre un ora, da letteratura bastano 10-15 min. Detto ciò forse....ammesso che inizieremo a giocare nei mesi estivi come tutti speriamo, è verosimile che dovremmo porci noi stessi delle misure cautelative. Mi rivolgo in tal senso a chi ci “governa”....io comincerei a pensare ad esempio a dire che se si comincia a giocare dovremo usare le mascherine e ridurre a zero i contatti, penso a strette di mano e quant’altro...
Vi saluto affettuosamente tutti.....
Guido Cerullo
DLF Gorizia



...e quindi, inevitabilmente, il futuro dello sport, vedrà uno scenario in cui i tempi e i modi verranno dettati da norme sanitarie e norme giuridiche e da soggetti "competenti" in queste materie e non da uomini di sport.
Triste prospettiva....speriamo di arrivarci in salute...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
virtus
messaggio 10-Apr-20 14:44
Messaggio #190


Dito esperto
***

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 231
Iscritto il: 29 August 04
Da: Rieti
Utente Nr.: 88



CITAZIONE(emmegi69 @ 10-Apr-20 14:12) *
CITAZIONE(virtus @ 9-Apr-20 22:22) *
Basta fare un ritorno al passato: ritornare alle stagioni che seguono anno calendario e non anno agonistico. A ottobre o novembre si fanno i ritorni del campionato e l'anno si chiude a dicembre. La prossima stagione parte invece da gennaio e si chiude a dicembre.
Noi non siamo il calcio e non dobbiamo scimmiottare nessuno


Al di là della situazione del momento, di cui possiamo fare solo ipotesi, ma al momento non attendibili, sposo in toto l'idea di Mauro e spero che la proposta di Stefano alla FISTF venga accettata.

Portare la stagione ad un calendario spalmato sul solare invece che sull'anno sportivo (non ne abbiamo nessuna necessità, nè economica, nè fisica) ci farebbe guadagnare sotto tanti punti di vista.

Il primo che mi viene in mente, da organizzatore, è la possibilità di spalmare il calendario su 12 mesi pieni, perchè, a quel punto, luglio e agosto diventano esattamente uguali a gennaio e febbraio. Ovviamente ci saranno condizioni in cui conviene organizzare una manifestazione d'estate e altre no. Il mondo del subbuteo potrebbe sfruttare i tanti km di coste che abbiamo nel bel paese, per pensare tante situazioni piacevoli a metà tra il giocare e prendere la tintarella. E guarda caso improvvisamente risolvi apatia della Coppa italia o dei Campionati Italiani Individuali. Faccio solo degli esempi eh.

E già cosi guadagniamo 60 giorni per la collocazione di tutti gli eventi in calendario, non mi sembra poco. Poi mi viene in mente le facilità di gestione economica delle associazioni, per esempio, e magari, perche no, potrebbe essere la soluzione per sbarcare questo brutto periodo di stop forzato...ma quello è il meno programmabile. Vedremo.

Io mi auguro, comunque, che la proposta vada in porto.


Concordo su tutto e sono gli aspetti che anche io avevo valutato considerando anche il fatto che già oggi abbiamo tornei nel periodo estivo. La pausa natalizia sarebbe il momento per il mercato e per le iscrizioni.
Inoltre, non da poco, quanto citava Michele relativamente alla gestione economica delle associazioni.
Per me rimane un passaggio da fare indipendentemente dal virus che, nel caso, ci fornirebbe l'occasione di farlo senza particolari problemi.

Come ha scritto anche Fabrizio, ci sono già stati anni in passato in cui abbiamo giocato seguendo il calendario solare e non abbiamo avuto nessun problema
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Pippo
messaggio 10-Apr-20 19:56
Messaggio #191


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 3.673
Iscritto il: 4 August 08
Da: Ferrara
Utente Nr.: 3.591



Concordo con la proposta di Mauro e con le valutazioni di Michele.
Ottima soluzione a prescindere dall'emergenza e dalla sua evoluzione nei prossimi mesi, speriamo che la Fistf accolga la richiesta di Stefano

Messaggio modificato da Pippo il 10-Apr-20 19:59
Go to the top of the page
 
+Quote Post
bolzone del bagl...
messaggio 11-Apr-20 11:19
Messaggio #192


Dito vecchio
*****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 944
Iscritto il: 11 October 04
Da: Viareggio
Utente Nr.: 164



riprendo questa citazione:




[/quote] Ci sarebbe anche una quarta strada, rimandare il tutto in primavera 2021 se non sarà possibile disputare il girone di ritorno a Novembre ( cosa probabile) e disputare in data unica la stagione prossima sempre a novembre in via eccezionale. Io spero che per Novembre tutto si risolva e ritorneremo alla vita normale. Riguardo la serie D lasciare le cose come stanno poichè già definite ad Aprile. Far comunque disputare la fase finale in occasione del ritorno dei campionati di A b e C [/quote]







concordo, è la piu'pratica ed inoltre, meno dispendiosa, visto che abbiamo gia pagato per un girone di ritorno non eseguito,





Messaggio modificato da bolzone del baglio il 11-Apr-20 11:21
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Escapehatch (Cri...
messaggio 8-May-20 11:10
Messaggio #193


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 5.937
Iscritto il: 19 August 04
Da: San Casciano CHIANTI
Utente Nr.: 49



Buongiorno,
vi allego anche qua ciò che posterò nelle "VARIE ED EVENTUALI" dell'assemblea FISCT in corso

Messaggio modificato da Escapehatch (Cri Cro) il 8-May-20 11:17
Files allegati
File Allegato  propostaCAMPIONATI.pdf ( 50.29k ) Numero di download: 93
 
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Philosophus
messaggio 8-May-20 22:38
Messaggio #194


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 8.449
Iscritto il: 11 November 08
Da: Messina
Utente Nr.: 3.979



Leggo con distacco, ultimamente. Pensare che si possano spendere energie pet il subbuteo, in questo momento tragico pet il Paese e per il mondo lo trovo incomprensibile...

In ogni caso, la proposta è, a mio modesto avviso, inaccettabile, iniqua, irrispettosa nei confronti di qualsivoglia logica sportiva. L'ipotesi piu pertinente - e anche la più realistica, visti gli scenRi che si prospettano - è secondo me quella di far disputare il ritorno dei campionati nel 2021, quando le condizioni igienico-sanitarie e le indicazioni governative lo renderanno possibile. Forse... Se poi si vuole apprifittare di questa situazione per promozioni o mancate retrocessioni, beh, scusate, tolgo il disturbo da un un microcosmo profondamente malato
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Escapehatch (Cri...
messaggio 9-May-20 10:06
Messaggio #195


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 5.937
Iscritto il: 19 August 04
Da: San Casciano CHIANTI
Utente Nr.: 49



Ovviamente Cesare rispetto la tua posizione ma mi sembra che l'uso delle parole sia importante la tua premessa poi sullo spendere energie in un senso o nell'altro è ai miei occhi incomprensibile.
L'unica soluzione equa sarebbe quella di annullare la stagione e ripartire quando si potrà tutte le altre compresa la mia e quella di giocare a Novembre 2020 il ritorno dei campionati o peggio finirli quando si potrà hanno lo stesso senso sportivo. Il porre fmdegli out our è inaccettabile e poco rispettoso delle idee altrui, la proposta voleva essere costruttiva niente di più niente di meno sulla falsa riga di altre discipline molto più organizzate di noi. Di sicuro da parte mia e del mio club non sentirete mai dire 'se fate il girone di ritorno a novembre togliamo il disturbo da un microcosmo profondamente malato' faremo ciò che decide la FISCT compatibilmente con le condizioni di sicurezza garantite.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

17 Pagine V  « < 11 12 13 14 15 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 19/04/2024 23:09
Created By Adam Swann