IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

15 Pagine V   1 2 3 > »   
Closed TopicStart new topic
> Serie D, Quali gironi.
abigor65
messaggio 5-Jan-09 17:07
Messaggio #1


Dito veterano
****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 485
Iscritto il: 20 November 05
Utente Nr.: 628



Ho appena ricevuto, come molti peraltro, l'email della federazione circa le candidature della Serie D.
Riportava, scrivo testualmente, "Saranno altresì costituiti 10 gironi di gioco, di cui uno assegnato alla regione Sardegna e uno alla regione Sicilia."

Mi chiedo, anche in virtù della necessità di un club proporsi quale sede ospite (per esempio Messina), con quale criterio saranno costituiti i gironi.
In particolare se in Calabria ci sta solo Reggio e in Sicilia Bagheria, Messina e Siracusa il girone speciale della Siclia comprenderà queste 4 squadre?
Se così non fosse (tenuto conto che per arrivare a Bagheria o a Siracusa ci vogliono almeno 3 ore e comunque si possono fare) Reggio in quale girone sarà inserita, in virtù del fatto anche che per arrivare in Campania (è forse inserita in questa regione?) ci vogliono almeno 5 ore (IMG:style_emoticons/default/biker.gif) ? Significherebbe partire il giorno prima altrimenti sarebbe inproponibile.

Credo che prima di chiedere di proporre le candidature (la scadenza è entro giorno 16) sarebbe più opportuno conoscere prima la composizione dei gironi.

C'è qualcuno che sa come saranno composti questi 10 gironi?
Visto che organizzare una Serie D comporta molti sacrifici mi auguro di ricevere una risposta. Grazie.

Messaggio modificato da abigor65 il 5-Jan-09 17:10
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Philosophus
messaggio 5-Jan-09 19:14
Messaggio #2


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 8.449
Iscritto il: 11 November 08
Da: Messina
Utente Nr.: 3.979



Sottoscrivo tutto quello che ha scritto Abigor. E' necessario sapere quanto prima la composizione dei gironi. A quel punto l'assegnazione della sede potrà seguire criteri più razionali. Noi del SSC Messina siamo comunque interessati a proporre la candidatura.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
trofi
messaggio 5-Jan-09 21:53
Messaggio #3


Dito vecchio
*****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 929
Iscritto il: 14 November 08
Da: Napoli
Utente Nr.: 3.983



In effetti sarebbe molto utile conoscere quanto meno la lista delle squadre iscritte...

possiamo però divertirci ad ipotizzare i 10 gironi. vado a ruota libera, a memoria, attendendo correzioni:

gir. 1: Sardegna (quì non ci piove...)
gir.2: Sicilia-Calabria (Siracusa, Bagheria, Messina, Reggio Calabria)
gir.3: Campania (Phoenix, Stabiae, Anacapri, Fighters)
gir.4: Lazio-Abruzzo (Lazio, Montecompatri, Roma-nuovo club, Chieti)
gir-5: Toscana (Monsumanno, Pistoia, Real Maremma,Versilia, Papata Group)
gir.6: Emilia Romagna (Lugo, Faenza, Vecchia talpa....)
gir.7: Liguria (San Remo, Genova(2) )
gir.8: Umbria/Marche (Terni,Monteluce, Macerata)
gir.9. Piemonte (Altavilla, Lusernetta)
gir.10: Lombardia/Veneto (Flickers,.)

Messaggio modificato da trofi il 5-Jan-09 22:44
Go to the top of the page
 
+Quote Post
APACHE
messaggio 5-Jan-09 22:24
Messaggio #4


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 1.036
Iscritto il: 9 May 07
Da: Braccagni (GR)
Utente Nr.: 1.872



vediamo se tra tutti si completa il uadro delle squadre che parteciperanno alla serie D.
che io sappia, in aggiunta a quelle elencate da Francesco, ci sono:
in toscana Versilia 2000 (Viareggio) e Papata Group (Arezzo)
in Umbria Monteluce (Perugia)
in piemonte Lusernetta
in Liguria le squadre a Genova sono 2, più i Saracens San Remo, mentre La Spezia è in serie C
in Emilia Lugo Roosters, mente Modena è in serie C
in Lombardia Flickers (MIlano)
altro non mi viene in mente

ah, c'è anche Macerata
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mr.Fox
messaggio 5-Jan-09 23:35
Messaggio #5


Dito vecchio
*****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 926
Iscritto il: 18 August 06
Utente Nr.: 998



Aggiungerei anche:

Piemonte: Asti (retrocessa dalla C...)
Lombardia: Corner Team Varese
Veneto: Bulldogs Vicenza e Serenissima Dolo

Altre al momento non me ne vengono in mente ma ce ne saranno di sicuro... (IMG:style_emoticons/default/wink.gif)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
serse
messaggio 5-Jan-09 23:46
Messaggio #6


Dito esperto
***

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 175
Iscritto il: 30 November 07
Da: forlì
Utente Nr.: 2.868



credo che sarebbe opportuno accorpare almeno le regioni confinanti toscana e liguria un girone lombardia e veneto un altro girone emilia romagna umbria e marche e a scendere almeno ci sarebbero bei gironi con più squadre perchè gironi a tre squadre fanno davvero ridere speriamo bene
Go to the top of the page
 
+Quote Post
giulyghk
messaggio 6-Jan-09 01:20
Messaggio #7


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 4.640
Iscritto il: 17 December 04
Da: Manerbio (BS)
Utente Nr.: 267



Anche Stradivari Cremona x la Lombardia (IMG:style_emoticons/default/wink.gif)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Snauzerino
messaggio 6-Jan-09 11:19
Messaggio #8


Dito esperto
***

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 149
Iscritto il: 4 June 07
Da: Lugo (Ravenna)
Utente Nr.: 1.999



Io credo che sarebbe meglio accorpare Lombardia-Piemonte-Liguria e Emilia Romagna-Veneto avendo così:
Lugo, Faenza, Vicenza, Dolo, Fidenza e pure Cremona (anche se è della Lombardia), per avere un girone completo di 6 squadre come l'anno scorso; oppure inserendo Cremona e Fidenza nel girone lombardo, vista la vicinanza, però con un girone di sole 4 squadre in Romagna-Veneto, ed un girone troppo corposo in Lombardia-Piemonte, ammesso che tutte le squadre siano iscritte. Oppure si potrebbe fare Lombardia-Piemonte-Liguria-Emilia; Romagna-Veneto-Marche; Umbria-Toscana. I gironi del nord quindi saranno sostanzialmente 2, dipende dove saranno inserite Fidenza e Cremona, e se verranno richiamate squadre da Umbria o Marche. Mentre invece se si iscrivessero proprio tutte le squadre si potrebbero avere anche 3 gironi. Per quanto riguarda la candidatura la abbiamo già riproposta da tempo ed in più di un'occasione, per mezzo anche del nostro responsabile regionale. Chiediamo però di confermare le sedi di gioco con più anticipo rispetto allo scorso anno, ricordiamo che la scorsa stagione ci hanno inviato la conferma solo il 5 di febbraio, mentre si giocava il 17!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
trofi
messaggio 6-Jan-09 12:11
Messaggio #9


Dito vecchio
*****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 929
Iscritto il: 14 November 08
Da: Napoli
Utente Nr.: 3.983



Grazie al vostri aiuto siamo arrivati alla seguente ipotesi:

gir. 1: Sardegna (quì non ci piove...)
gir.2: Sicilia-Calabria (Siracusa, Bagheria, Messina, Reggio Calabria)
gir.3: Campania (Phoenix, Stabiae, Anacapri, Fighters)
gir.4: Lazio-Abruzzo (Lazio, Montecompatri, Roma-nuovo club, Chieti)
gir-5: Toscana (Monsumanno, Pistoia, Real Maremma,Versilia, Papata Group)
gir.6: Emilia Romagna (Lugo, Faenza, Vecchia talpa....)
gir.7: Liguria (San Remo, Genova(2) )
gir.8: Umbria/Marche (Terni,Monteluce, Macerata)
gir.9. Piemonte (Altavilla, Lusernetta, Asti)
gir.10: Lombardia/Veneto (Flickers, Vicenza, Serenissima, Corner Team, Cremona)

Le vostre proposte di accorpamento, basate sull'esigenza di avere gironi più numerosi e quindi anche più divertenti, al momento credo vadano in conflitto con l'idea della federazione di costituire 10 gironi ognuno dei quali determina una sola finalista nazionale. Ad ogni modo, chi vicrà vedra...

P.S. anche le mie ipotesi di accorpamento non hanno alcun fondamento se non quello di determinare un quadro generale....
Go to the top of the page
 
+Quote Post
bolzone del bagl...
messaggio 6-Jan-09 12:19
Messaggio #10


Dito vecchio
*****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 944
Iscritto il: 11 October 04
Da: Viareggio
Utente Nr.: 164



bisogna anche vedere se tutte le squadre iscritte alla federazione hanno regolarizzato l'iscrizione alla serie D entro il 31 ottobre.
comunque credo che sia intenzione della federazione fare dei mini gironi come l'anno scorso
Go to the top of the page
 
+Quote Post
christian77messi...
messaggio 6-Jan-09 16:40
Messaggio #11


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 2.422
Iscritto il: 24 June 06
Da: messina
Utente Nr.: 908



escludo gironi da 6 .... non si finirebbe mai di giocare ....
Go to the top of the page
 
+Quote Post
magister
messaggio 6-Jan-09 16:57
Messaggio #12


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 5.523
Iscritto il: 24 March 07
Da: Contea di Molise
Utente Nr.: 1.734



CITAZIONE(bolzone del baglio @ 6-Jan-09 12:19) *
bisogna anche vedere se tutte le squadre iscritte alla federazione hanno regolarizzato l'iscrizione alla serie D entro il 31 ottobre.
comunque credo che sia intenzione della federazione fare dei mini gironi come l'anno scorso


non solo: quest'anno non bisogna ripetere il pasticcio dello scorso anno causato dai forfait dell'ultimo momento di alcune formazioni già iscritte. Spero che quest'anno il regolamento preveda tutti i possibili casi legati a forfait e numero di promozioni.

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Massimo-Conti
messaggio 6-Jan-09 23:26
Messaggio #13


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 1.518
Iscritto il: 18 August 04
Da: Faenza
Utente Nr.: 36



CITAZIONE(christian77messina @ 6-Jan-09 16:40) *
escludo gironi da 6 .... non si finirebbe mai di giocare ....



Lo scorso anno, a Lugo di Romagna il girone formato da 6 squadre, alle 17 ,00 circa aveva finito di giocare con la squadra del Monteluce,la più lontana,con circa 2 ore di auto era a casa , mi sembra accettabile . Dal mio punto di vista è la formula migliore , capisco che non sia sempre possibile, ma mini gironi da 3- 4 squadre a mio avviso è un'idea da scartare si giocherebbe troppo poco rispetto all'importanza dell'evento ed hai km fatti e alla domenica impegnata .Comunque aspettiamo di sapere il numero dei club iscritti ( alla coppa Italia si vociferava 38 club iscritti al 31 ottobre) e qualche altra notizia in più .La mail della federazione mi ha dato l'idea come una mail per far aprire una discussione e sentire opinioni piuttosto che dare delle notizie certe, come forse ci si attendeva.
ciao
Go to the top of the page
 
+Quote Post
alfa72
messaggio 7-Jan-09 08:15
Messaggio #14


Dito veterano
****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 484
Iscritto il: 30 July 07
Da: Alessandria
Utente Nr.: 2.238



CITAZIONE(Massimo-Conti @ 6-Jan-09 23:26) *
CITAZIONE(christian77messina @ 6-Jan-09 16:40) *
escludo gironi da 6 .... non si finirebbe mai di giocare ....



Lo scorso anno, a Lugo di Romagna il girone formato da 6 squadre, alle 17 ,00 circa aveva finito di giocare



Anche in Piemonte/Lombardia/Liguria eravamo 6 squadre e si finì decisamente presto, divertendoci pure parecchio.

La vedo però dura ripetere un simile accorpamento di regioni perchè in Piemonte c'è in più Asti, in Liguria alla promozione del Master si contrappone l'iscrizione di Genova e, se non ho capito male in Lombardia si aggiungerebbe Cremona ... 8 squadre sarebbero forse troppe.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
ultraslazio69
messaggio 7-Jan-09 08:40
Messaggio #15


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 1.238
Iscritto il: 6 June 06
Da: ROMA
Utente Nr.: 884



Ottima l'analisi di Conti,per l'importanza della competizione e anche per il rispetto dei km fatti dai club piu' lontani.Sarebbe un'idiozia svolgere mini gironi da 3 a quel punto e' meglio starsene a casa e lasciare spazio a club piu' seri e piu' consoni a sposare la mentalita' sportiva della competizione.Proporrei anche multe pesantissime e squalifica per 1 anno da tutte le competizioni nazionali ed internazionali a quei club che senza preavviso (entro i termini stabiliti dalla federazione) danno forfait a manifestazioni importanti come i campionati italiani a squadre creando danni enormi al movimento.Chiudo dicendo che se non si e' in grado di portare avanti un progetto serio e' meglio rimanere a casa e lasciare spazio a club piu' organizzati.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

15 Pagine V   1 2 3 > » 
Closed TopicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 19/04/2024 21:13
Created By Adam Swann