IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

 
Reply to this topicStart new topic
> Acquisto Panno Subbuteo
simone1970
messaggio 21-Nov-16 14:16
Messaggio #1


Novizio
*

Gruppo: Members
Messaggi: 4
Iscritto il: 21 November 16
Utente Nr.: 67.367



Ciao a tutti,
ho bisogno di un cosiglio.
Per natale mio figlio ha chiesto il subbuteo come regalo, ovviamente io non vedevo l'ora che mi chiedesse il subbuteo visto che ci ho giocato tantissimo quando ero piccolo.

Il problema e' che leggendo un po in giro ho letto che il panno del campo nella scatola del subbuteo non e' un granchè.
Io giocavo con un panno che non faceva pieghe, mi ricordo che ne avevo uno che si metteva sul tappeto di casa in maniera perfetta senza nessuna piegha, era come se si incollava sopra, e non credo proprio che il panno che trovo oggi dentro la scatola del subbuteo e' cosi'.
Cercando un po su internet ho trovato un sito che vende un campo chiamato Astroturf PROFESSIONAL, e dice che e' come l'astropich di un tempo.
Siccome vorrei comprare un telo buono che non faccia pieghe, volevo sapere se potevate consigliarmi se il tessuto del campo che ho messo sopra eì un buon capo da gioco, se non fa pieghe e se posso metterlo sia sul tappeto che su una tavola di legno, altrimenti se potete consigliarmi quale telo comprare e dove.

Grazie
Ciao
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Macillo
messaggio 21-Nov-16 17:51
Messaggio #2


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 3.547
Iscritto il: 10 November 08
Da: Cremona
Utente Nr.: 3.977



Ciao Simone. Bella idea quella del Subbuteo al ragazzo!

Circa il campo puoi scegliere vari campi tra cui quello che hai menzionato. Considera che una volta appoggiato su una base solida non fa pieghe o altro e puoi utilizzarlo per giocare divertendoti un sacco.

I campi pro moderni hanno, come in passato gli Astropitch, una base in gomma che si appoggia sul supporto (legno o tappeto). E' evidente che qualche bolla qua e là è da mettere in conto sopratutto se lo stendi e lo riponi ogni volta, ma sicuramente non hanno pieghe. Spesso oggi i campi vengono incollati sul legno così che stiano ben aderenti e senza bolle varie.

Se hai occasione cerca un club di subbuteo vicino a te e facci un giro. Trovi l'elenco al link: http://www.italiasubbuteo.it/fisct/i-club/

Ciao e buon Subbuteo!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
luixap
messaggio 22-Nov-16 10:57
Messaggio #3


Dito esperto
***

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 296
Iscritto il: 24 June 16
Da: Palermo
Utente Nr.: 66.628



CITAZIONE(simone1970 @ 21-Nov-16 14:16) *
Ciao a tutti,
ho bisogno di un cosiglio.
Per natale mio figlio ha chiesto il subbuteo come regalo, ovviamente io non vedevo l'ora che mi chiedesse il subbuteo visto che ci ho giocato tantissimo quando ero piccolo.

Il problema e' che leggendo un po in giro ho letto che il panno del campo nella scatola del subbuteo non e' un granchè.
Io giocavo con un panno che non faceva pieghe, mi ricordo che ne avevo uno che si metteva sul tappeto di casa in maniera perfetta senza nessuna piegha, era come se si incollava sopra, e non credo proprio che il panno che trovo oggi dentro la scatola del subbuteo e' cosi'.
Cercando un po su internet ho trovato un sito che vende un campo chiamato Astroturf PROFESSIONAL, e dice che e' come l'astropich di un tempo.
Siccome vorrei comprare un telo buono che non faccia pieghe, volevo sapere se potevate consigliarmi se il tessuto del campo che ho messo sopra eì un buon capo da gioco, se non fa pieghe e se posso metterlo sia sul tappeto che su una tavola di legno, altrimenti se potete consigliarmi quale telo comprare e dove.

Grazie
Ciao


Ciao Simone,
se ti può interessare io ho un panno Astroturf Pro FT (Fast Track) nuovo e ancora imballato che devo vendere.
Il campo (acquistabile on line sul sito astrobase) nuovo costa 70 + s.s., io lo venderei a 70 spese incluse.
Fammi sapere se ti può interessare.
Buona giornata
Luigi
Go to the top of the page
 
+Quote Post
simone1970
messaggio 28-Nov-16 10:24
Messaggio #4


Novizio
*

Gruppo: Members
Messaggi: 4
Iscritto il: 21 November 16
Utente Nr.: 67.367



Vi ringrazio delle risposte.
Ho visto il sito di astrobase e sto valutando anche l'opzione del campo in cotone da mettere su una tavola, questo per risparmiare un po.
Se posso volevo chiedervi un parere sui giocatori da acquistare, ho letto tanti commenti sulla differenza di giocatori che usavo ai miei tempi e quelli attuali.
Sinceramente non ho ben capito cosa e' meglio comprare, pero' visto che si tratta di far giocare un bambino di 7 anni volevo chiedervi senza spendere un patrimonio su quali marche di squadre e' meglio che mi orienti cercando di avere squadre resistenti e giocabili.
Grazie
Go to the top of the page
 
+Quote Post
prestid
messaggio 28-Nov-16 10:33
Messaggio #5


Utente
**

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 28
Iscritto il: 11 July 16
Da: monza
Utente Nr.: 66.644



CITAZIONE(simone1970 @ 28-Nov-16 10:24) *
Vi ringrazio delle risposte.
Ho visto il sito di astrobase e sto valutando anche l'opzione del campo in cotone da mettere su una tavola, questo per risparmiare un po.
Se posso volevo chiedervi un parere sui giocatori da acquistare, ho letto tanti commenti sulla differenza di giocatori che usavo ai miei tempi e quelli attuali.
Sinceramente non ho ben capito cosa e' meglio comprare, pero' visto che si tratta di far giocare un bambino di 7 anni volevo chiedervi senza spendere un patrimonio su quali marche di squadre e' meglio che mi orienti cercando di avere squadre resistenti e giocabili.
Grazie



ciao ti rispondo in base alla mi esperienza di papà di due gnometti di 5 e 3 anni: total soccer, perchè essendo fatti di gomma resistono decisamente di più
poi magari a 7 anni tuo figlio è già accorto e disciplinato e non distrugge tutto come i miei piccolini... allora in quel caso lascio a persone più esperte la rsposta ;-)
ciao

Danilo
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Guest_lucazacchi1963_*
messaggio 28-Nov-16 11:44
Messaggio #6





Guests






D'accordo con Danilo. Però ti consiglio, visto che il Total Soccer ora difficilmente si trova nei negozi, la confezione ufficiale del marchio Subbuteo. La trovi in tutti i negozi di giocattoli, ha giocatori in gomma indistruttibili ma con le basi piatte che 'vanno veloci e dritte'. Per un bimbo di 7 anni credo sia l'optimum. Poi se gli piace quando cresce puoi passare ad altro...

Messaggio modificato da lucazacchi1963 il 28-Nov-16 11:44
Go to the top of the page
 
+Quote Post
simone1970
messaggio 28-Nov-16 14:44
Messaggio #7


Novizio
*

Gruppo: Members
Messaggi: 4
Iscritto il: 21 November 16
Utente Nr.: 67.367



CITAZIONE(lucazacchi1963 @ 28-Nov-16 11:44) *
D'accordo con Danilo. Però ti consiglio, visto che il Total Soccer ora difficilmente si trova nei negozi, la confezione ufficiale del marchio Subbuteo. La trovi in tutti i negozi di giocattoli, ha giocatori in gomma indistruttibili ma con le basi piatte che 'vanno veloci e dritte'. Per un bimbo di 7 anni credo sia l'optimum. Poi se gli piace quando cresce puoi passare ad altro...


Ciao, grazie del consiglio, ma ti volevo chiedere una cosa, ho cercato total soccer della subbuteo nei negozi online tipo toys ma non esiste. Forse non ho ben capito se parli del subbuteo normale o esiste un total soccer della subbuteo.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Guest_lucazacchi1963_*
messaggio 28-Nov-16 15:31
Messaggio #8





Guests






Total Soccer era un marchio a sè ma non è più in distribuzione. Il Subbuteo ufficiale ha il marchio Subbuteo ed è distribuito in Italia dalla Giochi Preziosi. Il sito ufficiale è it.subbuteo.com

Messaggio modificato da lucazacchi1963 il 28-Nov-16 15:32
Go to the top of the page
 
+Quote Post
simone1970
messaggio 28-Nov-16 16:09
Messaggio #9


Novizio
*

Gruppo: Members
Messaggi: 4
Iscritto il: 21 November 16
Utente Nr.: 67.367



CITAZIONE(lucazacchi1963 @ 28-Nov-16 15:31) *
Total Soccer era un marchio a sè ma non è più in distribuzione. Il Subbuteo ufficiale ha il marchio Subbuteo ed è distribuito in Italia dalla Giochi Preziosi. Il sito ufficiale è it.subbuteo.com



Ok ho trovato quello che dicevi, ho trovato anche il total soccer quello uscito fuori produzione.
Ora devo solo decidere quali dei due e' meglio come giocatori e sopratutto come campo da gioco.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 28/03/2024 10:35
Created By Adam Swann