IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

4 Pagine V  « < 2 3 4  
Reply to this topicStart new topic
> Xl° Trofeo Città Di Trento Open Nazionale Fisct, Casinò di Arco (Trento), 9-10 Marzo 2019
Macillo
messaggio 11-Mar-19 12:50
Messaggio #46


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 3.547
Iscritto il: 10 November 08
Da: Cremona
Utente Nr.: 3.977



CITAZIONE(Macillo @ 11-Mar-19 12:24) *
Molto bello il torneo ed in una bella location. Buona l'organizzazione degli amici di Trento e la disponibilità.

Superfici ben tenute, molto ben giocabili e "a bolla".

Tra le negatività la luce troppo soffusa nel tardo pomeriggio e la semifinale open a squadre arbitrata dalla squadra eliminata nel barrage consolazione. Una leggerezza, l'ultima, abbastanza grave. Nonostante l'impegno degli arbitri, 2 su 4 erano abbastanza inesperti per affrontare una semifinale. Inesperti magari anche nel gioco (ci mancherebbe bisogna pur cominciare), ma sicuramente da tutelare evitandogli un arbitraggio così impegnativo. Per contro gli esclusi del barrage open (Trento Subbuteo e Torino 2009), magari un pelo più esperti, liberi tutti!

Grazie ai due giocatori del Trento che si sono sobbarcati l'arbitraggio di due partite della finale in quanto 2 nostri giocatori sono dovuti rientrare a Cremona perché iniziavano a lavorare alle 19,30 (e quindi i 4 che rientravano a Cremona, compresi loro, sono dovuti partire).

Sempre un piacere rivedere vecchi amici che condividono una passione

Alla prossima (IMG:style_emoticons/default/bye1.gif)


Chiariamo meglio il mio pensiero che genererà sicuramente mugugni: Gorizia non è stata esclusa al barrage, ma è arrivata in finale consolazione. L'arbitraggio della semifinale open tra Cremona e Brescia è stata assegnata a Gorizia che ha arbitrato con 2 arbitri esperti e 2 molto meno esperti (e non è una critica, ma un dato di fatto!!!)

L'anomalia che vorrei far notare è che le squadre escluse dal tabellone principale dovrebbero arbitrare le squadre che proseguono nel tabellone principale. Le squadre del tabellone consolazione dovrebbero arbitrare chi prosegue nel tabellone consolazione. Non è una regola, ma una consuetudine che ha un suo perché. Se poi uno arriva da lontano, il problema non è di chi resta.
Se chi arriva da lontano avesse vinto sarebbe andato a casa proprio perché arrivava da lontano??

Se bisognerà regolamentare anche gli arbitraggi per evitare "arriva da lontano", allora speriamo che intervenga la fisct con una integrazione regolamentare nazionale.

In ogni caso chiusa qui. Il Gorizia ha fatto il suo lavoro di arbitro con il massimo impegno. Il problema è un altro, evidentemente!!


P.S. Trento ha arbitrato la semifinale open

Messaggio modificato da Macillo il 11-Mar-19 12:54
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Ismaele
messaggio 11-Mar-19 13:02
Messaggio #47


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 1.761
Iscritto il: 5 December 13
Utente Nr.: 56.925



Ciao ragazzi, e grazie dei complimenti che giro al club.

Non vorrei che questo post diventasse discussione sulla questione arbitraggi, mi sembra poco rispettoso nei confronti di chi si è sbattuto e vi ha regalato un evento che sinceramente mai ne ho visti mai così in giro e sono anni che viaggio per l'Italia per tornei.

Mi occupavo io del COL e su nessun regolamento c'è scritto che una squadra che partecipa al cadetti squadre (torneo di consolazione) non possa arbitrare un match di semifinale (Gorizia nella fattispecie è uscita in semifinale cadetti squadre e noi di Trento abbiamo arbitrato l'altra semifinale del torneo principale), cosa diversa invece nell'individuale, di solito non faccio mai arbitrare ad un giocatore del Challenge il torneo Open a meno che non conosca l'abilità di arbitrare del giocatore e anche in questo caso, nessun regolamento mi vieta di farlo.

Per favore non parliamo più di arbitri in questo topic, grazie.

Messaggio modificato da Ismaele il 11-Mar-19 13:08
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Pippo
messaggio 11-Mar-19 13:37
Messaggio #48


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 3.673
Iscritto il: 4 August 08
Da: Ferrara
Utente Nr.: 3.591



Complimenti ai ragazzi di Trento!
Ho visto alcune foto della location (su Facebook o ricevute dai nostri giocatori presenti al torneo) e sono rimasto a bocca aperta: posto favoloso, mai visto nulla di simile!
Di anno in anno un torneo sempre più bello e strutturato, bravissimi

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Ismaele
messaggio 11-Mar-19 16:16
Messaggio #49


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 1.761
Iscritto il: 5 December 13
Utente Nr.: 56.925



Il bel servizio che RTTR emittente radiotelevisiva trentina che abbiamo chiamato ha realizzato durante l'evento: https://www.radioetv.it/2019/03/10/arco-pri...iace-ai-grandi/
Go to the top of the page
 
+Quote Post
robymaina
messaggio 11-Mar-19 16:52
Messaggio #50


Dito veterano
****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 614
Iscritto il: 8 October 04
Da: Turin (Savoia)
Utente Nr.: 157



Location estremamente suggestiva e comoda, torneo ben organizzato con un'infinità di premi: come promesso ad Ismaele, deve diventare una tappa fissa del Tour del Torino 2009. Il numero sempre crescente di partecipanti dimostra che il passaparola funziona e aiuta a selezionare i tornei ai quali partecipare. Grazie ai ragazzi di Trento!!!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Sviluppoegiovani...
messaggio 12-Mar-19 15:49
Messaggio #51


Dito esperto
***

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 208
Iscritto il: 13 July 18
Utente Nr.: 79.560



Articolo di italiasubbuteo.it:


http://www.italiasubbuteo.it/notizie/1653-...Bh3LOLl6rJVfiPA
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Ismaele
messaggio 28-Mar-19 12:56
Messaggio #52


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 1.761
Iscritto il: 5 December 13
Utente Nr.: 56.925



Video conclusivo di ringraziamento: https://www.facebook.com/619681221414358/po...2309413?sfns=mo
Go to the top of the page
 
+Quote Post

4 Pagine V  « < 2 3 4
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 29/03/2024 16:58
Created By Adam Swann