IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

17 Pagine V   1 2 3 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Portiere Unico Dalla Prossima Stagione, Decisione del Consiglio delle Nazioni
De Francesco
messaggio 22-Nov-10 13:03
Messaggio #1


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 9.857
Iscritto il: 13 September 04
Da: Perugia
Utente Nr.: 124



Ecco la raccomandazione del Council al Board FISTF per quanto riguarda il portiere unico. Qui la comunicazione inviata al Presidente Silvio Catania.

Dear members of the board,
as the first issue to be discussed CoN chose the goalie matter. We are all aware of the situation with a lot of fake goalkeepers used in tournaments. CoN recommends the use of a unique plastic goalie. After a fruitful discussion CoN proposes the following to be executed by the board:


Measurements:
Height 36 mm
Width 19 mm
Length of rod: 21 cm
Two rod shapes to be allowed (e.g. shark-form)
The overall shape should be the toccer-style goalie

Material:
Plastic mixed with fibre glass, different coulours should be allowed

Binding Salesprice:
6 Euro per piece
The new goalkeeper should become mandatory as of 1 September 2011. Adaption of rules (handbook, etc.) should be prepared by BoD.
The first examples must be on the market latest in May 2011 for the players to learn.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Antonello Rodriq...
messaggio 22-Nov-10 15:32
Messaggio #2


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 2.018
Iscritto il: 18 August 04
Da: Roma
Utente Nr.: 42



Personalmente mi batterò fino allo stremo e con tutti i mezzi consentiti affinché tale decisione non venga presa. Le ragioni sono già state ampiamente spiegate in altro topic.
La questione del portiere unico in plastica non è prioritaria per il futuro del CdT. La priorità è la struttura della FISTF in una federazione realmente sportiva e con le carte in regola per esserlo.
Tutto il resto è puro e semplice business.

Antonello Rodriquez

Go to the top of the page
 
+Quote Post
unione1987
messaggio 22-Nov-10 15:55
Messaggio #3


Dito esperto
***

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 218
Iscritto il: 3 October 10
Da: Venezia
Utente Nr.: 6.240



bravo antonè.. a questo punto tutti quelli che si sono comperati il portiere quest'anno a 15 euri (tipo il sottoscritto) dovrebbero restituirlo ed essere indennizzati...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
mandrake
messaggio 22-Nov-10 16:13
Messaggio #4


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 2.771
Iscritto il: 14 March 07
Da: Casoria/Napoli
Utente Nr.: 1.700



basterebbe rimborsare TUTTI i giocatori che possiedono i portieri astro, profi ed ew , a me personalmente dovrebbero dare almenno un 50 eurini (IMG:style_emoticons/default/laughing1.gif) ....tutto il resto e' business (IMG:style_emoticons/default/fisch.gif)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Guest_Flavio W_*
messaggio 22-Nov-10 19:57
Messaggio #5





Guests






CITAZIONE(mandrake @ 22-Nov-10 16:13) *
basterebbe rimborsare TUTTI i giocatori che possiedono i portieri astro, profi ed ew , a me personalmente dovrebbero dare almenno un 50 eurini (IMG:style_emoticons/default/laughing1.gif) ....tutto il resto e' business (IMG:style_emoticons/default/fisch.gif)


Ma porco cane........Sto c...zo di portiere.
Appena acquistati 6 portieri per i giocatori nuovi.
Vediamo di mettere le cose in chiaro una volta per tutte.
Grazie

Non voglio dare fastidio a nessuno peró mi sembra un po' molesto per molti, soprattutto quelli che iniziano e spendono. (ora si, ora no, ora forse, ora si di nuovo)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
kind
messaggio 22-Nov-10 21:39
Messaggio #6


Dito veterano
****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 644
Iscritto il: 21 May 07
Da: cosenza
Utente Nr.: 1.919



Vorrei capire dov'è la differenza: La plastica???
Vorrei capire qual'è l'esigenza? Business?
vorrei capire il perchè? Non è modificabile? Sbagliato chi la pensa così. Tutto è modificabile, anche la plastica.
Si vuole punire chi fa il furbo? Si cominci da ora. Si mettano in condizione gli arbitri di turno di misurare i portieri. Basta una volta e ci si mette tutti in riga. Basta Una dima in cartone rigido.

Il fatto è che non amiamo le cose semplici...per "restaurare" un palazzo...forse è meglio buttarlo giù??
Go to the top of the page
 
+Quote Post
mandrake
messaggio 22-Nov-10 21:54
Messaggio #7


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 2.771
Iscritto il: 14 March 07
Da: Casoria/Napoli
Utente Nr.: 1.700



caro kind, come ti capisco, hai reso esattamente l'idea, .......................................sarebbe bastato l'uso di una dima ,per vedere effettivamente chi ha i portieri alterati,.........evidentemente a qualcuno questa strada non e' piaciuta, ......troppo semplice,.....invece meglio seguire i sentieri impervi,......poi la storia dei portieri di plastica mi fa' effettivamente CAGARE,(quelli di ferro non vanno bene, ...sono ritenuti un pericolo per gli under ..).........se la mettiamo sul piano della sicurezza i piccoli non potrebbero giocare al cdt perche' potrebbero anche ingoiare le stesse palline,............diceva un certo PRINCIPE DE CURTIS,..."MA MI FACCIA IL PIACERE !
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Alberto
messaggio 23-Nov-10 00:31
Messaggio #8


Dito veterano
****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 487
Iscritto il: 17 December 07
Da: Macerata
Utente Nr.: 2.913



CITAZIONE(Antonello Rodriquez @ 22-Nov-10 15:32) *
Personalmente mi batterò fino allo stremo e con tutti i mezzi consentiti affinché tale decisione non venga presa. Le ragioni sono già state ampiamente spiegate in altro topic.
La questione del portiere unico in plastica non è prioritaria per il futuro del CdT. La priorità è la struttura della FISTF in una federazione realmente sportiva e con le carte in regola per esserlo.
Tutto il resto è puro e semplice business.

Antonello Rodriquez



Le parole sopra citate da Rodriguez sono tra le più vere e sensate lette in questo forum.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Azzurro
messaggio 23-Nov-10 09:19
Messaggio #9


Dito esperto
***

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 328
Iscritto il: 19 September 09
Utente Nr.: 5.177



Meno male che i miei compagni tarantini si sono presi i toccer in plastica... (IMG:style_emoticons/default/biggrin.gif)

Go to the top of the page
 
+Quote Post
christian77messi...
messaggio 23-Nov-10 11:44
Messaggio #10


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 2.422
Iscritto il: 24 June 06
Da: messina
Utente Nr.: 908



pensavo fosse un discorso chiuso ... nelle partite disputate/arbitrate a chianciano, ho visto portieri normali come il mio , nessuno con asta piegata per fortuna o dipinti con 4 strati di calce (IMG:style_emoticons/default/laughing1.gif) ...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Arciere
messaggio 23-Nov-10 11:59
Messaggio #11


Ronal-dito
Gruppo icone

Gruppo: Admin
Messaggi: 6.333
Iscritto il: 8 July 05
Da: Catania
Utente Nr.: 491



Io a Chianciano ho dovuto far cambiare il portiere ad un under15 perché le braccia erano state allargate, era almeno tre millimetri più del consentito (oltre ad avere 3-4 strati di verniciatura). Il ragazzino non ne sapeva nulla, il portiere gli era stato dato così. Aste piegate ne ho viste diverse girando per i campi, ma non essendo direttamente l'arbitro, non era compito mio farli cambiare.

Non mi sento di criticare a priori le scelte (ancora però mi sembra sia solo una fase di discussione) in merito al portiere, quando ho iniziato a giocare giravano molti toccer in plastica, ci si divertiva lo stesso.
Come dissi tempo fa, questa soluzione può anche andare bene, ma per evitare che i portieri si rompano facilmente, potrebbe essere utile inserire nell'asta di plastica un'asticella in ferro. Cosa che ai tempi dei portieri toccer in plastica qualche produttore già faceva.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Guest_Maurxx_*
messaggio 23-Nov-10 12:10
Messaggio #12





Guests






In definitiva, dovremo gettare nell'immondizia i portieri in metallo tipo EW?!?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
unione1987
messaggio 23-Nov-10 12:11
Messaggio #13


Dito esperto
***

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 218
Iscritto il: 3 October 10
Da: Venezia
Utente Nr.: 6.240



sarebbe sufficiente che la gente non modificasse il portiere regolare.... ma siccome siamo in Italia e i trucchetti sono in voga...

io da tesserato, da giocatore e da arbitro saro' intrasigente con chi si presenterà al mio tavolo con il portiere modificato... semplice no?!?!?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
christian77messi...
messaggio 23-Nov-10 12:14
Messaggio #14


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 2.422
Iscritto il: 24 June 06
Da: messina
Utente Nr.: 908



quello che molti fanno e che si dovrebbe fare ad ogni partita ...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Guest_Flavio W_*
messaggio 23-Nov-10 15:39
Messaggio #15





Guests






CITAZIONE(unione1987 @ 23-Nov-10 12:11) *
sarebbe sufficiente che la gente non modificasse il portiere regolare.... ma siccome siamo in Italia e i trucchetti sono in voga...

io da tesserato, da giocatore e da arbitro saro' intrasigente con chi si presenterà al mio tavolo con il portiere modificato... semplice no?!?!?


Piccolo inciso. Non solo in Italia, "tutto il mondo é paese". Pittura eccessiva tipo omino Michelin (forse aiutato da qualche mano di Vinavil) o aste come bastoni da scí dopo caduta nello slalom gigante, sono meno frequenti ma si continuano a vedere in giro.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

17 Pagine V   1 2 3 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 26/04/2024 01:37
Created By Adam Swann