Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Subbuteo Abruzzo: Subbuteo&motion
Subbuteoforum.it > Giocatori e collezionisti a confronto > Mezzi di comunicazione e promozione
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5
Fabrizio Fedele
Domenica 19 settembre ci sarà un evento regionale a Pescara che ci vedrà tra le attività collaterali con uno stand, nella giornata di apertura della 10° edizione del torneo internazionale «Acst Città di Pescara», un campionato amatoriale di calcio a 5 che impegnerà, per un mese, 45 formazioni in rappresentanza di altrettante aziende abruzzesi e non. Il torneo, organizzato da Matteo Scanzano, presidente dell’Associazione cultura e sport per tutti (Acst) ci vedrà impegnati nella promozione del nostro gioco-sport durante l'apertura della manifestazione dalla mattina alla sera, dove sono previsti spettacoli, cena a buffet per i presenti e presentazione dei team partecipanti al torneo di calcetto. Saranno presenti numerosi bambini e occorrerà diverso materiale promozionale. Ovvio che chiunque vorrà darci una mano dalle regioni limitrofe e/o prendere parte alla manifestazione, sarà ben accetto. Saranno presenti le testate giornalistiche locali e le televisioni private e della RAI.
Philosophus
Complimenti come sempre, ragazzi.
Fabrizio Fedele
QUI di seguito link articolo su SportOggi dell'evento del 5 settembre in Abruzzo.
Fabrizio Fedele
ecco l'articolo su Il Messaggero del 29/8
Fabrizio Fedele
Ecco qui di seguito il resoconto della bella giornata di sport, salute e benessere appena conclusa dopo una estenuante "lotta" con i bambini accorsi. Ringrazio come sempre Aqae, Extreme Works e Profibase per l'aiuto ricevuto.

L’importante manifestazione ci vede in sinergia con la ACST del Presidente Matteo Scanzano nella Gara di Solidarietà a favore della Lotta alla distrofia muscolare. A questa manifestazione la ASD Brasilia non poteva mancare sia per l’impegno professato nella promozione di questo gioco-sport Subbuteo verso i bambini e non solo, nella regione Abruzzo e in ambito nazionale, con la nuova campagna di lancio Sport&Benessere realizzata con la società Aqae Wellness (che porterà due eventi importanti uno al Palatricalle di Chieti il 30 aprile-1 maggio 2011, mentre l’altro al PalaElettra a Pescara il 16-17 luglio 2011) e sia per ribadire con vigore, la propria affinità con l’ACST del Presidente Matteo Scanzano. Ribadisco il concetto di assoluta qualità della manifestazione che coinvolge spiccate compagini aziendali della riviera adriatica abruzzese e non solo, aiutando nel contempo associazioni umanitarie quali la Uildm. Torneremo ancora lì nel mese di ottobre a presenziare il torneo che si concluderà in data 17 ottobre 2010.

Fabrizio Fedele
Presidente dell’ASD Brasilia Calcio Tavolo - Subbuteo
Presidente Comitato Regione Abruzzo/Molise F.I.S.C.T.
Fabrizio Fedele
Dicono di noi, QUI
Fabrizio Fedele
Sono pronte le nuove t-shirt e magliette promozionali del Subbuteo.
Anche voi se vorrete potete ordinarle mandando una mail (specificando taglie e quantità) a BRASILIAMAIL
Ecco alcuni esempi:
T-shirt Subbuteo - Il calcio in punta di ... dito (verde o bianca)
T-shirt Table Soccer (verde)
T-shirt Flick to Kick
Fabrizio Fedele
ecco le altre varianti
Table Soccer Location
proprio niente male, complimenti ragazzi
Jacopo Feletti
Molto belle, bravi!
Fabrizio Fedele
Sabato e domenica 9 e 10 ottobre, apresso lo stabile del nuovo Conad di Pescara una rappresentanza del Brasilia era presente, sotto i riflettori di Rete8 e Tele9 per promuovere il nostro gioco-sport. Un modo per farci conoscere e tenere viva la memoria dei vecchi giocatori sparsi per la regione. Come al solito molte le persone si sono fermate davanti al campo, bambini e vecchi appassionati. Pescara, sarà la nostra prossima preda subbuteistica!
Abbiamo allestito una vetrinetta dove si possono ammirare vecchie squadre ed accessori e una mostra perenne sul calcio da tavolo a fumetto è stata preparata presso la sede di Chieti e sarà presto fruibile da tutti. Allego alcune immagini
Fabrizio Fedele
Ecco altre foto dei fumetti
Fabrizio Fedele
Vi posto una foto da Barcellona!
Al club tutti i martedì siamo aperti per mostrare la collezione old SUbbuteo, numerosi appassionati sono intervenuti.
In occasione del Trofeo Majella che si terrà a Manoppello il 7 novembre, verranno esposte squadre old e una serie di fumetti dal 1958 al 1993 di Roy of the Rovers, che trattano di Calcio da tavolo (Mike's mini men). Up per le foto.
Fabrizio Fedele
Vi comunico che proprio ieri l'ASD Brasilia ha raggiunto un importante accordo di collaborazione con la Provincia di Pescara che ha accolto la richiesta di patrocinio e compartecipazione per l'attività sul territorio provinciale. La Presidenza della Provincia di Pescara ha aderito al pacchetto-eventi dell’anno 2011 attraverso il quale si intende promuovere e diffondere il gioco-sport del calcio da tavolo. Abbiamo infatti mandato una relazione scritta sulla nostra attività, predisponendo un pacchetto eventi sportivo-ricreativi. In breve, le manifestazioni che intendiamo organizzare nei comuni della provincia, rientrano nel nostro programma “Subbuteo: sport, sostegno umanitario e benessere” e saranno una piacevole alternativa alla statica e fredda PlayStation, oltre ad essere sviluppate interessanti tematiche e dimostrazioni presso il Palazzo della Provincia a gennaio 2011, con una conferenza stampa creata ad hoc che presenterà ufficialmente l'Open dell' Sc Adriatico che si terrà a Pescara il 16 e 17 luglio 2011. Aderendo alla nostra mission, abbiamo chiesto appunto alla Provincia di Pescara, di patrocinare e di compartecipare ai nostri tornei e di inserirci nei programmi e/o eventi sportivi del 2011 su tutto il territorio, ad iniziare dal prossimo, a scopo umanitario e promozionale, che organizzeremo durante le festività natalizie presso l’ospedale di Pescara, nel reparto pediatrico. Ancora non è certa la data ma dovrebbe essere il 12 dicembre, presso l'Ospedale clinicizzato di Pescara, dove con un paio di campi 4 giocatori Babbi Natale diletteranno i ragazzini degenti nella struttura.
Fabrizio Fedele
Primi calci in punta di … dito

Torneo per principianti e giornata didattico-ricreativa per bambini, con la presentazione di attività integrative scolastiche previste nei P.O.F. di ogni anno scolastico

Manoppello, 28 dicembre 2011 ore 18:00 presso il parco Arabona

In collaborazione con la ASD Brasilia Calcio da Tavolo Subbuteo e le Scuole del Comune di Manoppello

PARTECIPAZIONE GRATUITA (MINIMO OTTO ANNI)

Info 3471808058 - 3284376925
Fabrizio Fedele
blog aggiornato
Fabrizio Fedele
Confermato il 28/12 pressoil Parco Arabona l'appuntamento con uno stand interamente dedicato ai bambini a Manoppello (PE), "Primi calci in punta di ... dito". La giornata inizierà alle 18:00 ed è stata resa possibile grazie al Comune di Manoppello e a Mauro "Paperone" De Acetis.
Fabrizio Fedele
MANOPPELLO - Si è svolto a Manoppello presso il Centro Ricreativo Pensionati di Manoppello in occasione del “Natale al Parco Arabona”, martedì 28 dicembre dalle ore 18:00 il Torneo promozionale per principianti “Primi calci in punta di ... dito”, per lo più bambini che sono accorsi in massa a cimentarsi nel gioco del calcio da tavolo, Subbuteo. Alla fine sono in 25 a darsi battaglia tra i campi di gioco sotto la guida dei ragazzi dell’ASD Brasilia Calcio da Tavolo che danno loro indicazioni e spiegazioni. Arriva in finale il forte Pozzoli L che vince il torneo e l’indomito Bruni. I finalisti riescono ad avere la meglio su Sandu, Di Giovanni, Corrado, Cavallo, Nepa, Sbaraglia, Dogali e i cugini Toracchio. Bravi e sfortunati anche Pio Iezzi, Di Ludovico, D’Attilio, Radica e Pozzoli S. che riescono ad animare le partite che si risolvono all’ultimo minuto.
- Bella manifestazione che rientra nel nostro progetto “Subbuteo: Sport, sostegno umanitario e benessere”, riuscita pienamente dove i ragazzi si sono divertiti – afferma il presidente della ASD Brasilia Fedele – Tutto questo è stato reso possibile grazie all’aiuto della Aqae Wellness Technology, della Extreme Works, della Total Soccer, della Profibase, del Comune di Manoppello, delle Scuole, dei dirigenti della ASD volley femminile e grazie alla disponibilità del Centro Ricreativo Pensionati e del promotore Mauro De Acetis”.

aggiornato il blog
Fabrizio Fedele
ecco le principali news dai giornali locali
Fabrizio Fedele
Vi segnalo l'importante adesione al nostro progetto da parte della Provincia di Pescara per tutto l'anno 2011 almeno. Posto qui di seguito la locandina del torneo promozionale di cui sopra e l'articolo dell'addetto stampa della Provincia. Abbiamo infatti presentato ufficialmente a dicembre una Relazione progettuale per la stagione 2010/2011 che riguarda manifestazioni a scopo umanitario in linea con “Subbuteo: Sport, sostegno umanitario e benessere in Abruzzo”. La Provincia si è detta entusiasta dell'idea di abbracciare il progetto, stanziando fondi e/o cercando aiuti anche economici. Abbiamo presentato un programma che prevede l'organizzazione di tre eventi sportivi principali: un satellite e due Open, a corollario ci sono i cinque tornei regionali validi per il GP Abruzzo. Il progetto riguarderà anche la promozione a 360° nelle scuole (con un progetto a se), negli ospedali, nelle piazze e nelle manifestazioni sportive della Provincia e del CONI. Ma anche manifestazione con la UILDM, l'AIL, ENPA, ecc... (allego alcune locandine). Questo è solo il primo passo. Successivamente, presumo da maggio in poi, procederemo con Chieti, Termoli (Molise), Teramo e l'Aquila. Ovvio che in tutto questo, i ragazzi del club (a titolo gratuito) faranno alcune ore assieme a me e al barone alias Di Pierro Andrea, con i bambini. Il loro aiuto sarà preziosissimo e darà i suoi frutti. I giornali e le televisioni locali già si sono accorte di noi, basta solo fare rumore...
Appena possibile vi posto alcuni aggiornamenti importanti.
Jacopo Feletti
Bravo Fabrizio !! clap.gif thumbsup.gif bye1.gif
Fabrizio Fedele
Grazie Jacopo, il mio è solo un piccolo esempio. Spero che molti lo prendano come spunto per la loro realtà.
Fabrizio Fedele
Ecco alcuni articoli sulla manifestazione scorsa, organizzata a Manoppello con i bambini. Abbiamo presentato proprio oggi un progetto che ci vedrà inpegnati con tutti i Comuni della Provincia di Pescara, prima e Chieti poi. Ci metteranno a disposizione una sala in ogni Comune e presenzieremo una giornata in punta di dito con tv locale e testata giornalistica a seguirci. In tutte le manifestazioni sportive provinciali ci saremo, in estate avremmo probabilmente un boom di eventi che sfocieranno con un bel torneo in spiaggia aperto anche a voi tutti! Vi renderò partecipi strada facendo.
Fabrizio Fedele
Aggiornamento manifestazioni regionali:

12/2 Torneo promozionale a Lettomanoppello per i bambini (progetto “In punta di dito tra i Comuni della Provincia di Pescara”) *
20/3 Selezione regionale Campionati italiani individuali a Manoppello al Palastaccioli
30/4 e 1/5 Trofeo Ford Sc Adriatico Pescara al PalaElettra di Pescara
16 e 17/7 Trofeo d'Abruzzo Aqae al Paletricalle di Chieti


(*) Il progetto “In punta di dito tra i Comuni della Provincia di Pescara”, vuole essere un vero e proprio tour itinerante per gli appassionati e per coloro che si affacceranno per la prima volta nel nostro mondo in miniatura, tra i comuni del territorio provinciale che vorranno aderire all’iniziativa, dove sotto la guida della Provincia si organizzeranno eventi di un solo giorno e laboratori dimostrativo-ricreativi per gli appassionati, anche diffondendo il progetto nelle scuole. Un esempio è stata la manifestazione che si è tenuta sotto le feste natalizie a Manoppello, che ha portato alla partecipazione di una quarantina di bambini. La linea guida della ASD, potremmo identificarla con lo slogan, “Subbuteo: sport, sostegno umanitario e benessere”.
Philosophus
Complimenti e grazie per la vostra encomiabile attività, Fabrizio. Ogni ulteriore commento è superfluo.
Fabrizio Fedele
CITAZIONE(pungolonews @ 13-Jan-11 09:32) *
Aggiornamento manifestazioni regionali:

12/2 Torneo promozionale a Lettomanoppello per i bambini (progetto “In punta di dito tra i Comuni della Provincia di Pescara”) *
20/3 Selezione regionale Campionati italiani individuali a Manoppello al Palastaccioli
30/4 e 1/5 Trofeo Ford Sc Adriatico Pescara al PalaElettra di Pescara
16 e 17/7 Trofeo d'Abruzzo Aqae al Paletricalle di Chieti


(*) Il progetto “In punta di dito tra i Comuni della Provincia di Pescara”, vuole essere un vero e proprio tour itinerante per gli appassionati e per coloro che si affacceranno per la prima volta nel nostro mondo in miniatura, tra i comuni del territorio provinciale che vorranno aderire all’iniziativa, dove sotto la guida della Provincia si organizzeranno eventi di un solo giorno e laboratori dimostrativo-ricreativi per gli appassionati, anche diffondendo il progetto nelle scuole. Un esempio è stata la manifestazione che si è tenuta sotto le feste natalizie a Manoppello, che ha portato alla partecipazione di una quarantina di bambini. La linea guida della ASD, potremmo identificarla con lo slogan, “Subbuteo: sport, sostegno umanitario e benessere”.


Ringrazio la Ew e Claudio Dogali soprattutto per la disponibilità dimostrata e l'attaccamento al nostro giochino in primis e alla sua terra natia poi.
magister
CITAZIONE(pungolonews @ 13-Jan-11 09:32) *
Aggiornamento manifestazioni regionali:

12/2 Torneo promozionale a Lettomanoppello per i bambini (progetto “In punta di dito tra i Comuni della Provincia di Pescara”) *
20/3 Selezione regionale Campionati italiani individuali a Manoppello al Palastaccioli
30/4 e 1/5 Trofeo Ford Sc Adriatico Pescara al PalaElettra di Pescara
16 e 17/7 Trofeo d'Abruzzo Aqae al Paletricalle di Chieti


Fabrizio ma l'appuntamento del 20 febbraio (Coppa Abruzzo) è saltato?
Fabrizio Fedele
si perchè sarà organizzato quando tutti i regionali e/o abruzzesi saranno disponibili. Attualmente Scarduelli giocherà la Serie D, mentre Di Vincenzo, Dogali, De Francesco, Marinucci e Nastasi la Serie A, quindi abbiamo optato per spostare la data. Vorremmo aprire infatti la competizione a tutti i nativi in Abruzzo. Ci aggiorniamo sulla cosa per pianificarla meglio e decidere.
Table Soccer Location
Grazie Fabrizio, cerceremo e cercerò di essere utili/e per una sempre e maggior diffusione del nostro gioco/sport
Fabrizio Fedele
Vi comunico che nel mese di febbraio a parte la manifestazione promozionale a Lettomanoppello del 12/2 in linea con il progetto "In punta di ... dito tra i Comuni della Provincia di Pescara", si terrà una prima manifestazione umanitaria presso l'ospedale di Pescara Ss Spirito grazie all'intercessione del primario, il Dottor Giancarlo Visci il quale ci ha dato una mano per contattare il presidente dell'AGE (associazione genitori) con la quale definiremo la giornata "Primi calci in punta di sito" che si terrà nel reparto di Pediatria nel mese di febbraio prossimo. Per noi è una notizia speciale! toot.gif

cecio
Grande Fabrizio! clap.gif
Continua così..... notworth.gif
Fabrizio Fedele
MANOPPELLO - Si è svolto a Manoppello paese presso i locali del Comune la seconda tappa de “Primi calci in punta di ... dito”, sabato 12 febbraio dalle ore 15:00. Sono accorsi in massa a cimentarsi nel gioco del calcio da tavolo, Subbuteo molti bambini. Alla fine sono in 22 a darsi battaglia tra i campi di gioco sotto la guida dei ragazzi dell’ASD Brasilia Calcio da Tavolo che danno loro indicazioni e spiegazioni. A sbaragliare tutti ci pensano Maurizio Cavallo, Eleonora Colucci, Aurelio Di Matteo, Alice Mancini, Alice Frasca e Fulvio Gigante. Sorprendono molto le ragazzine, davvero fenomenali e sostenute da una grande folla di supporter durante gli incontri.
- Bella manifestazione che rientra nel nostro progetto “Subbuteo: Sport, sostegno umanitario e benessere”, riuscita pienamente dove i ragazzi si sono divertiti – afferma il presidente della ASD Brasilia Fedele – Tutto questo è stato reso possibile grazie all’aiuto della Aqae Wellness Technology, alla Extreme Works , alla Ford Autostar e grazie al supporto del Comune di Manoppello, delle Scuole, dei dirigenti della ASD volley femminile e grazie alla disponibilità del promotore Mauro De Acetis”. Vince il torneo Maurizio Cavallo su Eleonora Colucci, dopo un incontro mozzafiato, risultato finale 4-3. Prossimo appuntamento a Manoppello Scalo il 20/3 presso il Palastaccioli per le selezioni regionali per i prossimi XXVII campionati italiani di categoria.
Fabrizio Fedele
ecco altre foto
Fabrizio Fedele
aggiornato il blog qui
Fabrizio Fedele
Ho dimenticato di ringraziare tutti i ragazzi dell'ASD Brasilia che sono intervenuti e che hanno reso possibile tutto questo, in particolare un ringraziamento speciale a Mino Caterina, il nostro "mastro" che non legge il forum, ma che sa che spendo solo belle parole per lui!
Fabrizio Fedele
Ecco l'articolo uscito oggi sul giornale.
Fabrizio Fedele
L'ASD Brasilia comunica l'intesa raggiunta con l'A.GE Assocuiazione genitori che opera nell'Ospedale S Spirito di Pescara (Pediatria) con la quale di dopererà in una collaborazione reciproca. Presto news in merito.
Fabrizio Fedele
ecco la prima uscita 2011 di Pungolo, tutto da gustare!
Vi aggiorno presto su alcune idee che ho, per proporlo a livello nazionale.

ciao!
marselo
Da oggi è on line un nuovo sito dedicato al Brasilia CdT, curato dal presidente F.Fedele dove è possibile leggere articoli interessanti sul calcio tavolo e visionare foto e video riguardanti i vari tornei.
Fabrì, ho eseguito l'ordine, mò pag a bev !!!

http://subbuteobrasilia.jimdo.com/

Indirizzo del vecchio blog ancora attivo e aggiornato :

http://www.subbuteobrasilia.blogspot.com/
Fabrizio Fedele
Aggiornati il SITO e il blog con un articolo fatto a sorpresa dall'inossidabile Chico, Francesco Catenacci, capitano del Subbuteo Club La Villetta di Chieti.

Grazie Chico!

Comunico inoltre che il 13 e il 14 giugno, lunedì e martedì dalle 18:00 alle 21:00, la ASD Brasilia sarà impegnata in un centro commerciale di Montesilvano per intrattenere i bambini dei clienti. Abbiamo raggiunto un accordo con una agenzia che cerca ASD per intrattenimento. la cosa più strana è che ci hanno chiamato loro e che ci vogliono pagare per il servizio. Tutti i ragazzi del club sono convocati!!!
Fabrizio Fedele
La ASD Brasilia sarà impegnata durante il mese di luglio in una manifestazione organizzata dalla associazione "Le Rose" del Comune di Rosciano (PE): I giochi villesi 2011.
SITO Questo è l'ennesimao appuntamento dell'anno con la promozione, infatti è prevista una giornata dedicata al calcio in punta di dito per i più piccoli, presenziata dalla ASD Brasilia.
marselo
Più promozione di cosi, NON SI PUO'......Torneo Open Chieti 16 - 17 Luglio 2011 Palazzetto dello Sport di Chieti Tricalle

Queso si che significa fare le cose in grande !!!
Fabrizio Fedele
Grande Mc March!
Ieri sera tutta la ASD brasilia è stata impegnata in una serata di promozione in occasione dei Giochi villesi 2011 che si sono svolti a Villa Oliveti, frazione del Comune di Rosciano (PE). Ecco i numeri: 75 bambini divisi in 3 classi la 1997/2000, 2001/2003 e 2004/2006. Missione compiuta! E grande Brasilia, ai vincitori dei bei premi e punti d'oro per le loro contrade (quartieri). Grazie a tutti i miei ragazzi intervenuti a darmi una mano! E grazie a Claudio Dogali e a Marco De Angelis per il loro aiuto!!!
marselo
Fabrì, ho aperto il link dei giochi villesi 2001 e ho visto uno strano personaggio vestito di nero su una "barchetta trainata da un trattore"....
mi sono detto....noooooo non ci posso credere, l'ex campione italiano cadetti di subbuteo ridotto cosi !!!
Per chi volesse vedere l'esaurimento fino a che punto arriva, eccovi servito il link di youtube e guardate al secondo nr. 8 chi compare !!!!
N'ci pozz a cred !
Marselo

http://www.youtube.com/watch?v=ATpHnPCyCag
Fabrizio Fedele
che str...!
Fabrizio Fedele
Però mi sono divertito un mondo a fare il capitano uncino! E non sai che cavolo ti combino alla festa finale il 24 luglio!
Fabrizio Fedele
Ringrazio la Extreme Works e la Profibase per l'aiuto che ci stanno dando nella promozione del nostro gioco-sport in regione. Grazie Marco e grazie Claudio!!!
Fabrizio Fedele
in ritardo, ma ecco le foto!
Ricordo 75 bambini classi 1997-2000 2001-2003 e 2004-2006, che Africa!!!!
Fabrizio Fedele
Ecco altre foto
Fabrizio Fedele
bambini e bambine tra l'altro fortissime!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.