Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Beitar Yerushalayim
Subbuteoforum.it > Giocatori e collezionisti a confronto > "Arte" in punta di dito
zionist
Beitar Yerushalayim in versione fantasy vintage

Figure AL1 e anelli esterni in moplen semitrasparente dipinti a mano
Numeri in decal
Basi Monte tricomposte B33C9T15

Foto dello sfondo: Gerusalemme, Muro Occidentale, Agosto 2006

[url=http://www.flickr.com/photos
zionist
beitar_2web di luca.rajna, su Flickr
zionist
Copridischetti in versione base e dopo l'aggiunta degli stili di livello di Photoshop

beitar_a di luca.rajna, su Flickr

beitar_b di luca.rajna, su Flickr

ambroroma
COMPLIMENTI !!!
Mattia97
Complimenti anche sul forum papà! calcio.gif
Flavio W
צוות נפלא
טוב
zionist
CITAZIONE(Flavio W @ 6-Oct-10 14:18) *
צוות נפלא
טוב


!!אתה כל כך טוב לב, פלאויו, תודה smile.gif
ambroroma
... che, per tutti, tradotto in italiano ???
... prima che passi lo spazzolone !!! adminpower.gif
zionist
CITAZIONE(ambroroma @ 6-Oct-10 15:13) *
... che, per tutti, tradotto in italiano ???
... prima che passi lo spazzolone !!! adminpower.gif



Flavio mi dice "E' una meravigliosa grande squadra" e io gli rispondo "Sei davvero gentile (lett. "così col cuore buono"), Flavio, Grazie!!"
bleh.gif
ambroroma
Sei davvero gentile, Luca, grazie !! harhar.gif
adminpower.gif
Frank McOnion
Visti i tempi che corrono, io l'avrei accettato pure senza traduzione, anche se non capivo nulla wink.gif

Cmq complimenti per la squadra thumbsup.gif
joak61
Ottima, Luca.
playhouse
Che spettacolo!!!
da favola!!!
CITAZIONE
Complimenti anche sul forum papà!

Questo vale pù di tutti i complimenti degli utenti del forum
magister
bella la squadra poi ovviamente c'è il tocco di Mida con le foto, complimenti. thumbsup.gif

PS una curiosità: puoi spiegare il significato della sigla del modello della base?grazie.
Frank McOnion
Bella domanda, provo ad indovinare.

Il nome della squadra?
johnnycrow
Secondo me Magister si riferiva proprio al nome del modello di base utilizzato:

CITAZIONE(zionist @ 6-Oct-10 12:32) *
Basi Monte tricomposte B33C9T15


A questo punto provo io ad indovinare, anche se poi i dettagli li spiegherà zionist: la prima parte povrebbe riferirsi al tipo di profilo dei singoli anelli della tricomposta, e l'ultima parte "T15", al fatto che è tamburata e, immagino, al peso utilizzato.
CLOD 0984
Bella





CLOD 98
ambroroma
fungo b3
intermedio b3
superiore c9
tamburata 15 sfere

... e i materiali dei singoli componenti?
magister
CITAZIONE(ambroroma @ 6-Oct-10 21:48) *
fungo b3
intermedio b3
superiore c9
tamburata 15 sfere
... e i materiali dei singoli componenti?


"l'ignaziomontista" notworth.gif
zionist
mf_bookread.gif Plexiglass per le parti B e moplen per l'anello C

Per la foto come sempre uso una compatta Canon G10 che ormai si trova a poche centinaia di Euro.
trauma
Stupefacente !!
complimenti !!!

notworth.gif

Cap_95041
Veramente bellissima clap.gif clap: clap:
Mapelli Alberto
Orrendaaaaa lol3.gif lol3.gif lol3.gif lol3.gif lol3.gif
Mapelli Alberto
Scherzavo dai!...complimenti è veramente di ottima fattura!
ma come hai fatto a dare l'effetto anticato sulle basi? o meglio l'effetto crepa!
zionist
Sono dipinte da sotto sfruttando la semitrasparenza closedeyes.gif
tex
Giovedì sera ho giocato con zio e la squadra vista dal vivo è ancora meglio delle foto.
Bravo zio hai fatto un lavoro eccellente.
Michele
Ciao, bellissima squadra, favolosa!
Potresti postare delle foto ingrandite solo delle basi?
Grazie
Mapelli Alberto
CITAZIONE(Michele @ 13-Oct-10 17:18) *
Ciao, bellissima squadra, favolosa!
Potresti postare delle foto ingrandite solo delle basi?
Grazie

Nooooo ti pregoooo! non si possono vedere sotto quelle basi lol3.gif
JollyRoger
Pensavo che la foto "scenografica" rendesse più di quello che era in realtà...poi ieri sera le ho viste dal vivo ohmy.gif

Veramente bella.

CLOD 0984
ankora complimenti notworth.gif
zionist
CITAZIONE(Michele @ 13-Oct-10 17:18) *
Ciao, bellissima squadra, favolosa!
Potresti postare delle foto ingrandite solo delle basi?
Grazie


Ciao. Cosa (e perchè) ti interessa precisamenji?
Michele
Ho anche io una squadra di Monte, una C339.
Mi piacevavedere la differenza con degli anelli inferiori di una B3.
zionist
Ciao.
Credo che ci sia molta differenza tra le due basi.
Le mie, essendo B a livello di bilanciamento e tocco dell'unghia, sono più sensibili alla impostazione della mano e hanno un girello molto bello a causa dello scalino che crea l'anello C.
Sono sicuramente basi tecniche che può usare una persona che ama allenarsi con calma; bisogna conoscerle per usarne i pregi, altrimenti sono troppo "difficili".
La parete non è lucidata, per grippare quando si fa il girello, che con basi convenzionali tende inevitabilmente a "scappare".


basi_02 di luca.rajna, su Flickr


basi_01 di luca.rajna, su Flickr
Michele
Grazie mille, della foto e della spiegazione.
Spero di poterla vedere presto dal vivo a qualche torneo.
Saluti
zionist
CITAZIONE(Michele @ 16-Oct-10 19:45) *
Grazie mille, della foto e della spiegazione.
Spero di poterla vedere presto dal vivo a qualche torneo.
Saluti


Una domanda Michele, ora sono curioso io. Ho notato che la forma B tende a far spingere di più le basi. Le mie, con smusso a 30° spingono molto di più rispetto ad una C5: sono appena poco più morbide di una C8 Astrobase. Le tue che spinta hanno?
Michele
CITAZIONE(zionist @ 17-Oct-10 00:37) *
CITAZIONE(Michele @ 16-Oct-10 19:45) *
Grazie mille, della foto e della spiegazione.
Spero di poterla vedere presto dal vivo a qualche torneo.
Saluti


Una domanda Michele, ora sono curioso io. Ho notato che la forma B tende a far spingere di più le basi. Le mie, con smusso a 30° spingono molto di più rispetto ad una C5: sono appena poco più morbide di una C8 Astrobase. Le tue che spinta hanno?


Le mie C339 tamburate con 12 sferette hanno un buon tiro anche da lontano, buon aggancio ma girano poco, insomma sono delle vie di mezzo in tutti i sensi.
Ho delle B5 tricomposte non tamburate a cui ho messo l'anello superiore delle mie C9 per prova (così sono basi simili alle tue), agganciano bene ma il tiro fa pena, secondo me cambia tutto il peso, però girano che è una meraviglia.
Io ho giocato per un pò con le extreme works best touch ribassate e ti devo dire che come aggancio e tiro non hanno rivali, il problema è proprio la spinta; non so se le hai mai provate, dopo un pò di allenamento girano moooolto bene (magari dopo aver scartavetrato il muretto per aumentare il grip nel girello), ma sono meno precise delle basi di Monte.
Io preferisco le C339, si adattano a tutto.
Prima di comprare le mie basi ho parlato dirattamente con Ignazio Monte, mi ha detto che l'angolo a 30° peggiora l'aggancio.
Consiglio mio personale: se un tuo amico ha delle C3 tricomposte con angolo a 45° fattene prestare una e monta l'anello superiore per prova (possibilmente in plexiglass, evita il PVC e il mopelm) secondo me migliora molto le prestazioni.
Fammi sapere.
Saluti
zionist
CITAZIONE(Michele @ 17-Oct-10 03:24) *
CITAZIONE(zionist @ 17-Oct-10 00:37) *
CITAZIONE(Michele @ 16-Oct-10 19:45) *
Grazie mille, della foto e della spiegazione.
Spero di poterla vedere presto dal vivo a qualche torneo.
Saluti


Una domanda Michele, ora sono curioso io. Ho notato che la forma B tende a far spingere di più le basi. Le mie, con smusso a 30° spingono molto di più rispetto ad una C5: sono appena poco più morbide di una C8 Astrobase. Le tue che spinta hanno?


Le mie C339 tamburate con 12 sferette hanno un buon tiro anche da lontano, buon aggancio ma girano poco, insomma sono delle vie di mezzo in tutti i sensi.
Ho delle B5 tricomposte non tamburate a cui ho messo l'anello superiore delle mie C9 per prova (così sono basi simili alle tue), agganciano bene ma il tiro fa pena, secondo me cambia tutto il peso, però girano che è una meraviglia.
Io ho giocato per un pò con le extreme works best touch ribassate e ti devo dire che come aggancio e tiro non hanno rivali, il problema è proprio la spinta; non so se le hai mai provate, dopo un pò di allenamento girano moooolto bene (magari dopo aver scartavetrato il muretto per aumentare il grip nel girello), ma sono meno precise delle basi di Monte.
Io preferisco le C339, si adattano a tutto.
Prima di comprare le mie basi ho parlato dirattamente con Ignazio Monte, mi ha detto che l'angolo a 30° peggiora l'aggancio.
Consiglio mio personale: se un tuo amico ha delle C3 tricomposte con angolo a 45° fattene prestare una e monta l'anello superiore per prova (possibilmente in plexiglass, evita il PVC e il mopelm) secondo me migliora molto le prestazioni.
Fammi sapere.
Saluti


Uella, si va sul tecnico! smile.gif
Ho già fatto qualche esperimento, ti scrivo cosa ne ho evinto:

Io ho la tamburazione con 14/15 sfere, il numero è variabile in modo da avere esattamente lo stesso peso in ogni set di basi.

Ho provato anelli da 30°, 35° e 45°. Il risultato migliore per precisione di tocco e tiro l'ho avuto con quelli da 30°, con i quali, contrariamente alla norma, è la parte superiore dello smusso a toccare la pallina. Il tocco è sempre preciso con la palla va dritta senza sussulto iniziale.

Uso anch'io delle basi morbide, le Universal Bases, anche queste con la parete ruvida per avere un ottimo girello. Con le EW ho iniziato a giocare i primi sei mesi, conosco anche quelle. Ora mi sto divertendo con basi che spingono però... è il periodo...

Sono convinto che Ignazio Monte intendesse dire che l'angolo da 30° spinge di più, non che peggiora l'aggancio, perchè siamo stati in contatto per due mesi prima di arrivare all'assetto finale di queste EB33C9 (E sta per tricomposte).
Con le mie se colpisci bene in due/tre tocchi sei pronto al tiro.

Mi interesso per trovare qualcuno con le C3, ti ringrazio per il consiglio, ho ancora un set di anelli C9 con angolo a 45° fermo ai box.
Grandi basi le B5, inizialmente puntavamo su quelle, poi ho avuto l'idea dell'anello C.
Maji
Bellissima squadra! Bellissime basi...
frizio
complimenti bella squadra
me la farai vedere dal vivo alla prossima che ci vediamo thumbsup.gif
gattoarturo
secondo me ci stai prendendo in giro caro zio, in realtà per ottenere tale precisione nei dettagli
le figure devono essere alte almeno 75 cm.
Probabilmente le hai realizzate direttamente a Gerusalemme ed il Muro del Pianto
non è uno sfondo applicato ma lo scenario reale della foto che dà la giusta proporzione
alle figure.

Scherzi a parte complimenti per la realizzazione e per le tue bellissime foto.
Questo forum possiede due peculiarità artistiche che mi lasciano sempre disorientato:
le tue fotografie e l'avatar di Mapelli.

ciau bye1.gif
zionist
... A questo punto del post mi scaturisce da dentro un ringraziamento verso tutti quelli che hanno apprezzato questa mia realizzazione e hanno dedicato tempo per scriverlo.

Grazie!
yes.gif
makemancini
Complimenti Maestro!
Squadra Straordinaria...
Basi da vero Professionista!
magister
Viste da sotto le basi, mi vien voglia di dire: "Alabarda spaziale!!" photo.gif
Ingegneria subbuteistica, spettacolari....mica sono anche telecomandate? smile.gif


bernardomeloni
sono notoriamente poco interessato agli omunculi che
s'innestano sulle basi. Per me andrebbero bene degli stuzzicadenti!!!
ho visto la squadra di Luca dal vivo e devo dire che è veramente bella.
Al di là del risultato estetico per il quale sono poco portato, è ammirevole la passione
e la dedizione che Luca ci mette nel dipingere e coccolare la sua squadra ( e non è l'unica).

Quindi complimenti!!


Per quanto riguarda i tecnicismi sul tipo di base...per me non hanno alcun valore!!!
le basi devono essere rosa, e basta!!! sennò non conta nulla!!
ahahahah bleh.gif bleh.gif bleh.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
banana00.gif banana00.gif banana00.gif
SAXWEB
Ieri sera ho avuto il piacere di vederla ... sono senza parole.

Bravo!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.