Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Basi Da Cdt Top Spin
Subbuteoforum.it > Giocatori e collezionisti a confronto > Materiali
maurizio12
Ciao ragazzi, desidererei un vostro parere sulle basi da cdt Top Spin. Grazie.
Alberto
Sono uscite delle basi da CDT della TOP SPIN?
LostDreamer
Veramente???? Dove?? Quali???
maurizio12
In effetti avete ragione, essendo ritornato da poco a calcare i mitici panni verdi, ho fatto una confusione del kaiser! Chiedo venia a tutti.
lucazacchi
No, è vero, ci sono. Le ho provate con i Blackrose mercoledì scorso. Ma non mi chiedete un giudizio tecnico perchè non sono in grado...
exywj
Le basi da cdt Top Spin provate da Luca possono essere acquistate sul sito del produttore ed hanno un rapporto qualità prezzo decisamente elevato.
Per far iniziare le nuove leve al gioco agonistico le consiglio vivamente anche se vanno assemblate e poi le figure vanno dipinte.
Vi posto anche il link dove potete vedere di cosa stiamo parlando ed una foto: Top SPIN
Enrico GUIDI
maurizio12
Ma sono accettate nel circuito?
LostDreamer
CITAZIONE(exywj @ 30-Sep-13 22:07) *
Le basi da cdt Top Spin provate da Luca possono essere acquistate sul sito del produttore ed hanno un rapporto qualità prezzo decisamente elevato.
Per far iniziare le nuove leve al gioco agonistico le consiglio vivamente anche se vanno assemblate e poi le figure vanno dipinte.
Vi posto anche il link dove potete vedere di cosa stiamo parlando ed una foto: Top SPIN
Enrico GUIDI

Le basi che dici tu sarebbero le "PRIMA"? Qui il nuovo link di Top Spin http://topspinsoccer.com/index.php
cisco
Io ho preso le CAPTIVA http://topspinsoccer.com/index.php?id_cate...y&id_lang=1
Ma non sono un gran che,forse meglio le PRIMA.
astonvilla64
Salve, non sono un veterano, ho ripreso a giocare solo dal 2013, però sulle basi mi sono fatto una certa esperienza (ho anche un e-shop in cui le vendo).

Le Basi Topspin Prima sono molto economiche (13 euro circa) , hanno una bella gamma di colori, e nascono per essere utilizzate con gli omini AL1 , tra i migliori in circolazione.

Al momento NON sono omologate FISCT e quindi in teoria ai tornei ufficiali non le puoi utilizzare (omini Al1 e palline topspin sono invece omologate e tra i migliori) , però può darsi che topspin presto chieda l'omologazione, le dimensioni sono ok infatti.

Come caratteristiche sono buone, fanno un po' di girello, buon controllo e tiro. Devi però trovare il 'peso giusto' per il tuo dito / tiro in quanto col dischetto in dotazione sono un po' leggere.
Ad esempio se le riempi di 'vinavil' e le appesantisci un po' , alzano meglio la palla.

L'altezza della base è 5 mm, tipo una C3 profibase

Il peso di un giocatore topspin su basi prima completo è 2,50 grammi

mentre un giocatore completo su basi C3 profibase è 2,70 , o anche di più.

Detto questo , io uso delle profibase C3 in plexiglas e le trovo piu' stabili e scivolano meglio, però costano il triplo!

lucafgsubbuteo
Ciao.Vorrei provare le basi della topspin Captiva e Prima, e ho notato sul sito che ci sono kit da dipingere con basi captiva ( o Prima) e omini AL1. Il mio dubbio è se comprare questi kit o comprare , sempre dal sito, i vari elementi e poi assemblare le miniature. Voi che ne pensate? Grazie smile.gif
LostDreamer
Per chi inizia diciamo che vanno bene entrambe. Ma ricordo che non sono basi omologate, quindi non è possible usarle in tornei.
Le PRIMA somigliano ad una C3 mentre le CAPTIVA ad una C5.

Per lucafgsubbuteo: se sai dipingere prendi il kit. Altrimenti prendi tutto spaiato e te le assembli da solo con un pò di vinavil.
lucafgsubbuteo
Grazie per la risposta LostDreamer! wink.gif Alla fine ho preso il kit su consigilio di Alberto e anche per imparare a dipingere. Così ho gli omini AL1 omologati, mentre le basi omologate devo ancora capire quali sono le più adatte! smile.gif
Sull'assemblaggio ho un dubbio se usare il vinavil o no.
Per attaccare il pesetto ho letto che molti usano il bioadesivo tesa mentre per il resto , incollare dischetto alla base e ominio alla base,nel caso uso il vinavil poi non posso più riutilizzare gli omini per usarli su altre basi?
Scusami se la domanda può essere banale ma su queste cose sono agli inizi. smile.gif
LostDreamer
Guarda su quel tipo di materiale, vedi tu se usare piu il biadesivo o il vinavil per il pesetto. per il resto vinavil. La miniatura incollata da vinavil, se non viene via tirandola leggermente, immergila in acqua tiepida per qualche minuto. Poi vedrai che si stacca tranquillamente.
lucafgsubbuteo
Grazie! smile.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.