Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: A.s.d. Trento Subbuteo Il Sito Web Ufficiale
Subbuteoforum.it > Giocatori e collezionisti a confronto > Mezzi di comunicazione e promozione
Ismaele
Da qualche giorno, è online e sto curando il sito www.trentosubbuteo.it.

Lo scopo è quello di promuovere e divulgare lo sport gioco del Subbuteo o Calcio da Tavolo, ogni suggerimento e consiglio è ben accetto.
lucazacchi
Intanto in bocca al lupo! Appena posso vado a visitarlo!
Ismaele
sito in costante aggiornamento, vale quanto detto, se avete qualche idea/spunto o considerazione sono ben accette!
BlogdiCaio
Ho visto gli aggiornamenti sul sito, Ismaele. Molto ben fatti. Sono contento di partecipare
Ismaele
Grazie Claudio, una buona visibilità grazie all'indicizzazione e dei buoni contenuti, possono fare la differenza per chi "casualmente" cerca qualcosa di inerente al Subbuteo in Regione Trentino A.A. vedere che c'è un club con una storia alle spalle, un'offerta e una discreta organizzazione può spingere vecchi giocatori a ricominciare o avvicinare nuovi appassionati.

Come nel mio caso, vecchio giocatore old da ragazzo, mai fatto tornei ma si giocava in una taverna di un amico con i ragazzi della compagnia fino ai 18/20 anni, che prende il Subbuteo per suo figlio, così per farci qualche partita e cerca su Google : "Trento Subbuteo" e trova la foto del padre di un compagnetto di materna e prima ancora nido di suo figlio con una coppa in mano, vinta in un torneo FISCT e vede poi che ha un piccolo club che fatalità gioca nella palestra li vicino, va e prova e si trova poi in un torneo FISCT a sua volta in un paio di mesi beh, come vedi, internet è un veicolo fondamentale per portare le persone sui tavoli del CdT, la rete va "cavalcata" perchè fonte e bacino per allargare il movimento.
lorenzon
scusate ho scritto un messaggio per dare un' indicazione prima di leggere che non serviva...
Ismaele
CITAZIONE(lorenzon @ 27-Jan-14 21:35) *
scusate ho scritto un messaggio per dare un' indicazione prima di leggere che non serviva...


eh va beh, nessun problema, che volevi dire?
Ismaele
qualche frutto della campagna online, speriamo che porti tanti nuovi giocatori in sede.



https://www.facebook.com/pages/Trento-Subbu...619681221414358
Japan
QUOTE (Ismaele @ 27-Jan-14 16:57) *
Grazie Claudio, una buona visibilità grazie all'indicizzazione e dei buoni contenuti, possono fare la differenza per chi "casualmente" cerca qualcosa di inerente al Subbuteo in Regione Trentino A.A. vedere che c'è un club con una storia alle spalle, un'offerta e una discreta organizzazione può spingere vecchi giocatori a ricominciare o avvicinare nuovi appassionati.

Come nel mio caso, vecchio giocatore old da ragazzo, mai fatto tornei ma si giocava in una taverna di un amico con i ragazzi della compagnia fino ai 18/20 anni, che prende il Subbuteo per suo figlio, così per farci qualche partita e cerca su Google : "Trento Subbuteo" e trova la foto del padre di un compagnetto di materna e prima ancora nido di suo figlio con una coppa in mano, vinta in un torneo FISCT e vede poi che ha un piccolo club che fatalità gioca nella palestra li vicino, va e prova e si trova poi in un torneo FISCT a sua volta in un paio di mesi beh, come vedi, internet è un veicolo fondamentale per portare le persone sui tavoli del CdT, la rete va "cavalcata" perchè fonte e bacino per allargare il movimento.


Migliaia di km di distanza ma analogie nel pensiero e nell'azione.
Noi a Catanzaro non abbiamo ancora un sito, e non siamo ancora ufficialmente in FISCT ma abbiamo calvalcato la rete per dar vita al nostro sogno.
Poco più di due mesi fa abbiamo creavato un grupo fb, aeravamo solo in due, ora il gruppo conta 150 membri ma cosa più importante siamo in più di 20 giocatori e decine di simpatizzanti, ed è solo l'inizio. A marzo se tutto va bene avremo una sede tutta nostra, addirittura un appartamento da utilizzare per il nostro sport/gioco e partirà una ulteriore campagna mediatica finalizzata ad allargare la base, rivolta soprattutto all'avvicinamento degli under, vero obiettivo che ogni ASD deve prefissarsi.
Ismaele
sono stato in fiera, ho giocato con un papà che non aveva mai giocato a Subbuteo, gli è piaciuto un sacco, attorno a noi bambini e adulti che osservavano incuriositi, ho fatto un po' di volantinaggio, spiegato cos'è il CDT che è una cosa seria, che c'è dietro il Coni, un paio di ragazzi mi hanno detto che passeranno a vedere/giocare ed ho lasciato almeno una cinquantina di volantini, avevo con me mio figlio di 5 anni che verso le 14 (ero li dalle 9) ha cominciato a dare segni di nervosismo, altrimenti rimanevo ancora a parlare e a giocare, beh quel papà entusiasta, si è divertito, è stato un bel momento devo dire, anche le fiere sono un ottimo veicolo, con l'online susciti curiosità, poi provando e giocando in momenti appositi di promozione, aprendo i Club li fai appassionare la gente.
Ismaele
sito aggiornato con info su interregionale, selezioni regionali campionati italiani individuali e iniziativa della Gazzetta, il tutto linkato su FB wawawuma!
Ismaele
altri frutti del nostro lavoro di promozione sul territorio e online.

http://www.trentoblog.it/trento-subbuteo-i...-calcio-tavolo/

Trento Blog e il blog di riferimento in città e provincia di Trento e ci ha dedicato un articolo di cui parla anche della Fisct.
Ismaele
Oggi superati i 300 "mi piace" su fb.
Ismaele
il commento tecnico di Giorgio Manfioletti relativo all'andata dei Campionati Italiani a squadre:

Aquile a San Benedetto del Tronto
Ismaele
Il 25 e 26 giugno 2016 organizzeremo l'8^ edizione del Trofeo Città di Trento, Open Nazionale Fisct, qui una breve storia con tutti i risultati e articoli di giornale di quegl'anni, controllate, potreste esserci pure voi:

http://www.trentosubbuteo.it/joomla/eventi...citta-di-trento

Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.