Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Torquay United Vs Plymouth Argyle + Tabellone Elettronico
Subbuteoforum.it > Giocatori e collezionisti a confronto > "Arte" in punta di dito
Frank McOnion
Un derby un po' particolare, uno dei West Country Derby.

Torquay United


Squadra che cambia spesso divisa. Quella di riferimento è quella utilizzata dal 1991 al 1993.
Un'altra molto simile è stata adottata dal 1999 al 2001.
La maglia è simile anche a quella della stagione in corso, ma pantaloncini e calzettoni sono bianchi.

Plymouth Argyle


Divisa adottata dal 1966 al 1968.
Il verde è più chiaro rispetto quello utilizzato generalmente per riprodurre questa divisa.
Non sono riuscito a trovare foto a colori, ma su historicalkits viene rappresentata con un verde "normale", mentre quello scuro è utilizzato solo per le divise fino al 1949 e dal 2001 in poi.

Questo invece è il mio tabellone elettronico, giusto qualche foto scattata al volo



Naturalmente è perfettamente funzionante e oltre a selezionare le squadre si possono personalizzare diverse impostazioni, compresa la possibilità di modificare i colori di ogni elemento, applicarli, salvare i diversi profili e richiamarli successivamente.





Appena trovo il tempo cerco di scattare delle foto migliori.
lucazacchi
Complimenti... anche qui! smile.gif
astonvilla64
Compliemtni per il tabellone,
se hai tempo e voglia (e non lo hai già fatto) puoi provare il sistema web su www.calciatorini.it (è gratis) ,
è un qualcosa di simile con cui puoi gestire partite, campionati e tornei e condividere i risultati con gli amici.

Pat
Che belle maglie
Colori nitidissimi. Fantastiche

astonvilla64
...dimenticavo, bellissime squadre!

Ma sono Zeugo, vero?
Come fai a smontarle?
Levi solo l'omino o riesci a smontare tutto ?

Le decolori? Come ?

Kondor kast
Grande Frank,re dell 'uniposca,bel lavoro,tabellone compreso! thumbsup.gif thumbsup.gif clap.gif clap.gif
Frank McOnion
Grazie a tutti wink.gif

Avevo già visitato www.calciatorini.it ed è sicuramente molto interessante thumbsup.gif
Però per vari motivi volevo farlo io, fra l'altro ne avevo già fatti altri qualche anno fa.

Per quanto riguarda le squadre sì, sono Zeugo.
Di solito le smonto, ma sono piuttosto ostiche, soprattutto i dischetti.
L'omino generalmete riesco a smontarlo senza particolari problemi, semplicemente tirando.
Per i dischetti cerco di fare leva ai lati della fessura con delle forbicine.
Ma lo spazio dove agire è limitato e in molti casi non riesco a far cedere la colla, per cui purtroppo devo rinunciare.

Se ti interessa, avevo parlato di questa cosa (e altro) con Marco De Angelis (che le ha progettate) in questa discussione
http://www.subbuteoforum.it/public/forum/i...15&start=15

Non le decoloro, anche perché uso una tecnica un po' particolare, come ha ricordato l'amico Kondor, che saluto wink.gif
Uso gli Uni Posca più qualche alternativa per sopperire alla limitata gamma di colori, tipo il blu scuro del Torquay United, ma sempre pennarelli, niente pennelli.
Poi alla fine passo il protettivo opaco spray Tamiya.
astonvilla64
Grazie,
Confermo tutto riguardo la smontabilita' delle Zeugo. Problemi etc...
E avevo letto l'altro post. Molto interessante.

Io ho (non) risolto, cosi' , smonto tutto in acqua calda, qualche disco si danneggia,
-basi zeugo un po' levigate e ri-lucidate
-dischetti astro base
-omini AL1
-.pesetti si/no , vari secondo preferenza

Vista la precisione degli accoppiamenti, monto (e smonto) tutto senza usare colla.
...li ho chiamati Astrozeughi, e sono regolamentari Fisct.

Con l'uniposca non mi sono trovato bene, preferisco il 'pennello' .
Inoltre lo finisco subito e ne devo comprare troppi.
Frank McOnion
CITAZIONE(astonvilla64 @ 23-Feb-14 18:53) *
Grazie,
Confermo tutto riguardo la smontabilita' delle Zeugo. Problemi etc...
E avevo letto l'altro post. Molto interessante.

Io ho (non) risolto, cosi' , smonto tutto in acqua calda, qualche disco si danneggia,
-basi zeugo un po' levigate e ri-lucidate
-dischetti astro base
-omini AL1
-.pesetti si/no , vari secondo preferenza

Vista la precisione degli accoppiamenti, monto (e smonto) tutto senza usare colla.
...li ho chiamati Astrozeughi, e sono regolamentari Fisct.

Con l'uniposca non mi sono trovato bene, preferisco il 'pennello' .
Inoltre lo finisco subito e ne devo comprare troppi.


Io invece anche per minimizzare i costi preferisco utilizzare tutto il materiale Zeugo, faticando un po' con montaggio/smontaggio.
Però ho utilizzato anche altre combinazioni, con basi Soccer3D Power e dischetti Subbuteo, Astrobase e Fabbri (La Leggenda) e confermo che di solito è molto più facile montarli senza colla, quindi anche smontarli.

Non è la prima volta che sento dire che gli Uni Posca durano poco, non ricordo se eri sempre tu o qualcun'altro.
Francamente mi sembra molto strano, poiché io ho dipinto oltre 60 squadre e ne ho finiti solo 1 max 2 per colore, quindi con 1 ci faccio decine di squadre.
Quello che ho notato è che a volte si secca la punta, ma basta scrivere un po' su carta e il colore ricomincia ad uscire.
Credo dipenda dalla plastica, soprattutto nei punti più irregolari, ma anche dal colore, poiché col bianco mi succede spesso, mentre ad esempio con blu e nero quasi mai.
Kondor kast
CITAZIONE(Frank McOnion @ 23-Feb-14 19:38) *
CITAZIONE(astonvilla64 @ 23-Feb-14 18:53) *
Grazie,
Confermo tutto riguardo la smontabilita' delle Zeugo. Problemi etc...
E avevo letto l'altro post. Molto interessante.

Io ho (non) risolto, cosi' , smonto tutto in acqua calda, qualche disco si danneggia,
-basi zeugo un po' levigate e ri-lucidate
-dischetti astro base
-omini AL1
-.pesetti si/no , vari secondo preferenza

Vista la precisione degli accoppiamenti, monto (e smonto) tutto senza usare colla.
...li ho chiamati Astrozeughi, e sono regolamentari Fisct.

Con l'uniposca non mi sono trovato bene, preferisco il 'pennello' .
Inoltre lo finisco subito e ne devo comprare troppi.


Io invece anche per minimizzare i costi preferisco utilizzare tutto il materiale Zeugo, faticando un po' con montaggio/smontaggio.
Però ho utilizzato anche altre combinazioni, con basi Soccer3D Power e dischetti Subbuteo, Astrobase e Fabbri (La Leggenda) e confermo che di solito è molto più facile montarli senza colla, quindi anche smontarli.

Non è la prima volta che sento dire che gli Uni Posca durano poco, non ricordo se eri sempre tu o qualcun'altro.
Francamente mi sembra molto strano, poiché io ho dipinto oltre 60 squadre e ne ho finiti solo 1 max 2 per colore, quindi con 1 ci faccio decine di squadre.
Quello che ho notato è che a volte si secca la punta, ma basta scrivere un po' su carta e il colore ricomincia ad uscire.
Credo dipenda dalla plastica, soprattutto nei punti più irregolari, ma anche dal colore, poiché col bianco mi succede spesso, mentre ad esempio con blu e nero quasi mai.

Quoto Frank,anche per quanto riguarda la durata ed essendo abbastanza negato con i pennelli mi si è aperto un mondo anche se i miei lavori non sono ancora così puliti e perfetti ! Attualmente sto utilizzando oltre alle zeugo,basi top spin prima e Ibase storm abbastanza economiche e ..giocabili con gli Al1.
Per i lavori ...più profennionali,profibase C3.
notworth.gif notworth.gif
astonvilla64
Gli uniposca che finisco subito sono quelli punta fine.
Kondor kast
CITAZIONE(astonvilla64 @ 23-Feb-14 22:51) *
Gli uniposca che finisco subito sono quelli punta fine.

Prova ad usare quelli extra fine modello pc 1md,sono più precisi e durano molto,sono quelli che mi ha consigliato Frank e mi trovo bene.
Frank McOnion
CITAZIONE(Kondor kast @ 23-Feb-14 22:59) *
CITAZIONE(astonvilla64 @ 23-Feb-14 22:51) *
Gli uniposca che finisco subito sono quelli punta fine.

Prova ad usare quelli extra fine modello pc 1md,sono più precisi e durano molto,sono quelli che mi ha consigliato Frank e mi trovo bene.


Confermo wink.gif
Io uso principalmente quelli punta extra fine PC-1MD o PC-1MR, che secondo me sono uguali e cambia solo la forma del tappo.
Ho un paio di PC-3M (tratto fine), ma li uso poco, mentre un po' di più i PC-5M (tratto medio-fine, che sono quelli che si trovano un po' dappertutto) soprattutto per i dischetti.
mugg
Ciao! Posso chiederti come funziona il tabellone? E' un' applicazione o cosa?
Frank McOnion
CITAZIONE(mugg @ 24-Feb-14 19:33) *
Ciao! Posso chiederti come funziona il tabellone? E' un' applicazione o cosa?


Certo wink.gif

E' un App (per Android) che ho sviluppato io.
Per motivi professionali dovevo fare degli approfondimenti tecnici e ne ho approfittato per unire l'utile al dilettevole e farmi il tabellone elettronico da usare nelle partitelle casalinghe biggrin.gif

Quindi non è molto rifinito, ma si possono modificare un po' di cose, tipo la durata, i colori e qualcos'altro, solo per la partita in corso oppure come impostazioni di base.
Il funzionamento è piuttosto semplice e intuitivo, naturalmente tutto tramite touch screen.
Cliccando le squadre si apre l'elenco per la selezione.
Per incrementare il punteggio basta cliccare quello che va modificato, quindi ad ogni gol basta un tocco.
Stessa cosa per avviare o mettere in pausa il cronometro, che può funzionare sia come coutdown che come timer.
Ci sono dei suoni di base che possono anche essere disabilitati.

Naturalmente le possibilità di ampliare le funzionalità sono molte, ma ovviamente bisognerebbe lavorarci.
L'interfaccia già si adatta automaticamente alle dimensioni e all'orientamento dello schermo.
Per cui è già predisposto per funzionare su qualsiasi dispositivo, volendo anche PC, Windows8, Mac, etc. ma degli adattamenti sono cmq necessari.
Si potrebbero aggiungere altre impostazioni e funzionalità, tipo la gestione di tornei in locale o anche centralizzati su un server, dove vari tabelloni si collegano e si sincronizzano per gli aggiornamenti dei risultati in tempo reale, come avviene sui tabelloni degli stadi.
A quel punto si potrebbe aggiungere anche uno o più multi-tabelloni che visualizzano tutti i risultati per le partite in contemporanea.

Ma ovviamente più carne si mette al fuoco, più ci si deve lavorare.
LostDreamer
Frank, Frank, Frank......... la tua passione si vede tutta !!!! Bravo? Naaaaa è riduttivo.... winner.gif
Frank McOnion
CITAZIONE(LostDreamer @ 5-Mar-14 15:03) *
Frank, Frank, Frank......... la tua passione si vede tutta !!!! Bravo? Naaaaa è riduttivo.... winner.gif


Ti ringrazio, caro Lost wink.gif
La passione certo non manca, la qualità un po' sì, ma cerco di fare del mio meglio biggrin.gif
cidifran70
Bellissime realizzazioni!!!!
cobrady69
Ciao, trovo bellissimo il tabellone con il tablet pertanto volevo chiederti se pensi di condividerla con la comunità (i loghi delle squadre possono essere inseriti facilmente poi?)

Grazie

Adolfo
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.