Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: www.italiasubbuteo.it
Subbuteoforum.it > Giocatori e collezionisti a confronto > Mezzi di comunicazione e promozione
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5
Beppe
Carissimi associati e appassionati,
ho il grande piacere di annunciarvi che a partire dal 5 settembre sarà on line il nuovo portale della Federazione italiana sportiva calcio tavolo: www.italiasubbuteo.it.
La decisione di realizzare un nuovo sito era stata già presa in contemporanea con la scelta del nuovo centro federale di San Benedetto del Tronto. I tempi del lancio si sono inevitabilmente allungati, considerato che l’annata subbuteistica si è rivelata per il direttivo Fisct e per chi ha collaborato al progetto, più intensa del previsto.
Finalmente ci siamo.
Colgo l’occasione per ringraziare chi ha lavorato all'opera. In primis Massimiliano Garavello che ancora una volta si è messo a disposizione con grande passione e competenza.
Antonio Pizzolato e Stefano De Francesco che hanno curato i contenuti relativi al calcio da tavolo, Eleonora Camaioni (responsabile dell’ufficio stampa del Comune di San Benedetto) che ha realizzato i contenuti sulla città di San Benedetto e Giuseppe Silvestri che ha coordinato l’intero progetto e seguito passo passo la realizzazione.

E’ d’obbligo sottolineare che tutti hanno lavorato disinteressatamente e gratuitamente.

Il nuovo portale è destinato a diventare l’accesso principale al mondo Fisct e agli eventi organizzati dalla nostra Federazione, ma è anche un ponte ideale tra la città di San Benedetto, sede del nostro centro federale, e la disciplina che amiamo. Ci auguriamo che diventi anche un punto di riferimento per chi vuole avvicinarsi per la prima volta al nostro sport.

Non resta che aspettare qualche giorno...
Manu
Grazie a tutti per l'impegno profuso.
Manu
Massimo-Conti
In attesa della visione ringrazio chi ha partecipato alla realizzazione
Dudu
CITAZIONE(Beppe @ 30-Aug-14 18:23) *
Carissimi associati e appassionati,
ho il grande piacere di annunciarvi che a partire dal 5 settembre sarà on line il nuovo portale della Federazione italiana sportiva calcio tavolo: www.italiasubbuteo.it.


Ringrazio anche io in anticipo per coloro che hanno collaborato gratuitamente a questo progetto. Volevo però fare una domanda: perchè www.italiasubbuteo.it?
ciccio
Mi unisco anche io ai complimenti anticipati a tutti coloro che hanno partecipato wink.gif
Luca66
clap.gif clap.gif clap.gif
Gismonch
Sul filo di lana... ancora qualcosa da scrivere... Spero nella notte di domani ;-)

Rispondo a Dudo. Un portale non è un sito di riferimento solo per chi già ci conosce, ma anche per chi vogliamo avvicinare alla nostra disciplina. Subbuteo è quindi una parola per noi semplicemente irrinunciabile.
De Francesco
Oggi mando le ultime foto.
Luca66
Gius MP per te.
Gismonch
Grazie a Stefano e Luca. Speriamo davvero di riuscire a finire tutto in tempo... Chissà perché per quanto tempo ti puoi prendere si arriva sempre con l'acqua alla gola!
Macillo
C'è da capire cosa sarà questo portale. Dedicato al centro federale? Vorrà presentarsi come voce unica web della FISCT?

Sull'irrinunciabilità del termine "Subbuteo" è sicuramente condivisibile per i "ragazzi" dai quaranta in su. Più scendi meno sanno di cosa si sta parlando smile.gif

Condivido la perplessità di Dudu circa il nome molto banale che potrebbe essere tranquillamente confuso con SubbuteoReport, SubbuteoOggi piuttosto che SubbuteoSport. Un nome, quindi, come già molti sulla rete che non si distingue certo per originalità. D'altra parte esempi di "Subbuteo qualcosa" ne abbiamo a bizzeffe e non fanno altro che sovrapporsi e creare confusione negli utenti. Ma è un parere mio personale.

Con questo grazie a chi ha collaborato nella stesura dei contenuti e nella preparazione del portale flag_italy.gif
Ismaele
intanto c'è da fare SEMPRE i complimenti a chi gratuitamente mette a disposizione energie psicofisiche per promuovere il gioco del Subbuteo agonistico alias Table Soccer alias Calcio da Tavolo alias CDT.

poi non so come questo portale si inserirà nei vari contesti già esistenti, se sostituirà qualcosa, se farà da collettore al forum, sito FISCT se si appoggerà a qualche testata a tema online, quali saranno i contenuti, chi aggiornerà e popolerà le aree tematiche, questo credo si potrà vedere già da subito quando verrà messo online.

in bocca al lupo.
Gismonch
************************************************
Alla fine ce l'abbiamo fatta!!!! Domani dalle ore 12, minuto più minuto meno, www.italiasubbuteo.it sarà on-line

Vorrei ringraziare pubblicamente Max Garavello che in questi giorni ancora più intensamente ha lavorato al portale, cercando di accontentare tutte le richieste di modifiche e aggiustamenti che continuamente gli ho fatto e senza mai... perdere la pazienza.

Ovviamente quello che andrà on-line è la versione 1.0 che verrà via via modificata, implementata e aggiustata in base alle esigenze.

A tal proposito qualsiasi idea, segnalazione, proposta, saranno gradite e valutate. Così come le segnalazioni di inevitabili errori e imperfezioni.

Un ringraziamento particolare al consiglio direttivo che ci ha lasciato lavorare in grande autonomia e serenità. Veramente grazie.

Grazie, infine, ha chi in questa prima fase ha collaborato: Eleonora Camaioni, Antonello Pizzolato e Stefano De Francesco. Oltre a Max e a tutto il cd.

E ora... conto alla rovescia.
zanna
il sito si presenta benissimo. Complimenti a tutti quelli che lo hanno reso possibile. Volevo solo capire se questo sostituirà quello già esistente.
Segreteria FISCT
CITAZIONE(zanna @ 5-Sep-14 12:13) *
il sito si presenta benissimo. Complimenti a tutti quelli che lo hanno reso possibile. Volevo solo capire se questo sostituirà quello già esistente.


NO
Almeno per il momento.
Sub_Zero
Ho visto che sia nella sezione "Campionati Italiani a squadre" che nella sezione "Coppa Italia" è ripetuta la stessa pagina (come scritto), mentre l'albo d'oro è correttamente suddiviso tra le due competizioni.

E' fatto così di proposito?

Gismonch
Ovviamente no. Evidentemente nel trasferimento dall'indirizzo di lavorazione a quello ufficiale qualcosa non ha funzionato alla perfezione. Provvediamo appena possibile.
Grazie mille della segnalazione
manu1072
Complimenti ragazzi!

La grafica del sito è spettacolare: semplice, pulita ed elegante!

Gli articoli che avete caricato sono completi e, allo stesso tempo, non troppo tecnici.

Bravi, bravi, bravi!
Gismonch
CITAZIONE(Sub_Zero @ 5-Sep-14 14:02) *
Ho visto che sia nella sezione "Campionati Italiani a squadre" che nella sezione "Coppa Italia" è ripetuta la stessa pagina (come scritto), mentre l'albo d'oro è correttamente suddiviso tra le due competizioni.

E' fatto così di proposito?

Risolto.
Gismonch
CITAZIONE(manu1072 @ 5-Sep-14 14:28) *
Complimenti ragazzi!

La grafica del sito è spettacolare: semplice, pulita ed elegante!

Gli articoli che avete caricato sono completi e, allo stesso tempo, non troppo tecnici.

Bravi, bravi, bravi!


Grazie da parte di tutto lo staff. E' solo la parte iniziale del lavoro. Oggi al tel con Max già ci sono venute altre dieci idee... E' la mancanza di tempo che ci frega.
Comunque adesso dobbiamo TUTTI lavorare alla diffusione. Facciamo conoscere il sito. Fondamentale il lavoro su Twitter e facebook.
Dudu
Premetto che il sito è davvero molto bello, e ringrazio di nuovo chi ci ha dedicato e investito e investirà tempo. Tuttavia vi riporto alcune domande che mi sorgono spontanee:

1) Che senso ha creare un nuovo portale, e non modificare e integrare il vecchio?
2) Un portale esclusivo sul centro federale......non mi pare che in nessuno sport esista qualcosa del genere. Aldilà della pubblicità per la città in se, non ne vedo molto motivo, o perlomeno, all'interno di un sito federale si, ma di un portale dedicato molto in particolare a questo no
3) Lottare da anni per far si che venga riconosciuto il calcio da tavolo come sport, non confondendo il "subbuteo" che è e resta un gioco, e poi mettere su un sito (che sicuramente andrà a finire cosi) sostituirà il portale della federazione e chiamarlo ITALIASUBBUTEO, è ritornare indietro di svariati anni.

Queste le mie perplessità.
Ismaele
bello é molto bello, complimenti!

poi boh, non capisco cosa sia, cosa dovrebbe diventare e perché, per il resto chi vivrà vedrà.

io ve lo tiro su Twitter, mi raccomando, solo una cosa, news fresche e sempre aggiornate.
Gismonch
CITAZIONE(Dudu @ 5-Sep-14 16:08) *
Premetto che il sito è davvero molto bello, e ringrazio di nuovo chi ci ha dedicato e investito e investirà tempo. Tuttavia vi riporto alcune domande che mi sorgono spontanee:

1) Che senso ha creare un nuovo portale, e non modificare e integrare il vecchio?
2) Un portale esclusivo sul centro federale......non mi pare che in nessuno sport esista qualcosa del genere. Aldilà della pubblicità per la città in se, non ne vedo molto motivo, o perlomeno, all'interno di un sito federale si, ma di un portale dedicato molto in particolare a questo no
3) Lottare da anni per far si che venga riconosciuto il calcio da tavolo come sport, non confondendo il "subbuteo" che è e resta un gioco, e poi mettere su un sito (che sicuramente andrà a finire cosi) sostituirà il portale della federazione e chiamarlo ITALIASUBBUTEO, è ritornare indietro di svariati anni.

Queste le mie perplessità.


Nelle tue stesse perplessità ci sono le risposte alle tue domande.

1) fisct.it non è un portale, è un sito di vecchia generazione che fa il suo lavoro perfettamente: informare i tesserati e gli appassionati sull'attività. Continuerà a farlo esattamente come prima. Questo portale ha un altro scopo e nel fondo di Beppe Battaglia è spiegato perfettamente. Aggiustare quel sito - come scrivi - significava dover rinunciare alla sua funzione e non avere un portale. Serviva uno strumento completamente diverso, dove non figureranno documenti federali da scaricare (ad eccezione dei risultati di alcuni eventi), locandine di tornei, ranking vari etc etc per capirci. Le news saranno poche e riservate soltanto alle principali manifestazioni nazionali e internazionali.

2) la realizzazione di un portale che legasse ancora di più la Fisct al centro federale era nei patti e nei programmi con il comune di San Benedetto sin da quando iniziammo a parlare della possibilità di spostare lì gli eventi. In questo caso la comunicazione si integra ai progetti di sviluppo turistico del comune e viceversa.
Mi ha appena telefonato il sindaco che ufficialmente ringrazia la federazione per la realizzazione del portale e ribadisce la disponibilità di San Benedetto su tutti i fronti. I progetti sono ambiziosissimi e se le cose vanno come devono andare... Altro che portale!!!

3) il processo per portare ad un riconoscimento da parte del Coni - se è a questo che ti riferisci - sino ad ora è durato svariati anni e a quanto possiamo tutti verificare è stato fallimentare. Adesso, tutti insieme, stiamo provando a cambiare tattica e strada, già dai recenti campionati italiani, come avrai notato. La presenza del link Coni sul portale non è casuale.
Relativamente a Subbuteo, abbiamo lottato per affrancarci dalle multinazionali e dai produttori unici che volevano imporre regole e materiali, non da un nome. Subbuteo è la parola che meglio ci rappresenta nel mondo e cercare di riappropriarsene culturalmente è uno sforzo che dovremmo fare tutti. Anche questo forum si chiama subbuteoforum...

Ti ripeto, per l'ennesima volta, che nessuno degli attuali mezzi di informazione-comunicazione della Fisct sarà accantonato o sostituito.

In passato la comunicazione e l'immagine della Fisct sono state gestite in maniera non omogenea, poco organizzata e senza una reale visione di insieme. Questo direttivo ha il grande merito di voler cambiare passo. Il portale è solo l'imbocco di un'autostrada tutta da percorrere. Con chi vorrà dare una mano...

Buona serata
Gismonch
CITAZIONE(Ismaele @ 5-Sep-14 18:37) *
bello é molto bello, complimenti!

poi boh, non capisco cosa sia, cosa dovrebbe diventare e perché, per il resto chi vivrà vedrà.

io ve lo tiro su Twitter, mi raccomando, solo una cosa, news fresche e sempre aggiornate.


Leggi sopra, ci sono molte spiegazioni.
Segreteria FISCT
Per i perplessi di turno il Consiglio Federale ribadisce che tutte le scelte politico/comunicative sono profondanente pesate, con puntuali strategie a monte di tutto ció, studiate e concordate con chi con la comunicazione porta il pane a casa ogni santo mese.
Buona serata e buon portale a tutti!!!
Ismaele
i dubbi sono fugati dalla comunicazione.

ben lieto se grazie a questo portale e a tutti i volontari della rete si riuscirà ad aumentare visibilità e di conseguenza la base tesserati fisct, l'obiettivo quello è e quello rimane, buona comunicazione a tutti.
Dudu
Sarà...comunque non mi avete convinto, e resto con le mie perplessità. Buon lavoro
De Francesco
Quando facciamo qualche iniziativa pubblica e qualcuno passa e ci guarda, sento spesso: "guarda il subbuteo....".

Giochiamo a subbuteo, le divisioni e le definizioni differenziate sono semplicemente ad uso interno, verso l'esterno sono solo ad minchiam m...

Il nostro club si chiama Associazione Calcio SUBBUTEO Perugia e così continuerà a chiamarsi....
Ciro
Ciao a tutti, sull'utilizzo del nome Subbuteo giusto nell'ottica recupero
vecchi giocatori, per i nuovi puoi chiamarlo pure Unghiagoal tanto non
lo hanno mai visto! Faccio i complimenti a chi ha fatto e/o collaborato
al portale é molto carino!!
Serviva davvero?? Boh!!
Ottima pubblicitá per il comune di San Benedetto!!
Se rientrava negli accordi....

Ciaoooo
Gismonch
Questi i dati sul portale che mi ha inviato Max. Dalle ore 12 alle 21: 130 visite, 111 utenti diversi, 388 pagine viste. Considerando che lo sapevano solo gli intimi, mi sembrano dati buoni...

@Ciro
Che del resto il comune di San Benedetto "paga" (indirettamente) molto cara.
Gismonch
Aggiornamento

In Belgio approvate le novità regolamentari
http://www.italiasubbuteo.it/notizie/35-in...a-regolamentari
Gismonch
Aggiornamento

La Fistf: in Italia i prossimi tre mondiali
http://www.italiasubbuteo.it/notizie/36-la...mi-tre-mondiali
Gismonch
Aggiornamento

Mondiali: i gironi degli azzurri
http://www.italiasubbuteo.it/notizie/37-mo...i-degli-azzurri
Ciro
CITAZIONE(Gismonch @ 6-Sep-14 01:41) *
@Ciro
Che del resto il comune di San Benedetto "paga" (indirettamente) molto cara.


Concordo totalmente!!
E' piú che giusto!! Ci mancherebbe!!
L'importante é non spacciarla per promozione
del movimento! wink.gif fisch.gif bye1.gif

Comunque ora tutti a tifare per i nostri
portacolori!!! FORZA ITALIAAAA!!!!!!!!!!
Gismonch
CITAZIONE(Ciro @ 6-Sep-14 06:48) *
CITAZIONE(Gismonch @ 6-Sep-14 01:41) *
@Ciro
Che del resto il comune di San Benedetto "paga" (indirettamente) molto cara.


Concordo totalmente!!
E' piú che giusto!! Ci mancherebbe!!
L'importante é non spacciarla per promozione
del movimento! wink.gif fisch.gif bye1.gif

Comunque ora tutti a tifare per i nostri
portacolori!!! FORZA ITALIAAAA!!!!!!!!!!


Invece è proprio così. A parte Subbuteoforum, che la Fisct ha acquisto da altri, non abbiamo mai avuto un sito o un portale federale con la parola Subbuteo in indirizzo. So che ne cogli l'importanza senza ulteriori spiegazioni. E' molto più che promozione.
Ismaele
qual'è il criterio col quale finiscono nel trafiletto #Subbuteo le varie news da Twitter?
Gismonch
CITAZIONE(Ismaele @ 8-Sep-14 11:48) *
qual'è il criterio col quale finiscono nel trafiletto #Subbuteo le varie news da Twitter?


#subbuteo e #playsubbuteo mi pare
Gismonch
Aggiornamento

MONDIALI: negli individuali 4 ori azzurri

http://www.italiasubbuteo.it/notizie/38-mo...i-4-ori-azzurri

MONDIALI: a squadre l'Italia vince tutto (quasi)
http://www.italiasubbuteo.it/notizie/39-mo...e-tutto-o-quasi
Gismonch
Un po' di dati

Siamo andati on-line il 5 settembre alle ore 12.
Ad oggi: 544 visite (203 da mobile!!!) di 368 utenti differenti. 1.324 pagine viste.
Nella "cassifica" delle province prima Milano, poi Roma, poi Napoli.
Gismonch
Le emozioni, le sorprese, le delusioni di un campionato del mondo.
Retroscena ed episodi salienti.

Il commissario tecnico Marco Lamberti si confessa in una lunghissima intervista.

La pubblicazione questa sera (a tarda sera...) su Italiasubbuteo.it
Gismonch
Aggiornamento

Lamberti: "Il nostro mondiale del sorriso"
http://www.italiasubbuteo.it/notizie/40-la...ale-del-sorriso
Gismonch
CITAZIONE(Gismonch @ 10-Sep-14 02:18) *
Aggiornamento

Lamberti: "Il nostro mondiale del sorriso"
http://www.italiasubbuteo.it/notizie/40-la...ale-del-sorriso


Grazie al cittì per la disponibilità. Un'ora di domande nel pieno di una giornata lavorativa (per entrambi). ;-)
Gismonch
Aggiornamento

Ufficiale, cambiano le regole. Ecco come
http://www.italiasubbuteo.it/notizie/41-uf...egole-ecco-come
Gismonch
Appena riesco (qualche ora) posto una lunga e dettagliata intervista a Massimo Ciano, componente italiano nella commissione che ha rivisto i regolamenti. Il servizio è davvero da non perdere...
Gismonch
Aggiornamento

Palmieri: "Under da favola. Ma ora le scuole"
http://www.italiasubbuteo.it/notizie/42-pa...a-ora-le-scuole
Gismonch
CITAZIONE(Gismonch @ 11-Sep-14 00:39) *
Appena riesco (qualche ora) posto una lunga e dettagliata intervista a Massimo Ciano, componente italiano nella commissione che ha rivisto i regolamenti. Il servizio è davvero da non perdere...


Scusate, i materiale è tanto e molto delicato, mi ci vorrà un po' più del previsto. Abbiate fede ;-)
Segreteria FISCT
Aggiornato il portale con un flash sui tornei di Lugo e Pizzo Calabro
Segreteria FISCT
Per inviare i vostri SINTETICI articoli (e in particolare mi riferisco ai COL degli eventi "FISCT Tour"...) creata mail

redazione@fisct.it

Sarebbe auspicabile che la domenica sera, al termine della manifestazione, vengano comunicati almeno i vincitori di tutte le cat. disputate, incluso il "team event" se trattasi di torneo in 2 gg.
Dudu
CITAZIONE(Segreteria FISCT @ 12-Sep-14 08:16) *
Per inviare i vostri SINTETICI articoli (e in particolare mi riferisco ai COL degli eventi "FISCT Tour"...) creata mail

redazione@fisct.it

Sarebbe auspicabile che la domenica sera, al termine della manifestazione, vengano comunicati almeno i vincitori di tutte le cat. disputate, incluso il "team event" se trattasi di torneo in 2 gg.


closedeyes.gif
Gismonch
Scusate il ritardo, l'argomento era interessante ma anche complicato. Buona lettura

Aggiornamento

Ciano: "Nuove regole, ridare bellezza al Subbuteo"
http://www.italiasubbuteo.it/notizie/44-ci...zza-al-subbuteo
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.