Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Consiglio Basi Cdt Per Novizio
Subbuteoforum.it > Giocatori e collezionisti a confronto > Materiali
cisco
Ciao a tutti.
Volevo chiedervi un consiglio per delle basi per incominciare a giocare ,e non spendere troppo.
Poi più avanti magari prendevo qualcosa di più serio .
Leggendo qui nelle varie discussioni mi pare che le basi della ZEUGO squadra completa vadano bene per le prime armi.
Ho trovato un buon assortimento qui su astro base,possono andar bene?
http://www.astrobase.it/store/1/squadre-zeugo-29
Oppure mi consigliate altro,ho visto pure quelle della TOP SPIN le prima e le captiva,però non mi sembrano il massimo.ho preso per provare le CAPTIVA però non mi sono trovato molto bene,forse sono meglio le PRIMA?
Per ora o un panno della Extreme works .
Un altro consiglio cosa usare come vernice per dipingere la tavola che o preso per il campo?
Ci sono dei colori apposta ?
Grazie.
astonvilla64
Ciao ,
in questo mio sito http://calcio-da-tavolo.calciatorini.it/sitemap.html trovi varie info e confronti fra le diverse basi / miniature.

In breve...vanno benissimo le Zeugo. La Top Spin produce ottime basi per Old Subbuteo ma quelle da CDT non sono un granchè e non sono omologate per i tornei FISCT.

Per colorare il legno che userai a supporto per l'EW va' benissimo una vernice all'acqua per il legno che trovi nei negozi Bricolage / Fai date.
Invece per attaccare l'EW leggi bene qui nel forum perchè è una cosa semplice ma delicata, da fare con i prodotti giusti.

Buon gioco!
cisco
CITAZIONE(astonvilla64 @ 26-Dec-14 19:41) *
Ciao ,
in questo mio sito http://calcio-da-tavolo.calciatorini.it/sitemap.html trovi varie info e confronti fra le diverse basi / miniature.

In breve...vanno benissimo le Zeugo. La Top Spin produce ottime basi per Old Subbuteo ma quelle da CDT non sono un granchè e non sono omologate per i tornei FISCT.

Per colorare il legno che userai a supporto per l'EW va' benissimo una vernice all'acqua per il legno che trovi nei negozi Bricolage / Fai date.
Invece per attaccare l'EW leggi bene qui nel forum perchè è una cosa semplice ma delicata, da fare con i prodotti giusti.

Buon gioco!

Ottimo sito ben fatto complimenti.
Comunque ora forse o trovato una squadra con basi profibase C3.
Al massimo opterò per ZEUGO .
Ma ho visto sul sito che c'è una pagina che ti porta ad un negozio online,ma è solo pubblicità ?o il negozio è gestito da te?
Perché così potrei già ordinare da lì .
Per incollare il panno o letto di tutto qui sul forum,il problema è che qui non riesco propio a trovare lo colla spray della 3M 77.
Ma solo quella della SARATOGA ,può andare bene uguale?
Grazie.
Massimo-Conti
l'importante è che sia riposizionabile......controlla se è questa quella che trovi

http://www.saratoga.it/it/prodotto/1/84-ad...iposizionabile/
cisco
CITAZIONE(Massimo-Conti @ 26-Dec-14 22:22) *
l'importante è che sia riposizionabile......controlla se è questa quella che trovi

http://www.saratoga.it/it/prodotto/1/84-ad...iposizionabile/

Si mi pare che fosse questa,quindi potrebbe andar bene?
Massimo-Conti
affermativo................un pò di pazienza e.... meglio con con un aiuto.......leggi bene le istruzioni
astonvilla64
CITAZIONE(cisco @ 26-Dec-14 20:17) *
Comunque ora forse o trovato una squadra con basi profibase C3.
Al massimo opterò per ZEUGO .
Ma ho visto sul sito che c'è una pagina che ti porta ad un negozio online,ma è solo pubblicità ?o il negozio è gestito da te?
Perché così potrei già ordinare da lì .

Si in effetti ho uno e-shop principamente di Modellismo Ferroviario
ma ci trovi anche i prodotti per il CDT / Subbuteo: mi diverto a provare i prodotti e a scrivere sinceramente quello che ne penso.

Personalmente gioco con le Profibase C3S plexi... quindi ottima scelta anche quella.
Le Zeugo hanno il pregio di costare poco (vedi anche la 'lucidatura' e gli Astrozeughi).

Per il campo EW ci sono alcuni Club che hanno attaccato il tessuto al legno con il Nastro Adesivo per carrozzieri sui bordi.
In questo modo è tutto piu' semplice.
Io ho usato la colla spray della 3M 77 come spiegato in questo forum.
Jeeg
I principianti hanno bisogno di una una base bassa per trattenere il più possibile la palla dopo l'impatto base-palla e acquisire un migliore controllo e sicurezza nel tocco. Al di là delle varie marche meglio quindi optare inizialmente per una base con altezza massima di 5 mm, per esempio una Profibase C3S. Altra base adatta per iniziare e la Extreme Works che offre ottime caratteristiche di aggancio palla, oltre ad avere un buon pallonetto. I principianti devono trattenere palla, hanno bisogno di fare possesso senza ovviamente sconfinare nella melina. Successivamente, quando si avrà sufficiente sicurezza, si potrà scegliere una base da 5,5 mm o addirittura 6 mm che ti permette di fare un gioco più veloce di contropiede o "entrare" al volo quando vedi dei buchi della difesa. Ovviamente anche i più scafati nel gioco possono rimanere per sempre con le basi basse. Tanto poi il segreto di questo gioco è il saper fare le mosse difensive e chiudere gli spazi...
Per il discorso vernice per il tavolo, attenzione alle vernici ad acqua se prima non hai trattato il legno con una vernice impermealizzante. Rischi di fare imbarcare il tavolo.
Per il campo direi che la scelta quasi obbligata risulta l'Extreme Pitch.
cisco
CITAZIONE(matteo resca @ 27-Dec-14 10:54) *
I principianti hanno bisogno di una una base bassa per trattenere il più possibile la palla dopo l'impatto base-palla e acquisire un migliore controllo e sicurezza nel tocco. Al di là delle varie marche meglio quindi optare inizialmente per una base con altezza massima di 5 mm, per esempio una Profibase C3S. Altra base adatta per iniziare e la Extreme Works che offre ottime caratteristiche di aggancio palla, oltre ad avere un buon pallonetto. I principianti devono trattenere palla, hanno bisogno di fare possesso senza ovviamente sconfinare nella melina. Successivamente, quando si avrà sufficiente sicurezza, si potrà scegliere una base da 5,5 mm o addirittura 6 mm che ti permette di fare un gioco più veloce di contropiede o "entrare" al volo quando vedi dei buchi della difesa. Ovviamente anche i più scafati nel gioco possono rimanere per sempre con le basi basse. Tanto poi il segreto di questo gioco è il saper fare le mosse difensive e chiudere gli spazi...
Per il discorso vernice per il tavolo, attenzione alle vernici ad acqua se prima non hai trattato il legno con una vernice impermealizzante. Rischi di fare imbarcare il tavolo.
Per il campo direi che la scelta quasi obbligata risulta l'Extreme Pitch.

La tavola che o preso e spessa 2cm quindi forse basta solo la vernice ad acqua.
Per le basi pensavo anche io a prendere quelle della Extreme Works ,non so se poi sono le universal?
Però non ne trovo di usate .
Jeeg
Per le basi Extreme Works prendi tranquillamente le new generation (NG) con dischetto morbido e pesetto di serie. Queste basi le trovi spesso anche usate nel mercatino del forum
cisco
CITAZIONE(matteo resca @ 27-Dec-14 16:07) *
Per le basi Extreme Works prendi tranquillamente le new generation (NG) con dischetto morbido e pesetto di serie. Queste basi le trovi spesso anche usate nel mercatino del forum


Su profibase con 50€ c'è un offerta di 11 basi C3F piena.
http://www.profibase.it/c3f.htm
Il tutto in offerta così:
Offerta 1
kit completo
per principianti e non

(valida solo per acquisti su internet non ai tornei)

12 basi in plexiglas/poliestere (lucidate prima a macchina poi a mano)
24 rondelle (di due tipi diversi per bilanciamento basi)
12 dischetti in pvc/pom
12 omini AL1 bianchi
1 portiere di metallo non dipinto
1 pannetto per velocizzare lo scorrimento delle basi

Il tutto a 50 euro (+ 7,50 spedizione raccomandata assicurata)

come sono conviene?
astonvilla64
Per giocare e cominciare trova la soluzione migliore a basso costo.
Le Zeugo a 9 euro circa o altre usate economiche , purchè omologate FISCT / FISTF.

Poi prima di spendere 50 / 60 Euro per un set professionale, vedi quelle con cui ti trovi meglio, provandole da altri.

Per esperienza tutti si trovano bene con le Profibase C3S plexi (o anche PVC).

Quelle piene C3F in offerta saranno sicuramente buone anche se non le ho mai provate.
Alcuni miei amici le usano e ci giocano bene.
In ogni caso il portiere da solo costerebbe 15 euro. Quindi l'offerta è conveniente.


cisco
CITAZIONE(astonvilla64 @ 27-Dec-14 19:44) *
Per giocare e cominciare trova la soluzione migliore a basso costo.
Le Zeugo a 9 euro circa o altre usate economiche , purchè omologate FISCT / FISTF.

Poi prima di spendere 50 / 60 Euro per un set professionale, vedi quelle con cui ti trovi meglio, provandole da altri.

Per esperienza tutti si trovano bene con le Profibase C3S plexi (o anche PVC).

Quelle piene C3F in offerta saranno sicuramente buone anche se non le ho mai provate.
Alcuni miei amici le usano e ci giocano bene.
In ogni caso il portiere da solo costerebbe 15 euro. Quindi l'offerta è conveniente.

Ti do la mia mail che vorrei chiederti alcune cose che vorrei acquistare nel tuo schop.
francesco7501@gmail.com
grazie.
LostDreamer
CITAZIONE(cisco @ 26-Dec-14 14:45) *
Ciao a tutti.
Volevo chiedervi un consiglio per delle basi per incominciare a giocare ,e non spendere troppo.
Poi più avanti magari prendevo qualcosa di più serio .
Leggendo qui nelle varie discussioni mi pare che le basi della ZEUGO squadra completa vadano bene per le prime armi.
Ho trovato un buon assortimento qui su astro base,possono andar bene?
http://www.astrobase.it/store/1/squadre-zeugo-29
Oppure mi consigliate altro,ho visto pure quelle della TOP SPIN le prima e le captiva,però non mi sembrano il massimo.ho preso per provare le CAPTIVA però non mi sono trovato molto bene,forse sono meglio le PRIMA?
Per ora o un panno della Extreme works .
Un altro consiglio cosa usare come vernice per dipingere la tavola che o preso per il campo?
Ci sono dei colori apposta ?
Grazie.

Partendo dalla sublime risposta di jeeg " I principianti hanno bisogno di una una base bassa per trattenere il più possibile la palla dopo l'impatto base-palla e acquisire un migliore controllo e sicurezza nel tocco. ", dipende quanto vuoi spendere. Le zeugo vanno benone e costano poco. Se invece la spesa la vuoi fare una sola volta....tranquillamente puoi prenderti delle CC2 o delle C3 profi. Le trovi usate anche nel mercatino a volte.

Ti consigliamo tutti queste basi proprio per la sopra citata risposta di Jeeg. Ci siamo passati tutti...e vedere che non si riesce a controllare la pallina ancor prima di iniziare potrebbe scoraggiare no?!
Comunque se hai possibilità di recarti in un club subbuteo, potrebbero farti provare diverse soluzioni, spiegarti tutto ciò che vuoi ed infine riempirti la testa con tante tante nozioni !!! La passione è grande ed a tutti noi piace espletare la stessa nel migliore dei modi, per far si che venga tramandata a quelli che si affacciano...
Fabrizio Fedele
CITAZIONE(LostDreamer @ 9-Jan-15 09:00) *
CITAZIONE(cisco @ 26-Dec-14 14:45) *
Ciao a tutti.
Volevo chiedervi un consiglio per delle basi per incominciare a giocare ,e non spendere troppo.
Poi più avanti magari prendevo qualcosa di più serio .
Leggendo qui nelle varie discussioni mi pare che le basi della ZEUGO squadra completa vadano bene per le prime armi.
Ho trovato un buon assortimento qui su astro base,possono andar bene?
http://www.astrobase.it/store/1/squadre-zeugo-29
Oppure mi consigliate altro,ho visto pure quelle della TOP SPIN le prima e le captiva,però non mi sembrano il massimo.ho preso per provare le CAPTIVA però non mi sono trovato molto bene,forse sono meglio le PRIMA?
Per ora o un panno della Extreme works .
Un altro consiglio cosa usare come vernice per dipingere la tavola che o preso per il campo?
Ci sono dei colori apposta ?
Grazie.

Partendo dalla sublime risposta di jeeg " I principianti hanno bisogno di una una base bassa per trattenere il più possibile la palla dopo l'impatto base-palla e acquisire un migliore controllo e sicurezza nel tocco. ", dipende quanto vuoi spendere. Le zeugo vanno benone e costano poco. Se invece la spesa la vuoi fare una sola volta....tranquillamente puoi prenderti delle CC2 o delle C3 profi. Le trovi usate anche nel mercatino a volte.

Ti consigliamo tutti queste basi proprio per la sopra citata risposta di Jeeg. Ci siamo passati tutti...e vedere che non si riesce a controllare la pallina ancor prima di iniziare potrebbe scoraggiare no?!
Comunque se hai possibilità di recarti in un club subbuteo, potrebbero farti provare diverse soluzioni, spiegarti tutto ciò che vuoi ed infine riempirti la testa con tante tante nozioni !!! La passione è grande ed a tutti noi piace espletare la stessa nel migliore dei modi, per far si che venga tramandata a quelli che si affacciano...

thumbsup.gif
lucafgsubbuteo
Siccome anche io sono agli inizi, quindi posso indirizzarmi sulle zeugo? Nel caso ,sapete se ci sono delle club edition? Grazie smile.gif
LostDreamer
CITAZIONE(lucafgsubbuteo @ 12-Jan-15 17:31) *
Siccome anche io sono agli inizi, quindi posso indirizzarmi sulle zeugo? Nel caso ,sapete se ci sono delle club edition? Grazie smile.gif

Certamente. Trovi anche le club edition. Astrobase ne ha. Butta un'occhio al sito.
lucafgsubbuteo
CITAZIONE(LostDreamer @ 17-Jan-15 19:57) *
CITAZIONE(lucafgsubbuteo @ 12-Jan-15 17:31) *
Siccome anche io sono agli inizi, quindi posso indirizzarmi sulle zeugo? Nel caso ,sapete se ci sono delle club edition? Grazie smile.gif

Certamente. Trovi anche le club edition. Astrobase ne ha. Butta un'occhio al sito.


Grazie! wink.gif Ho visitato il sito, tra le varie scatole ci sono anche quelle della soccer3d. Quest'ultimo è un altro produttore?
simo
Soccer 3D e' un prodotto Astrobase.
lucafgsubbuteo
ma per un beginner conviene sempre iniziare con le zeugo, giusto?
LostDreamer
CITAZIONE(lucafgsubbuteo @ 23-Jan-15 18:54) *
ma per un beginner conviene sempre iniziare con le zeugo, giusto?

Come detto, se vuoi fare 2 volte la spesa, la risposta è si. Conviene. Mooolti di noi hanno iniziato da li'.
Andry24
Orientati sulle zeugo o le SUBBUTEO parodi o come dicevi tu le soccer 3d che sono proprio per principianti
Andry24
Sto acquistando anche io in ASTROBASE e devo dire che è' eccezionale
LostDreamer
Le zeugo vanno benone. Si trovano anche nei negozi giocattoli o modellismo.
LostDreamer
Per aiutarti ho trovato un mio vecchio video, giocavo con le soccer 3D appunto ( lascia perdere l'avversario..ehheeh ). Giusto cosi, per farti un'idea di come vanno...

https://www.youtube.com/watch?v=y5QETsN5q8A
lucafgsubbuteo
CITAZIONE(cisco @ 27-Dec-14 16:39) *
CITAZIONE(matteo resca @ 27-Dec-14 16:07) *
Per le basi Extreme Works prendi tranquillamente le new generation (NG) con dischetto morbido e pesetto di serie. Queste basi le trovi spesso anche usate nel mercatino del forum


Su profibase con 50€ c'è un offerta di 11 basi C3F piena.
http://www.profibase.it/c3f.htm
Il tutto in offerta così:
Offerta 1
kit completo
per principianti e non

(valida solo per acquisti su internet non ai tornei)

12 basi in plexiglas/poliestere (lucidate prima a macchina poi a mano)
24 rondelle (di due tipi diversi per bilanciamento basi)
12 dischetti in pvc/pom
12 omini AL1 bianchi
1 portiere di metallo non dipinto
1 pannetto per velocizzare lo scorrimento delle basi

Il tutto a 50 euro (+ 7,50 spedizione raccomandata assicurata)

come sono conviene?


Ciao tutti , qualcuno di voi ha acquistato questo set. Nel caso mi sapete dare la vostra opinione. Grazie
salvoga
Una settimana fa mi sono informato direttamente con il venditore, si tratta di basi C3 Full ( basi piene senza rondelle ). Le ho prese per un amico, il prezzo è conveniente!!

Salvo.
lucafgsubbuteo
CITAZIONE(salvoga @ 2-Jan-16 13:41) *
Una settimana fa mi sono informato direttamente con il venditore, si tratta di basi C3 Full ( basi piene senza rondelle ). Le ho prese per un amico, il prezzo è conveniente!!

Salvo.


Grazie Salvo per risposta. Quindi il kit prevede basi piene, portiere di metallo, panno e omini AL1? Sai se il colore delle basi è possibile sceglierlo?
salvoga
Ciao... bisogna vedere che colori ha disponibili per subito, altrimenti devi attenere un po! Ti consiglio di contattare direttamente il venditore tramite mail, così ti dà tutte le spiegazioni che vuoi.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.