Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Lutto Nel Subbuteo Club Ascoli
Subbuteoforum.it > Sezione Generale > Spazio ai club
Segreteria FISCT
É venuto a mancare nella notte il papà di Gianko e Peppe Silvestri.
La FISCT si stringe alla famiglia con un forte abbraccio e porge le più sentite condoglianze.
APACHE
Mi dispiace veramente tanto...
Condoglianze sincere e un abbraccio forte
De Francesco
Condoglianze da tutto l'ACS Perugia
omalf72
Torno dopo mesi di inattività su questo forum e purtroppo lo faccio solo per dare una brutta notizia: nella notte si è spento il papà di Giancarlo e Giuseppe Silvestri.

Un abbraccio infinito e fraterno ai miei due grandi amici...e alla loro mamma! Coraggio...vvb

....un breve passo per ricordare Francesco Silvestri:

Lo sport ascolano piange la scomparsa di Francesco Silvestri, babbo di Giuseppe e Giancarlo, che si è improvvisamente spento pur attorniato dai suoi cari questa notte alle 1.30.
Ascolano doc, 76 anni, stimatissimo e conosciutissimo in città, Francesco ha dedicato la sua vita, oltre che alla famiglia, all'associazionismo e al mondo dello sport, con lusinghieri risultati.

In giovane età aveva praticato con successo diverse discipline. Pongista di buon valore, era stato anche alpinista di livello arrampicando addirittura con Walter Bonatti. In vetta al Rosa e ad altre importanti cime dell'arco alpino, da giovane era ottimo sciatore e instancabile escursionista. Si era poi dedicato con successo alla pescasportiva, fondando diversi club, vincendo titoli italiani, fino a diventare presidente della Federazione provinciale e organizzatore di una lunga serie di campionati nazionali. 
Aveva poi abbracciato l'atletica leggera. Fondatore del Centro Marcia Solestà, organizzatore per quasi quarant'anni del trofeo Orlini, campionato italiano e internazionale di marcia, che negli anni ha visto sulle strade di Ascoli le vittorie di atleti del calibro di Damilano, Visini, Dordoni e tanti altri olimpionici. Era stato vicepresidente dell'Associazione Sportiva Ascoli nell'epoca d'oro dei titoli italiani a grappoli, dirigente di punta della società, vero e proprio motore organizzativo delle più belle manifestazioni cittadine per oltre un ventennio. Si era poi dedicato con passione per anni alla presidenza provinciale della Fidal.

Pluridecorato dal Coni, tra l'altro con il riconoscimento della Quercia di I grado e altri titoli per meriti dirigenziali e sportivi. 

All'amore per lo sport accomunava quello per la storia della sua città e per il suo quartiere, Borgo Solestà. Pur essendo nato a Porta Romana, si considerava un solestante doc e non c'era anno che almeno una volta, in periodo quintanaro non voleva fare una capatina nella sede gialloblù.

Per anni aveva coltivato anche la passione per la politica, sino ad essere eletto in consiglio comunale. Deluso da un mondo in cui non si riconosceva, aveva mollato ogni incarico per dedicarsi completamente allo sport dove aveva portato spesso anche il suo spirito polemico e battagliero.

Legato a tutti i ragazzi del Subbuteo Club Ascoli, di cui i figli sono fondatori, li prendeva in giro per "i pupazzetti", ma li stimava tutti e non c'era torneo di cui non si informava dei risultati ottenuti. Prodigo di consigli in occasione dell'organizzazione di eventi e manifestazioni, aveva dato recentemente un buona mano "politica" anche per l'allestimento del nuovo centro federale di San Benedetto.

Uomo di onestà e generosità fuori dal comune, faceva dei valori della sportività veri e propri valori di vita e cercava di trasmetterli ai giovani che aveva intorno. Giuseppe e Giancarlo hanno perso un vero e proprio esempio di vita, di caparbietà, di capacità. Il Subbuteo Club Ascoli uno dei suoi primi tifosi.

Ciao Francesco
astralnavigator
Sentite condoglianze ed un forte abbraccio a Giancarlo e Giuseppe dal T.S.C. Black Rose 98 Roma.

Andrea
lucazacchi
Le mie condoglianze e la preghiera.
amarantobig
Le condoglianze più sincere da parte di tutto il Subbuteo Club Reggio Calabria.
majazeen
Un abbraccio di sentite condoglianze!
Philosophus
Il Messina Table Soccer stringe con un forte abbraccio Giuseppe e Giancarlo per la perdita del loro papà.
Mr.Fox
Un abbraccio a Giuseppe e Giancarlo.
simo
Cari Giuseppe e Giancarlo, vi sono vicino e vi abbraccio.
APACHE
Rinnovo anche qui le mie più sincere condoglianze, per un uomo che ho conosciuto e di cui ricordo bene la grande umiltà nonostante l evidente spessore.
Un abbraccio forte, mi dispiace davvero
magister
Sentite condoglianze. Un abbraccio.
Claudio
sirpeter
Un abbraccio ed una preghiera
pietro sommella
PG
Un abbraccio vi voglio bene
Maurinho
Sentite condoglianze.
Arciere
Sentite condoglianze da tutto il club catanese a Giancarlo e Giuseppe
Carlo Alessi - Master Sanremo
Esprimo la sincera vicinanza ai due amici ascolani per la perdita del loro papà. Un abbraccio ed un caro saluto.
djspider8
Le nostre più sentite condoglianze sia a nome personale che della SS Lazio TFC.

Un abbraccio forte
paolofina
Sentite condoglianze. Un abbraccio

Skorpion Ko
vi siamo tutti vicino.
sentite condoglianze da tutta la visrtus rieti.
mauro e stefano
marcolauretti
Condoglianze alla famiglia Silvestri toobad.gif
ricoricky
condoglianze anche dai ragazzi di Modena,
un abbraccio forte....
ricoricky
condoglianze anche dai ragazzi di Modena,
un abbraccio forte....
Jeeg
Sentite condoglianze alla famiglia Silvestri
Japan
Sentite condoglianze da tutti i subbuteisti catanzaresi.
Luca66
Firenze tutta vi abbraccia.
Coraggio ragazzi
alex iorio
Un abbraccio forte forte
Alex
Fabrizio Sonnino
Vi stringo forte, Fabrizio.
Eddie
Un forte e sincero abbraccio da tutto il Serenissima...
Strix
Le mie più sentite condoglianze.
virtus
Sentite condoglianze da parte mia e di tutta la Virtus. Un abbraccio forte ad entrambi
De Francesco
Condoglianze da tutto l'acs Perugia
giulyghk
Condoglianze a Giancarlo e Giuseppe dal Leonessa Brescia.
marselo
Sentite condoglianze a Giuseppe e Giancarlo da Marcello Scarduelli.
Gismonch
A nome mio, di mio fratello Giancarlo e di tutta la mia famiglia, ringrazio le decine e decine di amici che in questi difficili giorni ci sono stati vicini. L'affetto del mondo del Subbuteo è stato incredibile, oltre ogni attesa. Testimonianze su testimonianze, messaggi su messaggi, telefonate su telefonate. Confidenze e attestati di amicizia che non ci saremmo mai aspettati...

Grazie a tutti per averci fatto sentire meno soli.


Popeye
Ho letto solo adesso. Ci tengo a farvi a titolo personale e del club di Pisa sincere condoglianze.
Con l'augurio che anche queste due righe possano darvi un poco di conforto in più in questo momento difficile.

Vi mando un caro abbraccio
thestone
Sentite Condoglianze a Giuseppe e Giancarlo.
Dudu
Sentite condoglianze a Giuseppe e Giancarlo.
Tottigoal
SENTITE CONDOGLIANZE A GIANCARLO E GIUSEPPE UN ABBRACCIO FORZA RAGAZZI
MarcoIlVecchio
Un abbraccio sincero.

Marco
Ismaele
Sentite Condoglianze da tutta la Trento Subbuteo.
thebim
Esprimo le mie più sincere condoglianze...
Fabrizio Fedele
Sentite condoglianze ragazzi.
rossoliverpool
Volevo porgere le condoglianze ai fratelli Giancarlo e Giuseppe Silvestri per la perdita del loro papà.
Giovanni Marchio
delegato regione Trentino-Alto Adige
Gismonch
Ringrazio ancora una volta tutti, anche a nome della mia famiglia e di mia mamma a cui ho letto le condoglianze una ad una.

Ribadisco che l'affetto e la vicinanza del mondo del Subbuteo sono stati incredibili. Attestati di amicizia che non ci saremmo mai aspettati...
E' il segno che il nostro microcosmo nel momento del bisogno sa essere generoso, affettuoso, presente e leale molto più di quello che immaginiamo.

Spesso per colpa di pochi siamo portati a guardare questo nostro mondo del Subbuteo con sufficienza ed a considerarlo più che modesto. Sbagliamo. Di grosso. Proprio in queste ore ho avuto sulla mia pelle la conferma che lo spessore umano complessivo è notevolmente più elevato rispetto alla piccolezza e all'ipocrisia di pochi, rumorosi, disfattisti e insignificanti personaggi.
Del resto piccoli uomini ci sono in tutti gli ambienti. Il nostro non poteva fare eccezione.

Grazie amici, grazie a tutti di vero cuore.

Se volevate farci sentire meno soli, sappiate che ci siete riusciti e ve ne saremo eternamente grati.

Giuseppe, Giancarlo e famiglia
ray
Vi sono vicino in questo triste momento.
sentite condoglianze .
Andrea Di Pierro.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.