Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Basi, Omini E Prezzi
Subbuteoforum.it > Giocatori e collezionisti a confronto > Materiali
b3cks23
Ciao ragazzi, leggendo varie sezioni del forum e guardando anche molti dei vostri lavori, mi è sorta una domanda: vedo che alcune squadre con decals vengono vendute dai 50€ in su, mentre su ebay o in giro si trovano anche a prezzi con 25/30/35€. Da cosa dipende questa differenza, oltre che dalla qualità grafica della decals?
Basi, dischetti, tipo di "omino", cosa?

Non sono un grande giocatore, nè un grande esperto, mi sono sempre e solo divertito amatorialmente a giocare e collezionare qualche squadra. Quelle che ho sono in LW e HW se non sbaglio e ultimamente ne ho prese alcune dalla gazzetta. Mi sapere dare qualche info per soddisfare questa mia curiosità?

grazie.. spero di aver chiesto nella sezione giusta
Lobo
CITAZIONE(b3cks23 @ 4-Sep-15 15:39) *
Ciao ragazzi, leggendo varie sezioni del forum e guardando anche molti dei vostri lavori, mi è sorta una domanda: vedo che alcune squadre con decals vengono vendute dai 50€ in su, mentre su ebay o in giro si trovano anche a prezzi con 25/30/35€. Da cosa dipende questa differenza, oltre che dalla qualità grafica della decals?
Basi, dischetti, tipo di "omino", cosa?

Non sono un grande giocatore, nè un grande esperto, mi sono sempre e solo divertito amatorialmente a giocare e collezionare qualche squadra. Quelle che ho sono in LW e HW se non sbaglio e ultimamente ne ho prese alcune dalla gazzetta. Mi sapere dare qualche info per soddisfare questa mia curiosità?

grazie.. spero di aver chiesto nella sezione giusta


Sicuramente se vengono vendute complete di basette/dischetti il tipo di basette fa variare il prezzo.
Anche la qualità delle decals ed il dettaglio nella pittura degli omini fa variare il rpezzo.
Gli omini non credo influiscano più di tanto.
b3cks23
Quindi a fare la differenza sono soprattutto le basi.
Sempre da poco esperto, quali solo le migliori e più usate (o più interessanti) per un giocatore esperto?

Grazie della risposta intanto
ciccio
CITAZIONE(b3cks23 @ 4-Sep-15 16:27) *
Quindi a fare la differenza sono soprattutto le basi.
Sempre da poco esperto, quali solo le migliori e più usate (o più interessanti) per un giocatore esperto?

Grazie della risposta intanto

Ciao,
Allora i prezzi non variano solo per le basi ma anche se l'omino è fatto con le decals o dipinto. Per il tipo ogni base ha un tocco diverso. Ti consiglio di vedere se c'è un club vicino a dove stai tu per provare le varie basi in commercio. Io per esempio ho iniziato con un tipo di base ma ora ne uso un'altra completamente. Io ti direi di provarle prima di comprare qualsiasi tipo di base smile.gif
b3cks23
grazie ciccio. facevo queste genere di domanda perchè sto iniziando a creare decals e volevo poi applicarle ad un buon prodotto finale, senza magari comprare materiale che non è usato da nessuno. poi personalmente io gioco a livello amatoriale ogni tanto con gli amici, quindi anche se dovessi giocare da schifo con qualcosa creato da me, non sarebbe grave lol3.gif

più che altro credo di aver capito che voi giocatori più esperti preferite omini tipo 2k4 (con la base dell'omino tonda per intenderci) e non quelle con la barretta stile zeugo, sbaglio? se così fosse, già dovrei aver fatto una piccola cernita di basi, perchè dovrei valutare solo quelle con "il pallino" diciamo
ciccio
CITAZIONE(b3cks23 @ 4-Sep-15 21:16) *
grazie ciccio. facevo queste genere di domanda perchè sto iniziando a creare decals e volevo poi applicarle ad un buon prodotto finale, senza magari comprare materiale che non è usato da nessuno. poi personalmente io gioco a livello amatoriale ogni tanto con gli amici, quindi anche se dovessi giocare da schifo con qualcosa creato da me, non sarebbe grave lol3.gif

più che altro credo di aver capito che voi giocatori più esperti preferite omini tipo 2k4 (con la base dell'omino tonda per intenderci) e non quelle con la barretta stile zeugo, sbaglio? se così fosse, già dovrei aver fatto una piccola cernita di basi, perchè dovrei valutare solo quelle con "il pallino" diciamo

lol3.gif comunque non so se sono i 2k4 ma in ogni caso sono quelli con "il pallino" sotto gli omini usati smile.gif
b3cks23
Perfetto, grazie anche per questa risposta 👍
Massimo Novi
Miniature ad alto livello:
AL1
2K4
LW (originali o riproduzioni moderne, più robuste)

Tutte sono dotate di piolino cilindrico sotto la base circolare.

Ovviamente il prezzo con decals varia a seconda del dettaglio presente e della qualità del lavoro. Anche il tipo di squadra influisce sul prezzo (almeno io lo valuto nel preventivo).

Le vecchie miniature HW (con barretta) non sono usate nel CdT. Se qualcuno le usa deve usare inner con innesto a taglio e adattarle alle basi CdT. Inoltre possono dare problemi di altezza minima miniatura+base come da regolamento.

Buon divertimento!
b3cks23
Perfetto manovi, ottima spiegazione, ho le idee molto più chiare adesso. Cercherò il materiale giusto per iniziare qualche creazione.

Grazie mille 👍
Massimo Novi
Dimenticavo:

Esiste attualmente una versione Hybrid delle HW che ha il piolino.

Le miniature, come il resto dei materiali, devono essere comunque omologate dalla F.I.S.T.F. per essere utilizzabili.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.