Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Con Quali Basi Giocano I Top Mondiali?
Subbuteoforum.it > Giocatori e collezionisti a confronto > Materiali
ads88
Una curiosità forse di tanti: con quali basi giocano i vari top player mondiali? Chi più ne sa più ne metta! smile.gif
Masaniello
Io gioco con EW Universal
carlos flores
ciao ads88,massimilano nastasi gioca con extrem,anche luca colangelo,juan noguera con colpani,saverio bari con profibase,anche massimo bolognino e vasco guimaraes,luca zambello,daniele bertelli,efrem intra,alberto mateos ed io giochiamo con astrobase

saluti
astonvilla64
Grazie Carlos

avrei altre 1000 domande ...ma forse sono piccoli segreti....
Gismonch
CITAZIONE(astonvilla64 @ 14-Oct-15 13:36) *
Grazie Carlos

avrei altre 1000 domande ...ma forse sono piccoli segreti....


Tu chiedi, non si sa mai...
ads88
Grazie mille della risposta Carlos!!
astonvilla64
Sarebbe interessante ovviamente sapere tutto (modello, dimensioni, materiali, smussi, etc....)

pero' sarebbe già utile semplicemente:

- peso = leggere / medie / pesanti (leggere 2,15 , .... , pesanti 2,60 omino compreso direi )

- materiale della base (per la scorrevolezza, il tocco, etc...)

- (se composte) materiale dell'anello

lo scopo è capire di piu' questo meraviglioso gioco,

non ho certo la stupida convinzione che se trovo le basi uguali a quelle di Juan, poi gioco come Noguera...



carlos flores
io non so niente delle mie basi,mi dispiace,non capisco nulla su materiale,ma li chiedo a cesare santanichia che lo sa e vi dico.

saluti
Matador
Parere personale...
Passione, allenamento e voglia di divertirsi sono i migliori materiali..
Fermo restando che bisogna trovare il giusto equilibrio basi/sensibilità del dito.

Consiglio di guardare sul canale Serge3101 di YouTube la semifinale mondiale Flores -Bertelli... un inno alla tecnica ad allo spettacolo
Panzer8
Io gioco con tappi di bottiglia biggrin.gif biggrin.gif censored2.gif
astonvilla64
CITAZIONE(Panzer8 @ 15-Oct-15 08:53) *
Io gioco con tappi di bottiglia biggrin.gif biggrin.gif censored2.gif


quelli tipo Birra o quelli tipo Acqua Minerale ? smile.gif
massive attack
CITAZIONE(astonvilla64 @ 15-Oct-15 10:13) *
CITAZIONE(Panzer8 @ 15-Oct-15 08:53) *
Io gioco con tappi di bottiglia biggrin.gif biggrin.gif censored2.gif


quelli tipo Birra o quelli tipo Acqua Minerale ? smile.gif


Non sono omologate: quelli della birra troppo bassi e smusso non uniforme, quelli della minerale troppo alti e smusso non uniforme ...

laughing1.gif
laughing1.gif laughing1.gif
laughing1.gif laughing1.gif laughing1.gif
laughing1.gif laughing1.gif laughing1.gif laughing1.gif
laughing1.gif laughing1.gif laughing1.gif laughing1.gif laughing1.gif
carlos flores
come bene dice matador,la voglia e la passione e la migliore base per migliorare,poi dipende di che tipo di gioco vuoi fare é meglio un tipo di base o altro,comunque vi dico come e composta la mia base.

c3 tribase di astrobase
Fungo plexyglas trasparente
Mediano PVC
Anello esterno plexyglas con uno smusso alto

magister
CITAZIONE(carlos flores @ 15-Oct-15 12:51) *
come bene dice matador,la voglia e la passione e la migliore base per migliorare,poi dipende di che tipo di gioco vuoi fare é meglio un tipo di base o altro,comunque vi dico come e composta la mia base.

c3 tribase di astrobase
Fungo plexyglas trasparente
Mediano PVC
Anello esterno plexyglas con uno smusso alto


Io ce l'ho fisch.gif . Chi è interessato, mi contatti per foto e prezzo. Le basi sono pari al nuovo. (whatsapp 3338111068 )
Le indicazioni di Tecchiati erano giuste quindi, anche se qualcuno le ha messe in dubbio...
massimobolognino
io gioco con c8 profibase pvc monoblocco verde con peso piccolo
astonvilla64
Grazie!
joak61
CITAZIONE(carlos flores @ 15-Oct-15 12:51) *
come bene dice matador,la voglia e la passione e la migliore base per migliorare,poi dipende di che tipo di gioco vuoi fare é meglio un tipo di base o altro,comunque vi dico come e composta la mia base.

c3 tribase di astrobase
Fungo plexyglas trasparente
Mediano PVC
Anello esterno plexyglas con uno smusso alto


Ero convinto fossero delle c6, come da citazione di LILLA MERAVIGLIA del 26/8/2013 (ilforumsubbuteo):
"Le basi di Carlos sono C6 ASTROBASE cosi' composte:anello basso plexy giallo trasparente,anello intermedio arancione pvc ed anello esterno rosso madreperlato plexy.Misure che potrete controllare dal sito astrobase (configurazione basi),pero' Carlos giocandoci da piu' di 10 anni con ritmi altissimi ha portato la suddetta base (come tantissime altre di tutti noi strausate)ad un leggero consumo della parte bassa ed esterna, che hanno leggermente modificato le misure standard.Conosco benissimo Carlos perche' oltre ad essere amici, nella mia squadra giocano i sue 2 pupilli Noguera e Mateos.Ho provato diverse C6 astrobase ma non hanno le caratteristiche della base di Carlos (provata anch'essa)."
joak61
CITAZIONE(massimobolognino @ 15-Oct-15 14:28) *
io gioco con c8 profibase pvc monoblocco verde con peso piccolo


Il mitico Brasile del pari mitico Massimo, pluriCampione mondiale.
joak61
Sarebbe anche bello vedere foto ravvicinate delle miniature "vissute" dei vari Campioni, ma so di chiedervi troppo. wink.gif
ANTONINHO
Quando parliamo di una base "medioleggera", ci riferiamo a quelle basi "ibride" che tanto successo stanno riscuotendo, dopo il lancio, fra giocatori di ogni livello, inclusi i top (Flores, Verhagen")
Sono basi tricomposte, con il fungo e l'anello alto in plexyglass e l'anello centrale in pvc
Le peculiarità di queste basi sono l'ottimo controllo di palla e la superiore scorrevolezza dati dal plexyglass, ed il bilanciamento ed il peso necessario dati dal pvc
Importante sapere che queste tricomposte possono essere prodotte con caratteristiche funzionali su tutte le serie, dalla 3 alla 8
(fonte: ASTROBASE)
cecio
Se avete domande specifiche chiedete pure a me; in 10 anni ho provato e riprovato tutte le basi esistenti nel mondo del CDT Lapidi e Toccer compresi 😆
astonvilla64
Sarebeb utile ad esempio avere dei parametri "oggettivi"

Peso complessivo con omino

Diametro del fondo della base

Smusso (gradi)

etc.. etc...




ads88
con quale tipo di ew giocano nastasi e colangelo?
magister
CITAZIONE(magister @ 15-Oct-15 12:24) *
CITAZIONE(carlos flores @ 15-Oct-15 12:51) *
vi dico come e composta la mia base.

c3 tribase di astrobase
Fungo plexyglas trasparente
Mediano PVC
Anello esterno plexyglas con uno smusso alto


Io ce l'ho fisch.gif . Chi è interessato, mi contatti per foto e prezzo. Le basi sono pari al nuovo.
Le indicazioni di Tecchiati erano giuste quindi, anche se qualcuno le ha messe in dubbio...


Le basi non sono più disponibili.
ValbyV
CITAZIONE(magister @ 28-Oct-15 14:27) *
CITAZIONE(magister @ 15-Oct-15 12:24) *
CITAZIONE(carlos flores @ 15-Oct-15 12:51) *
vi dico come e composta la mia base.

c3 tribase di astrobase
Fungo plexyglas trasparente
Mediano PVC
Anello esterno plexyglas con uno smusso alto


Io ce l'ho fisch.gif . Chi è interessato, mi contatti per foto e prezzo. Le basi sono pari al nuovo.
Le indicazioni di Tecchiati erano giuste quindi, anche se qualcuno le ha messe in dubbio...


Le basi non sono più disponibili.

mi servirebbe un indice destro di Carlos, chi ne ha da vendere?
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.