Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Presentazione
Subbuteoforum.it > Sezione Generale > Ciao a tutti!
salvoga
Ciao a tutti,

Mi presento:

Mi chiamo Salvo Galia

età 47 anni

vivo e sono originario di Trapani

ho inizato a giocare a subbuteo dall' età di 13 anni fino ai 24-25 anni (quando frequentavo la parrocchia della mia zona), circa setta anni fa acquistai (su internet) un Astroturf, ma mai utilizzato; circa due mesi fa decisi di metteralo in funzione, dopo che mia moglie rovistando in catina stavo per buttarlo;

per adesso gioco con un gruppo di amici (stiamo cercando di giocare a calcio da tavolo) con i quali abbiamo riscoperto l'antica passione;

cosa mi attrare di questo gioco è la passione e la somiglianza al calcio;

sono progressista, guai a fermare il progresso;

cosa vorrei che cambiasse in questo ambiente per migliorarlo? che si cercasse di coinvolgere di piu i giovanissimi e giovani (troppo presi dai videogiochi);

quello che cerco nel forum è documentarmi su i nuovi materiali, regolamenti; etc.;

questo forum l'ho scoperto cercando notizie sul subbuteo/calcio da tavolo nella rete.
Arciere
Ciao Salvo!

Qui in Sicilia abbiamo un bel movimento e domenica 13 saremo tutti a Bagheria per la Coppa Sicilia a squadre. Non è dietro l'angolo, ma magari potreste fare un salto.
Come comitato regionale siciliano potremo darvi tutto il sostegno di cui avete bisogno e sappi che abbiamo tanti giovani che giocano nella nostra isola.

A Trapani il club ha chiuso da qualche anno, ma sarebbe bello vedere nuovi appassionati dalla vostra città.
Philosophus
Benvenuto Salvo! Ti confermo tutto quello che ha scritto Daniele nel post precedente. La Sicilia è una regione attivissima nel calcio da Tavolo. Siamo a tua disposizione!
salvoga
Ciao,

Ti ringranzio dell'invito, non so se saremo presenti, per adesso siamo soltanto un gruppo di amici (pochi) che il venerdi sera si incontrano per una partitella.
Abbiamo chiesto un pò in giro, ma nella mia città non esiste nessun gruppo, club o associazione che abbia come scopo comune il calcio da tavolo.
Per adesso il venerdi sera ci riuniamo a casa mia, può darsi che in futuro (spero alquanto prossimo) si riesca a realizzare qualcosa di carino.
Philosophus
In precedenza, l'animatore del club di Trapani era Giovanni Trupiano. In ogni caso, se vuoi notizie o consigli siamo qua. Se vuoi, puoi anche contattarmi su FB, così ti mando anche un paio di link utili.
Buon gioco!
ciccio
CITAZIONE(salvoga @ 5-Dec-15 19:22) *
Ciao a tutti,

Mi presento:

Mi chiamo Salvo Galia

età 47 anni

vivo e sono originario di Trapani

ho inizato a giocare a subbuteo dall' età di 13 anni fino ai 24-25 anni (quando frequentavo la parrocchia della mia zona), circa setta anni fa acquistai (su internet) un Astroturf, ma mai utilizzato; circa due mesi fa decisi di metteralo in funzione, dopo che mia moglie rovistando in catina stavo per buttarlo;

per adesso gioco con un gruppo di amici (stiamo cercando di giocare a calcio da tavolo) con i quali abbiamo riscoperto l'antica passione;

cosa mi attrare di questo gioco è la passione e la somiglianza al calcio;

sono progressista, guai a fermare il progresso;

cosa vorrei che cambiasse in questo ambiente per migliorarlo? che si cercasse di coinvolgere di piu i giovanissimi e giovani (troppo presi dai videogiochi);

quello che cerco nel forum è documentarmi su i nuovi materiali, regolamenti; etc.;

questo forum l'ho scoperto cercando notizie sul subbuteo/calcio da tavolo nella rete.


Ciao e Benvenuto smile.gif

Come diceva Daniele, domenica si terrà la Coppa Sicilia a Squadre a Bagheria. Capisco che non vi viene semplice ma se riuscite fate un salto, sarebbe bello smile.gif qualsiasi cosa non esitate a chiedere!

Francesco
salvoga
Vi ringrazio per la vs. Disponibilità. Per qualsiasi informazioni o dubbio so a chi rivolgermi. Grazie ancora.
gili
Ciao Salvo, fa piacere vedere che c'è gente che ancora si riunisce per giocare a Subbuteo. Confermo quanto detto dai miei amici, in Sicilia c'è un bell'ambiente e ci divertiamo organizzando tornei di grande spessore. Puoi dare un'occhiata sul nostro sito istituzionale SubbuteoSicilia dove troverai i contatti di tutti noi.

Fino a qualche anno fa esisteva il club di Trapani, abbiamo pure partecipato a dei tornei ad Erice, al Palacardella (ex Palafunivia) vicino ai piedi della funivia come puoi vedere in queste vecchie discussioni "II Torneo Città di Erice" e "Torneo Regionale a Trapani". Del club trapanese facevano parte Giuseppe Trupiano, Riccardo Mariani, Claudio Marini e Giuseppe Bevilacqua (oggi tesserato del Milazzo). La loro mail era (non so se la usino ancora) asd.trapani.table.soccer@gmail.com mentre la pagina Facebook è ASD Trapani Table Soccer. Chissà che voi non possiate dare nuova vita al club.

Anche noi cerchiamo di coiunvolgere il più possibile i ragazzi, che si appassionano molto facilmente a questo gioco. Per qualsiasi informazione puoi contattarci in qualunque momento, ti/vi aspettiamo a braccia aperte!

ed_z
Benvenuto anche dallo Staff. Per qualsiasi dubbio o chiarimento siamo a disposizione.
Buon proseguimento
salvoga
Ringrazio ancora tutti per la vs. cortese disponibilità.
Peppe1975
Ciao Salvo,
Benvenuto anche dal Siracusa Calcio Tavolo
majazeen
Benvenuto, Salvo!!!
salvoga
Grazie Peppe1975.
salvoga
Grazie Majazeen.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.