Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Dimensioni Panno Subbuteo Champions League
Subbuteoforum.it > Giocatori e collezionisti a confronto > Materiali
mastemania
Ho acquistato per mio figlio di 6 anni il subbuteo champions league invendita questo periodo nei vari megastore di Roma.
Il panno misura 70 110, , ma leggendo su internet avevo capito che le misure fossero 90 140. Come mai questa differenza di tagli?
Grazie
bullet67
1.2. Area di gioco
1.2.1. L’area di gioco del campo sarà un rettangolo. La lunghezza sarà segnata da linee laterali di massimo 140 cm, minimo 90 cm. La larghezza sarà segnata da linee di fondo di massimo 100 cm, minimo 60 cm. In ogni caso, la larghezza dell’area di gioco sarà sempre inferiore di almeno 30 cm rispetto alla sua lunghezza. L’area di gioco sarà divisa in due metà uguali da una linea centrale parallela alle linee di fondo. Ci sarà un punto centrale sulla linea di centrocampo equidistante da ciascuna linea laterale e un cerchio centrale del raggio di 6-12 cm, concentrico al punto centrale.
mastemania
Grazie per la precisazione.
Ma perché variano queste dimensioni?

ValbyV
regalata anch'io a mio nipote, se ci legge qualche referente, sappia che hanno fatto una confezione O R R E N D A .
campo in tessuto di nylon con misure RIDOTTE, hanno rimpicciolito il campo, MA COME CAXXO SI FA? avevano paura ad usare un po' di tessuto in più?, porte in plastica con una rete ricavata dalle zanzariere, una cosa OSCENA, le uniche cose che si salvano sono le miniature e le basi. certo che se si vuole rilanciare il marchio SUBBUTEO con questa scatola, non hanno capito proprio nulla.
Massimo-Conti
Credo che ai produttori interessi solo la vendita Natalizia.........altrimenti non si spiega quello che hanno messo negli scaffali per oltre un ventennio.
Piero
CITAZIONE(ValbyV @ 28-Dec-15 12:41) *
regalata anch'io a mio nipote, se ci legge qualche referente, sappia che hanno fatto una confezione O R R E N D A .
campo in tessuto di nylon con misure RIDOTTE, hanno rimpicciolito il campo, MA COME CAXXO SI FA? avevano paura ad usare un po' di tessuto in più?, porte in plastica con una rete ricavata dalle zanzariere, una cosa OSCENA, le uniche cose che si salvano sono le miniature e le basi. certo che se si vuole rilanciare il marchio SUBBUTEO con questa scatola, non hanno capito proprio nulla.





(mi sono censurato da solo)


Il Subbuteo si merita di morire con noi.

Piero
giovanni
CITAZIONE(Piero @ 29-Dec-15 10:14) *
CITAZIONE(ValbyV @ 28-Dec-15 12:41) *
regalata anch'io a mio nipote, se ci legge qualche referente, sappia che hanno fatto una confezione O R R E N D A .
campo in tessuto di nylon con misure RIDOTTE, hanno rimpicciolito il campo, MA COME CAXXO SI FA? avevano paura ad usare un po' di tessuto in più?, porte in plastica con una rete ricavata dalle zanzariere, una cosa OSCENA, le uniche cose che si salvano sono le miniature e le basi. certo che se si vuole rilanciare il marchio SUBBUTEO con questa scatola, non hanno capito proprio nulla.





(mi sono censurato da solo)


Il Subbuteo si merita di morire con noi.

Piero



Totalmente d'accordo con Piero. (ops...scusa.... non avevo visto che ti eri censurato...allora mi censuro il commento pure io.... faccio rimanere solo questa frase che mi piace anche se non è mia e non ricordo più dove l'ho letta ...) il subbuteo è un giocattolo che si è tramutato in gioco e che ambisce a divenire sport....
Ad maiora Piero !
smile.gif
Matador
Mi viene da fare una riflessione: uno dei motivi che scoraggia un genitore a comprare la scatola subbuteo è l'ingombro dell'eventuale tavola su cui applicare il panno.
Detto questo, se rimpicciolire il campo aumenta il numero di ragazzi che possono approcciare al cdt/subbuteo (considerando la scatola subbuteo come un primo passo verso questo mondo) allora ben venga anche questa novità.
Un bimbo appassionato di tennis mica compra da subito la migliore racchetta professionale!?!?
Io ho (ri)cominciato da poco acquistando la scatola subbuteo... dopo due mesi ho messo via tutto il contenuto e ho acquistato qualcosina di più professionale. Ma se non avessi visto la scatola su uno scaffale di un supermercato (il concetto del primo passo verso....) adesso non avrei il piacere di giocare a cdt e frequentare questo forum!!

Saluti
ValbyV
CITAZIONE(Matador @ 29-Dec-15 11:59) *
Mi viene da fare una riflessione: uno dei motivi che scoraggia un genitore a comprare la scatola subbuteo è l'ingombro dell'eventuale tavola su cui applicare il panno.
Detto questo, se rimpicciolire il campo aumenta il numero di ragazzi che possono approcciare al cdt/subbuteo (considerando la scatola subbuteo come un primo passo verso questo mondo) allora ben venga anche questa novità.
Un bimbo appassionato di tennis mica compra da subito la migliore racchetta professionale!?!?
Io ho (ri)cominciato da poco acquistando la scatola subbuteo... dopo due mesi ho messo via tutto il contenuto e ho acquistato qualcosina di più professionale. Ma se non avessi visto la scatola su uno scaffale di un supermercato (il concetto del primo passo verso....) adesso non avrei il piacere di giocare a cdt e frequentare questo forum!!

Saluti

aspetta aspetta, un bimbo che gioca a tennis ha una racchetta, anche se con il manico più corto, di MISURE regolari, e va su un campo di MISURE regolari, detto questo, se volevano
avvicinare dei neofiti al gioco del passato, potevano usare altri escamotage.
Matador
Il tuo ragionamento è chiaro.
Però c'è da dire una cosa: il bimbo che gioca sul campo regolare di tennis lo fa all'aperto e non all'interno della sua casa. Poi anche i piccoli giocatori di calcio a volte danno i primi calci al pallone in campi non regolamentari ma più piccoli.
Cmq il mio era un ragionamento di opportunità improntato sul fatto che se il gioco negli ultimi anni non ha venduto tantissimi pezzi, magari con questa scelta di marketing potrebbe portare potenziali futuri giocatori.
Più che trovare un escamotage per riavvicinare i ragazzi al subbuteo, credo sia una mera scelta di marketing. Se il prodotto non va bisogna trovare alternative.
Piero
CITAZIONE(ValbyV @ 29-Dec-15 13:48) *
CITAZIONE(Matador @ 29-Dec-15 11:59) *
Mi viene da fare una riflessione: uno dei motivi che scoraggia un genitore a comprare la scatola subbuteo è l'ingombro dell'eventuale tavola su cui applicare il panno.
Detto questo, se rimpicciolire il campo aumenta il numero di ragazzi che possono approcciare al cdt/subbuteo (considerando la scatola subbuteo come un primo passo verso questo mondo) allora ben venga anche questa novità.
Un bimbo appassionato di tennis mica compra da subito la migliore racchetta professionale!?!?
Io ho (ri)cominciato da poco acquistando la scatola subbuteo... dopo due mesi ho messo via tutto il contenuto e ho acquistato qualcosina di più professionale. Ma se non avessi visto la scatola su uno scaffale di un supermercato (il concetto del primo passo verso....) adesso non avrei il piacere di giocare a cdt e frequentare questo forum!!

Saluti

aspetta aspetta, un bimbo che gioca a tennis ha una racchetta, anche se con il manico più corto, di MISURE regolari, e va su un campo di MISURE regolari, detto questo, se volevano
avvicinare dei neofiti al gioco del passato, potevano usare altri escamotage.



Ma di cosa parla? I bambini imparano a giocare a calcio nei campi regolamentari con palloni regolamentari?

Un neofita, come dice lei, che ne sa delle misure regolamentari? Regolamentari di che? Il Subbuteo è un giocattolo. I giocattoli non hanno misure regolamentari.

Possono avere regole. Ma non mi dire che un bambino di 8 anni non gioca con le figure del Subbuteo su un tappeto, o su un tavolino, o su una coperta come impara il calcio in corridoio o nel giardino o il tennis per la strada o sotto i porticati.

Il problema vero del Subbuteo sono i cinquantenni nostalgici.

Prima, ma molto prima, ma parecchio prima, ci dovremmo chiedere perchè per 20 anni il Subbuteo nei grandi magazzini non c'era più..

Escamotage è una parola francese che significa scorciatoia. L'unica scorciatoia rimane quella di mandare a quel paese i nostalgici...ahhh Granados..quanta ragione, porca miseria.

Lasciamo perdere va.

Piero

mastemania
Scusate un bambino che gioca a tennis a circa 6 o 7 anni non gioca su tutto il campo. Ma su campo ridotto.

Detto questo sono in linea con i vostri interventi. Anche io se mio figlio si appassionerà del gioco andrò su panni professionali.

Saluti.
Philosophus
Intervengo solo per dire che, a mio modesto avviso, Piero ha pienamente ragione. Le argomentazioni che porta avanti nel suo ultimo post spiegano tutto. Quello che si vende nei negozi - di nuovo e grazie a lui - è un giocattolo. Se poi si vuole passare ad altro esistono i prodotti professionali. Se vogliamo crescere, però, ci vuole prima il giocattolo nei negozi. Lo sa bene chi fa promozione e che riceve sempre le stesse domande da chi è interessato (specie bambini): "Dove lo trovo? Dove si compra?". A chi ti pone queste domande non puoi dire "Vai su internet e spendi ceentinaia di euro". Noi, a Messina, diciamo sempre che si trova nei migliori negozi di giocattoli. Per chi comincia, poi, le dimensioni non hanno nessuna importanza. Anzi, se si parla di bambini, è meglio che il campo sia più piccolo. Per non parlare della migliore vendibilità di un prodotto che occupa meno spazio in casa.
Granados ha detto la cosa giusta...
bengi3
CITAZIONE(Piero @ 29-Dec-15 16:33) *
Il problema vero del Subbuteo sono i cinquantenni nostalgici.

Piero


Questa la metto in bacheca! thumbsup.gif
bengi3
Tra l'altro Subbuteo è gioco nel rapporto 1:100 e considerando che le misure di campi di calcio veri sono: regola 1:

La lunghezza delle linee laterali deve essere superiore alla lunghezza delle linee di porta. Lunghezza: minimo m. 90 massimo m. 120
Larghezza: minimo m. 45 massimo m. 90
Tutte le linee devono essere della stessa larghezza, che non deve essere superiore a cm. 12.
Gare internazionali
Lunghezza: minimo m. 100 massimo m. 110 Larghezza: minimo m. 64 massimo m. 75

Direi che va bene.
astonvilla64
Io sono un cinquantenne , ma per fortuna NON sono nostalgico.

Tutto quello che fa' la Subbuteo per venderlo nei negozi di giocattoli e negli scaffali dei supermercati VA' BENISSIMO.
I primi interessati a venderlo sono loro, con rischio imprenditoriale e tutto cio' che ne consegue.
Avendo cioè la necessità di avere clienti soddisfatti che giocano e che invitano i loro amici a giocare.

Se non si crea la base NON agonisitca, regolamentosa, etc.... il subbuteo in senso generale diventa un gioco d'antiquariato.
(con buona pace dei 4 o 5 figli e nipoti di giocatori che adesso popolano le categorie under )

Il problema da risolvere è il contrario di quello che ho letto qui. Cioè che i "giocatori" (vedi FISCT), se vogliono creare un futuro (sottolineo SE) per il CDT,
dovrebbero venire incontro al "subbuteo" dei supermercati. creando una categoria di ingresso o qualcosa del genere con una forma di collaborazione.

Attualmente invece mi pare che la tendenza generale sia quella di mantenere le distanze, commentare che le basi e il campo fanno schifo,
come se per tirare 2 colpi a punta di dito fosse assolutamente necessario avere le tricomposte da 100 euro.

Chi dal Subbuteo si avvicina al CDT, di solito viene invitato a buttare via tutto e ricomprare materiale "professionale" (la cosa piu' ridicola che si possa dire visto che è tutto fatto in cantina e venduto sottobanco)
che notoriamente non è marcato CE e quindi non è adatto alla diffusione tra i bambini.

vecchi discorsi....
Pat
Piero
sono allineato al tuo pensiero.

Io per far appassionare mio figlio gli ho costruito uno stadio in piccolo con misure ridotte.
abbiamo iniziato a fare le partite con il pubblico ed adesso vuole lo stadio grande.

è un modo per farli appassionare. se funziona ok.
a me ha funzionato

Sono con te.

Ciao
P
bengi3
CITAZIONE(mastemania @ 26-Dec-15 21:20) *
Ho acquistato per mio figlio di 6 anni il subbuteo champions league invendita questo periodo nei vari megastore di Roma.
Il panno misura 70 110, , ma leggendo su internet avevo capito che le misure fossero 90 140. Come mai questa differenza di tagli?
Grazie


Ho misurato i mie campi:

panno subbuteo 120 cm
panno new subbuteo 120
astroturf 120
extrem pitch 120

ma 140 cm dove lo hai letto?

Se le misure che riporti sono corrette il tuo panno è 10 cm più corto, il che mi sembra comunque strano
BollMan
Convengo con chi sostiene che il Subbuteo è e deve essere un giocattolo, poi per chi si appassiona ci sono possibilità di svariati sviluppi.
Jeeg
Il Subbuteo che si trova nei negozi di giocattoli è ottimo per fare entrare i bambini nel mondo del calcio in miniatura. Bisognerebbe organizzare delle dimostrazioni nei centri commerciali utilizzando solo questo gioco e lasciando perdere i vari materiali professionali (che sono difficili da reperire e molto costosi) facendo giocare i bambini che così poi se si divertono vanno negli scaffali e se lo fanno comprare dagli adulti o se lo comprano loro stessi con le paghette. I club di CdT o Subbuteo inoltre dovrebbe consigliare questo marchio ai bambini proprio perchè è di facile reperibilità, organizzare magari anche dei torneini in cui si utilizza solo questo marchio, all'inizio è importante imparare il tocco sulla miniatura, le regole base e non è importante se le basi girano o fanno il pallonetto, magari la pallina quella sì, la si può sostituire con una TopSpin che vanno dritte!. Gli omini poi li puoi calpestare o schiacciare con le ginocchia, si piegano ma non si spezzano.
Poi frequentando un club si impara a conoscere anche gli altri materiali di qualità sicuramente superiore e passare al Calcio Tavolo.
W il Subbuteo
stranoq
volevo fare una precisazione; il subbuteo non e' in scala 1 a 100 ma in scala 00, cioe' 1 a 76 cirrca. il campo ha delle misure completamente diverse sia delle aree che del centrocampo, da li l'idea di farne uno veramente in scala 00 e con l'effetto erba tagliata,e' andato a ruba sul sito di astrobase. Infatti si chiama reality soccer. al momento non e' piu' in vendita. avevo creato diversi anni fa una versione in scala 1 a 100 proprio per i piu' piccoli sempre con regole reality, per ragioni di spazio. Approvo la strategia di farlo piu' piccolo.
Etci
Il problema è che per un bambino (e anche per un adulto) è molto difficile giocare con i materiali e le miniature del gioco Subbuteo. Mio nipote di 7 anni con quelle non si è divertito per nulla poi quando ha provato con le mie professionali gli è piaciuto.
bengi3
per
i bambini va bene, ma montato su un ripiano in formica la pallina scorre troppo, le
dimensioni ridotte per loro sono però perfette.

questo nella foto è della confezione Premier league. da poco c'è in commercio una versione con 4 squadre LW non gommose italia argentina
brasile germania. costa un po' meno.
il panno è sempre 70x110
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.