Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Regolamento E Materiali Per Eventi Subbuteo Valevoli Ranking
Subbuteoforum.it > Giocatori e collezionisti a confronto > Materiali
bengi3
Ieri e oggi non ho potuto partecipare al torneo di Subbuteo di montefalco, ma ne ho seguito gli eventi in diretta grazie a questo forum e a whatsup.

Ora mi viene un dubbio circa il regolamento di questi eventi Subbuteo (non CdT) valevoli per il ranking. Mi pareva di aver visto un link al regolamento e all'elenco delle basi e miniature tratti da altri circuiti, ma non li trovo.

Come ci si regola?

In una battuta scrivevo che sarebbe da evitare di incartarsi come sta avvenendo in una community che ha scritto l'elenco dei materiali prima di sapere dove sarebbe andato il vento e ora si trova ad aprire e chiudere delle porte che prima sembravano rispettivamente o ben serrate o spalancate.

Hammer Of Thor
Discorso interessante, puoi approfondirlo? Sono curioso
bengi3
CITAZIONE(Hammer Of Thor @ 11-Jan-16 13:35) *
Discorso interessante, puoi approfondirlo? Sono curioso


L'artista mediocre copia, il genio ruba. Attribuita a Picasso, ma forse per primo l'ha detto Goya...

Qui si tratta di capire qual è l'obiettivo. Per es. la community old subbuteo tiene conto dell'aspetto ludico e di modellismo/collezionismo in un ambiente vintage e sia il regolamento, sia l'elenco dei materiali suggeriti, sia soprattutto l'approccio, tendono a ricreare (con le difficoltá legate all'etá dei giocatori, che non hanno piú 10 anni) le atmosfere degli anni '70-80.

Qui, dando per scontato l'aspetto di sano agonismo, bisognerebbe usare un regolamento più snello e un approccio più diretto, in maniera tale che quando un giocatore vuole far scendere in campo ultimo acquisto fatto su eBay, magari una rara HW, e giocare con moderazione, facendo attenzione ai tiri troppo energici, si rivolge ai circuiti vintage o gioca a casa con i suoi vecchi amici o con la prole. Quando, invece, lo stesso giocatore ha voglia di farsi una giornata di puro e sano agonismo usando basi basculanti, allora partecipa ai tornei FISCT dove però dovrebbe trovare un regolamento più simile a quello del CdT e soprattutto un elenco di basi e miniature funzionale soro a evitare l'uso delle basi da CdT. Basterebbe una dima o due, massimo tre, dimensioni come limite (tipo quelle per il bagaglio a mano).

Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.