Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Come Staccare Un Omino Da Una Tricomposta Astrobase?
Subbuteoforum.it > Giocatori e collezionisti a confronto > Materiali
xmd76

salve a tutti

ho un set di tricomposte astrobase (la mia squadra da match) con omini attaccati con colla riposizionabile (perche' alcuni si sono staccati).
voglio ripitturare la squadra (o forse mettere degli lw classici , ci sto pensando) ma appunto 9/11 sono incollati. come gli stacco ? ho letto che potrei mettere la base in acqua calda per smollare la colla ma cosi' facendo non mi entra acqua nella base ? e acqua calda a che temperatura ? non rovina la base ?

aspetto numi da qualche dito esperto !

cheers

xmd
LONE WOLF
Se la colla che hai usato e' di tipo vinilico allora puoi provare a mettere per max 30 secondi la miniatura nel microonde, le particelle di acqua ancora presenti nella colla vinilica si riscaldano e si allentano e puoi staccare agevolmente gli omini dalla base.
Per altri tipi di colla (attack, superattack etc a a base siliconica) questa soluzione non va bene.
xmd76
grazie del consiglio. e il microonde non modifica la plastica ? perchè invece con l'acqua calda ho letto che intacca la lucidatura della base, che per ovvi motivi ci tengo non sia intaccata ...
magister
Poiché utilizzo solo colla vinilica, quando ho avuto bisogno di staccare gli omini dalle mie tricomposte, le ho sempre immerse in acqua tiepida fino alle caviglie degli omini e dopo una notte d'immersione mi è sempre stato facile staccarli. Nessun problema con la lucidatura delle basi.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.