Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Tecnica Di Tiro
Subbuteoforum.it > Giocatori e collezionisti a confronto > "Arte" in punta di dito
topspin
Vi posto un video.Questa è la mia tecnica di tiro, questi sono tre gol molto belli angolati e sotto la traversa, ve lo giuro.che ne dite? a me vista dall'esterno pare grezza e rozza, poi se non stendo il dito non si alza il pallone, favorisce isomma le difese, per intenderci. thumbsup.gif

https://youtu.be/ZQGdnOUiCok
ValbyV
come fai a fare in modo che la pallina stia ferma prima del tiro?
Jeeg
Innazitutto complimenti per la squadra, è una TopSpin?Certo, il video non è dei migliori perchè sarebbe interessante vedere contemporaneamente sia il tiro e quindi il modo di colpire la miniatura, sia la traiettoria verso la porta. Se magari posizioni meglio la telecamera potresti rifare un altro video.
A parte il post di ValbyV che sinceramente non ho capito e non ti sarà certamente di aiuto, per poter eseguire il pallonetto con una base Subbuteo o replica (tipo HW o LW) occorre che la base si inclini in avanti e colpisca la pallina al di sotto della matà (della pallina) e più si inclina la base e più si alza la palla, per cui se con questa tecnica riesci a fare questo allora sei bravo. Ognuno ha la sua tecnica, evidentemente questa è la tua e soprattutto con questo tipo di base. Allenati però a fare anche i pallonetti morbidi a parabola, perchè a Subbuteo esistono anche i calci di punizione con barriera e se esegui un tiro teso e dritto rischi di tirare troppo alto o colpire la traversa oppure addirittura sopra la traversa. Stesso discorso per i tiri molto angolati che devono oltrepassare il portiere.
ValbyV
Sai Matteo, era una battuta sulla telecamera inclinata, esiste anche l'ironia, a volte, e per il fatto che non sia di aiuto il mio post, se non si vede dove finisce la pallina, è difficile dire dove sbaglia.
un caro saluto,
Alessandro.
Fabrizio Fedele
Se vuoi puoi contattarmi in privato. Il mio numero 3284376925. Ho realizzato un DVD interattivo. Se interessato... Ciao
topspin
calmi amici, siete tutti d'aiuto per me, comunque questa tecnica è grezzissima, posterò un video dove, tiro come si deve, con una certa disinvoltura, il paradosso è che un giorno ho chiesto a mamma di fare qualche tiro in porta, e mi ha riempito di pallonetti perfetti e imparabili e disinvolti, allora mi sono sentito a disagio, del tipo che mamma si asciuga sul grembiule dopo aver fatto i piatti, e mi impallina come una bomber navigata.allora l'ho scopiazzata e........vedrete a giorni cosa mi ha insegnato.
topspin
https://youtu.be/WMDu2gxCtAE
bengi3
La pallina che usi è una Zeugo? Pesa troppo e il materiale è poco elastico. Prova con le top spin o con le Tango (cerca su eBay).

Poi secondo me dovresti tenere il campo appoggiato su un tavolo me non in verticale... mi domando anche io come diavolo fai a tenere ferma la pallina e a tirare quelle bordate in salita.

Scherzi a parte i tuoi tiri sono bordate, ma devi imparate a fare il pallonetto morbido.
topspin
si ok so delle zeugo so fare il pallonetto morbido.
per me possiamo chiudere. flag_italy.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.