Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Campionati 2017/2018
Subbuteoforum.it > Subbuteo Tradizionale > Tornei Subbuteo Tradizionale
Pagine: 1, 2, 3
Japan
Con la presente discussione voglio evidenziare la necessità di decidere per tempo format e sedi dei campionati.
Non si può fare come nelle prime due edizioni, il primo anno la sede fu scelta a stagione già ampiamente in corso con programmazione dei club già effettuata, nel secondo, indecisioni fino all'ultimo sul format e la durata dell'evento (uno o due giorni) non ci permisero di essere presenti.
Chi come noi deve attraversare l'Italia ha necessità di avere tempi tali da permetterci di trovare soluzioni economicamente favorevoli, l'ultima Coppa Italia ne è l'esempio, abbiamo speso meno di un fine settimana a Cosenza o Messina nonostante aereo A/R.
La sede di un evento federale, specie se in un unico luogo dovrebbe sapersi ad inizio stagione o quanto meno, essendo a giugno 2018, i primi giorni del nuovo anno.
Invito la commissione di valutare la possibilità di decidere in tempo le sedi delle 3 serie in modo di garantire la giusta pianificazione ai club partecipanti provenienti da lontano.
Grazie
Pier Luigi Signoretti
Sabato sera abbiamo fatto una riunione terminata molto tardi , noi 4 della commissione insieme a Granato ed abbiamo parlato anche di questo a breve vi daremo notizie utili sui prossimi campionati italiani a squadre .
Ricordo a tutti che La commissione però non ha potere decisionale ma può solo congeliare alla federazione cosa sarebbe più opportuno.
La tua riflessione è assolutamente giusta.
matrix
Ciao a tutti,
la sede di un campionato italiano sia per chi organizza sia per chi deve organizzarsi con la trasferta si deve sapere almeno un anno prima.
Questo almeno è il mio pensiero.

matrix
Japan
QUOTE (matrix @ 26-Oct-17 07:35) *
Ciao a tutti,
la sede di un campionato italiano sia per chi organizza sia per chi deve organizzarsi con la trasferta si deve sapere almeno un anno prima.
Questo almeno è il mio pensiero.

matrix

Appunto!
Dino
Sicuramente sapere le cose con anticipo non guasta mai. Ma pensare che ciò si possa fare con un anno di anticipo mi sembra al momento un po’ utopistico ... il Subbuteo a livello federale è nato da due anni e paragonarlo al CDT mi sembra prematuro.
Mi sembra che il direttivo si stia muovendo nel modo migliore e lo lascerei fare, anche perchè penso che per primo si stia rendendo conto che il movimento sia in continuo crescendo e continui a suscitare l’intersse di molti... come nell’ultima bella manifestazione della coppa Italia!!
Avanti così ! E miglioreremo sempre più !!
Un saluto a tutti
Dino
Japan
QUOTE (Dino @ 26-Oct-17 12:56) *
Sicuramente sapere le cose con anticipo non guasta mai. Ma pensare che ciò si possa fare con un anno di anticipo mi sembra al momento un po’ utopistico ... il Subbuteo a livello federale è nato da due anni e paragonarlo al CDT mi sembra prematuro.
Mi sembra che il direttivo si stia muovendo nel modo migliore e lo lascerei fare, anche perchè penso che per primo si stia rendendo conto che il movimento sia in continuo crescendo e continui a suscitare l’intersse di molti... come nell’ultima bella manifestazione della coppa Italia!!
Avanti così ! E miglioreremo sempre più !!
Un saluto a tutti
Dino

Non capisco perché no, la Coppa Italia si sapeva da tempo e questo ci ha permesso di organizzarci, ancor di più dovrebbe essere per il campionato.
Entro la fine dell'anno dovrebbe sapersi, occorre pianificare!!
triglia
Ha ragione Pier, ha ragione Pagano. Sapere prima, di certo aiuta, specialmente chi, come da Catanzaro, han bisogno di pianificare più di altri. Mi auguro che quanto prima venga indetto il bando, attraverso il quale chi è interessato ed abbia allo stesso tempo possibilità di garantire certi parametri, possa farsi vivo e palesarsi. Certo è che mettere a fine giugno un appuntamento del genere, siamo allo stesso livello del mondiale di calcio in Quatar...
matrix
Ciao a tutti,
i prossimi italiani individuali si sanno da ben più di un anno che si svolgeranno a Napoli...
Pertanto credo che si possa fare per tutte le manifestazioni....


matrix
Japan
QUOTE (matrix @ 26-Oct-17 16:49) *
Ciao a tutti,
i prossimi italiani individuali si sanno da ben più di un anno che si svolgeranno a Napoli...
Pertanto credo che si possa fare per tutte le manifestazioni....


matrix

Appunto!
Pier Luigi Signoretti
Non è proprio la stessa cosa, per i campionati individuali il numero dei partecipanti è ben preciso, mentre per il campionato a squadre Subbuteo se le proiezioni della coppa Italia rispetto a quella dello scorso anno dovessero essere simili si potrebbe arrivare ad un numero veramente difficile da gestire.
Ricordo che lo scorso anno a Livorno c'erano 40 squadre.
Questo è solo uno dei tanti motivi che dovranno prendere in considerazione chi si candiderà per questo evento .
Japan
QUOTE (Pier Luigi Signoretti @ 26-Oct-17 20:57) *
Non è proprio la stessa cosa, per i campionati individuali il numero dei partecipanti è ben preciso, mentre per il campionato a squadre Subbuteo se le proiezioni della coppa Italia rispetto a quella dello scorso anno dovessero essere simili si potrebbe arrivare ad un numero veramente difficile da gestire.
Ricordo che lo scorso anno a Livorno c'erano 40 squadre.
Questo è solo uno dei tanti motivi che dovranno prendere in considerazione chi si candiderà per questo evento .

Ed è per questo che non si possono tenere aperte le iscrizioni fino a ridosso dell'evento, non dico chiudere al 31 ottobre come nel cdt, ma fissare il 31 dicembre data ultima per iscrizioni e candidature sarebbe fattibile così già nei primi giorni di gennaio si potrebbe pianificare.
Japan
Oppure, volete lasciarle aperte?
Una sede per Serie A/B ed una sede per la Serie C.
Problema risolto, l'evento in un solo luogo con i numeri che si stanno raggiungendo diventa un grosso rischio.
triglia
In effetti, se si continua così, si deve trovare un posto col doppio palazzetto. This is SUBBUTEO...
Alberto
Comunque sembra scontato che prima si conoscerà la sede di gioco e meglio sarà per tutti i club che devono organizzare la trasferta. Inoltre sarebbe auspicabile che venga scelta una sede adeguata sia come struttura che come posizione raggiungibile agevolmente da tutti i club italiani.

Inoltre anche la composizione delle varie categorie partecipanti (serie A, B, C) e quante squadre iscritte ci sono in totale.

Ma la commissione credo stia lavorando molto bene in tal senso.
Joshi
CITAZIONE(Alberto @ 28-Oct-17 12:28) *
Comunque sembra scontato che prima si conoscerà la sede di gioco e meglio sarà per tutti i club che devono organizzare la trasferta. Inoltre sarebbe auspicabile che venga scelta una sede adeguata sia come struttura che come posizione raggiungibile agevolmente da tutti i club italiani.

Inoltre anche la composizione delle varie categorie partecipanti (serie A, B, C) e quante squadre iscritte ci sono in totale.

Ma la commissione credo stia lavorando molto bene in tal senso.


Ciao Alberto ... come ha già segnalato PierLuigi noi della Commissione abbiamo soltanto ruolo di "consulenti" per l'attività del Subbuteo, segnalando proposte e dando suggerimenti sulla base anche delle indicazioni provenientii dal movimento.

Nello specifico la Federazione dovrà indire al più presto un bando per l'organizzazione (sede, COL ...) dei prossimi Campionati italiani a squadre. Noi Commissione stiiamo raccogliendo tutte le vostre segnalazioni per poter supportare la federazione in modo tale da offrire un prodotto sportivo che sia all'altezza dei campionati disputati lo scorso anno a Livorno (caldo a parte biggrin.gif )

Come semplice giocatore penso che in tempi brevi riusciremo ad avere risposta ai tanti quesiti che stanno giustamente emergendo in questi giorni.

Grazie
Francesco
triglia
Per il caldo, la soluzione ci sarebbe. Non calendarizzare questi eventi quando è tempo di andare al mare. O no? Ma il discorso porterebbe ancor più lontano. E ci sarebbe da mettere in chiaro altre cosette...
riccardo63
CITAZIONE(triglia @ 1-Nov-17 11:35) *
Per il caldo, la soluzione ci sarebbe. Non calendarizzare questi eventi quando è tempo di andare al mare. O no? Ma il discorso porterebbe ancor più lontano. E ci sarebbe da mettere in chiaro altre cosette...

...La butto li.."en passant"...magari fare calendari che nulla debbono alla date dei tornei di cdt?
Alberto
CITAZIONE(riccardo63 @ 1-Nov-17 13:02) *
CITAZIONE(triglia @ 1-Nov-17 11:35) *
Per il caldo, la soluzione ci sarebbe. Non calendarizzare questi eventi quando è tempo di andare al mare. O no? Ma il discorso porterebbe ancor più lontano. E ci sarebbe da mettere in chiaro altre cosette...

...La butto li.."en passant"...magari fare calendari che nulla debbono alla date dei tornei di cdt?


Assolutamente d'accordo per una piena riuscita ed indipendenza della categoria Subbuteo.
triglia
Boh, forse, in effetti... Del resto la Fipav disciplina il volley indoor e il beach, la FIGC il calcio a 5, i campionati dalla A alle terza categoria ad 11, e il beach soccer. E loro non è che se c'è Juve-Milan non fanno disputare Real Ariccia-Internazionale Salsomaggiore di calcio a 5. Solita federazione, due divisioni diverse, calendari concomitanti. Ciascuno con i propri praticanti ed i propri appassionati...
Japan
QUOTE (triglia @ 1-Nov-17 16:13) *
Boh, forse, in effetti... Del resto la Fipav disciplina il volley indoor e il beach, la FIGC il calcio a 5, i campionati dalla A alle terza categoria ad 11, e il beach soccer. E loro non è che se c'è Juve-Milan non fanno disputare Real Ariccia-Internazionale Salsomaggiore di calcio a 5. Solita federazione, due divisioni diverse, calendari concomitanti. Ciascuno con i propri praticanti ed i propri appassionati...

Ma non siamo così tanti. Flavio caccia tutti quelli che giocano anche a Cdt che c'erano a Massarosa e dimmi quante squadre e quanti individuali restano.
Secondo me almeno i 4 eventi federali Campionati Cdt/Subbuteo e Coppa Italia Cdt/Subbuteo devono essere in 4 date diverse per permettere di giocare a tutti, diverso invece il discorso dei tornei del circuito, in quel caso non si può tenere conto più di tanto della distinzione, ma già accade, noi ad esempio a Gennaio ci troviamo di fronte al dilemma che vorremmo portare squadra sia all'Open Cdt di Barcellona Pozzo di Gotto che al Grande Slam Subbuteo di Roma, e non è detto che non riusciremo a fare entrambi!! wink.gif

PS:- Non dimentichiamo l'obiettivo della discussione che è sapere per tempo dove si giocheranno i Campionati Italiani a squadre. Novità in merito? Come ho minacciato scherzosamente in privato ad un membro della commissione, sarò un martello nel richiedere novità periodicamente.
riccardo63
CITAZIONE(Japan @ 1-Nov-17 17:33) *
Ma non siamo così tanti. Flavio caccia tutti quelli che giocano anche a Cdt che c'erano a Massarosa e dimmi quante squadre e quanti individuali restano.

Secondo me...non cosi' pochi...
Ma non e' che si debba "cacciare " nessuno,ci mancherebbe,ma (penso) che se si vogliano stabilire con largo anticipo le sedi una delle difficolta'stia proprio nel trovare le date per l'accavallamento con le competizioni del cdt.Poi ce ne saranno anche altre di difficolta' presumo che so...costi...disponibilita' varie etc...etc..

Japan
QUOTE (riccardo63 @ 1-Nov-17 18:12) *
QUOTE (Japan @ 1-Nov-17 17:33) *
Ma non siamo così tanti. Flavio caccia tutti quelli che giocano anche a Cdt che c'erano a Massarosa e dimmi quante squadre e quanti individuali restano.

Secondo me...non cosi' pochi...
Ma non e' che si debba "cacciare " nessuno,ci mancherebbe,ma (penso) che se si vogliano stabilire con largo anticipo le sedi una delle difficolta'stia proprio nel trovare le date per l'accavallamento con le competizioni del cdt.Poi ce ne saranno anche altre di difficolta' presumo che so...costi...disponibilita' varie etc...etc..

La data si sa già da inizio stagione, 23 e 24 giugno, chiedo solo non succeda come è successo nelle prime due edizioni che troppo tardi si è deciso su dove disputarli e addirittura sulla formula e le giornate di durata della competizione.
Pier Luigi Signoretti
Ripeto che noi della commissione possiamo solo "stressate " la FISCT nel cercare di accelerare i tempi per aprire il bando per le candidature.
Japan
Abbiamo novità?
Pippo
Comunicazione già trasmessa ai club per posta elettronica ed inserita anche in bacheca:

Gent.mi sodalizi affiliati,

la presente per comunicare che a partire da oggi e fino al 15 dicembre 2017 alle ore 24.00 sono aperte le candidature per l'organizzazione dei Campionati a squadre FISCT di Subbuteo Tradizionale, in programma nel fine settimana del 23 e 24 giugno 2018.

La candidatura per l'organizzazione dell'evento deve essere inviata alla casella di posta elettronica calendario@fisct.it presentando un progetto comprendente i seguenti punti:

- Responsabile COL (nominativi e aiutanti);
- Numero di tavoli da gioco a disposizione e tipologia di materiale impiegato;
- Location prevista con descrizione degli spazi disponibili e raggiungibilità;
- Convenzioni alberghiere (almeno 3 indicando le distanze dalla sede) e di ristorazione - previste (durante le gare ed esterne cena);
- Modalità di promozione dell'evento;
- Tutte le altre informazioni utili per valorizzare adeguatamente l'evento;


In linea con quanto previsto nelle scorse stagioni, la FISCT prevede un contributo forfettario da destinare ai comitati organizzatori, che sarà elargito a seguito di presentazione di documenti che attestino le spese sostenute.

Con preghiera di massima diffusione, cordiali saluti.

Ferrara, lì 07/11/2017

Per il Consiglio Federale:
Filippo Rossi
Responsabile Conduzione Sportiva FISCT
Macillo
Quindi per far fare le cose nei tempi giusti basta fare un po’ di post sul forum? Buono a sapersi! biggrin.gif (calma che poi lo chiudono... hahahah)
triglia
Bene. Questa è una buona notizia. Tenendo conto che il 16 dicembre ci sarà senza dubbio qualcuno che avrà l'onore e l'onere di organizzare un evento per 50 squadre (se mantenute all'interno della medesima manifestazione tutte le categorie, cioè serie A, B e C), sei mesi bastano e avanzano per dare tempo a tutti quanti di pianificare una trasferta senza affanni. Viva il subbuteo
Japan
QUOTE (triglia @ 7-Nov-17 19:44) *
Bene. Questa è una buona notizia. Tenendo conto che il 16 dicembre ci sarà senza dubbio qualcuno che avrà l'onore e l'onere di organizzare un evento per 50 squadre (se mantenute all'interno della medesima manifestazione tutte le categorie, cioè serie A, B e C), sei mesi bastano e avanzano per dare tempo a tutti quanti di pianificare una trasferta senza affanni. Viva il subbuteo

Io rimango dell'avviso che dividere AB in una sede e C in altra sede potrebbe essere valida soluzione alternativa.
Specie per la Serie C, se le iscrizioni restano aperte ancora per molto, l'indecisione sul numero degli iscritti sarà totale con gravi difficoltà per chi organizza.
triglia
Ma vedrai che tutto sarà fatto per il meglio. Di sicuro, prima o poi, continuando con questo sviluppo esponenziale che ci racconta in parte cosa sia ancora oggi il subbuteo, si è destinati a fare come dici te. Mica puoi riunire 100 squadre in un posto solo. Mica fai il raduno degli alpini... lol3.gif
matrix
Palafiere di Casale Monferrato...dimensioni 110x75 metri...a giugno sempre disponibile...
viva gli alpini...sempre

matrix
Alberto
A mio giudizio la FISCT nell'attribuzione dell'organizzazione del campionato deve sopratutto tener conto della zona che deve obbligatoriamente essere raggiungibile agevolmente da ogni parte d'Italia. Questo farà sicuramente la differenza sul numero di squadre partecipanti.
De Francesco
io farei la serie C in sedi differenti, così da costringere le squadre a trasferte colossali
Japan
QUOTE (matrix @ 8-Nov-17 13:01) *
Palafiere di Casale Monferrato...dimensioni 110x75 metri...a giugno sempre disponibile...
viva gli alpini...sempre

matrix

E' una sorta di Candidatura? Fammi sapere che metto in moto il mio avanposto Catanzarese Gigi Santise!!! smile.gif smile.gif smile.gif
Fabrizio Sonnino
CITAZIONE(De Francesco @ 8-Nov-17 16:30) *
io farei la serie C in sedi differenti, così da costringere le squadre a trasferte colossali


Indicazione quantomeno condivisibile, per non dire logica, se non addirittura scontata.
Japan
Novità?
Fabrizio Sonnino
CITAZIONE(Japan @ 9-Jan-18 11:12) *
Novità?


Per la zona centro, prossimo finesettimana di verifica di fattibilità (sala, parcheggi, ristorazione, ecc.) nel quadro del WimblleromA, credo.
Sono certo che tutto si dimostrerà all'altezza.
Japan
QUOTE (Fabrizio Sonnino @ 9-Jan-18 11:51) *
QUOTE (Japan @ 9-Jan-18 11:12) *
Novità?


Per la zona centro, prossimo finesettimana di verifica di fattibilità (sala, parcheggi, ristorazione, ecc.) nel quadro del WimblleromA, credo.
Sono certo che tutto si dimostrerà all'altezza.

Che vuol dire zona centro? Non è una sede unica?
Fabrizio Sonnino
Da dopodomani è auspicabile che chi di dovere verifichi l'idoneità della sede di Roma per il concentramento di metà giugno, equidistante per tutte le squadre.
Se così non fosse, sarebbe auspicabile quantomeno una ripartizione geografica di n gironi per la categoria di entrata.
Alberto
CITAZIONE(Fabrizio Sonnino @ 11-Jan-18 08:01) *
Da dopodomani è auspicabile che chi di dovere verifichi l'idoneità della sede di Roma per il concentramento di metà giugno, equidistante per tutte le squadre.
Se così non fosse, sarebbe auspicabile quantomeno una ripartizione geografica di n gironi per la categoria di entrata.


Assolutamente d'accordo, mi sembra la proposta più sensata per accontentare tutti e non costringere nessuno a trasferte difficili.
triglia
Andate a vedere quali sono le squadre attualmente partecipanti alla serie C (il riferimento è intanto a quelle che dopo l’ultima edizione in C ci sono rimaste o ci sono andate). Poi, calcolate che ci saranno almeno un paio di altre liguri, probabile altra emiliana, forse Lucca, forse Siena, forse Elba, forse Fiamme Azzurre, forse Salerno. Sicura, credo, Brasilia MAcerata. Magari ,e, spero sicuramente, Catanzaro accompagnata dalla filiale.
Bari è andata in B. Restano Nuceria (Nocera inferiore) e Benevento. Tolte queste, le più a sud oltre alle due appena citate, sono Ostia (già presente nel giugno scorso) e Fiamme (se queste ultime partecpano), più Macerata. Un po’ pochino almeno per ora per parlare di concentramenti... Ci sarebbe da pedalare parecchio lo stesso. Non trasfertucole, insomma...
Fabrizio Sonnino
Veramente io parlavo, auspicandolo, di "decentramento".
Per il concentramento - per il quale si intende tutte le categorie in un unico luogo e nella stessa data - alludevo a quello della stagione scorsa.
triglia
1) Fino a che si riescono a reperire strutture e organizzazioni in grado di ricevere e farsi carico di un lavoro che non tutti possono/sanno fare
2) Fino a che il movimento è a macchia di leopardo, tranne l’isola felice della Toscana (che ha affiliati 22 club - 18 potenziali in C, 2 in A e 2 in B e due forse in entrata da far partire in C...) e cioè a dire:
a) Fino a che il sud esprime Benevento ©, Nocera Inferiore ©, Bari (B), Catanzaro (partirà dalla C forse in compagnia di una filiale)
b) Fino a che il nord esprime Torino (A), Fidenza (B e forse un’altra in C), Bologna (A), Genova (B e probabilmente due in C), Savona ©, Verona ©, Milano (A), Casale Monferrato (B)
c) Fino a che il resto del centro Italia conta Chieti (A), CCT Roma (A), Black Rose (A e una in B), Ostia ©, Perugia (A), Macerata (partirà dalla C), Umbria (B)
La vedo dura, ora, organizzare per esempio tre gironi di C senza che non ci siano bagni di sangue per qualcuno.
Intanto, si è giocato per due anni a Livorno che ha un aeroporto (Pisa) a 15 km e comunque è facilmente raggiungibile via rotaia e via gomma. Quest’anno a Roma, che, per essere raggiunta, presenta le medesime facilitazioni.
Fabrizio Sonnino
Non è chiarissima la conclusione dell'elenco del post precedente (quantunque si intuisce la volontà di mantenere "tutto" anche a giugno in terra labronica), tuttavia vengono enumerate perlomeno 8 compagini per le quali una disputa di un girone di serie C in una località compresa tra la bassa Maremma e Lampedusa appare geograficamente più agevole.
Dimenticavo, hai fatto bene a sottolineare che bisogna essere capaci di organizzare. Io non sono del mestiere e non ci avevo pensato.
triglia
Mi sa che leggi male. Roma è la sede del campionato italiano, Livorno NON HA voluto organizzare per il terzo anno consecutivo nonostante il desiderio della Fisct di rifarlo a Livorno. Quindi, prima di dire bischerate sii informato. Nessuna volontà di mantenere, tanta volontà invece di far lavorare anche gli altri e arrivare a giocare belli riposati.
Per il resto, per fare concentramenti bisogna essere un po’. Sempre che si consideri un girone del nord, uno del centro e uno del sud. Un po’ì di squadre le ho elencate. Prendi csrta e penna, e inizia due conti. Del sud, intese come meridionali proprio, arrivi a 4 con Catanzaro e filiale... Parlo della serie C, ovviamente, la categoria più numerosa.
Volendo terminare, sostengo che per organizzwre certe cose si deve essere capaci. E da qui, non si scappa. Non mi interessa quello che dici te. Cosa siamo e chi siamo a Livorno lo sanno tutti. Da 9 anni. Non cerco riconoscimenti. Non ne abbiamo bisogno. Strazza ed i suoi, sono capaci. Quindi, mi fido. Vedremo altri nel futuro. Certi tornei di subbuteo organizzati in certe situazioni invece (non parlo di un campionato italiano a squadre) meritano un voto buono per giocarci la schedina. Ecco perché dico che non tutti sono capaci/rispettosi della dignità dei giocatori. Ed anche in grado organizzativamente. Campi, tavole, supporti, mezzi, persone, soldi. Soldi. Tanti. Se vuoi fare cosa abbiamo fatto noi a giugno scorso.
Se per mestiere organizzi, non lo so. Personalmente (e sono solo uno, ma al nostro club siamo in diversi ad avere competenze ed esperienze), mi accontento di aver raccontato da inviato eventi mondiali sportivi che vanno dal ciclismo, al tennis, al rugby, all’automobilismo, al calcio. Per molti anni. Stando attenti, si può imparare come funzionano tante cose a livello di organizzazioni, da applicare al... subbuteo. Che è molto meno impegnativo.
Insomma, se volevi dire che te sei bravo, allora siamo in due. O forse no
Fabrizio Sonnino
Adesso ti ho messo a fuoco, tu sei Lombardi...il vulcanico Lombardi.
Allora, stante ciò, quello che dici tu, Triglia, va più che bene.
Chiedo venia se mi sono permesso.
Japan
QUOTE (Pippo @ 7-Nov-17 15:45) *
Comunicazione già trasmessa ai club per posta elettronica ed inserita anche in bacheca:

Gent.mi sodalizi affiliati,

la presente per comunicare che a partire da oggi e fino al 15 dicembre 2017 alle ore 24.00 sono aperte le candidature per l'organizzazione dei Campionati a squadre FISCT di Subbuteo Tradizionale, in programma nel fine settimana del 23 e 24 giugno 2018.

La candidatura per l'organizzazione dell'evento deve essere inviata alla casella di posta elettronica calendario@fisct.it presentando un progetto comprendente i seguenti punti:

- Responsabile COL (nominativi e aiutanti);
- Numero di tavoli da gioco a disposizione e tipologia di materiale impiegato;
- Location prevista con descrizione degli spazi disponibili e raggiungibilità;
- Convenzioni alberghiere (almeno 3 indicando le distanze dalla sede) e di ristorazione - previste (durante le gare ed esterne cena);
- Modalità di promozione dell'evento;
- Tutte le altre informazioni utili per valorizzare adeguatamente l'evento;


In linea con quanto previsto nelle scorse stagioni, la FISCT prevede un contributo forfettario da destinare ai comitati organizzatori, che sarà elargito a seguito di presentazione di documenti che attestino le spese sostenute.

Con preghiera di massima diffusione, cordiali saluti.

Ferrara, lì 07/11/2017

Per il Consiglio Federale:
Filippo Rossi
Responsabile Conduzione Sportiva FISCT

Novità?
Simone pozzoli
Ci siamo anche noi del Torrione di lodi per la serie c......Triglia ti sei dimenticato di noi......cattivo!!!!
MARCO PEROTTI 1980
ci saro' anch'io a giugno a roma con la rosa nera , avro' molto tempo per prepararmi al meglio , sara' un bel week end estivo di subbuteo divertente nella capitale .
Japan
QUOTE (Pippo @ 7-Nov-17 15:45) *
Comunicazione già trasmessa ai club per posta elettronica ed inserita anche in bacheca:

Gent.mi sodalizi affiliati,

la presente per comunicare che a partire da oggi e fino al 15 dicembre 2017 alle ore 24.00 sono aperte le candidature per l'organizzazione dei Campionati a squadre FISCT di Subbuteo Tradizionale, in programma nel fine settimana del 23 e 24 giugno 2018.

La candidatura per l'organizzazione dell'evento deve essere inviata alla casella di posta elettronica calendario@fisct.it presentando un progetto comprendente i seguenti punti:

- Responsabile COL (nominativi e aiutanti);
- Numero di tavoli da gioco a disposizione e tipologia di materiale impiegato;
- Location prevista con descrizione degli spazi disponibili e raggiungibilità;
- Convenzioni alberghiere (almeno 3 indicando le distanze dalla sede) e di ristorazione - previste (durante le gare ed esterne cena);
- Modalità di promozione dell'evento;
- Tutte le altre informazioni utili per valorizzare adeguatamente l'evento;


In linea con quanto previsto nelle scorse stagioni, la FISCT prevede un contributo forfettario da destinare ai comitati organizzatori, che sarà elargito a seguito di presentazione di documenti che attestino le spese sostenute.

Con preghiera di massima diffusione, cordiali saluti.

Ferrara, lì 07/11/2017

Per il Consiglio Federale:
Filippo Rossi
Responsabile Conduzione Sportiva FISCT

QUOTE (Japan @ 9-Jan-18 11:12) *
Novità?

QUOTE (Japan @ 18-Jan-18 12:09) *
Novità?

Novità?
iarlocco
Ciao a tutti, a parte alcune facili previsioni, si conoscono quali sono le candidate o comunque le possibili alternative?

Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.