Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Eliminare Onde E Pieghe Dal Panno
Subbuteoforum.it > Giocatori e collezionisti a confronto > Materiali
Nihil
Buongiorno,
Sono alle primissime armi e per iniziare ho optato per il campo da gioco "Subbuteo la leggenda", il problema è che una volta rimosso dal tubo il panno presenta delle pieghe e delle onde che tendono a far arrotolare il panno su sè stesso se non mantenuto.
Avete consigli?
Grazie mf_bookread.gif
subbuteoangri
allora ho anche io lo stesso problema , mi hanno consigliato una cosa di stirare il panno a freddo , prima di stirarlo , mettici un panno sopra ....oppure puoi fare un altro metodo che sicuramente è più efficace , riempi il campo pieno di libri pesanti , ovviamente stendilo un'amico ha fatto cosi .
Nihil
Ho provato entrambe le cose ma non vanno via tutte le pieghe specialmente nella zona del centrocampo...
Etci
Non è bello a vedersi non è quello che scrive il produttore ma a me l’unica che ha funzionato sono le punesse laterali
Nihil
Non credo che si possa risolvere con le punesse...ci sono delle vere e proprie dune lungo tutta la zona del centrocampo che non sono andate via neanche stirando il campo. Stavo pensando di ricorrere a della colla spray da applicare sulla parte in plastica del campo in modo poi di incollarlo al legno in maniera omogenea...è fattibile o avete altri consigli?
bullet67
CITAZIONE(Nihil @ 28-Dec-18 13:23) *
Non credo che si possa risolvere con le punesse...ci sono delle vere e proprie dune lungo tutta la zona del centrocampo che non sono andate via neanche stirando il campo. Stavo pensando di ricorrere a della colla spray da applicare sulla parte in plastica del campo in modo poi di incollarlo al legno in maniera omogenea...è fattibile o avete altri consigli?


Usa colla spray rimovibile su tutto il tavolo( solo dove sta il panno) stendilo facendoti aiutare da qualcuno, le pieghe spariscono.
Nihil
La colla spray 3m tipo 77 può andare bene?...inoltre leggevo nel forum che andava applicata sul lato gommato del campo e lasciata asciugare 10 min prima di applicarlo sul legno del tavolo...è lo stesso?
Etci
Mi spiace essere pessimista ma io ho provato proprio con questa colla con risultati estremamente deludenti. Dopo pochi giorni le onde ritornavano tali e quali. Io ti dò la mia esperienza dopo fallimenti con colle di ogni tipo. Ho stirato il campo ho messo le punesse quattro per lato lungo e due per lato corto stirandolo bene e ho risolto
PietroPeter
Ciao, ip ho risolto stirando con il vapore. Ho eliminato tutte le pieghe
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.