Buongiorno,
si trasmette, in allegato, il programma in formato PDF del campionato a squadre di
Serie D Sud 2018/2019 comprendente il calendario delle gare e i vari turni e arbitraggi del fine settimana, con orari e aree di gioco.
Il programma è stato anticipato, la settimana scorsa, in via informale, al COL dell'evento per valutazioni e eventuali suggerimenti, e risulta quindi approvato e operativo.
Per venire incontro ai club che provengono da più lontano, il programma è stato riassunto in complessivi 14 turni di gioco (si disputano sempre 3 gare contemporaneamente), distribuiti in 8 turni al sabato e 6 alla domenica. Sono state inserite 2 pause di 30 minuti ciascuna al sabato, una ogni 3 turni, e una terza pausa alla domenica, prima della disputa dei play-off che si giocheranno in 2 fasi: semifinali 2° - 5° classificato e 3° - 4° classificato, quindi finale tra le vincenti. Promosse le prime classificate di ciascun campionato direttamente, più la vincente dei play-off. In questa maniera l'inizio è previsto nella tarda mattinata del sabato ed il termine alla domenica è previsto nel primo pomeriggio (ore 14.30 circa).
Si ricorda che in tutte le gare di play-off la squadra che ha terminato il campionato in una posizione di classifica migliore ha sempre 2 risultati a disposizione su 3, ovvero si aggiudica la vittoria vincendo o pareggiando (a prescindere dalla differenza reti complessiva nel match).
Importante: entro il termine di mercoledì 20 marzo 2019 alle ore 24.00 ciascuna squadra partecipante alla Serie D deve inviare la distinta dei suoi 8 giocatori/arbitri (il CT e/o Responsabile Arbitraggi non deve necessariamente essere riconducibile a questa distinta, ma può essere un tesserato non compreso negli 8).
La distinta degli 8 giocatori/arbitri va trasmessa utilizzando il seguente link:
http://www.fisct.it/area-club/iscrizioni/i...one-campionato/Per accedere occorre fare il LOGIN con le credenziali del proprio club che si utilizzano normalmente per entrare nell'Area Club del sito FISCT (
per il recupero di utenza e password scrivere e-mail a web@fisct.it) e quindi andare nuovamente al seguente indirizzo:
http://www.fisct.it/area-club/iscrizioni/i...one-campionato/ La procedura è molto semplice, il portale vi sottopone la squadra che risulta pre-iscritta al campionato di D, quindi vi chiede la serie di appartenenza (selezionare
Serie D Sud in questo caso) e vi sottopone i tesserati del vostro club selezionabili per il campionato: a quel punto non vi resta che selezionare gli 8 giocatori/arbitri.
Per qualsiasi problema legato al recupero credenziali o all'utilizzo del portale di iscrizioni contattare per e-mail l'indirizzo
web@fisct.it Ugualmente per nominativi che dovessero risultare mancanti o trascritti in modo errato (per le più svariate motivazioni) contattare sempre
web@fisct.it Sempre entro mercoledì 20 marzo 2019 alle ore 24.00 occorre trasmettere il nominativo del CT/capitano e del Responsabile Arbitraggi di ciascun club, questa informazione va mandata per e-mail a sport@fisct.it
Questi 2 ruoli possono essere ricoperti eventualmente da una stessa persona e non occorre che corrispondano a uno degli 8 giocatori/arbitri indicati in distinta. Sono ruoli che vanno riferiti a tesserati dell'Associazione ovviamente presenti all'evento del 30 e 31 marzo 2019.
Con preghiera di massima diffusione, cordiali saluti.
Ferrara, lì 11/03/2019
Filippo Rossi
Responsabile Conduzione Sportiva FISCT
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