IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

2 Pagine V  < 1 2  
Reply to this topicStart new topic
> Dimensioni Panno Subbuteo Champions League
astonvilla64
messaggio 13-Jan-16 11:38
Messaggio #16


Massimo Balestrieri
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 1.037
Iscritto il: 17 January 14
Da: Viareggio (LU)
Utente Nr.: 58.770



Io sono un cinquantenne , ma per fortuna NON sono nostalgico.

Tutto quello che fa' la Subbuteo per venderlo nei negozi di giocattoli e negli scaffali dei supermercati VA' BENISSIMO.
I primi interessati a venderlo sono loro, con rischio imprenditoriale e tutto cio' che ne consegue.
Avendo cioè la necessità di avere clienti soddisfatti che giocano e che invitano i loro amici a giocare.

Se non si crea la base NON agonisitca, regolamentosa, etc.... il subbuteo in senso generale diventa un gioco d'antiquariato.
(con buona pace dei 4 o 5 figli e nipoti di giocatori che adesso popolano le categorie under )

Il problema da risolvere è il contrario di quello che ho letto qui. Cioè che i "giocatori" (vedi FISCT), se vogliono creare un futuro (sottolineo SE) per il CDT,
dovrebbero venire incontro al "subbuteo" dei supermercati. creando una categoria di ingresso o qualcosa del genere con una forma di collaborazione.

Attualmente invece mi pare che la tendenza generale sia quella di mantenere le distanze, commentare che le basi e il campo fanno schifo,
come se per tirare 2 colpi a punta di dito fosse assolutamente necessario avere le tricomposte da 100 euro.

Chi dal Subbuteo si avvicina al CDT, di solito viene invitato a buttare via tutto e ricomprare materiale "professionale" (la cosa piu' ridicola che si possa dire visto che è tutto fatto in cantina e venduto sottobanco)
che notoriamente non è marcato CE e quindi non è adatto alla diffusione tra i bambini.

vecchi discorsi....

Messaggio modificato da astonvilla64 il 13-Jan-16 11:39
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Pat
messaggio 13-Jan-16 11:45
Messaggio #17


Dito veterano
****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 677
Iscritto il: 24 March 09
Da: Roma + Lazio che Roma
Utente Nr.: 4.454



Piero
sono allineato al tuo pensiero.

Io per far appassionare mio figlio gli ho costruito uno stadio in piccolo con misure ridotte.
abbiamo iniziato a fare le partite con il pubblico ed adesso vuole lo stadio grande.

è un modo per farli appassionare. se funziona ok.
a me ha funzionato

Sono con te.

Ciao
P
Go to the top of the page
 
+Quote Post
bengi3
messaggio 14-Jan-16 09:25
Messaggio #18


Utente
**

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 38
Iscritto il: 19 July 14
Utente Nr.: 60.108



CITAZIONE(mastemania @ 26-Dec-15 21:20) *
Ho acquistato per mio figlio di 6 anni il subbuteo champions league invendita questo periodo nei vari megastore di Roma.
Il panno misura 70 110, , ma leggendo su internet avevo capito che le misure fossero 90 140. Come mai questa differenza di tagli?
Grazie


Ho misurato i mie campi:

panno subbuteo 120 cm
panno new subbuteo 120
astroturf 120
extrem pitch 120

ma 140 cm dove lo hai letto?

Se le misure che riporti sono corrette il tuo panno è 10 cm più corto, il che mi sembra comunque strano
Go to the top of the page
 
+Quote Post
BollMan
messaggio 18-Apr-16 21:08
Messaggio #19


Utente
**

Gruppo: Members
Messaggi: 23
Iscritto il: 26 December 13
Da: Palermo
Utente Nr.: 58.460



Convengo con chi sostiene che il Subbuteo è e deve essere un giocattolo, poi per chi si appassiona ci sono possibilità di svariati sviluppi.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Jeeg
messaggio 20-Apr-16 11:27
Messaggio #20


Dito veterano
****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 682
Iscritto il: 31 August 04
Da: Base Antiatomica
Utente Nr.: 98



Il Subbuteo che si trova nei negozi di giocattoli è ottimo per fare entrare i bambini nel mondo del calcio in miniatura. Bisognerebbe organizzare delle dimostrazioni nei centri commerciali utilizzando solo questo gioco e lasciando perdere i vari materiali professionali (che sono difficili da reperire e molto costosi) facendo giocare i bambini che così poi se si divertono vanno negli scaffali e se lo fanno comprare dagli adulti o se lo comprano loro stessi con le paghette. I club di CdT o Subbuteo inoltre dovrebbe consigliare questo marchio ai bambini proprio perchè è di facile reperibilità, organizzare magari anche dei torneini in cui si utilizza solo questo marchio, all'inizio è importante imparare il tocco sulla miniatura, le regole base e non è importante se le basi girano o fanno il pallonetto, magari la pallina quella sì, la si può sostituire con una TopSpin che vanno dritte!. Gli omini poi li puoi calpestare o schiacciare con le ginocchia, si piegano ma non si spezzano.
Poi frequentando un club si impara a conoscere anche gli altri materiali di qualità sicuramente superiore e passare al Calcio Tavolo.
W il Subbuteo
Go to the top of the page
 
+Quote Post
stranoq
messaggio 23-May-16 11:21
Messaggio #21


Dito esperto
***

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 190
Iscritto il: 6 February 07
Da: Prato
Utente Nr.: 1.572



volevo fare una precisazione; il subbuteo non e' in scala 1 a 100 ma in scala 00, cioe' 1 a 76 cirrca. il campo ha delle misure completamente diverse sia delle aree che del centrocampo, da li l'idea di farne uno veramente in scala 00 e con l'effetto erba tagliata,e' andato a ruba sul sito di astrobase. Infatti si chiama reality soccer. al momento non e' piu' in vendita. avevo creato diversi anni fa una versione in scala 1 a 100 proprio per i piu' piccoli sempre con regole reality, per ragioni di spazio. Approvo la strategia di farlo piu' piccolo.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Etci
messaggio 23-May-16 12:42
Messaggio #22


Dito esperto
***

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 252
Iscritto il: 4 September 07
Da: Napoli
Utente Nr.: 2.463



Il problema è che per un bambino (e anche per un adulto) è molto difficile giocare con i materiali e le miniature del gioco Subbuteo. Mio nipote di 7 anni con quelle non si è divertito per nulla poi quando ha provato con le mie professionali gli è piaciuto.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
bengi3
messaggio 30-Oct-16 14:40
Messaggio #23


Utente
**

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 38
Iscritto il: 19 July 14
Utente Nr.: 60.108



per
i bambini va bene, ma montato su un ripiano in formica la pallina scorre troppo, le
dimensioni ridotte per loro sono però perfette.

questo nella foto è della confezione Premier league. da poco c'è in commercio una versione con 4 squadre LW non gommose italia argentina
brasile germania. costa un po' meno.
il panno è sempre 70x110
Files allegati
File Allegato  IMG_8800.JPG ( 110.12k ) Numero di download: 41
 
Go to the top of the page
 
+Quote Post

2 Pagine V  < 1 2
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 30/05/2024 18:13
Created By Adam Swann